Il tuo benessere!

ARIETE

Con il transito di Giove in seconda casa solare potreste aver maggior appetito. Assaggiare nuove ricette culinarie, sperimentare nuove pietanze e offrire diverse cene ai vostri amici. Potreste aumentare il girovita e aver voglia di muovervi poco. Scoprirete come un dolce salato aumenterà il buon umore e la voglia di prenderne una seconda fetta. Venere, inizialmente, potrebbe suggerirvi di mettervi a dieta. Poi il pianeta sarà vostro amico e v’inviterà a perdere calorie riprendendo la vostra corsa mattutina.

TORO

Potreste avvertire una caduta di tono. Il vostro umore non sarà al top. Potreste tuffarvi nei barattoli di cioccolata, preparare nuove creme al pistacchio e nocciola. Sperimentare nuove ricette culinarie. Piantare nuovi semi di aromi e spezie per arricchire i vostri piatti. Inviterete alla vostra tavola chef con cui confrontarvi e imparare nuove ricette.

GEMELLI

Con Mercurio a vostro favore, sarete più disponibili per un aperitivo in un nuovo locale. Sarete più socievoli e simpatici. Avrete energia e passione per qualsiasi iniziativa. Avrete voglia di prenotare un viaggio low cost per l’Egitto e conoscere nuovi posti, usi e costumi. Al ritorno dal viaggio, aggiornerete il vostro blog e postarlo sui social.

CANCRO

Con quello stellium intrigante di pianeti di transito nella vostra ottava casa potreste iscrivervi ad un circolo creativo di scacchi o a dei tornei di burraco. Vi scoprirete di essere degli ottimi strateghi per sconfiggere il vostro avversario. Il vostro benessere sarà nutrire la vostra mente attraverso la visione di serie Tv di thriller psicologici o letture di romanzi gialli.

LEONE

Le energie non saranno al top, niente sedute massacranti in palestra o corse chilometriche nel parco. Vi metterete in modalità “risparmio energetico”. Dovreste migliorare la vostra alimentazione, curare i malesseri stagionali, come raffreddore e tosse, con miscele di olii essenziali e tisane calde con camomilla alla sera. Un bel libro divertente tra le vostre mani e una musica come sottofondo per rilassare la vostra mente.

VERGINE

Concedetevi di tanto in tano una tregua alla mente e al vostro corpo. Liberarla dai pensieri e dallo stress che vorticano intorno alle faccende ordinarie, per farle assaporare orizzonti più ampi. Per la vostra anima sarà come respirare boccate d’aria fresca. Vi ritaglierete degli spazi da dedicare alla meditazione, alla preghiera. Oppure, se sarà nelle vostre corde, ad una qualche manifestazione artistica.

BILANCIA

Il contatto con la natura sarà la chiave per ritrovare una connessione autentica con la parte più profonda della vostra anima. Vorrete sperimentare nuove posizioni Yoga, respirare aria nuova con le strabilianti miscele di olii essenziali, che vi terranno compagnia per un lungo periodo. Farete lunghe passeggiate nei boschi, abbraccerete gli alberi. Saranno momenti pieni di magia e di benessere.

SCORPIONE

Vi sentirete parecchio sotto stress e in preda a delle tensioni nervose. Il vostro tono vitale sarà basso e parecchi malumori vi faranno compagnia. Come trascorrere questo periodo in attesa di tempi migliori? L’arte, come poesia e musica in particolare, sarà un prezioso benessere per la vostra mente e il vostro spirito. Magari scoprirete come trarre benefici per fare spaziare la mente oltre l’ordinario e i propri limiti.

SAGITTARIO

Vi sentirete pieni di vita e di buon umore. Avrete voglia di festeggiare qualsiasi cosa per esprimere felicità da tutti i pori. Sentirete il bisogno di divertirvi a tutto tondo, di correre in moto, di volare sul deltaplano, o semplicemente di sistemare l’amaca nel vostro giardino. Approfitterete di questi ottimi momenti e della voglia di fare per riparare le librerie della mansarda.

CAPRICORNO

Avrete voglia di rallentare un po’ e godervi “il qui e ora”, mettendo da parte rimpianti, speranze e paure. Vi avvicinerete alla meditazione, vi sdraiate sull’erba in un parco e respirare l’azzurro del cielo e il verde degli alberi. Avvertirete una sensazione di benessere e soprattutto di leggerezza. Giove v’infonderà ottimismo e benessere, non solo delle tasche.

AQUARIO

Potrete iscrivervi in palestra per tonificare i muscoli, rimettervi in sesto, correndo il rischio di sopravvalutare le vostre risorse e sottovalutando i segnali di stanchezza che il corpo, di tanto in tanto, vi manderà. Non servirà andare oltre, ma piuttosto prendervi cura con responsabilità e cercare di capire quali parte del vostro benessere richiederà maggiore attenzione. Giove e Urano non saranno generosi, potrebbero segnalarvi momenti di pessimismo e di nervosismo.

PESCI

Avrete a favore Saturno, che vi prometterà un’ottima resistenza fisica. Avrete il dinamismo di Urano, che vi farà girare in lungo e in largo, tra corsi di pittura e di musica, l’ottimismo di Giove, che vi regalerà ottimismo e benessere in ogni cosa che farete. Sarete sempre alla ricerca di nuove conoscenze profonde, come l’olismo, la cartomanzia, l’astrologia e la numerologia. L’importante sarà sempre rilassarsi facendo Yoga, ascoltando musica rilassante e stare bene con se stessi.

Questo è un blog totalmente gratuito. Se ti va di sostenere il mio lavoro, potresti offrirmi una tazza di cioccolata fumante con un pizzico di cannella su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.