Gli artisti del gusto (Introduzione)

Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi, Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Borghese, Simone Rugiati, Damiano Carrara, Gianfranco Vissani, Bruno Barbieri sono definiti “gli artisti del gusto”, perché in ogni loro cielo astrale sono esaltati valori perfetti del segno della Bilancia sostenuti dalla genialità di Nettuno.
Ci si aspettava di vedere un sontuoso Giove in Toro o in seconda casa, sia come cibo, sia come sapori, sia come immagine e invece balzano agli occhi come i pianeti personali nel segno della Bilancia e nel segno di Nettuno possano essere così ben evidenziati tanto da definire non semplici cuochi, ma “artisti del cibo elegante e raffinato”, perché se Giove non si esprime come gusto, si pronuncia come vista!
Lo chef è un vero artista del palato, egli usa la fantasia per creare un piatto saporito, usa l’inventiva nell’accostare gli ingredienti, utilizza la creatività nella cottura e nel condimento, sfrutta l’immaginazione per presentarli come se fossero una grande opera d’arte.
I valori Bilancia sono essenziali come il sale per presentare un piatto bello, elegante e raffinato. I valori nettuniani sono fondamentali come l’acqua per la cottura del cibo per inventarsi un piatto straordinario, creativo e fantasioso, che sia fuori dall’uso ordinario e soprattutto sorprendente.

Sostieni il mio lavoro con una donazione su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.