Oroscopo Settimanale: dal 10/02 al 16/02

In questa settimana si festeggia la festa di S. Valentino, la “festa dell’amore”; Amore inteso quello tra famiglie, per gli animali, per la natura o per i propri interessi, amori non convenzionali, passionali o trasgressivi, purché sia Amore. Potete leggere segno per segno, per sapere  come andrà il termometro amoroso di questi giorni.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4       “IO BRUCIO D’AMOR”

Venere, Giove, Mercurio, Plutone e Marte sono tutti contro di voi, tutti pronti per spararvi  fiumi di pallottole e buttarvi giù senza avere le forze per controbattere o reagir in modo drastico a tutte quelle insoddisfazioni che vi rendono la vita difficile. Anche se questo potrebbe essere il momento giusto per rivedere rapporti d’amore senza troppi tentennamenti o rimpianti. Non siete nella settimana per giocare a favore di incontri epocali, ma allo scoccare del 14 febbraio, forse per diretta intercessione di S. Valentino in persona, arriva un pimpante sestile di Mercurio a favorire comunicativa, contratti sociali, nuovi stimoli, occasioni mondane e flirt. Con Urano dalla vostra parte rischiate un colpo di fulmine, a tal proposito leggete il libro  “Colpo di Fulmine” di Bosworth Jennifer, trattasi di una tempesta minacciosa, carica di elettricità che si addensa nel cielo. Organizzate una bella passeggiata romantica domenica prossima.

 

TORO: 21/4 – 20/5:         “IO GODO D’AMOR”

Siete sensuali, morbidi, amabili e affettuosi grazie a Venere, Giove, Nettuno e Plutone. Approfittatene a piene mani per ottenere quello che volete, incluso ciò che non avete mai osato chiedere dal partner e dalla vostra relazione e per cancellare sul nascere qualche eventuale ombra. Questa è la settimana di San Valentino, lasciatevi andare alla gioia di sentirvi amati, desiderati, sicuri di voi e del vostro fascino. Il vostro cuore prende il volo, organizzate un bel viaggio romantico. Occhio alle piccole incomprensioni, evitando di intestardirvi su una posizione sbagliata, ma ascoltate solo e soltanto il vostro cuore, a tal proposito leggete: “Va’ dove ti porta il cuore” di Susanna Tamarro, un libro che ha riscosso molto successo. Domenica è un’ottima giornata per incontrare l’amor della vostra vita.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:     “IO FLIRTO CON L’AMOR”

E’ il sesso a fare da padrone in questa settimana di San Valentino riscaldato da un Marte appassionato in V casa solare e da una Venere misteriosa e ammiccante ancora piazzata nell’ottava casa solare. Avete scoperto il piacere di sedurre, provocare, travolgere e inventare intriganti variazioni sul tema. Ed è bene che il vostro partner stia al passo, se non vuole correre il rischio che possiate cedere a qualche tentazione extra. Sprigionate energia e passione da tutti pori, la vostra vitalità contagerà il partner creando tra voi un’atmosfera molto frizzante e dinamica. Cercate e volete la passione, quella che travalica i buoni proponimenti, ignorate gli ostacoli che trovate sul cammino e irrompete nell’amore senza bussare. E’ passionale leggere “11 minuti” di Paulo Coelho. Lunedì è la giornata ideale per divertirvi.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:      “IO AMO L’AMOR”

Ancora ci sono situazioni conflitti con spiacevoli sorprese, se non addirittura galoppanti inquietudini. Tenete duro, sforzatevi di risolvere ogni problema e ogni controversia con il vostro partner. Vanno bene gli stimoli e i confronti con l’amore, per cui analizzate con molta lucidità anche i minimi dettagli. Entrando in sintonia con il resto del mondo, Venere e Plutone vi fanno sentire come un frullatore di emozioni: non fatevi la guerra, a meno che non si profila una rottura, magari solo transitoria. Regalatevi un libro che parli d’amore, una bella storia, per esempio: “Una sera a Parigi” di Nicolas Barreau. Martedì o mercoledì  incontrate il vostro amico del cuore per una pizza!!

 

LEONE: 23/7 – 22/8:          “IO IRRADIO D’AMOR”

Con una Venere fin troppo domestica, piazzata da settimane nella vostra sesta casa solare (quella della vita di tutti i giorni), un grigio Saturno in quadratura, con la sua intolleranza di fondo a schemi prestabiliti e un Mercurio polemico, all’improvviso vi sentite soffocare in una rete di abitudini, frasi scontate e banalità quotidiane e non resistite all’impulso di reagire. Provate a sorprendere il vostro partner con una bella uscita in un locale che piace tanto a voi per cenare a lune di candela, magari domenica oppure restate a casa coinvolgendolo/a nei vostri giochi hot. Le energie non vi mancano con la complicità di Marte e vi accorgerete che avete voglia di cambiamenti concreti. Non fatevi cogliere impreparati da questa Venere un po’ anemica e impegnatevi a sperimentare di tanto in tanto, magari leggendo: “L’Amante” di Marguerite Duras. Una quindicenne francese e un giovane miliardario cinese sono amanti nell’Indocina degli anni ’30.

 

VERGINE: 23/8 – 22/9:       “IO CURO L’AMOR”

Godete ancora dell’aspetto favorevole di Venere che vi sta regalando emozioni intense, senza corazza né pudori. Ora più che mai è il cuore a tenervi sveglio, pronto a prendere il comando, abbracciando il vostro partner all’improvviso, persino in pubblico, sorprendendolo in atteggiamenti di massimo affetto con teneri frasi. In questa settimana, e ancor più nel giorno di S. Valentino, farai miracoli con Plutone positivo che darà modo alla passione di esplodere e travolgervi, sarà sicuramente uno dei periodi più belli dell’intero anno. Chissà se non ci sono già dei bei progetti nella vostra mente, come un matrimonio, una convivenza, un consolidamento di un rapporto a due, come vuole Saturno positivo. Per trarre maggiori ispirazioni, leggete: “Amori e foglie di tè” di V. V. Ganeshananthan, molto adatto al vostro segno.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:      “IO SPOSO L’AMOR”

L’antidoto al nervosismo e ai litigi è il sesso, il magico collante che vi può tener uniti al partner nonostante le insoddisfazioni ancora irrisolte. Marte nel vostro cielo vi dà una carica passionale ai massimi storici, con una bella grinta per darvi una indimenticabile scossa. Mercurio positivo vi regalerà comunicativa, autoironia, leggerezza, brio, svago con il potere di allentare le tensioni e di risolvere baruffe con delle riappacificazioni appassionate. Venere storta vi suggerisce di rimettere in moto le emozioni. Certo, il vostro cielo è un po’ avaro, forse sarebbe meglio chiudersi in un convento per dedicarvi alla preparazione di confetture biologiche leggendo il libro: “Cirano di Bergerac” di Edmond Rostand: siamo nella Francia del 17° sec. Cirano ama Rossana, riesce a dichiararsi a causa del suo difetto fisico: l’enorme naso. Diventerà quindi il consigliere di Cristiano, un giovane e bel cadetto, suggerendogli le belle parole per conquistarla.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  “IO AMO LA PASSIONE D’AMOR”

Il lungo aspetto di Venere positiva vi rende più seduttivi, loquaci e complici, spiritosi, ironici e leggeri. Ora, con la compagnia dei tre titani dello Zodiaco, Giove, Saturno e Nettuno, il vostro rapporto d’amore ora è in una botte di ferro, solido e appagante, potreste proporre di convivere o sposarvi, comunque il momento è arrivato. Vi state lasciando andare alle emozioni, all’ entusiasmo, alle piccole follie romantiche, alle nuove esperienze. Plutone con Venere favorisce l’attrazione fisica, rendendo il sesso molto importante in una relazione sentimentale. Contate sul vostro fascino assassino che moltiplica le vostre ottime occasioni. Intanto che il vostro cellulare squilli, leggete il libro che vi appassiona tanto: “Via col Vento” di Margaret Mitchell: Rossella O’Hara e la sua lunga travagliata ricerca dell’amore e la storia impossibile con l’affascinante e spregiudicato Rhett Butler, avventuriero che lei comprenderà di amare solo troppo  tardi.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:   “IO VIAGGIO D’AMOR”

Urano e Marte positivi vi offrono occasioni indimenticabili, tanto ottimismo e molta comunicazione, fiducia in voi stessi e la voglia di vivere il giorno di S. Valentino nel modo più speciale e autentico, coinvolgendo il partner in occasioni per socializzare e per fare brevi viaggi, proprio come a voi. Da tempo avete voglia di dare una svolta al vostro rapporto di coppia ma, con Nettuno in aspetto sfavorevole, avete delle titubanze e dei dubbi. Mercurio difficile vi fa sentire svogliati e demotivati, ma trattasi solo di qualche giorno, poi avrete voglia di recuperare il tempo perduto, creandovi occasioni senza aspettarvele. In attesa, leggete il libro: “Gli amori sospesi” di Virginie Ollagnier. E’ un libro per suggerirvi buoni motivi di un amore sospeso nel tempo.

 

CAPRICORNO: 22/12  – 20/1:    “IO REALIZZO L’AMOR”

Godete dei favori di Venere che vi rende più morbidi, affettuosi e sensuali. L’amore è ai primi posti nelle vostre priorità, è il momento giusto per aprire al partner il vostro cuore, abbassando le vostre difese immunitarie, lasciandovi andare alle carezze, agli affetti, alle coccole, condividendo momenti di calda intimità. Marte scomodo non vi rende attivi e vitali, vi mancano le energie ma Plutone vi garantisce un notevole magnetismo. Mercurio vi regala complicità mentale: organizzate degli incontri molto coinvolgenti che mette d’accordo mente e cuore. Ora godetevi la vita, allentate per un po’ il lavoro o lo studio, leggete il libro: “Ragione e sentimento” di Jane Austen: al centro del romanzo le vicende sentimentali di due sorelle Elinor, la maggiore che segue i dettami  della ragione e Marianne che si abbandona agli impulsi del cuore.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:            “IO STUPISCO L’AMOR”

Venere più Plutone uguale passione più trasgressione. I vostri schemi amorosi sono ribaltati, sperimentatate linguaggi nuovi, scombinando piacevolmente i vostri piani, vivendo delle avventure indimenticabili in modo originale e non convenzionale, stupendo il vostro partner con effetti speciali come vi suggerisce il caldissimo Marte. Ambite a delle svolte, a dei cambiamenti ed ora sono tutti a portata di mano. Ora Mercurio vi domanda, ma cosa volete davvero?? Una passione travolgente?? Un’amicizia amorosa?? Un’avventura leggera e divertente? Un amore vero? Ma è inutile che voi ve lo chiediate, la vita finisce sempre col sorprenderci. Un libro da leggere sui dilemmi d’amore: “Colazione da Tiffany” di Truman Capote.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:                     “IO DISTRIBUISCO L’AMOR”

Venere, Giove, Marte, Nettuno, Plutone e Mercurio tutti in fila, vi regalano ottimismo, giovialità, amore, passione, sogni, complicità e dialogo, ce la farete a reggere cotanta insostenibile felicità? Solitamente amate crogiolarvi in amori difficili, infelici o impossibili. Ora è il tempo di pienezza, di desideri esauditi e di sogni realizzati ma anche di grande solidità. Come ciliegina sulla torta, eccovi Saturno che rema a vostro favore, sponsorizzando progetti di coppia lungimiranti e costruttivi, quali matrimoni e convivenze: questa sarà una settimana bella e appagante, da ricordare. Tutti i giorni saranno perfetti, idilliaci per vivere momenti temere e appassionatamente insieme. Provate a distribuire baci in giro, vedrete che magia avverrà, ora siete spudoratamente raccomandati dagli dei. Il libro da leggere: “Il dottor Zivago” di Boris Pasternak.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.