Oroscopo Letterario di San Valentino

In questo oroscopo d’amore ogni segno segue il suo andamento, ogni segno si colora di un mantra da scrivere sullo specchio del bagno al mattino!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:    andamento esplosivo!

Anche se Venere dovesse sussurrarvi all’orecchio che ormai il vostro tempo è passato, dall’altro lato avrete Giove e ricordarvi che non è mai tardi per l’amore!

Il tuo mantra per Valentine’s Day:  sarà mio ad ogni costo!

Una canzone d’amore: My Funny Valentine – Ella Fitzgerald

Un romanzo d’amore:  Il Grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald – E’ un classico molto amato,  e per una buona ragione. È una storia dell’America del 1920, parla dei conflitti di classe e del complicato rapporto tra il condannato Jay Gatsby e Daisy Buchanan. È allo stesso tempo splendido e devastante. Una citazione d’amore: “ Non erano mai stati così vicini nel loro amore, né  avevano mai comunicato più profondamente uno con l’altro, rispetto a quando lei sfiorò con le sue labbra la spalla o quando tocco l’estremità delle sue dita, delicatamente, come se dormisse”

 

TORO: 21/4 – 20/5:  andamento  morbido

Vi sorprenderete perfino voi, che da tempo avevate chiuso il cuore nel cassetto e vi eravate adagiati nella routine, di come quel cuore salterà fuori all’improvviso, rimettendo in gioco sogni e passione.

Il tuo mantra per Valentine’s day: andiamoci piano!

Una canzone d’amore:  Favola – Eros Ramazzotti

Un romanzo d’amore:  Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding – Helen Fielding ha creato un’eroina che le donne adorano, tagliente e spiritosa. È una lettura divertente, irriverente, affascinante. Adatta a tutte quelle donne che si sentono un completo disastro nelle relazioni. Una citazione d’amore: ‘Posso ufficialmente confermare che la strada per il cuore di un uomo , in  questi tempi non è attraverso la bellezza, il cibo, il sesso, o il carattere, ma semplicemente la capacità di non sembrano molto interessati a lui.’

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  andamento effervescente!

Sempre verde e sulla cresta dell’onda. L’età non è un problema né un limite per voi. Il cuore è sempre lo stesso, quello di un adolescente che batte senza sosta.

Il tuo mantra per Valentine’s Day: catturati dalla curiosità!

Una canzone d’amore:  Amore mio – Mina

Un romanzo d’amore:   Il circo della notte di Erin Morgenstern – Nonostante sia una storia di fantasia è un romanzo a sé stante. Erin riesce a coinvolgere il lettore a tal punto che si vorrebbe che la storia non finisse mai. E non si può fare a meno di essere affascinati dalla storia d’amore. Una citazione d’amore: ‘Ricordo le persone che mi guardano come fai tu.”In quale modo?”Come se non sapessero decidere se avere paura di me o volermi baciare.”Non ho paura di te.’

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  andamento romantico

Con un grado di maturità diversa, l’amore cambia “connotati”. Arriva quando meno te lo aspetti, magari sul viale del tramonti, per regalarvi una meravigliosa alba chiara!

Il tuo mantra per Valentine’s Day: coccole proprio come un tempo

Una canzone d’amore: Una canzone per te – Vasco Rossi

 Un romanzo d’amore:  1Q84 di Haruki Murakami – A volte si potrebbe confondere questo epico romanzo (nel senso che è un libro di oltre 900 pagine) con un thriller misterioso o con un romanzo di fantascienza. 1Q84 si compone di diversi generi, tempi e spazi, ma nel suo cuore c’è una potente storia d’amore. Una citazione d’amore:  ‘Forse si può amare qualcuno con tutto il cuore, anche una sola persona, anche se non si può stare insieme con quella persona.».

 

LEONE:   23/7 – 23/8:  andamento plateale

Gratificazioni visibili, slanci appassionati, un vero risveglio del cuore, una nuova primavera, da vivere tutto di un fiato. Senza tentennamenti, come se non ci fosse un domani!

Il tuo mantra per Valentine’s Day: fate largo a questo Fuoco!

Una canzone d’amore: Che cos’è l’amor – Vinicio Capossela

Un romanzo d’amore: Joyland di Stephen King – E’ un thriller di crescita, amicizia, innamoramento e nostalgia. Potrai ridere, gridare, ricordare. È un miscuglio molto piacevole che sicuramente sorprenderà. Una citazione d’amore: ‘La gente pensa che il primo amore sia dolce, e niente mai più sarà cosi dolce. Hai ascoltato per un miglio canzoni pop e country che parlavano di come qualche imbecille avesse conquistato il suo cuore. Eppure il primo cuore spezzato rimane il più doloroso, il più lento da riparare, e che lascia le cicatrici più visibili. Cosa c’è di più dolce in questo? ‘

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   andamento circospetto

Ci voleva proprio una ventata d’aria fresca con il prossimo trigono di Urano per portare un disordine creativo nella vostra vita, per ricordarvi che il cuore non è mai stanco e che l’amore è il suo tonico.

Il tuo mantra per Valentine’s Day: aiuto, scappo. Anzi no!

Una canzone d’amore: Mille giorni di te e di me – Claudio Baglioni

Un romanzo d’amore:  Il Yonahlossee il campo d’equitazione per ragazze di Anton Disclafani – Questo romanzo ti attira, è la storia di una ragazza espulsa da un campo di equitazione per ricchi del sud, durante la Grande Depressione. In seguito questa eroina finisce per sfidare la sorte con un amore proibito. Una citazione d’amore ‘Sapevo cosa volevo, lo desideravo intensamente ed ero disposta a gettare tutto il resto nel fuoco.”

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  andamento estatico

Il periodo vi spinge a mollare le difese, a scendere dalla torre d’avorio in cui vi siete rifugiati per tuffarvi in un’allegra socialità. Galeotto un viaggio, il cuore torna  a battere.

Il tuo mantra per Valentine’s Day: vi tocca stare allo scherzo!

Una canzone d’amore: L’amore è una cosa semplice – Tiziano Ferro

Un romanzo d’amore:  Il Progetto di Rosie  di Graeme Simsion – Un libro che fa sorridere già alla fine del primo capitolo ed è  così fino alla fine del libro. La storia parla di un professore di genetica che tenta di utilizzare un approccio scientifico per trovare un compagno e da ciò derivano degli esilaranti disastri. Una citazione d’amore: ‘Sarebbe irragionevole darti credito solo perché sei incredibilmente bella.’

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11: andamento erotico

L’esperienza accresce la capacità di governare le turbolenze del cuore. Amore come qualcosa che conduce in un luogo ricco di variazioni, spessore e complicità.

Il tuo mantra per Valentine’s Day: al di là del bene e del male.

Una canzone d’amore: Sei ottavi – Rino Gaetano

Un romanzo d’amore:  Colpa delle stelle di John Green – Un libro che racconta la storia di alcuni bambini malati di cancro. Nonostante il tema difficile, l’autore John Green riesce a scrivere una storia acuta, spiritosa e divertente. Una citazione d’amore ‘Mentre leggevo, mi sono innamorato del tuo modo di addormentarti:. lentamente, e poi tutto in una volta.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: andamento fiducioso

…. Anta anni e non sentirli! Il vostro cuore è sempre giovanissimo che non smette di palpitare, di vibrare, di farvi cuocere a puntino per proiettarvi in un futuro rosa.

Il tuo mantra per Valentine’s Day: sorridimi e ti sorriderò!

Una canzone d’amore: If i ain’t got you – Alicia Keys

Un romanzo d’amore:  Io prima di te di Jojo Moyes – Davanti a voi c’è un romanzo straziante, una garanzia per farvi piangere, ma in senso positivo. C’è un pizzico di Jane Eyre, il libro racconta di una donna  bloccata nella sua piccola città che vive ancora a casa – il suo lavoro è prendersi cura di un uomo d’affari in sedia a rotelle dopo un brutto incidente. Una citazione d’amore: ‘Tutto quello che posso dire è che mi fai  sentire in un modo che non potevo immaginare. Tu mi rendi felice, anche quando sei terribile vorrei essere con te. Non vorrei essere con nessun altro al mondo.”

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  andamento stupito

Si annuncia una nuova stagione d’amore! Una passione irresistibile, che vi coglierà piacevolmente alla sprovvista e che cambierà lo scenario del vostro futuro!

Il tuo mantra per Valentine’s Day: senza alcuna più difesa!

Una canzone d’amore:  I was born to love you – Freddie Mercury

Un romanzo d’amore:  La straniera di Diana Gabaldon – E’ un romanzo storico.  Non si può fare a meno di adorare l’eroina, rimanere impressionati dal suo interesse amoroso, ed essere travolti dal mistero. Parla di una donna che vive nel 1940 e che si trova catapultata nel 1743. Una citazione d’amore: ‘E ti sento gemere. E singhiozzare. Vorrei farti sospirare e urlare come se il tuo cuore si spezzasse. E gridare infine, tra le mie braccia e io saprò di avervi fatto del bene.”

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:   andamento contestatario

Una fuga magica e indimenticabile con un nuovo amico o amica, all’insegna della libertà assoluta, ringalluzzisce il cuore e apre le porte a una nuova giovinezza.

Il tuo mantra per Valentine’s day: tutto sommato perché no?

Una canzone d’amore: Io ci sarò – 883

Un romanzo d’amore: Se non ti vedo non esisti di Levante. Anita sbaglia spesso, soprattutto quando si tratta di uomini. I suoi errori più grandi sono tre: Filippo, affascinante e indisponibile, incontrato per caso su un volo per New York; Flavio, un incrocio di sguardi che si è trasformato in passione; e poi Jacopo, il marito che le è sempre stato accanto ma ultimamente sembra non capirla più. Anita crede di amarli tutti, ma forse la verità è che la vita le sta sfuggendo di mano, come la sua immagine riflessa nello specchio. Dovrà scavarsi dentro e fare i conti con un passato ancora dolorosissimo, per imparare a prendersi cura di sé senza smettere di innamorarsi e di sbagliare: solo così potrà ricominciare a vedersi, e a esistere, davvero.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: andamento struggente

Forse hai salutato il sogno di un amore romantico e messo “a riposo” il cuore. E invece scoprite che siete ancora capaci di vivere l’amore con l’abbandono di un adolescente.

Il tuo mantra per Valentine’s day: a qualunque prezzo!

Una canzone d’amore: Una lunga storia d’amore – Gino Paoli

Un romanzo d’amore:  L’amore è una cosa meravigliosa, di Suyin Han.  Vennero versati fiumi di lacrime, nel 1955, quando uscì nelle sale “L’amore è una cosa meravigliosa”, con Jennifer Jones e William Holden. E tutti di nuovo piangevano quando dai jukebox risuonava la canzone composta per il film, Love is a manny splendored thing, interpretata da Andy Williams. Quasi tutti, però, ignoravano che dietro questa commovente vicenda sentimentale c’era una storia vera, raccontata nell’omonimo romanzo di Han Suyin, dottoressa metà cinese e metà europea, donna molto bella, più volte maritata, ma lacerata tra Oriente e Occidente nella sua scomoda identità di “mezzo sangue”. Il romanzo, fortemente autobiografico, si svolge a Hong Kong alla fine degli anni Quaranta. Racconta la storia d’amore tra una donna cinese di buona famiglia, che ha studiato medicina nelle scuole inglesi, e un giornalista britannico residente in Asia, sposato con figli. E una relazione molto travagliata, circondata com’è dall’ostilità e dai pregiudizi della famiglia di lei e della società circostante. Sullo sfondo si agitano le passioni politiche del dopoguerra, l’epopea della guerra civile e la vittoriosa Lunga Marcia dei comunisti di Mao Zedong. “L’amore è una cosa meravigliosa” (1952) fu un successo mondiale, con moltissime edizioni internazionali, quattro solo in Italia, dove vinse il Premio Bancarella nel 1956.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.