La straordinaria follia!

Se la notte siete svegli, provate a scrivere chilometri di poesia, lunghi romanzi, schizzi di disegni astratti e postatela sui social, chissà che ne esce un gran capolavoro. Spesso le inquietudini trovano terreno fertile proprio quando siamo più irrequieti, agitati e ansiosi. Questi malesseri sono essenziali per poter esprimere la propria straordinarietà e la propria follia, perché nella vita bisogna essere folli per esprimere sé stessi, tirar fuori le proprie capacità e superare i propri limiti.

ARIETE

prendete la vostra tuta rossa, salite in sella sulla vostra moto e correte via come il vento. Dopo un giro lungo, tornate a casa con la benzina finita. Accendete una candela e alzate gli occhi al cielo, la luna vi sorride.

TORO

Prendete la vostra utilitaria e girate per i vivai della zona. Vi affacciate in un’agenzia di viaggi e prenotate un volo low cost per la Spagna, mentre l’odore piccante di una salsa solletica le vostre narici costringendovi a starnutire.

GEMELLI

indossate un bracciale giallo e scegliete di andare in bicicletta per scaricare stress e tensione del lavoro e sentirvi meglio. Nel week end fate lunghe passeggiate per rinvigorire il vostro corpo. Alla sera fate scorta di libri per tuffarvi nella lettura.

CANCRO

Indossate una giacca arancione e fate il giro dell’isolato, raccogliete una pigna, un sasso per dipingere e un ramo di un pino. Prendete la chitarra e intonate vecchie melodie di Lucio Dalla e notate come alcune sue righe sono autobiografiche.

LEONE

Dal fruttivendolo fate scorta di arance e melograno per affrontare le temperature rigide. Scoprite nuovi infusi di bevande presso una erboristeria di un piccolo paese, in cui siete catturati da nuove profumazioni di incensi orientali.

VERGINE

È ancora presto per la primavera, ma voi state già organizzando il vostro orto e tutto lo spazio per rinvigorire il vostro “angolo verde”. Urano è complice delle vostre scelte, di andare oltre il cancello del vostro giardino, lì c’è un mondo da scoprire.

BILANCIA

Chiedete coccole e soprattutto tanta comprensione in un periodo in cui tutto sembra andare contro mano. Lo stellium di pianeti nel segno del Capricorno è un freno ai vostri progetti, che aspettano di decollare nel prossimo mese.

SCORPIONE

Indossate un cappello color argento, cambiate il vostro strumento musicale, per comprare nuovi amplificatori. Rimettete in sesto un vecchio violino ereditato dal nonno. Il vostro morale è alle stelle e avete un sorriso stampato sul vostro viso.

SAGITTARIO

Riscoprite il desiderio di fare Yoga e così tirate fuori il tappetino, vi mettete comodi, possibilmente scalzi, una musica new age, accendete un incenso e una candela. Luci soffusi e respirazione lenta, con un manuale di filosofia orientale tra le mani.

CAPRICORNO

Rinnovate il vostro look e il vostro abbigliamento. Vi prendete cura della propria anima e della propria mente. Indossate un gilet color salmone e vi fate un giro in una grande libreria in cui trascorrete delle ore in compagnia dei nuovi scrittori.

AQUARIO

indossate dei vecchi pantaloni comodi con una cintura celeste e vi recate in un parco abbandonato, in cui ci sono degli animali randagi che vivono lì in attesa di cibo e acqua. Scoprite che quel posto potrebbe essere il vostro rifugio dell’anima.

PESCI

Indossate un cappotto bianco e muniti di mascherina antivirus vi recate ad un incontro di terapie per le difese immunitarie a base di erbe curative. Vi procurate dei manuali e dispense per conoscere rimedi omeopatici, come i fiori di Bach.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.