Voglia di andare in vacanza!

Voglia di andare in vacanze, di prenotare un viaggio, di andare oltre il solito orticello, di lasciare andare ogni cosa, ogni impegno e partire, per dove?

ARIETE: amate essere sempre in movimento, amate visitare posti nuovi, da solo o in compagnia, l’importante è che non stiate a casa. Il vostro viaggio perfetto sarebbe all’insegna di tanto movimento e tanti spostamenti, mai soffermarsi in un luogo per più di un giorno. I luoghi ideali sarebbero i deserti con dei safari per esplorare nuovi paesaggi. La voglia di muoversi è tanta, di spostarvi in lungo e in largo vi ecciterà tantissimo. Sarete pieni di entusiasmo e di euforia. Sarete l’allegria in persona.

TORO: pianificate i viaggi in base ai vostri piaceri personali. Una visita presso un agriturismo o presso un villaggio o nelle vaste campagne dove poter passeggiare per ore. Sarete avvolti dai profumi della natura, passeggiando nei campi di grando. Vi piacerà visitare luoghi dove la qualità del cibo è ottima. I comfort sono assicurati e il guardaroba è pratico. Partirete per Parigi. Una città romantica, elegante, tutta da scoprire. Non mancheranno tanti scatti con la vostra Polaroid e un bicchiere di spumante. 

GEMELLI: non avete bisogno di organizzare alla perfezione. Vi basta uno zaino leggero, un iPhone alla mano e prenotare un viaggio all’ultimo minuto. Amate vivere nuove esperienze e non siete mai sazi di curiosità. Amate le avventure esotiche ed andare fino in Cina per dare una rapida occhiata. Avete sempre l’occorrente con voi e chi vi ferma più? Farete scorta di cartoline di ogni posto e cartine di viaggio vintage. Probabilmente siete già in viaggio per le capitali europee.

CANCRO: amate starvene a casa sul divano. Pigri di natura non amate girovagare o uscire fuori dal loro giardino. Andrete in vacanza solo se tranquillità e relax sono assicurati. Il vostro migliore compagno è proprio la vostra famiglia. Con loro, al massimo, potete andare in Sicilia o nella Riviera Romagnola. Amate molto soggiornate presso i luoghi di mare e villeggiature. Se non vi trovate bene, è probabile che prendete subito la macchina per tornare a casa, il vostro luogo ideale dove riposarvi e rigenerarvi.

LEONE: solitamente siete attratti dai paesi stranieri per conoscerne nuove culture e nuove filosofie. Preferite visitare nuovi paesi per ammirarne i paesaggi e alcuni scorci incantati senza soffermarti troppo sulle sue origini e le sue culture. Vi sentite spinti da un gran voglia di movimento e di cambiamento. Una meta preferita sarebbe l’Australia con i suoi ampi spazi o un’avventura negli Stati Uniti. Acquistate ogni souvenir del posto, dei foulard scintillanti o dei cappelli colorati.

VERGINE: non potete lasciare a casa l’orologio, volete essere sempre puntuali, precisi e pignoli. Saprete organizzare con particolari dettagli le vostre vacanze. È impossibile che perdiate l’aereo o vi svegliate in ritardo per la lezione di aerobica. Partecipate a tornei sportivi di scacchi. Partecipate alle escursioni ben organizzate o attività in compagnia di buoni ma pochi amici. I posti giusti per le vostre vacanze ideali potrebbero essere la Florida, Cuba o Santo Domingo.

BILANCIA: siete amanti dei viaggi romantici. Cercate lusso e comfort, siete attenti alla qualità dei cibi e del vino. Amate lo shopping e prenotare un fine settimana low cost a New York non sarebbe male. Amate visitare i negozi prestigiosi della California o di Beverly Hills. Amate le cose belle e raffinate. Curiosità e benessere non vi mancano, in fondo voi siete nati per stare in mezzo agli altri. Preferite la gente con cui scambiare idee e opinioni, comunicazione e socievolezza.

SCORPIONE: siete attratti dal fascino delle atmosfere esotiche e da luoghi circondati da un alone di mistero, magari il deserto tunisino, la casbah di Marrakech o la lontana India. Amate viaggiare in solitudine per poter rigenerare la propria mente e il proprio spirito trascorrendo le giornate all’insegna del relax e della meditazione. Cercate emozioni forti. Un soggiorno ad Amsterdam potrebbe essere la giusta destinazione per visitare una città meravigliosa.

SAGITTARIO: siete affascinati dai viaggi pieni di avventura. Perù, Venezuela sono luoghi mitici che soddisfano la vostra sete di curiosità e di conoscenza. Amate viaggiare in compagnia di amici. Sapete stringere nuove amicizie straniere in un batter d’occhio per scambiare opinioni, informazioni e consigli. Volete sapere, conoscere, studiare nuovi posti armati di cartine geografiche e macchine fotografiche e annotare ogni cosa per scrivere il grande romanzo della vostra vita.

CAPRICORNO: Siete maestri della pazienza, dell’attesa, delle cose a lunga scadenza. La vacanza ideale? Un viaggio coast to coast negli Stati Uniti d’America con visita al Grand Canyon e una fermata nei casinò di Las Vegas con arrivo a San Francisco. Per rilassarvi preferite visitare un villaggio alle Bahamas e lasciarvi trasportare da nuove emozioni. Stringerete nuove amicizie per conoscere vari posti, per scambiare notizie con la gente del posto e chissà, un giorno forse…

AQUARIO: amate viaggiare per una vostra filosofia di vita. Amate conoscere culture differenti, entrare in contatto con nuove popolazioni che vivono in condizioni molto diverse a quelle cui siete abituati. Siete intraprendenti e stravaganti, originali e spesso controcorrenti, amate girare per i mercatini alla ricerca di oggetti fuori moda e unici. Siete attratti da abbigliamenti particolari e soprattutto colorati. Le vostre mete preferite: Brasile, Tanzania, Sud Africa.

PESCI: amate i luoghi di mare, spiagge incontaminate e sole tropicale, come Santo Domingo. Amate anche luoghi religiosi e filosofici, per esempio la Grecia o l’Egitto sarebbero l’ideale dove approfondire nuove culture e trarre insegnamenti per l’anima e lo spirito. Conoscete ogni posto in cui i seguaci di Buddha recitano dei mantra, esprimete i vostri desideri con preghiere e canti melodici. Partecipate alle cerimonie e visitate culti di preghiere per la meditazione.

Puoi sostenere il mio blog con un’offerta su:

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.