Il tuo benessere con un infuso e un thriller da leggere!

Si accende il desiderio di provare cose nuove e diverse dal solito, di provare strane emozioni e nuovi brividi, di leggere nuovi romanzi mai pensati prima, di ascoltare nuova musica, forse anche un cambio look, più sognante e romantico, più dolce e magari anche fuori moda ed eccentrico, ma sicuramente da non passare inosservati.

Nuove poesie si scrivono, nuove musiche si compongono, nuovi ritratti si disegnano, nuove canzoni si cantano, il tutto è amplificato dal trigono di Giove dallo Scorpione, il tutto si sogna con Nettuno in Pesci, potrebbe concretizzarsi da Saturno in Capricorno, ma potrebbe essere anche frenato da un Marte in Sagittario.

Poco male, perché tutto ciò che è creativo trova sempre una via di fuga per farsi conoscere e lasciare il proprio nome.  Si trova sfogo con i propri mezzi, non ci sono limiti alla propria fantasia, tutto potrebbe essere concesso, tutto dipende da una ferrea volontà e dalla voglia di agire, di osare, senza prevaricazione e arroganza, perché in fondo il dio Nettuno, il pianeta che governa i Pesci, con il suo tridente è  un grande uomo che sa farsi rispettare con la sola forza dei suoi muscoli.

Con questo oroscopo ci affacciamo al mese di marzo, l’aria è ancora fredda mentre il sole fa capolino. Alla sera un romanzo e un infuso caldo sono la forma migliore per riconciliarsi con se stessi.

 

Ariete: 21/3 – 20/4: sempre attivi!

Il periodo è perfetto per prendervi cura di voi stessi, per confermare il vostro abbonamento in palestra, per comprare un nuovo attrezzo ginnico o semplicemente cambiare un paio di scarpe da ginnastica. Ne approfittate per smaltire i chili in eccesso, lo stress dal lavoro, per trascorrere del vostro tempo a curare infiammazioni, per rimettervi in forma, per sciogliere i muscoli, per stringere nuove amicizie. Qualunque siano le vostre ragioni, il periodo è ottimo per recuperare benessere e salute. Non strafate perché non fa bene, serve seguire un regime alimentare salutare, evitare fumo e alcolici, leggere un bel libro alla sera, dopo una giornata di lavoro impegnativa. Un infuso da sorseggiare è alle erbe aromatiche, un mix di erbe naturali da cui nascono un gusto e un profumo unici.

Un giallo da leggere: “Viaggiare in giallo” di AA. VV. Zaino in spalla o trolley in policarbonato, gli investigatori della casa editrice partono in treno, aereo o automobile… e i loro viaggi si tingono subito di giallo.

 

Toro: 21/4 – 20/5:   meno ansie e più benessere!

Inizialmente Venere vi ha voltato le spalle e non si è presa cura di voi, mentre Marte vi suggerisce di non correre ma nemmeno rimanere per lungo tempo sul divano. Preferite la compagnia di un buon amico e di un bicchiere di vino rosso, anziché trascorrere del tempo in palestra. Ora, Venere bussa alla vostra porta e vi invita a mangiare sano, a limitare le calorie, a bere molta acqua e a fare lunghe camminate durante la giornata e a respirare aria pura a pieni polmoni. La stagione non è ideale per stare all’aperto, ma non è una scusa per non fare movimento. Alla sera è meritato un bel film o leggere un bel romanzo storico o di economia e finanza o un thriller.  Un infuso da sorseggiare è detox, molto utile per la sua azione detossinante.

Un thriller da leggere: “Nessun colpevole” di J. T. Ellison. Cinque anni dopo la sua misteriosa scomparsa, viene dichiarato morto. Sua moglie Aubrey può finalmente voltare pagina. Ma Aubrey non vuole, non può.

 

Gemelli:  21/5 – 21/6 :  in modalità stand

Vi accorgete di essere molto stressati, il lavoro vi assorbe molte energie e molto tempo, non riuscite a portare a termine i vostri impegni, urge delegare e riposare un po’. Le scadenze incombono e sarebbe meglio rimandare qualche appuntamento e chiamare un amico per condividere pensieri e tensioni causati dal lavoro. Una chiacchierata vi fa sentire molto meglio, una passeggiata pure, certo sarebbe bello pure andare a ballare, ma è vietato tirare tardi, perché siete confusi e distratti e potrebbe costarvi caro.  Alla sera è molto salutare per i vostri neuroni, un infuso alla verbena, antiossidante e calmante agisce sul sistema nervoso.

Un giallo da leggere: “La fioraia del giambellino” di Rosa Teruzzi. Un nuovo caso per l’irresistibile trio di scatenate detective per le vie di una Milano segreta e affascinante.

 

Cancro: 22/6 – 22/7: 

Recuperate in gran parte il vostro benessere psico fisico con un piacevole ozio in compagnia di letture e film al cinema, non sarebbe male se vi accorgete di essere più golosi del solito. Che ne dite se fate un po’ di movimento, magari piscina, l’acqua è il vostro elemento e vi distende e vi rilassa meglio di un’attività aerobica o fitness. Decidete di passeggiare alla sera, appunto al chiaro di luna quando il cielo è sgombro da nuvole. Con Giove positivo il girovita è a rischio di allargarsi, avvicinatevi al solo pensiero di ridurre gli zuccheri, di essere meno golosi, di mangiare molta frutta e verdura di stagione e aiutarvi con integratori erboristici. È bene prepararsi una tisana del benessere, un dolce aroma che racchiude mille proprietà benefiche.

Un thriller da leggere: “Io ti controllo” di Gina Wohlsdorf. Conosce tutto di te. Vede ogni tuo gesto. Quello che non sai è se vuole proteggerti o farti del male.

 

Leone:  23/7 – 23/8:  è sempre importante meditare!

Il vostro benessere è meditazione, cura di se stessi, rigenerarsi e farsi una passeggiata in mezzo alla natura, a contatto con gli alberi, abbracciandoli tutti, sentirsi tutt’uno con l’Universo, toccare le stelle con un dito senza sudare sette camice. Ora  vi dedicate anima e corpo, recuperando le ore che avete perso dedicando ad altro. Non avete bisogno di correre in lungo e in largo, l’importante è trovare un benessere interiore e in automatico si manifesta anche all’esteriore. Amate voi stessi e chi vi circonda, probabilmente trascinate con voi a fare reiki o  yoga, l’importante è che stiano bene tutti e in questo periodo ci riuscite. Scegliete un infuso ai frutti rossi, dolce e vellutato, ricco di antiossidanti.

Un thriller da leggere: “Domina” di Lisa Hilton. Un viaggio sulle tracce del Caravaggio tra mercanti d’arte e trafficanti d’armi.

 

Vergine: 24/8 – 22/11:  cercasi relax!

Non siete al massimo della forma, vi sentite scarichi e sempre stanchi. Serve rivedere l’alimentazione, staccare la spina dai doveri quotidiani e lavorativi, prendersi un giorno di vacanza e uscire fuori dalle vostre mura perfette e respirare molto ossigeno per rigenerarsi mente e corpo. Non potete mettere sempre in ordine, stare sempre attenti, collaborativi e infaticabili, il mondo gira lo stesso senza di voi. Sarebbe bello iscrivervi ad un corso di pilates per sciogliere le tensioni muscolari, per scaricare lo stress, occuparsi del proprio piacere e poi il dovere, cambiando l’ordine degli addendi i risultati non cambiano. Alla sera è molto salutare una camomilla, un gusto delicato che favorisce il riposo notturno.

Un giallo da leggere: “La congiura dei loquaci” di Gaetano Savatteri. Una comunità in cui l’omertà è regola aurea improvvisamente inizia ad accusare. Che concetto di giustizia c’è dietro!

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  sempre meglio!

Sole e Venere di transito nella vostra sesta casa solare vi rimette in buona forma fisica e mentale, la vostra anima sembra essere rilassata e la vostra psiche vi porta armonia che vi permette di rilassarvi e di dedicare del tempo solo a voi stessi. Avete tanti sogni nel cassetto e sognare vi fa bene, specie se questi si possono tradurre progetti concreti utili per migliorare la qualità della vostra vita. Marte è positivo e vi garantisce un’energia invidiabile. Fate di tutto per migliorare la tonicità muscolare o la vostra estetica e ci riuscite, a partire da un’alimentazione sana da una crema lifting che vi dona luminosità al vostro viso e voi sarete felici. Al pomeriggio è bene prepararsi una tisana limone e zenzero, un gusto deciso, ma rinfrescante ed energizzante.

Un giallo da leggere: “Indagine non autorizzata” di Carlo Luccarelli. Riccione 1936. Il cadavere di una prostituta ritrovato nei pressi dell’albergo del Duce induce  l’ispettore Marino a iniziare la sua indagine.

 

Scorpione:  23/10 – 22/11:   godersi la vita!

A parte i malesseri di stagione non vi fate prendere dalla pigrizia e uscite fuori dalle vostre oscurità per esporvi al sole, perché in fondo non si vive di solo buio e di luci artificiale, vi accorgete che stare al parco in pieno giorno fa bene al vostro umore, alla vostra pelle e si alza i livelli di serotonina. Avete Giove dalla vostra che già di per sé è un pianeta dell’ottimismo, che vi guida verso sentieri euforici, espandendo tutto ciò che toccate. Quindi bando al pessimismo e godetevi la vita.  E’ salutare prepararsi una tisana freschezza balsamica, il gusto balsamico che porta tranquillità a corpo e mente.

Un giallo da leggere: “L’ultimo confine” di Arne Dahl. Da uno dei più amati giallisti scandinavi una nuova serie già venduta in 17 paesi, un thriller oscuro, inquietante ed elegante.

 

Sagittario:  23/11 – 21/12:

pronti per andare a correre? Forse ancora dovete smaltire quelle calorie in eccesso, che vi portate dietro da tempo, magari dalle feste di Natale o di Capodanno o semplicemente la cena di San Valentino. Qualunque sia il motivo, non siete pigri e oziosi, uscite fuori anche con la pioggia e fate una bella corsa lungo il parco, voi siete resistenti a tutto, voi non avete anticorpi e non sapete cosa è il sistema immunitario, voi prendete e partite. Coraggiosi e non curanti del freddo sapete come combatter eventuali malesseri di stagione con frutta e verdura, con vitamine e Sali minerali. La soluzione ad eventuali tue paranoie? Un viaggio prepagato per Mumbay, passando per Tokyo e New York. Questo sì è che stare bene! Intanto vi preparate una tisana rilassante, un delicato e dolce profumo, calmante per l’organismo.

Un giallo da leggere: “Doppio fondo” di Elsa Osorio. Con questo romanzo di rivisita il dramma della dittatura argentina.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1:  star bene con se stessi!

Il vostro benessere è un buon conto corrente in attivo! La vostra ottima salute? Gli affari andati a buon fine! Cercate una distrazione? Leggete un libro di economia e finanza, insomma qualsiasi cosa vi faccia stare bene pensate solo al vostro lavoro. Eppure alla sera sarebbe bello depositar le armi e uscire anche solo per chiacchierare con un vostro vecchio amico che non vedete da tempo. Ricordate che le relazioni sociali sono un ottimo antidepressivo contro le malinconie e le nostalgie del passato e dei bei tempi in cui credete di aver fatto molto. Si spera che non condividete i vostri prossimi progetti con gli interessi e con rendite proficue. E’ salutare prepararsi una tisana purificante, un profumato infuso dall’alto potere disintossicante.

Un thriller da leggere: “Il diario segreto di Laura Palmer” di Jennifer Lynch. Una Laura Palmer dodicenne inizia il diario che porterà avanti per sei anni.

Aquario: 21/1 – 19/2:  amarsi sempre!

Sapete come prendervi cura di voi, ci tenete parecchio alla vostra salute psico fisica. Questo periodo è il periodo ideale per cambiare alimentazione, per ascoltare quello che suggerisce il vostro corpo, per trovare nuove soluzioni a quei malesseri che vi portate da tempo. Marte vi suggerisce tanto movimento, mentre Venere vi consiglia di prenotare un week end in una Spa o presso un centro benessere, la vostra pelle ha bisogno di essere nutrita, causa il troppo freddo che secca l’epidermide. Voi vi amate troppo per trascurarvi.  E’ salutare prepararsi una tisana al finocchio, una digestiva e depurativa, perfetta per il dopo pasto.

Un thriller da leggere: “La sconosciuta” di Camilla Grebe. Il lato oscuro della passione in un romanzo dove la violenza dei sentimenti e l’intrigo poliziesco non lasciano scampo.

 

Pesci: 20/2 – 20/3:  massaggi e messaggi!

Siete rilassati e la vostra pelle trova giovamento, avete gli occhi a forma di cuore perché siete innamorati di voi stessi, avete il cuore a forma di stella perché vi prendete cura di voi stessi. Avete tutto dalla vostra, l’importante è non strafare come vuole Marte dissonante che potrebbe spingervi agli eccessi, suggerendovi di correre un po’ di più o di allenarvi in palestra per smaltire i dolci. Non serve esagerare, serve essere metodici e costanti. A voi bastano i massaggi per farvi stare bene, tutto il resto è magia, parola di Venere!  E’ benefico prepararsi un infuso di fiori, un profumo inconfondibile, per un gusto fiorito e tutto naturale.

Un thriller da leggere: “La bugia perfetta” di T.R. Ragan. La prima notte d’amore non si scorda mai. Ma per la diciassettenne Lizzy Gardner la serata romantica e da tempo desiderata con Jared si trasforma in un incubo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.