Tu e l’amore, Aquario

Come sei in amore

Sei uno spirito libero e indipendente. Sei l’Aria e ami lasciarti trasportare dal vento, ora sei qui, un attimo dopo sei altrove. Nella scala dei tuoi valori, al primo posto vi è l’Amicizia, la vera essenza della tua vita, in cui gli scambi e i confronti sono il pane quotidiano per nutrire la tua mente. Ma quando meno te lo aspetti l’anima gemella fa capolino durante una cena tra amici o durante un happy hour. Quando percepisci un interesse diverso o una certa attrazione verso una persona inizi ad avvicinarti con simpatia e disinvoltura, invitandolo/a ad un evento di beneficienza o ad una mostra di arte. Parti da un approccio amichevole, mostrandoti disponibile, sempre pronto a incontrarti purché il partner non limiti i tuoi spazi, non ti obblighi a fare delle scelte, non t’imponga delle condizioni. Vuoi sempre mantenere la tua libertà difendendola a tutti i costi.

I sentimenti? Il batticuore? Le emozioni? Cosa sono? Sei governato da Urano, il pianeta dei cambiamenti improvvisi, non c’è tempo per ascoltare le ragioni del tuo cuore, preferisci amare in una dimensione più pratica, adattarti a nuove situazioni con intelligenza, anziché rimanere in uno schema dove mancano le affinità mentali e soprattutto gli stimoli intellettuali. Sei anticonvenzionale, per nulla tradizionalista, non ami seguire i rituali delle tue generazioni precedenti.

La libido non è al primo posto nella tua esperienza di coppia. Il tuo atteggiamento è piuttosto distaccato anche durante gli approcci, perché sei un tipo molto mentale, ami pensare fuori dagli schemi e ad altissima velocità arrivando a soluzioni davvero originali e insolite. Potresti sembrare distratto o disinteressato ma invece sei solo stravagante. Non sei romantico e non ami rassicurare, non sei un esperto di coccole e di effusioni, ma sai essere presente con mille messaggi. Esigi rispetto e fiducia, mentre la fedeltà….

Ma quando trovi la persona con cui volare insieme, con cui giocare a scacchi tutta la notte, guardare oltre il presente, allora TU sei un amico, un complice, un compagno per tutta la vita.

CON QUALI SEGNI VAI D’ACCORDO

I GEMELLI:

con i nativi del segno ci vai proprio a nozze. Entrambi amate la libertà in assoluto, lasciarvi trasportare dal vento. Vi accomunano la socievolezza, l’intelligenza nel saper cogliere le opportunità. Entrambi non amate la monotonia e la routine, ma preferite le chiacchiere, la leggerezza e la curiosità per il nuovo. Semmai dovreste capitare sull’altare: “Finché noia non vi separi”.

Il SAGITTARIO:

con i nativi del segno voi prenotate subito un biglietto per l’avventura, siete entrambi degli spiriti liberi vi piace seguire il vento. Potrebbe essere il vostro compagno di vita nei viaggi, in cui vi stupite e vi entusiasmate insieme. Siete attratti dalle cose originali, amate vivere un po’ qua e un po’ là, e come voi non è un gran fan del matrimonio, anzi ama molto la sua indipendenza e rispetta la tua, perché secondo la sua filosofia di vita: “la distanza accresce il desiderio di stare insieme”.

I PESCI:

con il nativo dei Pesci amate l’avventura spirituale e vivere sopra le righe. Insieme siete sempre alla ricerca di nuovi ideali, sapete fuggire dalla banalità, dal tram tram del quotidiano. Ma a differenza di te loro amano vivere un’esperienza emotiva molto intensa e molto profonda. Come te, anche il nativo dei Pesci non ama essere incastrato in un rapporto di coppia fatto solo di dovere e di incombenze, sa essere originale, non convenzionale e poco tradizionalista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.