Una candela, una musica e il vostro oroscopo!

Una settimana che vede finalmente l’ingresso di Marte nel segno dei Pesci, ebbene si.. il 16 Marte saluta il segno dell’Aquario ed entra nel segno successivo. Ora le energie sono più soft, quasi si perdono nell’oceano, a tratti affondano, a tratti possono tradursi in uno tsunami, ma sicuramente prendono respiro soprattutto i nativi del Toro, del Leone e anche gli Aquari stessi, mentre ora si rinvigoriscono i nativi dei segni d’Acqua, ossia il Cancro, lo Scorpione e i Pesci.

Infine a fine settimana Venere riprende il moto diretto negli ultimi gradi della Bilancia, potete approfittare voi nativi dei Gemelli, della Bilancia e dell’Aquario per esprimere i vostri sentimenti, per dichiarare il vostro amore, per prenotare un ciclo di massaggi presso una Spa. Accendete una candela, mettete una musica soft e leggete il romanzo della vostra vita. Buona settimana!

 

Ariete:  21/03 – 20/04:  entusiasmo

Novembre è un periodo decisamente favorevole. Mercurio e Giove nel nono settore solare vi porta ventate di energie nuove e di idee innovatrici che possono tradursi in progetti originali. Sono possibili nuove strategie di lavoro, controllare la programmazione e non lasciare mai nulla al caso. Marte non è favorevole, serve riposare di più rispettando le scadenze e la nuova programmazione, senza farsi trascinare dagli eventi, rischiando di diventare un po’ nervosetti! Inoltre, il periodo porta molte soddisfazioni a chi studia o ha impegni intellettuali. Piacevoli e produttivi sono anche i viaggi all’estero, sia per lavoro o per puro e semplice divertimento personale.

Un romanzo da leggere: “Isola di neve” di Valentina d’Urbano. Un’isola che sa proteggere. Ma anche ferire. Una musica perduta nel tempo. Un amore prigioniero del destino.

 

TORO:  21/4 – 21/5:  ora si che va meglio!

Sole e Venere di transito nella vostra ottava casa solare stuzzica le vostre antenne e vi date da fare affinché i vostri affari siano proficui, recuperando vecchie transizioni fallite. Siete più intuitivi, più arguti, anche più maliziosi in fatto di affari. Nuove proposte si affacciano sulle vostre scrivanie, nuove idee affollano la vostra mente, ora finalmente avete tolto le lenti del pessimismo e acquisite più fiducia in se stessi e negli altri. Il “vorrei ma non posso” è ora da cancellare dai vostri pensieri, riprendete in mano le redini dell’intraprendenza, proponete nuove iniziative, valutando ogni clausola del vostro contratto.

Un romanzo da leggere: “La danza dell’orologio” di Anne Tyler. Dalla maestra dei sentimenti, una storia di rimpianto e speranza con una protagonista indimenticabile, che ci dimostra che non è mai troppo tardi per cominciare a vivere davvero.

 

GEMELLI:  22/5 – 21/6:  fare un check up!

Giove e Mercurio in Sagittario vi suggeriscono ad un momento di riflessione e di seria analisi sul vostro comportamento nei confronti degli altri che potrebbe essere stato più discutibile di quanto non pensiate. Siete confusi, distratti, stanchi e poco concentrati, rischiate di fare scelte sbagliate, solo perché avete fretta di concludere l’affare, senza prima controllare tutte le clausole. Puntate sulla lungimiranza, sulla pazienza e sulla concretizzazione dei vostri progetti, senza essere superficiali. Andate piano, solo così riuscite a trovare soluzioni geniali e fantasiose da proporre al resto dei collaboratori, con la sorpresa di avere ragione.

Un romanzo da leggere: “Il rumore di una chiocciola che mangia” di Elizabeth Tova Bailey. Perché il suono di una chiocciola che mangia può essere così importante? Un elogio della lentezza e un invito a scoprire la bellezza della vita.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:   più attenti!

Mercurio e Giove di transito nella vostra sesta casa accende i riflettori sulle attività quotidiane, sul lavoro, sulla burocrazia, sul vostro benessere fisico. E’ un periodo che vi tiene impegnati su diversi fronti, dove il senso del dovere è sempre più marcato e non potete sottrarvi. Ne approfittate per sbrigare faccende noiose, per risolvere contrattempi, per fare chiarezza con colleghi e collaboratori, per inviare curriculum, per inviare proposte o ricevere proposte fruttuose. Non vi mancano energie per affrontare sfide ed eventuali ritardi. Certo, Saturno e Plutone ostili non vi facilitano la vostra ascesa al successo, sembrano che vi facciano i dispetti, ma sapete, col vostro intuito, quando agire e quando rallentare il vostro cammino. In fondo siete così sensibili e così emotivi che sapete sempre come fare, per rimediare, per fare pace,  per troncare definitivamente un rapporto ormai vecchio e logoro.

Un romanzo da leggere: “Come una favola” di Danielle Steel. Cosa può accadere quando si infrange quel sogno a cui a lungo avevi creduto? Un nuovo imperdibile romanzo della scrittrice, oltre 160 libri in attivo, puntualmente best seller.

 

LEONE:  23/7 – 22/8:  Aria nuova!

Mercurio e Giove di transito nella vostra quinta casa è una manna dal cielo per la vostra creatività. Vi sentiti ispirati nel far cose nuove, per mettere in pratica quelle idee che da tempo sono in circolo nella vostra testa. E’ il periodo giusto per fare richieste, per inviare curriculum, per chiedere un aumento. Finalmente Giove torna positivo e il vostro conto corrente vi sorride. Se avete un progetto tiratelo fuori dal cassetto, valutate le proposte che vi vengono fatte, chissà che non siano soddisfacenti e molto proficue per il vostro benessere economico e professionale. Venere di transito nella vostra quarta casa solare potrebbe richiedere maggiori attenzioni verso i vostri familiari, verso un vostro parente, ma nulla vi distrae dal vostro entusiasmo.

Un romanzo da leggere: “Nebbia a Tangeri” di Cristina Lopez Barrio. Un doppio amore proibito che si snoda tra passato e presente e il viaggio di una donna alla scoperta dell’amore e di se stessa, sullo sfondo di una città sensuale ed enigmistica-

 

VERGINE:  23/8 – 22/9:  qualche momento frenetico!

Qualche contrattempo frena i vostri successi professionali. La vostra famiglia urge la vostra presenza più del dovuto, un vostro familiare richiede le vostre attenzioni più del necessario. Il vostro lavoro non ne risente. Siete così efficienti ed organizzati che nemmeno sentite l’esigenza che qualcosa non va come vorreste. Avete due pezzi da novanta, come Saturno e Plutone che vi invitano e rimarcano il vostro senso del dovere, la vostra ambizione e il vostro successo. Cercate comunque di non strafare, da metà mese Marte opposto non vi regala così poi tante energie, forse sentite la necessità di rallentare un po’ e mettere in ordine qualcosa che non è sotto il vostro controllo.

Un romanzo da leggere: “Dipende cosa intendi per cattivo” di Gaia Rayneri. Portata dalla madre, ansiosa di buone azioni, a vivere alle case popolari per un progetto di volontariato, Costanza scopre un mondo di cui ignorava l’esistenza.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:   più colore!

Mercurio e Giove colorano la vostra terza casa accedendo i riflettori su spostamenti brevi, su invio di curriculum, su colloqui, concorsi ed esami. Se lavorate nel settore del giornalismo, ma anche del commercio, siete super favoriti da uno splendido Mercurio che vi regala socievolezza, comunicazione e tanta simpatia, mentre Giove allarga le vostre competenze, la vostra cerchia di amicizie, il vostro fatturato, iscrivendovi ad un corso di studi a livello avanzato. Qualche turbamento o scossone subiscono i nativi della terza decade, in quanto Urano sconvolge con le sue scosse il vostro piano professionale, si tratta di scosse di assestamento, prima di uscire definitivamente dal segno a voi opposto. Ottimisti e fiduciosi affrontate qualsiasi cambiamento con il sorriso sulle labbra e con un luccichio nei vostri occhi.

Un romanzo da leggere: “Un popolo di roccia e vento” di Golnaz Hashemzadeh Bonde. Un romanzo che vibra di rabbia, dolore, passione e vita, con una scrittura di una schiettezza quasi brutale. Una storia che parla di radici e di eredità e che ci riguarda tutti.

 

SCORPIONE:  23/10 – 21/11:   sempre positivi!

Giove vi ha lasciato in eredità le sue fortune, i suoi averi, i suoi beni preziosi, insieme a tanto ottimismo ed edonismo. Potete vivere di rendita a lungo, specie se sapete ben investire tutto quello che vi ha fornito in tutti questi mesi. Siete arguti, degli strateghi in ambito della gestione economica e patrimoniale, dei maghi della finanza, nulla vi sfugge, a meno che non volete fare gli ingenui per non andare alla guerra. Saturno e Plutone sono lì che vi elargiscono concretezza, solidità, lungimiranza e ambizione, mentre le energie non vi mancano grazie alla generosità di Marte di transito nel segno dei Pesci. Il tutto è accompagnato da una Venere che, con i suoi colpi di fortuna, potreste segnare un gran colpo!

Un romanzo da leggere: “Il rumore del mondo” di Benedetta Cibrario. Un romanzo storico d’eccellenza in cui il Risorgimento agisce da lente di ingrandimento per il nostro tempo.

 

SAGITTARIO:  22/11  – 21/12:  al top!

Giove è con voi! Finalmente potete allargare le cinture della vostra borsa ed espandervi proprio come piace a voi. E’ il vostro maestro, il vostro astro guida, che vi spinge lontano, oltre i confini della vostra mente. Vi incuriosisce, siete affamati di cultura, di usi e costumi dell’Oriente, abbracciare nuove religioni e nuovi popoli, leggete in modo come se divoraste un piatto di spaghetti all’amatriciana per saperne di più, per non lasciarvelo scappare, come se non ci fosse un domani. Il vostro conto in banca si riempie, il vostro ottimismo colora le vostre guance, ritornate a vivere con grande edonismo e grande ottimismo. Investite su quello che vi piace, tenendo conto delle circostanze e della realtà.

Un romanzo da leggere: “Cash. Storia di un campione” di Kekko Silvestre. Una storia romantica, meravigliosamente antica, passionale, sanguigna. Una grande favola che ha gli occhi trasparenti del bambino che la ascolta scritta da Kekko Silvestre, frontman dei Modà.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   sempre più ambiziosi

Quanto è dura la salita, ma ce la fate sempre!! Saturno è il vostro maestro di vita, è l’esperienza che vi insegna come vivere con poco, con il necessario, come lavorare sodo, mattone su mattone. Voi lupi solitari, diffidenti e riservati, sapete dove trovare le pepite d’oro per farle fruttare. Siete testardi, cocciuti e spesso indossate dei paraocchi e non riuscite a vedere oltre la montagna. Eppure salite in alto, vi piace la vista, ma vi mostrate poco coraggiosi nel fare un altro passo, quello che magari vi fa sedere sulla vetta, ma sapete prevedere che prima o poi quella vetta può crollare. Saggi e previdenti non mollate la presa, ma tenete duro fino al prossimo successo.

Un romanzo da leggere: “L’acquaiola” di Carla Maria Russo. Un magistrale spaccato dell’Italia di fine 800. La vita di una donna coraggiosa e indimenticabile. Il nuovo libro dall’autrice di punta del romanzo storico al femminile.

 

AQUARIO:  21/1 – 29/2:  recuperate alla grande!

L’autunno va molto meglio rispetto alla stagione estiva. Giove e Mercurio di transito nella vostra undicesima casa solare vi elargiscono equilibrio, socievolezza, comunicazione e tante idee e progetti che avete in mente ed ora è arrivato il momento di esporli, di dare voce, di uscire dalla vostra mente senza remore. Inviate curriculum, fate richieste di collaborazione, fate proposte, condividete gli spazi con gli altri e confrontarvi sulla politica, ma anche su nuove materie di studio e di lavoro. E ‘un bel periodo per seminare i vostri sogni, per volare alto, per chiedere e per dare in cambio il vostro sapere. Siete i cittadini del mondo e tutti vi vogliono!

Un romanzo da leggere: “Dispersi” di Inaam Kachachi. La storia di una dottoressa cristiana e del suo amore per l’Iraq, la terra d’origine da cui si deve separare per via dell’avvento di minacciosi venti di guerra.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   e chi vi ferma più!

Avete goduto di un 2018 fantastico, eravate al primo posto della classifica, avete soffiato sulle candele di una mega torta, avete creato, prodotto, sfornato, servito e mangiato. Siete fieri e soddisfatti di voi, più sicuri e coraggiosi di farcela sempre. La fatica non vi spaventa più, Giove vi ha lasciato in eredità il suo ottimismo e la sua voglia di osare sempre, anche quando credete di non riuscirci. Intanto, avete sempre dalla vostra tre pezzi da novanta, quali Saturno, Plutone e Urano che vi invitano a preservare, ad assecondare svolte ed ad ambire a cime più alte. E voi ci riuscite secondo i vostri tempi e modi, ma voi ci riuscite sempre! Approfittate dei favori di Venere e del suo lungo transito che vi suggerisce nuove mezzi creativi oltre il vostro giardino.

Un romanzo da leggere: “Le rughe del sorriso” di Carmine Abate. Dopo aver raccontato l’emigrazione italiana in Europa e nel mondo, lo scrittore affronta di petto la drammatica migrazione dall’Africa verso l’Italia.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.