Ciao, sono Agatha Christie

Ciao,

sono Agatha Christie, sono una famosa scrittrice, romanziera e drammaturga britannica, beh almeno così dicono.

Sono nota come l’autrice di libri gialli, sono l’indiscussa “regina del mistero”, ho dato vita al brillante “Hercule Poirot”, all’astuta “Miss Marple”, ai miei romanzi più celebri, quali “Assassinio sull’Orient Express”, “Dieci piccoli indiani”.

Sono tutti grandi capolavori che mi hanno resa molto nota e popolare.

Non mi sono mai abituata alle apparizioni pubbliche e raramente ho rilasciato delle interviste.

Ma per questa volta, faccio un’eccezione, mi piace presentarmi a Radio Blog, una web radio che presenta grandi autori letterari, come non potevo mancare!

Vi racconto un po’ di me: la mia infanzia è stata felice in cui ho imparato a leggere da sola, diventando così una lettrice vorace, scrivendo i miei primi racconti: “Storie di tristezza solitaria”.

In effetti, si rispecchia molto il mio segno zodiacale, sono nata il 15 settembre del 1890 a Torquay, in Inghilterra, e dunque sono del segno della Vergine.

Sapete, sono così timida e riservata, anche ora che sono adulta. Mica lo puoi cambiare il cielo natale! Ora vi spiego!

Il mio segno zodiacale è molto timido e umile, ma mi aiuta molto ad essere minuziosa, abbastanza precisa nel sistemare i miei libri con piccoli e grandi dettagli seminati qua e là dalla mia penna, che permettono così ai miei lettori di intravedere la soluzione finale.

Il mio Sole in Vergine mi fa amare i lavori manuali, apprezzati in particolar modo da Miss Marple, quali la maglia e il giardinaggio, perché tengono occupate le mani e lasciano libero il cervello di pensare.

E che dire della mia modestia di affermare che ero diventata una scrittrice di fama mondiale, mentre io considero lo scrivere come una delle tante attività di casalinga, come se ricamassi dei cuscini di un tempo.

Infatti, “il momento migliore per pianificare un libro è mentre stai lavando i piatti”.

Il mio Ascendente è nel segno del Sagittario, che mi dona la voglia di allargare i miei orizzonti con il lavoro e con la curiosità per tutto ciò che è al di fuori del mio habitat.

Il mio temperamento femminile è rappresentato dalla Luna in Bilancia, mi piace la raffinatezza, il buon gusto, le buone maniere, sempre composta e gentile, con un estro artistico comprensibile a tutti, confermato da un ottimo aspetto a Nettuno, che mi regala tanta fantasia e romanticismo specie nei miei racconti, infatti ho scritto anche sei romanzi d’amore.

Le mie fantasie, quindi, si trasformano in grandi opere d’arte, perfette in ogni dettaglio, con un insaziabile e spietato senso di giustizia.

E inoltre, la grande quantità dei miei capolavori è dato da una folla di pianeti in nona casa, cosignificante del Sagittario, confermando appunto il mio ottimismo nel “creare” racconti, nell’inventare storie da brividi, narrando nuovi misteri da svelare, risolvendo storie di crimine in 33 romanzi.

Sapete: “ogni omicida è probabilmente il vecchio amico di qualcuno”.

Ho scritto 22 novelle, 15 opere teatrali, 2 volumi di poesie, un’infinità di storie, oltre alla mia autobiografia.

Penso che “la vita ha spesso una trama pessima, preferisco di gran lunga i miei romanzi”.

E sono molto lusingata, infatti dai miei libri sono tratti dei film girati dai più grandi registi.

Sono soprannominata la “Signora del Crimine” e tutto questo si evince dal mio cielo natale.

Ora vi spiego, il mio Sole in Vergine, quindi la mia personalità, è posto nell’ottava casa, la casa del mistero, del giallo, del thriller, del nascosto, dell’investigazione, dei segreti, del crimine, quindi ho proprio nel mio Dna astrale la vocazione per le storie noir, ed ecco quindi il mio soprannome.

Inoltre, l’ottava casa è la casa dell’istinto e “l’istinto è una cosa meravigliosa, non può essere spiegato, ne deve essere ignorato”.

Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”.

E il fatto che io sia così timida è dato dal mio carattere molto riservato dovuto alla posizione del Sole, non sono nella Vergine, ma anche in ottava casa, per cui amo mostrarmi poco.

Un Sole natale, che in aspetto con Marte, mi regala energia e passione in tutto quello che faccio, come io stessa scrivo nella mia autobiografia “una passione che dura tutta la vita è un privilegio, indipendentemente dal prezzo che ci chiede”.

La bellissima congiunzione di Mercurio, intelligenza e scrittura, con Urano, occasioni e lavoro, mi conferisce ingegno e opportunità nel creare grandi capolavori. Quindi, ho ben compreso, forse, che il delitto è la mia professione!

Stentavo a considerarmi una scrittrice. Quando compilavo un modulo, arrivavo alla dicitura “professione” e mai e poi mai avrei pensato di scrivere qualcosa di diverso dal venerabile appellativo di “casalinga”. Come attività secondaria scrivevo dei libri, ma non ho mai ritenuto che quello che facevo rientrasse nell’ambito pomposo di una carriera. Mi sarebbe sembrato ridicolo”

Ecco, è quello che racconto nella mia autobiografia “La mia vita”, ritenuto da molti il mio miglior romanzo, ricco di pillole di saggezza, è la prova della mia testimonianza, un autentico capolavoro fra i miei capolavori che vale la pena di essere letto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.