Un libro da leggere e un frullato da gustare sotto il sole!

Una settimana in cui si lavora, i pianeti continuano a girare e si sta pensando alle ferie estive. In attesa di trascorrere le meritate vacanze, non possiamo non leggere un libro e soprattutto gustare un frullato durante la pausa di lavoro. E se gradite gli ingredienti e la preparazione per il vostro frullato preferito, serve solo scrivere una mail a: [email protected]

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   in cerca di un po’ d’ozio…

Mercurio vi è amico e vi sostiene alla grande nei vostri progetti, poi verso fine mese il pianeta si trova in quadratura, facendo prevedere qualche giornata più impegnativa. Tutto sommato in generale riuscite a cavarvela bene e a tenere le posizioni ben salde. Non siate impazienti o frettolosi nel concludere gli affari, occorre essere prudenti nelle scelte  e nei rapporti con i superiori, complice Giove ostile, che vi guarda un po’ in modo ostinato. Non vi fate prendere da inutili allarmismi di fondo, non c’è nulla che vi preoccupa, merito della saggezza di Saturno.

La narrativa della settimana: “L’ultimo cavaliere”  di Stephen King.  In occasione dell’uscita del film tratto dalla saga della Torre Nera, esce in libreria una nuova edizione degli otto volumi del ciclo.

Il tuo frullato verde saporito, una deliziosa bevanda che la base dolce ha il succo di mela e persa con tutte le loro importanti vitamine, mentre il limone serve per dare un tocco di aspro oltre ad apportare vitamine C! la banana ha uno scopo addensante, ricca di fibre e minerali, mentre l’insieme di verdure rende il frullato ricco di proprietà utili per migliorare le difese immunitarie e anche di rigenerare le cellule.

 

TORO:  21/4 – 20/5:   sempre meglio…

Potete muovervi decisi verso il successo, avete la grinta di Marte, la socievolezza di Mercurio, il transito di Giove nella vostra sesta casa solare, Venere e con voi, che vi rende più belli mentre convincete il cliente ad acquistare i vostri prodotti o il vostro fornitore ad abbassare i prezzi dal vostro listino, i guadagni migliorano, facendovi balzare verso una carriera di successo. Siete pieni di iniziativa e di inventiva, rendendovi resistenti alla fatica. Insomma, andate verso l’estate con la certezza di una situazione generale in pieno movimento.

La narrativa della settimana: “Swing Time” di Zadie Smith. L’amicizia assoluta e inquieta tra adolescenti, il mondo dei sobborghi multiculturali, l’attrazione perturbante per coloro che sono animati da un talento e nascondono un segreto.

Il tuo frullato al tè verde, mirtillo e banana, è una bibita gustosa e apporta molti benefici. Il tè verde ha un potere antiossidante e antibatterico, oltre ad essere un  buon brucia grassi. I mirtilli invece sono frutti di bosco portentosi, che purificano e sfiammano. La banana ha fibre e minerali importantissimi come il potassio.

 

GEMELLI:  21/5  –  21/6:  sempre brillanti e spiritosi

Tutto sembra scorrere in maniera fluida, la vostra scioltezza nel comunicare le vostre idee e convincere il prossimo continua a dare frutti, così come l’astuzia commerciale trova nuove sponde, contribuendo al miglioramento dei vostri guadagni, grazie al favoloso trigono di Giove. Siete simpatici e disinvolti quando avete a che fare con gli altri, il vostro sorriso fa breccia in qualsiasi ambiente. Sbrigate con rapidità gli impegni quotidiani, grazie all’azione di Urano e alle leggi severe di Saturno contro, che vi mette in riga per ottenere successi e gratificazioni solo con impegno e fatica.  Certo, Nettuno può confondervi le idee, illudervi, fare cose diversamente dalla vostra portata, ma sicuramente qualsiasi cosa si tratta è sempre un successo.

La narrativa della settimana: “Nei panni di Valeria” di Elisabeth Benavent. Il primo romanzo di una serie che in Spagna ha conquistato un milione di lettrici. Scopri le avventure di Valeria e delle sue folli e inseparabili amiche.

Il tuo frullato verde rinvigorente è una bibita nutriente e portentosa. E’ un pieno di proteine dai semi di chia, di elettroliti dall’acqua di cocco e di minerali dagli altri ingredienti. Tutto per garantirti una buona salute e un’energia invidiabile.

 

CANCRO:  22/6  – 22/7:   sempre più prudenti!

Potete tornare a respirare: Marte, Venere, Mercurio e Sole tornano ad esservi amici, finalmente! Dopo un lungo periodo in letargo, poco produttivo, dove regnava stanchezza e tensione, potete ritornar a vedere le stelle. Certo, dovete agire con prudenza, avete Giove, Urano e Plutone contro, che vi suggeriscono di procedere con molta attenzione, di non fare investimenti o passi azzardati. Intanto, potete cominciare a eliminare gli ostacoli più antipatici dai vostri percorsi professionali. Cominciate ad assaporare il gusto della gratificazione, dei piccoli e significativi successi con un metto aumento della voglia di fare e della creatività. Avete così tanta energia da investire in nuovi progetti, complice il transito positivo di Mercurio. Queste promesse astrali andrebbero sostenute dal vostro coraggio, nel rendere iniziative senza tergiversare o farsi frenare dalle insicurezze.

La narrativa della settimana: “La perfezione non è di questo mondo” di Daniela Mattalia. Una commedia fresca e delicata, in cui si mescolano colpi di scena e sentimenti.

Il tuo cremoso frullato verde con avocado e banana è ricco di clorofilla e proteine, ha un potere saziante e con lo yogurt greco rende la bevanda cremosa, molto gustosa e ricca di benefici.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  rallentate i vostri pensieri

Giove positivo vi fornisce occasioni, rapporti utili, entrate in denaro, maggiore fiducia nel modo di vivere idee e progetti. La vostra affidabilità e scrupolosità nella professione  non viene meno: raramente vi fate trovare impreparati dagli eventi. A tratti Mercurio potrà essere dispettosi, siate prudenti, giudiziosi, vi applicate con volontà. Tutte queste qualità sono premiate da risultati visibili, chiari e tangibili, grazie al maestro Saturno e alle spinte innovative di Urano, che in ottimo aspetto nel vostro cielo sono due assi porta fortuna nella manica.

La narrativa della settimana: “Un canto libero” di Odafe Atogun. Una commovente favola nigeriana sull’amore e sul coraggio, una prova essenziale che cela un’energia autoriale e un impegno dirompente, un romanzo scorrevole con personaggi difficile da dimenticare.

Il tuo frullato verde brucia grassi è un’ottima bibita per dimagrire, perfetto per chi ha bisogno con un’unica bevanda di qualcosa che smuova il metabolismo (il tè verde aiuta a snellire insieme all’ananas e all’avena con gli Omega 3 dei semi di lino.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   lucidi e organizzati

Le posizioni favorevoli di Mercurio, ma anche di Venere e Giove indicano la possibilità di successi gratificanti, di promozioni, di colloqui ben riusciti, di un risultato ben sperato. Le cose vanno bene, con occasioni, contatti, idee e progetti. Avete tutto sotto controllo, ogni cosa è ben valutata nel minimo dettaglio. Nonostante Saturno possa mettervi ancora qualche bastone fra le ruote, voi non lo temete affatto, anzi avete Plutone, che alleandosi con voi, vi sostiene suggerendovi strategie professionali, intuito e grande energia interiore, non siete soli in questo universo.

La narrativa della settimana: “Il ministero della suprema felicità”  di Arundhati Roy. A vent’anni dal grande best seller il dio delle piccole cose, il ritorno alla narrativa di un’autrice vincitrice del Booker Prize, il caso editoriale dell’anno, un romanzo molto atteso.

Il tuo frullato verde proteico è un delizioso frullato verde che ha il prelibato sapore dell’uva e dei frutti di bosco che hanno innumerevoli proprietà antinfiammatori, diuretici, antidolorifici. A questo si aggiunge l’alto contenuto di fibre dei semi di chia e tutti i numerosi benefici degli spinaci. Con un’aggiunta di proteine in polvere nella miscela, risulta un perfetto drink energizzante e rinfrescante.

 

BILANCIA:   23/9 – 22/10:    ricchi e soddisfatti

bilancio positivo con Giove nel vostro cielo da un po’ di mesi, certo Plutone e Urano possono ostacolare le rivoluzioni e i cambiamenti della vostra vita professionale, ma Saturno positivo vi infonde tanto coraggio a non mollare. Mercurio, anche se per qualche settimana, vi porta a muovervi in cerca di nuovi affari, soluzioni, contratti e appuntamenti, portandovi a migliorare sempre più. Inoltre, se vi voltate un attimo indietro, notate quanta strada avete percorso per arrivare fino dove siete arrivati. Insieme alle rose avete raccolto anche le spine, questo sembra essere scontato, ma il bello è, con un cerotto, voi continuate ad agire e a reagire. Bravi!

La narrativa della settimana: “Le cose che credevamo di sapere” di Mahsuda Snaith. Un esordio avvincente e indimenticabile, conteso dai principali editori europei. Un romanzo profondo e brillante sui nostri ricordi e sulle cose che invece vorremmo non ricordare.

Il tuo frullato verde dimagrante ha un effetto drenante e snellente grazie all’ananas! Il mango invece è un gustoso frutto ricco di antiossidante e di fibre, con proprietà afrodisiache e dimagranti.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  intuito, ambizione e confusione

Serve coltivare le relazioni molto utili sul fronte lavorativo. Il periodo sembra essere costellato qua e là di fatiche e complicazioni, ad esempio un fraintendimento, un qui pro quo, una discussione o un confronto poco gradito. E’ meglio non innervosirsi, magari evitando di andare fuori giri per un sovraccarico di impegni. Abbiate più cura delle relazioni professionali, dato che qualcuno può opporsi alle vostre idee che, anche se giuste, forse non sono apprezzate come vorreste. Avete l’energia di Marte, la carica vitale del Sole, non preoccupatevi di ottenere risultati immediati, a fine mese le cose andranno molto meglio. Non dimenticate che avete con voi due assi nella manica: Nettuno e Plutone che, insieme, sono un portento miracoloso nelle trattative d’affari: intuito e ambizione vanno a braccetto!

La narrativa della settimana: “L’eretica di Dio” di Rita Coruzzi.  La breve e straordinaria vita di Giovanna D’Arco, guerriera eretica e santa. Ritorna una delle autrici più apprezzate del genere storico al femminile.

Il tuo frullato rinfrescante di menta e cetriolo con un ottimo potere rinfrescante. Unisce tutte le proprietà degli spinaci a quelle delle altre verdure verdi, tra cui il cetriolo, che è disintossicante, drenante, antinfiammatorio e anticancerogeno, insieme alla menta, lo zenzero e il limone.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12: ottimisti e frenetici

Ci sono momenti di stress in cui Mercurio aumenta i ritmi vorticosi determinando tensioni e forse anche rallentamenti sulla tabella di marcia. Siete già li che volete partire e andarvene via, ma è peccato sprecare vacanze nel mezzo di un’opposizione di pianeti rapidi. Meglio restare al posto di combattimento, anche se comporta qualche affanno, il vostro spirito indomito non ne risente più di tanto. Giugno non è il massimo della soddisfazione. Avete voglia di occuparvi di cose più piacevoli e tenete presente che il favore dei pianeti lenti, ad esempio Urano e Giove, vi riserva delle sorprese. Attenti alle relazioni con collaboratori e colleghi, le parole devono in qualche occasione rimanere misurate.

La narrativa della settimana: “Strade di notte” di Gajto Gazdanov. Un viaggio notturno a Parigi, a bordo di un taxi, vaghiamo nei meandri di una città misera e splendida, popolata da un sottobosco di personaggi ai margini che svelano le mille facce della disperazione.

Il tuo cocktail di Spinaci è un ottimo frullato per dimagrire. L’azione snellente dell’ananas con le proprietà degli spinaci freschi e della menta, ti danno una bibita gusto, rinfrescante ma anche utile a perdere peso.

 

CAPRICORNO:  22/12 –  20/1:  più riposo!

E’ un ottimo periodo per recuperare del tempo perduto, per ricontattare clienti e fornitori, che aspettate da tempo, per rimettere in lista le vostre priorità, le vostre scadenze ed aggiornare il vostro programma. Certo, Urano e Giove, vi portano un po’ di instabilità, ma non vi mancano l’appoggio di Venere e Plutone che vi suggeriscono strategie professionali e colpi di fortuna. Vi sentite piuttosto stanchi, stressanti e senza molte energie, in effetti Marte e Sole sono propri contrari, verso fine mese dovreste rallentare i ritmi, magari dopo aver concluso degli affari ad inizio giugno.

La narrativa della settimana: “Tutta colpa di quel bacio” di Cassandra Rocca. Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove trova lavoro in un’agenzia di eventi planner. Con gli uomini ha chiuso, ma a complicare le cose arriva Marchew Cohen.

Il tuo frullato al tè verde, con datteri, insalata e banana. Oltre a tutte le proprietà già citate, vi è anche il dattero, un prodigioso e calorico frutto capace di apportare una buonissima quantità di minerali come il magnesio, il ferro, lo zinco, il potassio, il fosforo e il rame.

 

ACQUARIO:  21/1 – 19/2:   confusi ma soddisfatti.

Questo periodo non è proprio una passeggiata per voi, non vedete l’ora di staccare la spina e partire per le vacanze, capite che la vita non può limitarsi solo a battaglie quotidiane. Sono possibili ritardi, piccole complicazioni, che potrebbero farvi innervosire, un calo della forza di volontà e una maggiore difficoltà a raggiungere gli obiettivi. Ma non dimenticate che avete Giove dalla vostra che, vi salva in ogni occasione, è il vostro paracadute contro le intemperie di Mercurio storto. Abbiate più cura nelle relazioni, evitando decisioni dettate dall’impulso.

La narrativa della settimana: “Snoopy, Amici miei, i 74 personaggi dei Peanuts” di Charles M. Schulz.   Peanuts, quelle “noccioline” che danno sapore alla vita.

Il tuo frullato verde al kiwi è una deliziosa ricetta per un frullato ricco di vitamina C e fibre grazie al Kiwi, ma anche con tanti altri nutrienti per l’aggiunta della banana, della lattuga e del latte di riso! Il sapore è  molto gustoso e può essere fatto anche per i bambini.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  fiducia e grinta

Con un Mercurio positivo, tranne per qualche giorno, le cose procedono alla grande. Non è il caso di preoccuparsi per qualche giornata tesa o per l’accumularsi di impegni, si tratta solo di organizzarsi meglio, gestire gli imprevisti, selezionare le priorità o semplicemente rivedere una mail non ricevuta. Venere e Marte vi danno la grinta necessaria e la fiducia in voi stessi per affrontare la vostra routine senza drammi e senza ansie inutili, rispettando le scadenze. Certo, Saturno è ancora ostile, ma pensate che a fine anno tutto gira alla grande: Saturno se ne va ed entra Giove ad augurarvi un felice anno nuovo.

La narrativa della settimana:  “Suo marito”  di Luigi Pirandello. Scopertosi venditore eccelso, Giustino contribuirà alla carriera della moglie scrittrice, ma con drammatiche conseguenze. A 150 anni dalla nascita dell’autore, un romanzo ancora attuale.

Il tuo frullato verde disintossicante dovrebbe essere bevuto la mattina a digiuno, perché ricco di proprietà disintossicante.

 

Lascia un commento