L’ascendente e il tuo rapporto con gli Altri!

Dalla posizione dell’Est , ossia dal punto dell’Ascendente al momento della nascita prende il via la casa prima.
In un Tema di nascita riflette il modo in cui ci si pone verso il mondo.
Il Sole simboleggia invece l’Io profondo, la storia dell’individuo che lo conduce alla realizzazione delle mete e di sè.
Dalla linea retta tracciata a partire dall’Ascendente – casa prima – si giunge all’opposta casa settima, che descrive la visione che il soggetto ha dei nei confronti degli altri, la relazione con l’altro.

Nell’immagine del posto l’Ascendente è in Scorpione, di fronte la settima casa è in Toro 👉 l’individuo si relazione con gli altri in maniera prudente, cauta, paciosa, amabile.

Preferisce avere a che fare in primis con il suo clan familiare, in cui sa di sentirsi protetto e rassicurato.

L’individuo sa accogliere gli altri con bontà, offrendo loro una torta al cioccolato appena sfornato, mentre fa vedere la sua piantina di basilico.

Potrebbe dimostrarsi possessivo e geloso, ma sa anche essere distaccato e selettivo quando intuisce di non potersi fidare.

L’ascendente è nello Scorpione, per cui mantiene sempre quelle distanze per diffidenza e per difendersi senza esporsi totalmente.

Infine, se vogliamo scendere nel dettaglio, la casa settima è occupata da Luna e Venere e qui si comincia a sentire altre melodie.

Se vuoi conoscere il tuo rapporto con gli Altri, scrivi una mail a: loredanagaliano@libero.it

Sostieni il mio lavoro con una donazione su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.