Energia e passione!

Il lungo transito di Marte in Ariete caratterizza un lungo periodo di grandi energie, di calore, di generosità, di passione, di grandi sforzi, di gesti impetuosi, di azioni impulsive, di scintille, di grinta, di coraggio e di una grande forza di volontà.

ARIETE

Siete l’energia primordiale, l’inizio della vita, l’azione e la voglia di agire con impulsività per arrivare fino in fondo. La vostra carica energetica è al top, forse un po’ primitivi e privi di fantasia, ma sicuramente siete autentici e passionali, veloci e fulminei, passionali, spontanei e diretti.

TORO

Le vostre energie sono lente ma inesorabili, siete come un diesel che arriva sempre al traguardo, non siete veloci, non vi piace essere travolti e non vi fate travolgere, ma quando vi ci mettete spesso e volentieri date ottimi risultati. Siete flemmatici e molto sensuali, siete sensibili ai profumi, agli odori, ai sapori, ai suoni.

GEMELLI

Siete belli e affascinanti già da un bel po’, non siete solo spiritosi e simpatici, ma anche divertenti e molto comunicativi. Avete voglia di stringere amicizie anche con le persone più introverse e timide. Trascinate nella vostra leggerezza anche quelle persone più silenziose. Grandi energie e grande vitalità colorano la vostra settimana.

CANCRO

Il lungo transito di Venere vi porta a vivere nuove esperienze di vita, mai pensate prima. Vi costringe quasi ad aprirvi a nuove realtà, che forse le avevate considerate, ma mai potevate viverle. Nuove consapevolezze di vita si affacciano nella vostra mente. Cercate improbabili stati di benessere per la vostra anima e per la vostra creatività.

LEONE
Aprite le porte del vostro regno per accogliere chiunque passi da quelle parti. Condividete le vostre letture con il vostro vicino di casa, fate assaggiare i vostri dolci con la ricotta a tutti i bambini del quartiere, fate ascoltare la vostra musica alla natura mentre il cinguettio degli uccelli vi fa compagnia a ogni ora del giorno.

VERGINE

Siete così presi dal vostro lavoro e dalla vostra azienda che avete trascurato i vostri affetti e i vostri amori, mentre state assecondando tutti i cambiamenti professionali, che vi permettono di volare alto, nonostante un po’ di scetticismo. Mercurio è con voi che vi sorregge nel prendere decisioni, nel proporre le vostre idee e disegnare nuovi progetti.

BILANCIA
Dentro una scorza dura c’è un cuore tenero, ne siete ammirati e incantati, in fondo il lungo transito di Venere nei Gemelli vi ci voleva proprio per ammorbidire il vostro cuore sotto la scorza dura di Saturno. Non è proprio il massimo per ottenere dei favori dagli dei dell’Olimpo, ma sicuramente è sempre meglio saper gestire le grandi energie di Marte contro.

SCORPIONE
Una lettera da lontano, un messaggio nascosto, una corrispondenza dall’estero, la visita di un parente o semplicemente una lettura di un libro di filosofia che parla di come vivere la vita senza drammi, correndo il rischio e senza avere rimpianti. Rideteci sopra e mandate giù i bocconi amari, godendovi ogni istante.

SAGITTARIO
Quando pensate di camminare su una strada appena asfaltata vi accorgete che non è poi così semplice, perché si nascondono buche che vi fanno riflettere e rimettere nuove scarpe. Ecco, Venere nel segno opposto v’invita a non adagiarvi e a rimettervi in gioco, specie nell’ambito dei sentimenti.

CAPRICORNO

Approfittate di questo periodo per consolidare alcuni progetti lavorativi, alcune storie d’amore e d’amicizie, di cui da qualche tempo avete accarezzato l’idea di poter cambiare alcune cose, di rimettere ordine e soprattutto di recidere rami secchi improduttivi e inutili e di introdurre novità. È tempo di una ventata d’aria estiva.

AQUARIO
Con un Marte allegro e una Venere baldanzosa è garantito il successo di divertimento e leggerezza, di passione e di benessere, di amore e di eros, lasciarsi andare seguendo le note di una musica mentre nuotate con le onde contrarie e il vento favorevole.

PESCI
Dalla finestra della vostra cucina mettete su il caffè e accendete la radio. Sentite suonare i vecchi successi di Lucio Battisti. Conoscete tutte le sue canzoni e le cantate a squarciagola, mentre sistemate i fiori di campo in un vaso di terracotta. Cambiate le tende del bagno, accendete le candele e gli incensi alla vaniglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.