Luna nuova in Leone!

16 Agosto 2023, ore 15,33 vi è una generosa Luna Nuova in Leone, a 23° del segno!

Si celebrano gli inizi di un progetto grandioso. Si pensa ad un’idea magnifica, si realizza un abito meraviglioso e scintillante.

Si scrivono nuovi sogni e nuove speranze, si cominciano a coltivare a nuovi hobbies, si dà l’avvio a nuove iniziative creative, a seguire le proprie ispirazioni artistiche.

Si prende parte a nuovi concerti all’aperto, si tira tardi la notte, si vedono le stelle cadenti, si esprimono nuovi desideri.

Si aspetta l’alba in spiaggia, si festeggia in grande le proprie ricorrenze e i propri avvenimenti.

E voi cosa farete? Conoscete il vostro Ascendente? In quale settore della vostra vita avverranno i vostri sogni?

Se la congiunzione Luna e Sole in Leone avviene in IX casa potrebbe succedere che partirete per un viaggio di piacere o anche di lavoro. Potreste approfondire i vostri studi, iscrivendosi all’Università o frequentare corsi di aggiornamento. Studiare una nuova lingua straniera. Partecipare ad un concorso nazionale o ad eventi artistici. Approfondire letture di filosofia, aprire la vostra mente a nuovi orizzonti culturali.

Una famosa citazione che potrebbe rappresentare è:

Quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi”. Eraclito.

La parola motivazionale da ricordare è “Splendere”;

L’Arcano maggiore dei tarocchi di questa magnifica Luna Nuova è “Il Sole”, la carta del cuore e del plesso solare. Positiva e illuminante. Rappresenta il successo in ogni campo.

Un olio essenziale da portare sempre con sé e annusarlo ogni volta che si ha voglia è “Wild Orange”, l’olio della gioia e della felicità, dell’abbondanza e dell’ottimismo, della creatività e dell’armonia. È un olio solare, radioso che riscalda la mente e il cuore. Regala energia e voglia di fare.

Un film da vedere prossimamente al cinema è “La Bella Estate” con Deva Cassel. Trattasi di una serie di racconti di romanzi scritti da Cesare Pavese. È ambientato a Torino nel 1938. Racconta la storia della 16enne Ginia, che spera in un futuro roseo e coronato di infinite possibilità. Mentre sul suo presente si abbattono le ombre della II Guerra Mondiale. Come ogni giovane della sua età, Ginia vorrebbe innamorarsi e inizialmente sembra aver trovato l’amore in un giovane pittore. Quando incontra Amelia, una ragazza sensuale e provocante più grande di lei, Ginia sarà trasportata negli ambienti artistici della Torino Bohèmien e si apre a un mondo tutto nuovo. Amelia è diversa dalle persona che lei finora ha incontrato e rende vana ogni sua certezza. Ben presto Ginia si ritrova divisa tra il dovere che spetta a una giovane della sua epoca e la scoperta di un nuovo sentimento che la confonde. Travolta da qualcosa che non sa definire, Ginia nel corso dell’estate si arrende a questi sentimenti che tanto l’hanno confusa, trovando finalmente il coraggio di essere in tutto e per tutto se stessa.

Inoltre, tra i grandi classici della letteratura da leggere in questa calda estate del 2023 non può non mancare un romanzo avventuroso: “Il giro del mondo in 80 giorni” uno dei lavori più celebri di Jules Verne, un’ottima scelta per grandi e piccini. Il racconto di un’impresa memorabile, che lascia tutti con il fiato sospeso.

Puoi sostenere il mio lavoro con un’offerta su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.