Sole in Pesci: oroscopo dal 25/02 al 3/03

La novità di questa settimana è l’entrata del Sole in Pesci: ora i segni d’acqua avvertono una maggiore sensibilità e vulnerabilità dei confronti della vita.

ARIETE
Rischiate di perdere l’equilibrio se vi fidate di tutti, la prudenza non è mai troppa, non serve accelerare per raggiungere importanti traguardi, il vostro benessere sta anche in uno stato di grazia che dosandolo giorno per giorno, vi accompagna per tutto il periodo.

TORO
Venere e Marte sono positivi, prendete due uova, lo zucchero e la farina et voilà, cominciare a unire gli ingredienti e sfornare un dolce alla vaniglia e cioccolato. Avete radici forti che resistono a qualsiasi scossone, ora avete bisogno di premiarvi, di lodarvi. E’ un buon anno questo del 2019, ottimo per ogni vostro esercizio fisico, che è energia, vita e benessere.

GEMELLI
Scegliete una musica che vi rilassa prima di dormire, di leggere una storia che vi fa sorridere, di correre in bici quando non c’è nessuno in giro, di bere tisane calde, di osservare senza far discussione. Se vi prende un po’ di noia, fate yoga o meditazione e capite che basta poco per star bene. In questo periodo non servono gli amici a tirarvi su, potreste non essere d’accordo su quel che dice e quindi litigare. Siete voi la migliore compagnia di voi stessi.

CANCRO
Immaginate di trovare in voi un luogo caldo, accogliente, con ruscelli di acqua cristallina, specie quando vi sentite soli. Siete molto bravi a fantasticare, a sognare cose in grandi. Si tratta di una meditazione efficace per voi, come immergersi nel giardino dell’Eden, che vi accoglie e vi abbraccia, mentre scrivete una storia d’amore.

LEONE
Anche il leone della foresta si riposa e ruggisce meno per ritornare più vigoroso e potente. Basta poco per riprendersi, Giove di transito nella vostra quinta casa solare è un’ottima medicina per donarvi sorrisi e vitalità, gioia e buon umore, per pensare di concepire un bimbo o adottare un animaletto randagio. Fare del volontariato fa bene al vostro stato d’animo mentre la vostra generosità allarga i cuori di chi vi circonda.

VERGINE
Seguite  un’alimentazione detox che favorisce benessere e leggerezza. Una lettura, un romanzo, un cd alleviano la vostra mente da pensieri tristi e rincorrenti, mentre una telefonata ad un vostro amico rende piacevole il vostro momento di relax. E proprio gli amici più diversi da voi possono aiutarvi a capire che non state impazzendo.

BILANCIA
Se siete giù di umore, basta una telefonata per tirarvi su e organizzare un party. Spesso le relazioni sociali sono la migliore cura per quei momenti “no”. L’importante è raggiungere quella calma interiore per fa si che ogni giudizio non vi intacchi, ma conservate quell’armonia di fondo evitando pettegolezzi e malesseri.

SCORPIONE
L’importante per voi è nutrire la mente, scovare nuovi posti che vi tiene svegli la notte, che vi eccita. Non vi piace starvene a casa tranquilli, vi annoiereste tantissimo. Pensate di studiare nuove discipline, come passeggiare sul sentiero della luce, vi rende guerrieri dello spirito, praticate delle arti marziali, tutto ciò che va al di là del corpo, ma che rigenera la mente, migliorando ogni aspetto della vostra vita.

SAGITTARIO
Il periodo è freddo, ma molto stimolante per coltivare i vostri hobby o la vostra creatività, a delle letture che nutrono il vostro sapere, alla contemplazione di un quadro e al rilassamento di una musica per rigenerarvi completamente. Se per qualche giorno siete sprovvisti di stimoli, il mondo non casca giù, fate tesoro di questi momenti per riflettere, rallentare, addirittura fermarsi e reinventarsi.

CAPRICORNO
Le gioie dei sensi fanno bene all’anima e allo spirito. Preparate un pieno di vitamine e minerali con tanti frullati di frutta e verdura, per godere del vostro corpo trattandolo bene. Saturno e Venere vi stimolano più che mai adesso, concedervi pause rigeneranti, dedicarvi ai piaceri dei sensi ma soprattutto creare una zona piacere nella psiche, dove riposarsi, accettarvi e coccolarvi.

AQUARIO
Dal punto di vista psicologico avete una grandissima lucidità, soprattutto nel scegliere le compagnie con cui fare qualche piccolo viaggio, magari liberando di pesi e pensieri che vi avviliscono ogni tanto. Basta solo un week end, approfittate dei prezzi low cost, chiamate un amico e subito vi trovate in treno anche solo per fare 100 km, quanto basta per scrollarvi di dosso ancora qualcosa che non riuscite a sbarazzarvi.

PESCI
Non serve agitarsi tanto, perché si tratta solo di qualche sensazione che turba il vostro animo, ma che vi
fa muovere per andare alla mostra di quadri o visitare una galleria d’arte, anche da soli, l’importante è trovare ispirazioni e benessere per la vostra anima. Ma soprattutto godervi il meritato riposo quando potete,  guardare la Luna per fare lunghi respiri e pensare che essa è la fortuna di molti artisti, come lo siete voi!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.