Polvere di stelle dal 17 al 23 ottobre!!

A causa del lungo transito di Marte nel segno del Capricorno, questa settimana l’accento cade sulle energie, sul coraggio e sulla passione, sulla grinta e sul proprio benessere, insieme a Sole, Venere e Giove. Ogni segno vive il transito secondo la propria natura, il modo di essere e soprattutto sulla voglia di fare sport, di essere competitivo e di prendere cura di se stessi.
L’evento astrale di questa settimana è l’entrata di Venere nel Sagittario, che rende più belli e sensuali i nativi dell’Ariete, del Leone e del Sagittario, i quali potranno sfoderare le loro armi di seduzione e dedicarsi al benessere. Saranno baciati dalla fortuna e dallo specchio, mentre nuovi amori nascono durante un viaggio o semplicemente ci si innamora di un libro!

ARIETE: 21/3 – 20/4: fuori fase!

Non perdete la voglia di mantenervi in forma, anche se Marte ostile non vi facilita il compito, potreste sentirvi fuori sintonia psicosomatica, mandandovi, momentaneamente in tilt. Qualche pensiero complicato e un po’ di malinconia non si possono escludere, vi accorgete di aver perso l’entusiasmo, ma si tratta solo di qualche settimana. Nulla vi ostacola nel correre tutte le mattine nel parco, prendete molto fiato prima di fare lunghe salite, rispettate i vostri limiti e prendetevi più cura di voi stessi!

Il libro della settimana: “Viva margherita” di Corrado Lamberti.

TORO: 21/4 – 20/5: in forma!

Si che siete in forma, in grande forma, salve debite eccezioni del Tema Natale, ovvio!! Anche se a momenti vi sentite sotto tono e a tratti fiacchi e stanchi, si tratta solo di qualche giorno, Marte è con voi a sostenervi e a darvi grinta, coraggio e forza. State pensando di andare in palestra per iscrivervi a quei corsi di resistenza fisica, a “nutrire” muscoli, che tanto vi piacciono. Siete degli esteta e ci tenete molto alla vostra forma fisica, alla vostra bellezza, a prendervi cura di voi stessi. Ci sono tutti i presupposti per prenotare una seduta dall’estetista, a migliorare la vostra alimentazione e a seguire un regime più sano, magari diminuendo i dolci e gli zuccheri!!

Il libro della settimana: “La mano di Dio” di D. A. Maradona e D. Arcucci.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: up and down

Non sarete molto in forma, ma più positivi e ottimisti si! l’umore è alle stelle e ritrovate la voglia di iscrivervi ad un corso di salsa. Magari, proprio ballando potreste inciampare in una storia, che lascia il tempo che trova! A tratti vi sentite fiacchi, a tratti pieni di energia e molto vigorosi, colpa di Venere dissonante che vi vuole discontinui e incostanti. Volete sperimentare nuove terapie olistiche, provando bagni, massaggi e nuovi olii essenziali per la vostra salute, sarebbe meglio una tisana rilassante alla sera, da soli a casa davanti ad un buon libro. Non esagerate con i cibi grassi e con i dolci, potete ritrovare la vostra forma smagliante già a tavola, evitando di mangiare fuori pasto!!

Il libro della settimana: “cinque cerchi” di Roberto Condio.

CANCRO: 22/6 – 22/7: stress al top!

Marte opposto segnala discontinuità nella forma fisica e nel tono muscolare, ma soprattutto indica la tendenza ad abbandonarsi sul divano e ai disordini alimentari, già segnalati da Giove dissonante. Non eccedete con gli zuccheri, anche se Venere di transito nella vostra sesta casa vi suggerisce ad essere più golosi del solito. Urge una dieta ricca di frutta e di verdura e soprattutto molto movimento, una croce per chi è pigro. Occhio a movimenti bruschi, a non strafare e ad avere più rispetto per il vostro fisico, per le vostre esigenze. Inevitabili eventuali contratture o strappi muscolari.

Il libro della settimana: “La febbre di Trump” di Mattia Ferraresi.

LEONE: 23/7 – 23/8: oltre l’occidente!

Siete talmente concentrati sul vostro lavoro che avete ben poco tempo per una corsa al mattino o per farvi belli, perché sapete già di essere belli e in gran forma!! Scoprite la fitoterapia, i massaggi ayurveda, i fiori di Bach, nuove discipline alternative per un benessere psicologico, dare nuovo ossigeno alla vostra mente, coltivando nuovi hobby. Scoprite di essere più inclini ad un periodo di meditazione e di soddisfazioni spirituali, ad essere più introspettivi e guardarvi dentro per tirare fuori il meglio di voi!! Siete presi da mille lettura, fra le tante, leggete

Il libro della settimana: “Introduzione all’astrologia” di Lisa Morpurgo.

VERGINE: 24/8 – 22/9 : più sani e più belli

Non sopravvalutate le vostre energie e non chiedete al vostro fisico quello che non vi può dare. A volte forzate inutilmente tanto per dimostrare a voi stessi quanto siete resistenti e finite con il fare peggio. Non siate superficiali con la vostra salute, non siate frettolosi, ma piuttosto prendetevi del tempo e riposate di più. Dedicate maggiore attenzione all’alimentazione e sfogate lo stress al mattino presto durante una corsa e una respirazione profonda. Riscoprite una piacevole sensazione di rigenerazione e uno smaltimento di tossine. Agevolate l’azione planetaria dedicando tempo a voi stessi e al vostro aspetto esteriore, gualche cura in più e qualche seduta dall’estetista produrrà risultati esaltanti.

Il libro della settimana: “La battaglia del Cervino” di Pietro Crivellaro.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: relax

Certo vorreste sempre sentirvi al colmo delle energie, scattanti e tonificati come non mai, ma questo non è fisiologicamente possibile. Accontentarvi di toni minori in questo periodo, tanto più che Marte in Capricorno non vi assicura una gran resistenza. Anzi, la forma sarà decisamente in calo e spesso vi sentirete sfiniti come se avesse fatto chissà che. Migliorare l’alimentazione, riposate di più, bevete molto e curate la vostra pelle, unghie e capelli, solo così potreste ritrovare un po’ più di energia.

Il libro della settimana: “Tra politica e antipolitica” di D. Saresella.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: meno pessimisti!

La vostra forma è più che discreta, potete contare sulle vostre risorse psicofisiche per tutto il mese: Marte è positivo e vi invita a tonificare i vostri muscoli con una corsa al mattino, mentre Venere in seconda casa vi suggerisce di prenotare una maschera di bellezza presso un centro estetico. Approfittate di questo periodo per effettuare i controlli di routine, per purificare il vostro corpo, affacciarvi a terapie olistiche e discipline alternative, Giove di transito in dodicesima vi apre un mondo davanti a voi, fatto non solo di corpo e mente, ma anche di spirito e anima! La curiosità vi spinge ad entrare in un centro di yoga e intraprendere un corso di massaggi ayurveda.

Il libro della settimana: “Che cosa sognano gli algoritmi” di D. Cardon.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: ottimisti e fiduciosi!

La vostra forma è smagliante. Venere nel vostro cielo vi vuole belli e sani, vigorosi e smaglianti. Non siate trasgressivi con l’alimentazione, non eccedete con i cibi grassi e non esagerate con i dolci e zuccheri, Giove positivo vi stuzzica a mangiare di più. Sarebbe opportuno per smaltire i chili di troppo fare una bella corsa al mattino e non fermarsi al bar subito dopo. E alla sera fare delle lunghe passeggiate per smaltire la cena. Fate un programma di allenamento presso un centro aerobica e poi passate dalla Spa per dei lunghi massaggi rassodanti. Vi sentirete al settimo cielo, ottimisti e fiduciosi, come non mai!

Il libro della settimana: “Il segreto di Leila” di K. Karimi.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: riflessioni in corso.

Marte nel segno vi assicura una forma eccellente ed energie davvero in esubero. Non indulgiate nella pigrizia, datevi da fare. Iscrivetevi in palestra o in piscina per seguire sistematicamente un corso di ginnastica o di nuoto. E’ consigliabile un’attività di squadra, come basket o semplicemente incontrarsi per parlare della prossima partita di pallone. Mercurio e Giove vi portano ad isolarvi, a stare per conto vostro, ma sarebbe meglio divertirsi insieme e trascorrere delle ore all’insegna della leggerezza e della spensieratezza. Sfogate le vostre eccessive energie nel bricolage.

Il libro della settimana: “Il terzo genitore” di A. O. Ferraris.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: evviva la cultura!

State pensando più ai vostri affari, piuttosto che alla vostra forma. Il vostro sport preferito è leggere, scrivere, più che dedicarvi ad estenuanti attività di aerobica, preferite fare lunghe camminate su un lungo mare con amici, piuttosto che da soli su un tapis roulant. Ovvio che con tutte le eccezioni del proprio tema Natale, per voi l’importante è essere sereni con voi stessi e in pace col mondo. Il transito di Marte in dodicesima casa vi porta a intraprendere nuove alternative per mantenersi in forma, magari con terapie olistiche che migliorano soprattutto l’umore e che rigenerano la mente. Nuove culture diverse dall’Occidente vi attirano sempre più, specie ora con il lungo transito di Giove nella vostra nona casa solare, il settore del lontano, dell’estero.

Il libro della settimana: “Il nostro futuro” di A. Ross.

PESCI: 20/2 – 20/3: un tango argentino!

Venere ostile vi invita a non andare in palestra ma ad iscrivervi in piscina. Il contatto con l’acqua vi rigenera alla grande, forse pensate di fare lunghe camminate in riva al mare, nonostante l’avanzare dell’autunno. Scegliete di sedervi e fare lunghe meditazioni sulla spiaggia, sotto un telo a forma di mandala, colorato di blu. Ma Marte vi assale e vi invita ad una gran voglia di movimento e di attività in tutti i settori della vostra vita, vi lasciate prendere dall’entusiasmo e ci date dentro come matti, magari buttandovi a fare più di quanto possiate sostenere. Superare i vostri limiti sarà la sfida del mese. Che potrete anche vincere. Almeno in questo sostiene il pianeta in ottima posizione in Capricorno, che sponsorizza una forma sostenuta, energie in quantità, tenuta muscolare eccellente.

Il libro della settimana: “Tutti i numeri del calcio” di C. Anderson.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.