La Luna Nuova in Vergine e buon compleanno!

Siamo prossimi alla Luna Nuova nel segno della Vergine. Sole e Luna si congiungono in un armonioso abbraccio. Complice anche il transito di Mercurio nel segno sesto segno, una marcia in più per dare inizio a qualsiasi attività.

Già, la Luna Nuova è sinonimo di nuovi inizi, di tutto ciò che si voglia cominciare, ad esempio un nuovo progetto, un nuovo lavoro, un nuovo hobby. Sarà il momento di intraprendere un nuovo cammino, una nuova strada. Scrivete su un foglio i vostri desideri e i vostri sogni, chissà, possono avverarsi. Chiedete alla Luna quello che vorreste e poi lasciate fare al tempo. Intanto, credete sempre in voi. Cercate di essere originali e autentici.

La Luna Nuova in Vergine avviene nel mese di settembre, il mese in cui tutto riprende alla normalità, al solito quotidiano, al solito tran tran. Ecco, è il segno della formica, dei contadini che preparano il terreno per poi seminare e raccogliere i frutti, magari anche dopo tanto tempo. Il segno della Vergine è anche il segno dei talenti, dell’artigiano e della minuzia, abbiate pazienza e senza fretta nel raggiungere i vostri obiettivi professionali, sentimentali e affettivi.

Questo è il periodo dell’anno in cui i fasti dell’estate tendono a smorzarsi per far posto ai primi sentori dell’autunno. E’ tempo di rimboccarsi le maniche, riorganizzare il quotidiano, cercare una tana sicura in cui conservare il raccolto per affrontare il lungo inverno che verrà.

Sei come una saggia formichina che si prepara a prendersi la giusta rivincita sulle tanto allegre cicale, che ancora se la godono con beata incoscienza.

Essere preso alla sprovvista è la cosa che più temi al mondo, ecco perché giochi sempre d’anticipo.

Paghi le bollette prima della scadenza, eviti che i piatti si accumulino nel lavandino, non rimandi mai le camice da stirare (perché non si sa mai), conservi ordinatamente abiti e documenti, sai sempre dove sono le chiavi della macchina.

Ai primi sintomi di raffreddore prendi appuntamento con il medico, ti organizzi in modo da farti bastare lo stipendio sino a fine mese e in genere arrivi dieci minuti prima agli appuntamenti.

Odi l’improvvisazione e gli imprevisti, il disordine e la sporcizia.

Sei efficiente, laborioso, concreto e affidabile, penalizzando la creatività, l’amicizia e soprattutto l’amore.

Possiedi una lucida intelligenza e delle straordinarie capacità tecniche.

Sai far funzionare gli oggetti, smanettare circuiti improbabili ma non conosci l’alfabeto dei sentimenti.

Dietro a quella tua precisione e il tuo autocontrollo hai paura di lasciarti andare, di perderti, di essere risucchiato da pulsioni irrazionali e ingovernabili, di non saper più come tornare indietro e così ti aggrappi con le unghie e con i denti ai rassicuranti e rigidi, se non freddi austeri, binari del tran-tran quotidiano, l’unico regno in cui ti senti un sicuro sovrano.

Sai dar voce alla tua testa ma non al tuo cuore e hai paura che le cose ti sfuggono di mano. Sai notare quei particolari che altri non vedono, con un sottile senso dell’umorismo che ti contraddistingue quando sai apprezzare che esiste anche la magia!

Puoi sostenere il mio lavoro con un thè su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.