Bentornata Primavera!

20 Marzo 2024: è Primavera. E’ un’esplosione di colori e di profumi. I campi si risvegliano dal torpore dell’inverno. Il mondo ha un nuovo sguardo, più poetico e spontaneo.

E’ la stagione del benessere, delle lunghe camminate a piedi o in bici. E’ la stagione della rinascita, di una nuova vita, di nuove fioriture, di nuove speranze, di nuovi amori romantici.

Questa Primavera 2024 è segnata dal transito di Plutone in Aquario. E’ l’inizio di nuove rivoluzioni profonde nel settore tecnologico, scientifico e sociale. Potranno diffondersi nuove idee anticonvenzionali e nuove scoperte extraterrestri.

Inoltre, Saturno e Nettuno sono ancora in Pesci ed evidenziano la sfera della spiritualità, il campo di nuove cause umanitarie in moto pratico, con azioni concrete e non solo idealizzate.

Questo cielo di Primavera ispira molti artisti e le anime sensibili dando forma alle loro opere, dando l’avvio a nuove forme di creatività e di grandi capolavori.

Ogni segno zodiacale si prenderà cura di se stesso con armonia e sensibilità, con curiosità e spontaneità.

ARIETE: riscoprirete il piacere di prendervi cura di voi stessi. Sfrutterete la natura per correre tutte le mattine. Annuserete gli olii essenziali, quali il limone, “l’olio della messa a fuoco”. Ha un aroma tonificante ed energizzante. Il suo profumo migliorerà il vostro umore. Ascolterete nuovi ritmi musicali, che vi faranno ballare al chiaro di luna, in una notte stellata.

TORO: amerete tanto la campagna e i campi di grano. Passeggiare fra i viali di boccioli di rose vi farà sentire subito meglio, a livello emotivo e spirituale. Non mancheranno attacchi di allergia al polline. Troverete subito rimedio assumendo gli olii essenziali di limone, menta e lavanda. Vorreste riprendere a scrivere canzoni e provare a intonare una melodia dei vecchi tempi.

GEMELLI: se vi sentirete giù di umore, potreste telefonare ad un vostro conoscente che non sentite da tempo. Nel frattempo, potrete annusare olio essenziale al limone, un ottimo energizzante, libera le tossine, un ottimo depurativo e alcalinizzante. Tra le bancarelle dei libri usati, sceglierete di acquistare “Il birraio di Preston” di Camilleri. Sarà un ottima compagnia per quando viaggerete in treno.

CANCRO: soffrirete di rinite allergica? Limone, menta e lavanda sono i tre olii essenziali contro le allergie di stagione. In aggiunta, potreste leggere uno dei tanti romanzi di Agatha Christie. La voglia di scoprire il colpevole, prima di Poirot, sarà più forte della voglia di autocommiserarsi  per l’influenza. In contemporanea, potreste trovare ispirazione per il vostro prossimo romanzo.

LEONE: avvertirete una certa stanchezza soprattutto mentale. Se avrete mal di testa, mancanza di concentrazione, spalmerete durante la giornata gocce di olii essenziale alla menta, sarà un toccasana respirare il suo profumo intenso. Sceglierete dal vostro scaffale della libreria un romanzo che capiterà a proposito nel periodo che vivrete, ossia “Franny e Zooey” di J. D. Salinger. Come essere eccezionalmente intelligenti.

VERGINE: sfoglierete un opuscolo in cui leggerete nuovi rimedi naturali per la cura del proprio benessere psico fisico. Vi interesserete dei fiori di Bach, degli olii essenziali, dei massaggi. Vi avvicinerete allo Yoga, farete pilates. Vi accorgerete quanto tutto ciò facciano bene prima di tutto alla vostra anima, al vostro spirito e poi al corpo. Non sarebbe male intraprendere un nuovo percorso di benessere e salute con incanto, meraviglia e ottimismo.

BILANCIA: farete attenzione a non esagerare con le corse mattutine. Sarà possibile una contrattura o uno strappo muscolare, a causa di una distrazione e della fretta. Sarebbe meglio rimanere a riposo, fare impacchi di crema di artiglio del diavolo o pomate alla canfora. Approfitterete per finire di leggere un libro, lasciato a metà, ad esempio “Morte di un apicultore” di Lars Gustafsson.

SCORPIONE: l’aria di primavera vi porterà una ventata d’aria fresca e rigenerante. Avrete voglia di premere il piede sull’acceleratore e andare anche controcorrente. Sarete spinti dalla vostra curiosità per visitare alcune città d’arte, conoscere nuovi artisti. Andrete ai concerti di cantautori emergenti. Frequentare un corso di ceramica mentre leggerete tutte le poesie di Mogol scritte sui muri di alcuni centri storici di piccoli paesi.

SAGITTARIO: frequenterete nuove circoli creativi in cui rispolverate la passione per il burraco. Imparerete nuove lingue straniere durante un corso online. Scriverete nuove poesie in rima per un nuovo concorso letterario. Organizzerete un corso di fumetti per bambini e ragazzi. Sarete circondati da vecchi e nuovi amici durante i week end per sorseggiare nuovi aperitivi analcolici.

CAPRICORNO: leggerete tutti i libri della saga di “Harry Potter”, della scrittrice Rowlings. Potreste andare al cinema e vedere “Assassinio di Venezia”. Vi accorgerete che vi sentirete subito meglio. Vi dedicherete al vostro orto tra rosmarino e salvia. Saprete prendervi qualche giorno di vacanza dal lavoro per rigenerare la vostra mente un po’ confusa e distratta da mille incombenze. Farete bene a rispettare le esigenze del vostro corpo.

AQUARIO: salirete sulla vostra terrazza per essere baciati dal sole di primavera. Vi accorgerete di starnutire parecchio. Correrete ai ripari con una crema solare, mentre farete uso di olii essenziali contro le allergie. Inviterete il vostro vicinato per un aperitivo analcolico. Scambierete le vostre opinioni sugli oroscopi letterari delle vostre riviste preferite con il vostro editore.

PESCI: la primavera vi sarà d’ispirazione per la creazione dei vostri laboratori sui mandala. Scoprirete quanto i lavori manuali attivano gran parte della mente. Come l’arte sbloccherà alcune situazioni un po’ pesanti. Jung suggeriva in uno dei suoi libri “Sempre, quando trovandomi in un vincolo cieco, mi mettevo a dipingere o a scolpire una pietra, era una specie di rite d’entrè, per i pensieri e i lavori che seguivano”.

E’ un blog di astrologia dove potrai sempre leggere i contenuti in modo gratuito. Sarebbe bello se potessi offrirmi una tazza di cioccolata alla nocciola su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.