L’universo farà grandi doni a Natale.

È la festa più attesa dai bambini. Mentre gli adulti, per qualche giorno, metteranno da parte i sentimenti negativi per lasciar posto alla gioia e al perdono.

I regali!

I regali sono uno scambio gradito per chi li dona e per chi li riceve. Per non sbagliare, potremmo dare un’occhiata in giro e soprattutto all’oroscopo.

ARIETE: è il segno che gradirebbe una maglietta o una sciarpa della sua squadra del cuore. Oppure, per chi sarà appassionato di motori, qualcosa che riguarda la cura della sua auto o della sua moto. Ma anche dei fiori rossi e dei momenti intimi, sia che siate in coppia o single.

TORO: potreste regalare una cena intima in un agriturismo, oppure della pasta fresca fatta in casa, una ricetta culinaria del passato. Una bella tavola imbandita con amici e parenti e con dei bicchieri di vino rosso, per festeggiare dei bei momenti di calore, tra chiacchiere e canzoni di Natale.

GEMELLI: potreste regalare l’ultimo cellulare o un capo d’abbigliamento dedicato ad un personaggio famoso dell’ultima serie TV. Sarebbe l’ideale un biglietto per l’ultimo volo in Cappadocia o dei libri, tanti libri. Oppure, un corso di scrittura creativa, in cui stringere nuove amicizie.

CANCRO: regalare un biglietto per il cinema e vedere “C’è ancora domani”. Un film che narra le storie delle donne del passato. Un film che racconta un sistema patriarcale, che ancora oggi è diffuso. Un incontro in una pasticceria, dove gustare della cioccolata calda con la cannella e tanti biscotti allo zenzero.

LEONE: sarebbe bello regalare un magnifico specchio incastonato nel cerchio del tao. Oppure un bel ciondolo con l’iniziale del suo nome. È il segno che ama spendere ed essere sempre al centro dell’attenzione, su un palcoscenico. Proprio come il Sole che è al centro dell’Universo. E inoltre, un cesto di girasoli gialli.

VERGINE: è il segno della praticità, dell’ordinario e dell’ordine. Un bell’elettrodomestico molto utile con vari funzioni e molto maneggevole. Un orologio antico con le lancette o una sciarpa molto alla mano. È un segno che ama molto le sorprese, soprattutto se personalizzate. Magari un bel paio di pantofole.

BILANCIA: da regalare qualcosa di bello, perché i nativi del segno ha un grande senso estetico, come un centro tavola, una bella candela o un oggetto natalizio da esporre nella loro casa. Oppure, un invito per un centro benessere con la sua dolce metà con massaggi e candele di Natale.

SCORPIONE: potreste regalare un biglietto al cinema per vedere un film di spionaggio da vedere insieme. Oppure un manuale di tarocchi, per intuire immediatamente il suo prossimo futuro. Infine, un bel diario, dove scrivere i loro segreti più intimi e proibiti.

SAGITTARIO: potreste regalare un bel viaggio esotico in una località sconosciuta. Nel frattempo, sarebbe sorpreso donare delle cartoline che rappresentano tutto il mondo. Infine, non sarebbe sbagliato regalare dei libri , dai romanzi ai saggi, ma anche poesia e manuali.

CAPRICORNO: essendo un segno di Terra, quindi molto pratico ed essenziale, è perfetto regalare un navigatore satellitare per la sua auto durante i suoi viaggi di lavoro. Oppure, un oggetto di qualità che non scada con il tempo. Infine, apprezza tantissimo un paio di guanti e un foulard.

AQUARIO: i nativi del segno sono persone sempre un po’ sopra le righe ed è quindi difficile far loro un regalo, ma in genere vanno in brodo di giuggiole ogni volta che vedono qualcosa di originale o tecnologico. Si può regalare loro un bel quadro o un puzzle che ritragga qualcosa di loro gusto, o anche un gioco di società per gli amici.

PESCI: i nativi sono estremamente sensibili e in grado di provare emozioni importanti. Ciò che più apprezzano da un regalo è la consapevolezza di essere importanti per i loro cari. Alcune idee da puntare? Loro amano molto collezionare dei bei ricordi. Una piccola videocamera da portare sempre con sé.

Se vuoi offrirmi una tazza di cioccolata fumante con cannella su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.