Benvenuto Marzo!!!

Il 20 marzo del 2018 alle ore 16 e 15 il Sole entra nel segno dell’Ariete e si festeggia l’equinozio di Primavera. La natura esce dal freddo gelido dell’inverno e si risveglia ai primi raggi del sole tiepido ma deciso, impetuoso e coraggioso.

Gli aspetti celesti di questo grande evento:  Marte entra nel segno del Capricorno il giorno 18, Venere e Mercurio entrano insieme nel segno dell’ Ariete giorno 7.

Si formano così due stellium:

  • un impulsivo tripudio di pianeti nel primo segno dello Zodiaco, in Ariete, a voler sottolineare e a marcare ancora di più un cuore caldo, un’ accesa socievolezza e  sprigionare tanta carica vitale;
  • un freddo e rigido accumulo di pianeti nel decimo segno dello Zodiaco, ossia in Capricorno: Marte, Saturno e Plutone, a voler evidenziare potere e comando, determinazione e lungimiranza, forza e ambizione.

La grande energia solare dell’Ariete è frenata dall’azione fredda e calcolata dal  freddo, distaccato e rigido del Capricorno, quasi a voler trovare un equilibrio fra il fuoco della primavera, che sta per arrivare e il freddo dell’inverno, che è appena trascorso.

L’irruenza dell’Ariete è frenata da un calcolo ragionato del Capricorno, la velocità dell’Ariete è rallentata dalla lentezza del Capricorno. Entrambi i segni sono forti, perché sono governati dall’azione di Marte, ma se nell’Ariete il pianeta rappresenta la forza e la potenza per uscire dal rigore rigido di un lungo inverno e quindi permette al seme di germogliare e di avere molta forza per far uscire la piantina dal terreno, lo stesso pianeta nel segno del Capricorno ha una forza diversa che lo contraddistingue nel raggiungere i suoi obiettivi nel lungo tempo, è come quella capra che lentamente ma con grande energia raggiunge le vette di una montagna senza demordere, ma con grande fiducia in se stesso.

Inoltre, i tre pianeti nel segno dell’Ariete, quindi Sole, Urano e Mercurio caratterizzano un pensiero veloce, un dire senza pensare, un buttarsi in avventura poco ragionata ma caratterizzati da una impulsività immediata: o va bene o va male, senza mezze misure.

Mentre i tre pianeti nel segno del Capricorno: Marte, Plutone e Saturno sono considerati i grandi colossi dello Zodiaco, la grande potenza che insieme fanno la forza del potere di governare il mondo. Forza, grinta, ambizione e successo sono gli ingredienti che portano lontano, per un lungo periodo, nel perseguire gli obiettivi, nel raggiungere tutte le vette del mondo, senza mai voltarsi indietro, ma lottando con le unghie e con i denti pur di arrivare primi, ma lentamente, passo dopo passo, a differenza dell’Ariete che vuole arrivare primo in poco tempo, bruciando tutte le tappe!

Inoltre, Giove transita nel segno dello Scorpione e  Nettuno naviga nel profondo mare dei Pesci.

Nel mese di Marzo si festeggia la festa della donna e vogliamo ricordarla con un transito della Luna in Sagittario e una Venere in Ariete. Due segni di fuoco quasi a ricordarci la grande forza che ogni donna ha dentro di sé nell’affrontare tutti i giorni gioie e dolori della propria esistenza.

Ariete: 21/3 – 20/4:  impetuosi ma cauti

Siete evidenti e sempre pronti a primeggiare. Il vostro è un passo di carica che non conosce ostacoli, freni, curve pericolose o brutte sorprese. La vostra è una natura chiara, diretta, semplice e potente. Siete rapidi, decisi, pronti a cogliere qualsiasi occasione, anche quelle più difficili, voi amate vincere e sfidare a duello chiunque, pur di avere la vittoria in pugno.

 

LAVORO E DENARO:  vi preme il successo, arrivare al traguardo il più veloce possibile e lo fate con grande sicurezza, con un piglio autorevole e massima determinazione. Volete fare a meno di ragionare o lascarvi andare a intuizione e istinto, ma questo mese dovete fare i conti con i vostri collaboratori e i vostri soci, valutare con attenzione la possibilità di cambiamenti radicali ed evitare di buttarvi nello sbaraglio. Le quadrature di Marte, Plutone e Saturno vi suggeriscono di pensare e ri pensare a quelle idee che prima di essere messe in pratica andranno valutate con freddezza e non con impeto. Servono dei freni, che voi mal sopportate, non avete via libera e dite le cose abbattendo dei muri di silenzio con grande energia. Se valutate bene ogni proposta, vi accorgete che le grandi occasioni sono anche quelle non colte, specie se sono delle provocazioni che non vanno considerate, ma solo evitate con spirito di iniziativa e audacia.

 

AMORE ED EROS:  una Venere adorabile cammina nel vostro cielo in una congiunzione che toglie i pensieri dalla fronte, elimina le rughe dalla pelle, libera un inconscio penetrante ed esaltante, capace di accogliere, recepire ed ascoltare. Il cielo di Marzo bacia i belli, vi conduce nelle braccia dell’amante con emozioni e sentimenti, mentre il vostro eros è impegnato a giocare in una partita di pallone. Potete beneficiare di un calore affettivo e poco quello erotico, perché Marte vi mette lo zampino e vi fa i dispetti, a meno che non vi trovate coinvolti in una situazione intrigante e trasgressiva che soddisfa i vostri sensi e anche il vostro palato.  Venere vi regala oro puro, mentre Marte vi stuzzica al sogno e alle fantasie più audaci. Siete irresistibili e fascinosi, attraete chiunque!

 

BENESSERE E SALUTE:  con Mercurio nel vostro cielo, la vostra mente appare più serena, ma siete una fucina di idee, voi non amate troppo uno stato d’animo tranquillo e sicuro di sé, voi amate trasformare la quiete in energia attiva. Questo mese vi accorgete che il vostro corpo non risponde al richiamo dei vostri sforzi fisici, quasi a voler ribellarsi a tutte quelle surplus di energie, Marte è contrario e fa i capricci. Certo l’analisi del tema personale è fondamentale per una previsione affidabile, ma per il segno generico lo stato della forma fisica non potrebbe essere in questo periodo migliore. Avete bisogno sì di svaghi e di scaricare tensioni e stress, ma fatelo in modi diversi, magari prenotando dei massaggi in una Spa.

 

 

Toro: 21/4 – 20/5:  più testardi che mai

Siete solidi e concreti, siete molto capaci di organizzare e programmare come vuole l’Universo. Non siete freddi e distaccati, ma siete presenti, attenti e molto attivi, lungimiranti e testardi, sempre pronti a cogliere ogni connessione divina anche con il cuore. Vi accompagnano forza, potere decisionale, ambizione  e creatività, energia e carica vitale, volate alto e non solo con la fantasia, ma con tutto il corpo. Le vostre intenzioni sono sempre buone e mai fraintese, perché siete il segno di Venere e tutto ciò che fate, lo volete fare con il cuore.

 

LAVORO E DENARO:  lo stellium di pianeti di transito nella vostra nona casa vi predispone a fare dei viaggi di lavoro, a frequentare corsi di aggiornamento, stage e master per un avanzamento di carriera e a voi non dispiace, se non vi fate prendere da malumori esistenziali. Giove dissonante vi predispone ad un pessimismo di sottofondo che non vi permette di vedere il bello della vita, mentre un altro stellium di pianeti di transito nella vostra dodicesima casa solare vi fa camminare nelle nebbie facendovi barcollare quanto basta per prendere decisioni non facili. Vi trovate nelle situazioni dove bisogna agire ma voi non siete ancora pronti, perché avete poche risorse per investire in nuovi progetti e poca fiducia in voi stessi per agire ora. Sicuramente prendete solo tempo per sentirvi più sicuri e convinti per proseguire nei vostri affari e i risultati sono sempre soddisfacenti.

 

AMORE ED EROS:  il trigono favoloso di Marte dal Capricorno vi conduce nei meandri di un eros lento e soddisfacente, quasi calcolato e piuttosto poco freddo, mentre Venere in dodicesima casa vi porta a vivere delle situazioni poco chiare e quasi trasgressive. Cercate una passione diversa e nuove strade per vie traverse, visto che Giove opposto vi soddisfa molto poco, quasi che vogliate provare nuove sensazioni mettendo a rischio il vostro rapporto di coppia. Sia che siete single, sia che siete accasati, qualunque sia la vostra situazione, voi vi sentite in trappola e volete avere una via d’uscita, anche dal retro per poter provare una nuova brezza sulla vostra pelle. Marte vi aiuta promettendovi una carica vitale eccezionale e ottenere quello che desiderate senza troppe mediazioni, perché non vi manca quel sex appeal che tanto vi contraddistingue. Non siate gelosi.

 

BENESSERE E SALUTE:  il vostro umore non è proprio al massimo e dall’inconscio possono sorgere pensieri sbagliati, avete voglia di stare soli, ma la bella stagione vi invita ad uscire fuori e fare una bella corsa nel parco. La cura dell’alimentazione dovrebbe essere più costante, evitate di esagerare con le calorie, magari dedicate più tempo ad una partita di pallone, non è il caso di lamentarsi, perché sentite che vi manca la fiducia. La vostra resistenza e robustezza sono tra le più rocciose di tutto lo zodiaco. Se il pessimismo vi travolge, voi non fatevi prendere, perché si tratta solo di un periodo meno brillante, per cui non fatevi annebbiare da fumi e da follie strane. Siete di natura così pazienti che quando qualcuno vi dice che dovete essere pazienti, la pazienza la perdete. Ma il consiglio vitale per voi è proprio pazienza e prudenza, due qualità che non vi mancano mai, specie nei momenti di profonda tristezza.

 

 

Gemelli:  21/5 – 21/6:  pronti per spiccare il volo?

La vostra è una comunicazione intelligente, come un lampo, come un guizzo. Aggirate gli ostacoli con astuzia, con distacco e con diplomazia. Disegnate una rete di connessioni in tutto il mondo ma che sapete tirare al momento opportuno. Siete molto bravi a giocare a scacchi, sapete preparare la mossa decisiva, nessuno vi batte  sul vostro pensiero fatto di scaltrezza e di ironia, eh si, voi vi difendete in modo ironico e divertente, impossibile accusarvi, sapete come sviare da situazioni difficili con un’idea anche se bizzarra.

 

LAVORO E DENARO:  voi vi date sempre da fare, non sapete stare fermi, ma sempre in movimento in cerca di opportunità, di idee e di progetti da condividere con gli altri. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra undicesima casa solare vi suggerisce di cooperare con altri per portare avanti progetti di lavoro, che hanno bisogno di più pareri, di ruoli e di collaborazioni. Vi mostrate freddi e distaccati, perché il vostro inconscio non vi permette coinvolgimenti se non solo quelli mentali. I passaggi planetari sono ottimi, cercati contatti per progredire e avanzare di livello, occasioni e opportunità non vi mancano per migliorare il vostro contratto di lavoro, che potrà essere rinnovato con clausole migliore. Cercate confronti e prendere posizione con sicurezza massima. Ogni fatica è costruttiva, se non esagerate con gli impegni, evitate il multitasking, potreste commettere errori, non accantonate la prudenza.

 

AMORE ED EROS: vivete sull’onda dell’entusiasmo e della passione. Spesso vi chiedete se cercate davvero il grande amore oppure vi piace avventurarvi in una strada ignota, perché siete solo curiosi di provare nuove emozioni e nuove sensazioni. Qualunque sia la vostra scelta, questo mese potreste avere dei colpi di fulmine tra i colleghi, mentre state firmando un contratto lavorativo. La vostra natura sempre adolescenziale e giocherellona da il via a provocazioni trasgressive, complice un Marte di transito nella vostra ottava casa solare, che vi promette storie intense e particolari, l’importante è divertirsi. Per voi, il bacio, bello e vibrante,  vale un amplesso dei più folli, una parola ha la stessa valenza di una notte travolgente e i giochi di Marte vi spingono a cercare quella nota “stonata” ma melodiosa.

 

BENESSERE E SALUTE:  non vi mancano le energie e la grinta che vi consentono di essere scattanti, brillanti e pimpanti. A tratti il nervosismo tipico della vostra natura vi potrebbe fin troppo elettrizzare, ma ci siete abituati. Abbinate a questo surplus di dinamismo qualche seduta di yoga o di tai chi per modulare la respirazione spesso affannosa. Mercurio è positivo, potreste divorare notizie e libri in poco tempo, buttare giù due righe e presentarlo in redazione o recitarlo su un palco di un teatro per comunicare a tutti i vostri pensieri. Per voi essere sereni è importante quanto essere meno nervosi, non fate mille cose in contemporanea, non avete l’impressione di rimanere indietro e se fate una cosa alla volta non significa che state perdendo tempo.

 

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  nuovi visioni della vita

Non siete solo sensibilità e sentimenti, vulnerabili e suscettibili, siete anche tenacia e determinazione, concentrazione e senso pratico, non siete solo intuitivi, non sapete ascoltare solo la voce del cuore, ora emergono i vostri valori più profondi e vi accorgete che realtà e fantasia non si possono separare. Lungimiranza e determinazione fanno parte della vostra vita, ragionamento logico e razionalità trovano spazio nelle vostre giornate, mentre intorno a voi le cose stanno cambiando, anche senza il vostro parere.

 

LAVORO E DENARO:  ci sono state occasioni che non avete colto per paura di un cambiamento drastico o per paura di faticare di più o perché i risultati non erano come speravate. Il pesante stellium in Ariete e in Capricorno non vi rende le cose facili,  difficili decisioni da prendere con colleghi o collaboratori, diverse mansioni professionali vi risultano non idonee al vostro modus operandi. Non volate via con la mente smarrendo senso critico e autocritico, meglio limitarsi all’essenziale, serio, secco e rigoroso, piuttosto che assumere atteggiamenti di spensierata leggerezza. Affronterete delle fasi di fatica con orgoglio e petto in fuori, perché se sta per cambiare qualcosa è perché ormai il ramo è secco e non produce più i suoi frutti. Radere al suolo e sterminare l’erbaccia è solo salutare per una prossima semina proficua. L’importante è non lasciarsi andare allo sconforto, Giove è con voi e vi regala entusiasmo nel progredire sul fronte lavorativo.

 

AMORE ED EROS:  Venere e Marte sono ostili con voi, sembra proprio che ci potrebbe essere un calo del desiderio e di intensità affettiva. Potreste spingervi verso forme di isolamento malinconiche che ogni tanto colpiscono il carattere lunare, non avete voglia di vedere nessuno e di stare soli con voi stessi. A volte succede il contrario, quando ci sono tensioni astrali, si ha una gran voglia di rompere gli equilibri abitudinari spingendovi verso dimensioni nuove, che farete bene a non tener nascoste a un partner sempre più in grado di apprezzarle. Siete attratti da nuove avventure, ma poi quando vi accorgete che non rispecchiano le vostre aspettative, ci rimanete male e correte subito a casa a consolarvi con una cioccolata calda. Inoltre, non avete nemmeno voglia di parlare, Mercurio è contrario, rischiate di essere fraintesi.

 

BENESSERE E SALUTE:  siete poco attivi e poco attenti al vostro benessere. Sono molti i pensieri che vi tolgono il sonno, sono troppe le cose da fare che trascurate la vostra forma psico fisica. Qualunque sia il problema, serve trovare del tempo per voi stessi con una passeggiata, con una chiacchierata con la vostra persona del cuore. Giove è favorevole, rischiate di ingurgitare molti dolci e coccolarvi con pietanze caloriche. Non fatevi prendere dalla pigrizia, la primavera bussa alle vostre porte, uscite fuori, respirate a fondo e cominciate a camminare, vi accorgete che il vostro umore migliora e tornate a sorridere, in fondo si tratta solo di un periodo no!

 

 

Leone:  23/7 – 23/8:  grande ripresa!

Ruggite sempre a testa alta, guardate sempre dritti verso l’orizzonte con una fierezza e un portamento che nessuna contrarietà riesce a piegare. Voi siete per vincere, per irradiare la vostra carica citale e dominare con facilità tutte le situazioni. Svaniscono tensioni e pensieri oscuri. Tornate a brillare d’immenso, a provare godimento, a beneficiare del vostro prestigio sociale e dell’immagine personale. Siete socievoli e comunicativi, voi conquistate tutti al primo passaggio, con una passione sempre pronta ad accendersi nel cuore.

 

LAVORO E DENARO:  lo stellium di pianeti di transito nella vostra sesta casa solare e quello di transito nella vostra nona casa solare promettono un avanzamento di carriera, svolte professionali, un cambio di ruolo, un surplus di impegni che vi costringono a impegnarvi tanto per raggiungere traguardi importanti. Potreste iscriversi ad un corso di aggiornamento, frequentare un master per prendervi un attestato che vi permette di assegnarvi nuove competenze con nuove mansioni. E’ un mese che vi tiene molto impegnati, col rischio di investire molto, mentre il vostro conto corrente non vi sorride. Siete obbligate ad un controllo attento e scrupoloso delle vostre uscite di denaro, seguendo meticolosamente gli andamenti quotidiani del conto in banca. E’ possibile un ritardo di qualche pagamento o che non siete puntuali con le vostre fatture. Giove è in quadratura e non vi permette di spendere come allegre cicale, ma di fare le formiche per poter far fronte ad eventuali periodi difficili.

 

AMORE ED EROS: Venere a vostro favore è un ottimo segnale per il vostro rapporto d’amore, vi invita ad aprire il vostro cuore senza nessun rischio. Il vostro spirito torna a essere brillante e magnetico, sciogliendo ogni groviglio comunicativo, penetrando la mente e il cuore della persona a cui tenete che, a sua volta, accantona ogni timore e ogni esitazione. Chi è libero da legami si vede arrivare attorno a sé corteggiatori anche interessanti. Potrà nascere qualcosa di vivo, caldo esaltante. Il tutto condito da una dolcezza e sensibilità che voi sapete spesso accompagnare alla prorompente carica energetica. Giove opposto non vi entusiasma molto, piuttosto mette un freno alle vostre emozioni e alle vostre manifestazioni d’affetto. E comunque Giove dissonante consiglia di essere prudenti in eventuali seduzioni clandestine. Va bene divertirsi, ma è meglio non farsi male.

 

BENESSERE E SALUTE: subirete alti e bassi stati umorali, con fasi riflessive, introverse, scostanti anche nelle relazioni comunicative. Curate di più l’alimentazione con uso abbondante di frutta e verdura, fate delle lunghe camminate, fate dei lunghi respiri, avvicinatevi alla meditazione, fate yoga, ascoltate tanta musica. L’atteggiamento migliore è dare una risposta equilibrata a ogni cosa antipatica dovesse accadere. Venere è allegra e vi protegge da eventuali allergie e malesseri stagionali di primavera, vi suggerisce di farvi maschere di bellezza e di proteggere la pelle dai primi raggi solari. Telefonate ad un amico che non sentite da tanto tempo, recuperate vecchi rapporti, coltivate nuove amicizie e organizzate un party di primavera.

 

 

Vergine:  24/8 – 22/9:  razionalmente intuitivi

Vi dipingono anaffettivi e insensibili e invece gestite le emozioni secondo una logica senza lasciarvi sopraffare dai sentimenti. Sapete essere distaccati immergendovi nell’emozione, nella felicità, nel sentimento sapendo di non perdervi niente, anzi proprio quella sfera delle dolci abitudini a cui tenete si rivela ancora più ricca. Siete molto attivi e logici, ma avete un intuito che non si fa travolgere da nessuna emozione.

 

LAVORO E DENARO:  siete seri, affidabili e concreti, con Giove dalla vostra parte vedete il bicchiere mezzo pieno e le vostre qualità concrete sono premiate.. e’ vero anche che avete un motivo di lamento, ma è anche vero che accanto a quello si nasconde la luce di una riflessione in prospettiva molto meno negativa. Avete il trigono di Plutone per lungo tempo, promessa di un futuro solido, potere e ambizione, Marte è positivo e fa prevedere tanta energia e grinta, Saturno è indice di solidità e lungimiranza, di grande impegno e massima concentrazione. Inoltre, avete un fiuto per gli affari fuori dalla vostra logica razionalità, sentite di poter intuire da dentro di voi la possibilità di conquistare posizioni di responsabilità e potere se negli anni recenti si è lavorati con affidabilità, sapete quanto la linea della serietà scrupolosa alla lunga paga. Sono possibili investimenti redditizi che vi gratificano non poco.

AMORE ED EROS: siete passione intensa e chi dice il contrario si sbaglia, specialmente in questo periodo con Marte positivo, si prevedono scintille e fuochi d’artificio sotto le lenzuola. Il vostro problema non è la freddezza dei sensi ma la difficoltà a lasciarvi andare alla voce del cuore, è lì che siete prudenti! Di giorno siete assorbita da questioni pratiche e lavorative, ma quando si avvicina la notte i sensi possono essere magnifica consolazione, in quel campo siete in forma e molto meno inibiti di quando qualche leggenda sbagliate vorrebbe farvi passare. In amore? Idem, noi non amate la sciocca improvvisazione che lascia il tempo che trova, non siete nati per vivere un’avventura dietro l’altra, quello che cercate è una dimensione stabile, costruttiva, dove entrambi gli amanti lottano per rafforzare un progredire comune, che sia concreto oltre che dolce. Senza smancerie, sdolcinature eccessive, voi preferite i fatti. Ma con un transito di Venere in ottava casa, qualche equilibrio si rompe….

 

BENESSERE E SALUTE:  Marte è positivo, siete pronti per vincere il primato nella corsa ad ostacoli? Grinta ed energia non vi mancano, come nemmeno un robusto appetito che vi invita a sedervi a tavola e prolungare i pasti, specie se siete in compagnia. State molto attenti ai vostri bisogni del corpo e della mente, anche se questo periodo vi lasciate andare scivolando in una routine quotidiana fatta di soli impegni professionali, dimenticando di fare qualcosa di piacevole per voi. Non serve leggere l’agenda per seguire il vostro stile metodico e regolare, se fate altre corse diversamente da quelle programmate, non succede nulla, almeno gli imprevisti qui sono più salutari e divertenti.

 

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  scontri e confronti

Si sa, per mantenere l’equilibrio bisogna muoversi  in avanti e in questo periodo bisogna farlo più che mai, dopo varie oscillazioni, dopo vari errori di percorsi. Sapete di dover tentare, provare, esporvi rendendovi ancor più saldi e sicuri. Dovete agire ancor di più per raggiungere quei risultati che Urano vi costringe a rivedere molto spesso.

 

LAVORO E DENARO:  non è un periodo facilissimo sul fronte professionale, sono possibili tensioni con colleghi, i quali potrebbero mal giudicare il vostro operato e fare delle critiche a voi poco congeniali. Voi siete creativi, sapete unire la determinazione all’ordine e alla capacità relazionale. Ma in questo periodo sembra che ogni cosa che facciate salti tutto all’aria. Niente sembra andare bene, ogni cosa viene stravolto. Marte, Saturno, Plutone, insieme a Mercurio, Urano e Venere sono tutti contro di voi, ben sei pianeti pronti a trinciarvi e a spararvi addosso come se nulla fosse. L’ideale sarebbe chiedere dei permessi di lavoro e assentarsi per rigenerarsi e capire meglio le situazioni, il perché non vanno avanti. Da tempo che Urano contrario stravolge le carte in tavola, Plutone vi mette in guardia da possibili antagonisti, Saturno pretende da voi ancora maggiore impegno, mentre Marte vi toglie energia rendendovi sempre più stanchi e Mercurio confonde le vostre idee. Un periodo di lotte, ma che vi vede alla fine del percorso vincenti e stremati.

 

AMORE ED EROS:  avete da ridire su tutto sul vostro partner, l’amore e il sesso non soddisfano i vostri sensi. Nulla vi piace, vi esalta e dà un senso alla vostra esistenza. siete freddi, distaccati e giudicanti, molto selettivi e per nulla gratificati. Questi transiti ostili di Marte e Venere sconvolgono le vostre linee d’equilibrio, misurate e timorose. Niente quadra, anzi il vostro rapporto è tutto un trambusto, che non ne venite a capo. Discussioni, confronti accesi minano la coppia. Se siete single? O vi buttate in mille avventure senza vi fate prendere da desideri che vanno oltre i vostri confini di piacere, vi scoprite più trasgressivi che mai, vi affezionate al primo che incontrate, non sembrate più voi, fino a quando non vi accorgete che più di qualcosa non va. Niente promesse, niente frasi sconclusionati, ma è preferibile rimanere in casa col pigiama davanti alla tv se non volete avere sorprese.

 

BENESSERE E SALUTE:  non avete voglia di uscire e farvi belle per conquistare il mondo. Pigri e davanti alla tv ingurgitate patatine e bevete bibite senza misura. Marte è ostile e vi porta solo ozio e poca voglia di muoversi, Venere vi volta le spalle e non avete voglia di farvi una maschera purificatrice della pelle. La vostra mente non è lucida, il vostro corpo non è proprio scattante come una pantera. Bellezza ed eleganza sono sparite dalle vostre giornate. Vi lasciate andare a malumori, non siete voi a travolgere con la vostra brillantezza il personal trainer, ma è il personal trainer

che vi trascina in palestra per rimettervi su. Si tratta solo di un periodo in cui la vostra vita viene messa in discussione, il senso di colpa e l’eccesso di riflessione vi attanaglia. Avete bisogno di leggerezza sia nel corpo che nella mente. Uscite dall’angolo e mettete a ko il vostro avversario.

 

 

Scorpione: 23/10 – 22/11:  espansivi e goderecci

Vi scoprite più chiacchieroni del solito, portate a galla i vostri tormenti e le vostre ambizioni, rompete gli equilibri e fate uscire la vostra potenza energetica che si lega alla forza della mente. Sempre passionali e trasgressivi, raggiungete i vostri obiettivi a passo felpato attaccando chi sbarra la vostra strada. Amate la vita di notte, amate agire indisturbati come ladri di follia pura, raccogliendo gioielli di piacere.

 

LAVORO E DENARO: nel lavoro, come in tutto ciò che fate quando siete assorbiti da qualcosa, non vi tirate indietro. Tirate avanti la caretta con una tenacia che pochi hanno e in questo periodo ancor di più, perché avete Saturno che vi regala tenacia e determinazione, Plutone che vi guida nei meandri di un’ambizione ancora più sfrenata, Marte che vi elargisce carica passionale in tutto quello che operate. Inoltre, lo stellium di transito nella vostra sesta casa, in cui Sole, Venere e Mercurio sono le ciliegine sulla torta, da mangiare con grande gusto in compagnia di amici colleghi con cui scambiare idee e progetti da portare avanti nel lungo tempo. E’ tempo di fare un grande salto, chiedere un aumento di stipendio con una vertiginosa crescita delle entrate di denaro. Muovetevi con grande energia e con una grande tranquillità interiore, recuperando la vostra immagine personale, ritrovando il piacere del fare produttivo.

 

AMORE ED EROS:  siete maestri dell’eros, in barba a qualsiasi configurazione astrale, vi adagiate con l’amante tra morbidi cuscini, vi consolate con una delle attività che preferite, ossia fare l’amore con variegato condimento, siete campioni del mondo in questo. Con tutto il firmamento a vostro favore chi vi ferma più? Ora il sesso è puro godimento, puro piacere, gli amplessi sono in armonia tra corpo e mente, sono in equilibrio tra eros e affetto. Sapete come conquistare la vostra preda, più difficile è più travolgente sarà. Gli affetti sono calorosi, passionali, caldi al limite della trasgressione. Tradire per voi non è peccato, perché solo così non si scivola nel grigiore dell’abitudine e della ripetitività, che in amore il vostro carattere è quanto di più odia. In primavera la natura si risveglia e in voi si risvegliano i sensi e la voglia di primeggiare!

 

BENESSERE ED EROS:  a volte avete la sensazione di sparire dal mondo e ritirarvi a meditare. Si sa la meditazione è rigenerante, mette ordine nei vostri pensieri, ma in un periodo come questo dove tutti vi cercano è bene che usciate all’aperto e coltivare nuove amicizie, andare in palestra e fare sport, agire come guerrieri. E’ bello sentirsi leggeri, elastici, rilassati nel corpo e nella mente. Marte vi invita a tirare la corda ma sarebbe meglio andare a letto presto e mettere a riposo i vostri neuroni. Vi piace molto la notte, è fonte di piacere e di ispirazioni, ma questa è fatta per riposare anche se voi la pensate diversamente. Andate incontro ad un periodo di grande recupero e di grande vitalità, di grande energia e di un ottimismo mai visto prima. Bravi!

 

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  sempre più creativi

Avventurosi e sicuri di sé, voi che sapete tutto e volete insegnarlo, generosi  e invadenti, pieni di fede con una visione della vita sempre ottimistica, puntate sempre alto, dritti, fieri e coraggiosi, non vi spaventano gli imprevisti o gli ostacoli, anzi ne fate tesoro per raccontarlo a chi vi incontra per strada. Per nulla timidi e introversi, ma ciarlieri e buoni. Voi non sapete cosa è la lotta e non giocate a difendervi, lo fate per divertirvi senza regole e nulla più.

 

LAVORO E DENARO:  è un periodo di grandi interessi professionali, in cui Mercurio la fa da padrona con impegni e appuntamenti, colloqui e proposte interessanti. Chi è alla ricerca di un’occupazione potrebbe avere belle opportunità, occasioni da cogliere al volo, approfittate delle ottime geometrie celesti per inviare CV, per chiedere informazioni e fissare incontri proficui. Mail e messaggi riempiono la casella del vostro cellulare, contattate fornitori e clienti per chiedere e offrire le vostre competenze. Spesso il vostro segno si associa a tutto ciò che è estero e chi è impegnato in un’attività di import export, per cui si dovrebbe smentire l’aria di crisi e portare avanti i propri incarichi. Venere è favorevole e quindi non mancano piccoli ma consistenti colpi di fortuna. Le energie non vi mancano per fronteggiare a tutto tondo nuovi incarichi professionali. Chi deve sostenere esami e concorsi è probabili che possa vincere ed entrare in graduatoria!

 

AMORE ED EROS:  siete rapiti dall’ebbrezza di un affetto caldo e generoso, Venere è favorevole e vi porta dritti nelle braccia del vostro partner  appagando il vostro cuore. L’eros è un po’ freddo ma non vi spaventa, sapete come riscaldarlo senza sbagliare un colpo. Siete lucidi e determinati, molto convincenti e coinvolgenti. Chi è solo e vuole dare una svolta alla vostra vita è il momento giusto. Avete, ancora per poco, Urano dalla vostra parte che vi regala occasioni inaspettate e svolte decisive. La vostra mente è lucida, avete dialogo e capacità di capire l’altro, forza di carattere che si unisce ad una carica passionale calorosa tipica del vostro segno, anche se Marte transita nel freddo segno del Capricorno. Ciò vuole dire che la durata dei vostri amplessi si moltiplicano  e sono lungimiranti, mai frettolosi e superficiali.

 

 

BENESSERE E SALUTE: non vi manca il dinamismo e il buon umore, la voglia di fare e di girare in lungo in largo palestre e posti impensabili, purché sia movimento. Il vostro umore è alto, il vostro ottimismo pure, energia e vitalità sono il vostro lascia passare per organizzare tutto quello che vi piace: una partita a basket o a palla vuoto, un corso di nuoto o di tennis. Per chi non piace lo sport, il vostro posto è in libreria, vi tuffate in mille romanze, la cultura è molto essenziale per il benessere mentale e ne parlate con chiunque, coinvolgendolo in circoli letterari con la tessera in abbonamento. Il divertimento è assicurato.

 

 

Capricorno:  22/12 – 20/1:  più sicuri e determinati che mai

Siete sempre più sicuri della strada che avete intrapreso, come blocchi di granito perseguite i vostri obiettivi, sempre attenti e controllati, stacanovisti come non mai salite le vette delle montagne con piglio deciso e determinato. Potreste essere pronti ad ammorbidirvi o a smussare gli angoli e a cedere dolcemente, ma non fa per voi, potreste sbagliare un colpo e le distrazioni non fanno per voi!

 

LAVORO E DENARO: si sa, vi dipingono come una macchina da guerra che sa fare solo profitti, beh, in effetti in questo periodo con una congiunzione di tre pianeti al vostro Sole succede proprio questo: Marte, Plutone e Saturno sono i tre colossi che formano il potere assoluto, il comando per eccellenza, l’ambizione sfrenata di salire in cima con orgoglio. Siete ricchi di una forza di volontà unica, ferrea, decisa, con degli obiettivi definiti e una visione strategica lucida. Però, c’è un però… bisogna fare attenzione ad un Mercurio storto che vi distrae e vi confonde, ad una Venere contraria che è indice di stanchezza. I due pianeti non giocano a favore e questo vuole dire che più di qualche progetto non scorre, ma trova degli intoppi, le possibilità di ampliare i contatti sono pochi per adesso, tutto rallenta anche le esecuzioni dei compiti o la stessa mail che non arriva in tempo. Tutto questo perché urge la massima presenza in famiglia, che vi costringe a togliervi del tempo al vostro lavoro.

 

AMORE ED EROS:  il sesso è al top, l’amore è al tap!  Non c’è connessione tra Cupido, che ha esaurito le sue frecce o non fa centro e il dio dell’eros, che invece vuole riscaldare le vostre notti, a lasciarvi andare e a regalarvi più di un momento di piacere e di abbandono. Solitamente siete fedeli e sapete aspettare i momenti giusti per mettere a segno il vostro colpo interessante, ma questo periodo siete piuttosto confusi che potreste incappare in una relazione poco soddisfacente a livello affettivo, ma molto appagante a livello erotico. Vi avventurate  in situazioni  che lasciano il tempo che trovano, perché comunque non vi piacciono i mordi e fuggi, eppure vi trovare a vivere nuove esperienze in cui Marte vi invita al desiderio, vi invita ad esporvi pur con i vostri modi prudenti e raramente sbilanciati, insomma passione fa rima con… fantasia e un pizzico di trasgressione.

 

BENESSERE E SALUTE:  non siete il massimo della leggerezza e la vostra mente non è un palloncino colorato che fluttua tra le nuvole. La vostra serietà spesso viene scambiata per pessimismo o sottofondo malinconico. Non è così, voi siete realisti, vedete l’essenza delle cose e non l’apparenza. Certo c’è un po’ di malumore e pensate che una corsa mettete a tacere i vostri pensieri negativi. Non tirate troppo la corda sul piano fisico nonostante Marte è positivo, anche se siete maratoneti, fermatevi ogni tanto che non fa male. Altrimenti a parte la fatica mentale, potrebbero scattare condizionamenti psicosomatici a schiena e spalle o qualche isolato mal di testa. Avete un fisico robusto e asciutto e con Giove proficuo non è escluso che possiate essere golosi più del solito.

 

 

Aquario:  21/1 – 19/2:  frivoli e spensierati

Siete attratti da ogni cosa che è diverso dal solito, volate alto infilandovi nelle nuvole, ma questa volta avete un piede per terra per non farvi sorprendere da situazioni più grandi di voi. Giove vi entusiasma poco e vi invita alla sobrietà e all’essenziale. Vi muovete ma lentamente perché il vostro inconscio è alle prese con i dialoghi del grillo parlante, che dispensa prudenza e saggezza. Mal tollerate le regole e i limiti, ma ora servono se volete arrivare fino in fondo.

 

LAVORO E DENARO:  Giove contrario vi porta ad assumere atteggiamenti seri e concentrati e per niente dispersivi sul fronte professionale. Vi trovate a fare i conti con un certo rigore e razionalità sfruttando il vento favorevole di Venere e Mercurio, che vi spingono ad allargare la cerchia delle conoscenze importanti, che vi invitano a seguire e mettere a fuoco la grande idea che vi balena trasformandola in azione. Le iniziative importanti che esitate a prendere adesso devono essere messe in campo con il massimo della decisione. Certo, Giove è contrario e non vi permette di investire più di tanto per portare avanti i vsotri progetti, ma non vi mancano relazioni, contatti che si riordinano con un nuovo metodo. Mettete un freno allo shopping compulsivo, il rischio di uscite di denaro improvvise è alto.

 

AMORE ED EROS:  in amore per essere felici avete bisogno di un rapporto che non giochi solo sulla tranquillità dei ritmi scanditi in modo sempre uguale, altrimenti preso vi annoiate, l’amore per voi deve essere vivacità intellettuale, apertura sociale, movimento, viaggio e avventura. Siete attratti dalla complicità mentale e non da un sentimento che a lungo andare diventa soffocante, mancanza di respiro. Questo periodo avete a vostro favore Venere e Mercurio che sono indice di quello che cercate, un rapporto giocoso fatto di parole e discorsi che vi attraggono e vi stupiscono senza mai cadere nella noia e nella banalità. I vostri sensi sembrano essere assopiti nel profondo del vostro inconscio, ma quello che più vi piace respirare è un’aria frizzantina oltre che primaverile. Il vostro è un cielo molto vivo in cui scandagliate varie situazioni, tenendo in piedi diversi dialoghi promettenti, scatenando più di qualcosa in direzioni diverse.

 

BENESSERE E SALUTE:  l’umore è frizzante ma urge un’attività regolare. Il cielo è euforico per la mente e i vostri stati d’animo. Siete piene di bollicine di champagne nell’anima. Niente malinconia o noia, ma urge seguire un movimento costante e regolare. Giove è contrario e potrebbe non invitarvi ad un banchetto godereccio, meglio stare alla larga da bibite alcoliche e bevande eccitanti, ma sorseggiare tisane succhi di frutta senza zucchero per smaltire meglio gli eccessi. Per voi è molto meglio anche una chiacchierata con la vostra persona del cuore, passeggiare in riva alla natura o leggere un lungo romanzo che parli di manualità creativa. L’importante è stare bene con se stessi e seguire i vostri progetti che portano dritti al successo.

 

 

Pesci:  20/2 – 20/3:  ozio e golosità

La vostra emotività diventa razionale, la vostra sensibilità è logica, ambiziosi e tenaci non sembrate nemmeno più voi. Per niente pavidi e timorosi, perseguite i vostri progetti con lungimiranza e fermezza. Vi dipingono come il segno più folle e geniale dello zodiaco, ma ora le sfumature cambiano, la vostra follia è ordinaria, la vostra genialità è pratica e concreta. Siete pronti al cambiamento senza perdere di vista fantasia e intuizioni.

 

LAVORO E DENARO:  con quello stellium di pianeti in transito nella vostra undicesima casa solare vi mostrate aperti e disponibili agli altri con equilibrio e con tanti progetti in testa. Un favoloso sestile al vostro Sole che vi promette buoni affari per il lavoro, ottime relazioni con clienti e collaboratori, attenzione e rigorosa programmazione quotidiana. La vostra agenda  è ben programmata. Le vostre prospettive di crescita sono ottime, dato che Plutone è come un pilastro che non crolla. Seri e affidabili avviate il vostro brand in maniera fluida senza ansia e né stress, avete deciso di dedicarvi ad attività online da casa, di creare il vostro ambiente di lavoro più familiare e caloroso, dove ricevere fornitori e clienti per un maggior rapporto di collaborazione. Giove è favorevole e vi permette di investire in nuove iniziative proficue. Vi elargisce ottimismo ed espansione, vi riempie il portafogli e il vostro cuore è contento.

 

AMORE ED EROS:  le onde d’amore non sono mai calme e distese, ma agitate e frenesia, non vi piace la monotonia e la noia, cercate sempre quel qualcosa che muovono i vostri pensieri, spinti da un cuore che non può stare fermo. Ora, Venere transita nella vostra seconda casa solare, sentite il bisogno  di tranquillità, di un po’ di pace senza tumulti del cuore, senza particolari travolgimenti che vi portano lontano. E’ un periodo che volete godervi la pace delle vostre mura domestiche, che volete assaporare la fedeltà, dedicarvi con il vostro partner ai vostri hobby, all’arredamento della vostra casa, a trascorrere un week end presso un agriturismo o in una Spa, l’importante è stare insieme e godere la pace dei sensi, in modo lento e prolungato.

 

BENESSERE E SALUTE: non è facile l’equilibrio tra azione e pensiero. Marte positivo vi consiglia di scaricare con regolarità energia e stress in palestra. Il vostro umore oscilla alternando tra emotiva e improvvise cadute nello sconforto. Il vostro sistema nervoso sembra un circuito fluorescente, con luci che si spengono e si accendono a intermittenza. E’ importante che le mille sensazioni si trasformino in parola e comunicazione e le spinte vigorose di Mare non rimangano implose. Vi piace molto ascoltare musica rilassante e sognare un po’ evitando illusioni, bere una tisana rilassante alla sera e fare un pieno di frutta e verdura di stagione. Sauna e massaggi sono all’ordine del giorno se volete essere tutt’uno con l’Universo.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.