Le tue vacanze

Quando si parla dell’estate si pensa subito alle vacanze, alle prossime mete da raggiungere e a quei bei momenti di relax da trascorrere da soli o in compagnia.  Non si vede l’ora di fare i bagagli, anche se ci sono segni zodiacali che, presi dal loro lavoro o devoti alla routine, non amano la pausa estiva.

ARIETE

Per sentirvi in vacanza dovete staccare la spina dagli impegni consueti. Rischiate infatti di trascinarveli dietro, la vostra mente è un mulinello di idee e restare inattivo a lungo vi annoia. Sotto l’influsso di Marte, le vostre vacanze sono in genere numerose ma brevi. Vivete tutto in fretta e vi bastano pochi giorni per ricaricarvi.

TORO

Cambiare abitudini, ritmi, paesaggi vi comporta più stress che rimanere immerso nella quotidianità. Il cambiamento vi preoccupa, l’imprevisto vi manda in tilt, intorno a voi avete bisogno di punti fermi, di facce amiche e ambienti noti, perciò prenotate con largo anticipo, preparate le vostre cose con calma, sperando di godervi il relax.

GEMELLI

Le vacanze sono la vostra boccata di ossigeno: ne fareste di continuo, anche se brevi. Fuori dal vostro ambiente trovate sempre stimoli che incuriosiscono la vostra mente. Influenzati da Mercurio, avete lo spirito del ragazzino, sempre pronto a marinare la scuola per poi recuperare il tempo perduto con un balzo sorprendente.

CANCRO

La pigrizia è il vostro punto debole, sognate per mesi di preparare i bagagli ma quando arriva il momento fatale vi demotiva aggrappandovi ai ritmi della quotidianità, al punto da inventarvi qualche scusa per rinviare la partenza. L’identico problema si ripresenta però al rientro, una volta abituato al nuovo ritmo, ci prendete gusto e fareste carte false per prolungare la vostra pausa all’infinito.

LEONE

Le vostre vacanze devono avere qualcosa di esclusivo. Investite denaro e ferie in viaggetti brevi, alla portata di tutti non vi invoglia, la vacanza dev’essere un’esperienza unica, che vi distacca dagli altri nel senso dia dello spazio dia della qualità: destinazioni esotiche, alberghi a cinque stelle e voli in business class.

VERGINE

Spesso divertirvi vi fa sentire in colpa, si contrappone al senso del servizio e allo spirito di sacrificio, ossatura del vostro impegno quotidiano. L’igiene, la regolarità dei ritmi e la paura dei contagi hanno un peso decisivo sulle vostre scelte vacanziere. Serve pianificare nel minimo dettaglio e preventivare ogni imprevisto.

BILANCIA

Le soluzioni affrettate vi disorientano, alla partenza volete arrivarci in forma e senza occhiaie e magari, visto che siete figli di Venere, che governa il vostro segno, con qualche bel capo elegante in valigia. Curate il vostro look, acquistate la crema solare più efficace per la vostra pelle e il latte doposole per idratarvi e rigenerarvi.

SCORPIONE

Niente giri guidati o formule troppo vincolanti, volete sentirvi padroni di voi stessi e seguire le vostre sensazioni, senza obblighi o limiti di orari. Nettuno in trigono vi porta oltre l’alto mare, sapete resistere alle varie tempeste, anzi vi piacciono e ciò conferma ancora di più la vostra natura misteriosa.

SAGITTARIO

La vostra cura antistress è uno zaino alla mano, sapere di potervi concedere una fuga, con la scusa di un master o di uno stage. Siete sempre in agenzia viaggi per cercare le offerte low cost, fate una scorta di dépliant turistici, guardate i vari documentari in lingua straniera e seguire i documentari di viaggio online.

CAPRICORNO

Solo metabolizzando l’idea che un distacco temporaneo è davvero necessario per il vostro futuro rendimento, vi decidete a fare la valigia. Anche se siete un tipo solitario, da solo non prendereste l’iniziativa, occorre qualcuno che vi trascini, quasi obbligandovi.

AQUARIO

Vacanza per voi è sinonimo di libertà. Quando si tratta di andare, dimenticate legami, promesse, e ai doveri penserete dopo. Fiutate il vento e lo seguite, stringete amicizie con chiunque e vi concedete qualche follia. Un libro, un cane, un amico, l’importante è che vi sentite a vostro agio e condividere ogni vostro pensiero.

PESCI

In vacanza o nella quotidianità, i vostri spazi personali ve li prendete comunque: sotto l’effetto di Nettuno, signore del vostro segno, ci sono momenti in cui sembrate persi nel vuoto, sul punto di volare via. Preferite prendervi del tempo, fantasticare sorseggiando una bibita o ammirando un bel paesaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.