Gianfranco Vissani

Eccoci alla VIII puntata con “Gli artisti del Gusto.

E’ la volta di GIANFRANCO VISSANI. Egli nasce il 22 novembre del 1951 con il Sole all’ultimo grado del segno dello Scorpione.
È il maestro per eccellenza in cucina, gli bastano pochi ingredienti come aglio, rosmarino, salvia, prezzemolo e sedano per inventarsi un piatto bello, raffinato, leggero, equilibrato e gustoso.
Infatti, quella folla di pianeti nel segno della Bilancia, lo rendono perfettamente un promotore di una cucina di alta qualità, basata su ingredienti genuini e piatti della tradizione italiana, Il suo piatto preferito è preparare il pollo al cocco con grande creatività e fantasia.
Ma ce ne sono altri, ad esempio la pappa al pomodoro con crostini di burro alla cannella, ravioli all’ amatriciana con pomodori arancioni e zuppa di lenticchie fredde con cozze.
E poi, gnocchi di patate con scampi crudi al burro di basilico e parmigiano. E la piccola pasticceria?
I classici cannoli alla crema, semplicemente divini. È attratto dalle piccole trattorie, luoghi perfetti per rifugiarsi quando voleva unire la conoscenza e la pratica della cucina classica con quella della cucina internazionale, sia la freschezza insieme alla varietà dei sapori e alle fantasie delle diverse cucine territoriali.
Gli piace trovare ispirazione dalle tradizioni e inventarsi piatti culinarie unendo il sapore dell’antico al gusto contemporaneo.
Egli afferma che la qualità dei suoi ingredienti devono essere essenzialmente genuini e di qualità per preparare un piatto eccellente, quindi è necessario che i produttori di coltivazione biologica siano costantemente impegnati a migliorare la loro produzione e ad eccellere nel mercato.

Puoi sostenere il mio lavoro con un’offerta su

https://ko-fi.com/loredanagaliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.