Una fiaba per sognare!

I pianeti girano imperterriti indicandoci nuove vie per migliorare il nostro quotidiano, a partire da un sano regime alimentare, dalle lunghe passeggiate, alle condivisioni di progetti con persone che ci piacciono. Non esistono oroscopi belli e meno belli, ma esistono dei suggerimenti dettati dalle stelle per vivere sani, sereni e felici, magari riscoprendo il valore, la bellezza e il profumo di una fiaba!

ARIETE: 21/3 – 20/4: è tempo di volare basso

Marte in Sagittario ha messo il turbo alle vostre giornate. E’ un ottimo alleato per raggiungere i vostri obiettivi, per inseguire i vostri traguardi, per arrivare al successo, ma a volte bisogna rallentare, se non addirittura frenare, per ricaricarsi e ripartire di nuovo!!  Abbassate il volume di quella voce che vi esorta a fare di più ed essere perfetto. Esercitatevi a fare di meno e spontaneamente. Dopo ogni step fermatevi e festeggiate!!

La fiaba da rileggere: “Mulan”.

TORO: 21/4 – 21/5: è tempo di desideri!

I pianeti girano a vostro favore, formano straordinarie geometrie in aspetto positivo al vostro Sole, infondendovi molta fiducia in voi stessi spingendovi a coltivare una grande autostima. Siete un segno molto conservatore e trovate soddisfazione stando con i vostri cari, ma in questo periodo siete curiosi ad andare oltre il vostro orticello, chissà che un manuale di cultura orientale vi faccia cambiare idea!

La fiaba da rileggere: “La bella addormentata

GEMELLI: 22/5 – 21/6: è tempo di rivoluzioni

Marte in aspetto dispettoso al vostro Sole vi infonde una grinta e una passione mai avuta prima. Tutti i pianeti girano intorno allo zodiaco stimolando a cambiare spesso rotta, se non fosse per Nettuno che vi invita a sognare! Marte contro vi invita a fare grandi passi avanti ma con consapevolezza e potrebbe puntarvi il dito contro, voi invece giratelo a vostro favore, iniziando ad allenarvi a non giudicarvi.

La fiaba da rileggere: “La Bella e la Bestia”.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  è tempo di riflessioni

Con Giove, Plutone, Saturno e Mercurio contrari vi sentite spesso in alto mare! Non è un periodo idilliaco, ma sicuramente nei momenti di tormenti interiori sapete tirare fuori il meglio di voi! Urano e Nettuno sono dalla vostra parte a regalarvi cambiamenti proficui e benessere psicologico in quello che fate. Approfittate di questo periodo per approfondire, studiare, magari anche viaggiare, evitate di chiudervi a riccio, andate incontro a nuove possibilità. Voi siete sensibili, non fragili, siete emotivi non piagnucoloni.

La fiaba da rileggere: “Peter Pan”.

LEONE:  23/7 – 22/8:  è tempo di grandi rivoluzioni

Con la complicità di Giove tutto va a gonfie vele. Ne siete entusiasti, orgogliosi e fieri di voi stessi. Ruggite alla grande le vostre vittorie. Meritate quella corona da re della foresta. Quando la vostra volontà è chiara, ottenete facilmente i risultati sperati. Ora non serve che incrociate le dita: il successo è una conseguenza del vostro impegno e della vostra etica professionale. Organizzate dei week end fuori porta per festeggiare con i vostri amici, con il vostro partner, con la vostra famiglia. Praticate la meditazione, approfondite quelle discipline olistiche che tanto vi affascinano, leggete testi che trattano l’Oriente, chissà che non possa nascere qualcosa affine a voi!

La fiaba da rileggere: “Pinocchio”.

VERGINE: 23/8 – 22/9: è tempo di applausi

Siete cauti, prudenti e controllati in ogni momento della vostra vita, non siete mai in ritardo, amate prepararvi in anticipo, rispettate le scadenze e siete molto in anticipo, ma Nettuno opposto al vostro e Marte nel Sagittario ostili vi destabilizzano, o meglio mandano all’aria tutti i vostri progetti, ben preparati dettaglio per dettaglio. Una soluzione c’è per non farvi sentire degli alieni: lasciare un po’ di spazio all’improvvisazione, al caso, seguendo il corso degli eventi e non programmandoli con largo anticipo, vi accorgete che le novità e gli imprevisti sono molto eccitanti e dai quali potreste imparare molto, se non addirittura copiarli!! La vita sarebbe più leggera, siete essere umani con grandi chance ma anche con grandi turbamenti, che vi spaventano e invece vi sorprendono.

La fiaba da rileggere: “Alice nel Paese delle meraviglie”.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: è tempo di evadere!

Con Marte nel Sagittario è il momento di riacquistare quella fiducia che credevate persa in voi stessi, è il tempo giusto per migliorare gli aspetti della vostra vita, nonostante uno stormo di pianeti contrari mette in discussione alcuni vostri sentimenti, come ad esempio quella freddezza emotiva che tanto vi contraddistingue! La grinta di Marte vi permette di osare e magari di rischiare quel tanto che vi basta per cambiare lo stato delle cose. E’ tempo di trasformare i tuoi “farò” in “oggi faccio”, perché avete la fortuna e l’ispirazione giusta per riuscire al primo colpo. Circondatevi di cose che amate tanto, sì, valgono anche le scarpe!

La fiaba da rileggere: “La sirenetta”.

SCORPIONE: 23/10 – 21/11: è tempo di creatività!

Con Nettuno di transito nella vostra quinta casa solare, è tempo di tirar fuori quella creatività chiusa nei cassetti da tanto tempo. Trasformate i vostri sogni in realtà, portate le vostre ambizioni in alto, alcune situazioni temporanei diventano definitive molto più in fretta di quello che vi aspettavate. In questo frangente non c’è spazio per ripensamenti, pensateci bene prima di dire sì! I progetti condivisi con i vostri collaboratori avranno successo, parola di Saturno! Avete deciso di fare acquisti? Solo prodotti equosolidali, vi raccomando!

La fiaba da rileggere: “Cenerentola”.

SAGITTARIO: 22/11 – 21/12: è tempo di volare!

Marte nel vostro cielo vi ha inserito il turbo e viaggiate ad alta velocità. Vi accorgete che il vostro entusiasmo è alle stelle, vedete la vita con una colorazione diversa, sotto un’altra lente di in gradimento e ciò vi piace! Nuove prospettive e grinta vi permettono di assumere nuove posizioni lavorative magari nella vostra azienda e in altri posti. Si tratta di un periodo che vi suggerisce di cambiare le vostre priorità. Sapete che niente rimane immutato e che tutto cambia, le cose intorno a voi e voi stessi. Tirate fuori l’ottimismo che c’è in voi, perché la vita è lo stesso bella nonostante tutto.

La fiaba da rileggere: “Biancaneve e i sette nani”.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  è tempo di osare!

Ora Babbo Giove vi permette di organizzare al meglio i vostri affari: croce e delizia della vostra vita! Sicuramente non siete andati in ferie quest’anno! Quel Plutone congiunto al vostro Sole non vi fa dormire sonni tranquilli, le ambizioni sono il vostro forte, il successo è il vostro pane quotidiano. Occhio allo zampino di Urano favorevole che potrebbe deragliare la vostra corsa verso altre destinazioni, serve rallentare più spesso e fare il punto della situazione. Siete maestri nel prendere tempo e riflettere, ma ora serve più tempo e guardarsi intorno.

La fiaba da rileggere: “Pocahontas”.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: è tempo di osare!

Urano è sempre lì che vi stravolge la vita come piace a voi, Saturno è il vostro alleato che vi permette di consolidare i cambiamenti, spinti dalla grinta di Marte in Sagittario. Certo, siete iper-connessi col mondo intero, troppi contatti, troppi progetti in corso. Nel tempo libero staccate tutta la tecnologia, allontanatevi dai social e uscite fuori per una passeggiata, notate che ci sono novità anche nel vostro cortile, semplicemente parlando col vostro vicino di casa.

La fiaba da rileggere: “Cappuccetto Rosso”.

PESCI: 20/2 – 20/3:  è tempo di sognare!

Nettuno nel vostro cielo vi porta in mare aperto, dove non esistono né limiti né regole, ma spesso troppe illusioni e troppi sogni impossibili da realizzare. Specie in questi mesi freddi dell’inverno in cui dovere fare i conti con Saturno che, proprio non vi piace. Basta farselo amico, magari parlarci, assecondare le sue regole severe, sicuramente qualcosa di buono ne verrà fuori. Magari scoprirete quanto è importante avere dei punti di riferimento solidi su cui fare affidamento, in caso di estrema difficoltà quando alcuni problemi non si risolvono. In fondo è proprio dai periodi di crisi che nascono grandi opportunità!

La fiaba da rileggere: “Aladdin”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.