Magic December!

La novità della settimana è l’entrata di Marte nel segno dello Scorpione che avverrà domenica prossima. E’ una bella settimana ricca di energie interiori, di carica vitale che vuole uscire fuori, di sesso trasgressivo, di sogni proibiti, di forze oscure che navigano al buio della notte, senza che nessuno lo veda o che lo sappia. Marte nello Scorpione si trova a suo agio, il pianeta stuzzica e solletica i sensi, infonde grande voglia di agire e di fare correndo rischi più o meno gravi, regala adrenalina, notti in bianco, voglia di sperimentare, di provare e di azzardare in qualunque settore della propria vita! E intanto prendete un libro fra le mani, magari uno insolito rispetto ad altri, insolito anche perché non è triste, ma che vuole ispirarvi e suggerirvi cose nuove, idee strane e sogni ad occhi aperti.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  lucidità di pensiero!

Il trigono di Mercurio vi porta lontano e vi suggerisce ottimi affari e buone proposte lavorative, sono possibili nuovi contratti di lavoro, nuove offerte, nuove richieste e nuovi colloqui professionali. Il transito di Giove nella vostra ottava casa solletica le vostre finanze al limite della legalità. Fiutate nuovi investimenti da ottenere in modo rapido ed efficiente, evitando moduli burocratici, che vi fanno perdere tempo e pazienza. E’ un periodo all’insegna di occasioni vincenti e di ottime opportunità, solo che verso la fine del mese, la musica cambia e serve molta prudenza, perché sono possibili ostacoli e qualche contrattempo. Nulla va controvento, anzi avete sempre con voi Nettuno positivo che vi suggerisce nuovi sogni e l’azione prorompente di Urano, che vi fa girare la testa in lungo e in largo.

Il saggio della settimana: “Il mio amico Giorgio Gaber” di Gian Piero Alloisio. A quindici anni dalla morte di Gaber, il ricordo affettuoso di un amico.

 

TORO:  21/4 – 20/5:     intuito e calma!

Il periodo parte bene sotto il profilo professionale, Mercurio in transito nella vostra ottava casa è un ottimo consigliere negli affari, vi suggerisce i modi di fare, di progettare, buona capacità comunicativa, anche se a tratti non potrebbe essere molto chiara, ma avete grande abilità nel presentare in modo convincente i propri punti di vista, il tutto condito con una creatività ben al di sopra della sufficienza. Certo Giove opposto, potrebbe non soddisfarvi come vorreste, potrebbero esserci delle fuoriuscite di denaro impreviste e a voi non piace proprio, eppure serve correre qualche rischio se si vuole raggiungere la vetta. Marte è pure contrario, serve calma e pazienza, le vostre virtù portafortuna!

Il saggio della settimana: “Il codice del futuro” di Walter Ruffinoni. La formula orientale del successo nell’era digitale, come coniugare novità e tradizione, genialità e condivisione e come utilizzarli con profitto nella realtà italiana.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:   confusi e distratti!

Mercurio opposto potrebbe provocare rallentamenti, distrazioni, ritardi, confusione e una certa stanchezza mentale nel rapportarvi con i vostri colleghi, con i vostri soci o i vostri dipendenti. Serve solo fermarsi, riflettere e aspettare fino a quando non avete una visione più chiara della vostra vita. Giove e Marte di transito nella vostra sesta casa solare vi regalano entusiasmo ed energia per gestire al meglio imprevisti e contrattempi, a favorirvi uno stile lavorativo in grado di aprire nuovi territori d’azione, allargare la cerchia della clientela e trovare collaboratori utili e fare affari con persone importanti, che vi apprezzano non solo per la vostra professionalità, ma anche per la vostra simpatia. In fondo se Mercurio vi invita a fermarvi e stabilire meglio le priorità, questo vi serve proprio per fare un punto della situazione e trovare altre soluzioni sicuramente migliori. Ora avete tutta l’esperienza necessaria che Saturno vi ha lasciato in eredità.

Il saggio della settimana: “Forza Cina” di S. Carreras – M. Pira. Come è cambiata la presenza economica dei cinesi in Italia negli ultimi quant’anni? Gli investimenti cinesi hanno creato ricchezza o l’hanno esportata?

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:   grandi energie!

Se c’è da faticare voi non vi tirate indietro, certo, gradireste più tempo libero per lasciar vagare la mente leggera senza preoccupazioni di tempi e scadenze ma, se serve alzare i ritmi lavorativi, siete capaci di un rendimento eccezionale. Non si preannuncia un mese d’ozio, perché se da una parte avete a favore Marte e Giove che vi spingono ad osare sempre più, a godervi la vita, a spassarvela, dovete comunque impegnarvi a fondo, con risultati che in alcuni potrebbero essere inferiori alle aspettative. Non scoraggiatevi se qualcuno o qualcosa non condivide i vostri progetti, dovete solo pazientare un po’ più del solito e vedete che i risultati sperati arrivano. Mantenete alta la vostra creatività e non lasciatevi abbattere da malumori improvvisi. Nulla turba il vostro entusiasmo se non lo lasciate fare.

Il saggio della settimana: “L’ho fatto per le donne” di M. Segato – A. Pasqualetto. Un ginecologo non obiettore confessa le difficoltà di quasi quarant’anni di professione esercitata al Servizio interruzione delle gravidanze.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  ordinati e concreti!

L’accumulo di pianeti nella vostra sesta casa solare vi riporta all’ordine e ai vostri doveri quotidiani, col rischio di stressarvi più del dovuto, con il sovraccaricarvi di impegni, che credete di non saper gestire e invece Mercurio vi viene in aiuto e vi suggerisce nuove strategie di marketing, nuovi colloqui, di scrivere meglio il vostro curriculum aggiornandolo, di impostare meglio le conversazioni con convinzioni di vendita o di acquisto ad un prezzo vantaggioso. Vi accorgete di trascorrere molto tempo in ufficio, di lavorare più del dovuto, di fare straordinari, quasi di dormire pure in ufficio, mentre a casa urge la vostra presenza. Potreste avere qualche difficoltà nel trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia, vi accorgete che le vostre energie non sono inesauribili, per cui trovate un giusto equilibrio fra doveri di lavoro e quelli familiari.

La narrativa della settimana: “Parla, mia paura” di Simona Vinci. Poche volte come in questo libro il dolore diventa carne viva e incandescente, racconto sincero di un’esperienza che nasce autobiografica e si fa subito universale.

 

VERGINE:   24/8 – 22/9:   rallentate la corsa!

Tutto vi è concesso, un nuovo contratto, una nuova assunzione, un cambio di ruolo, una nuova posizione di responsabile. Siete talmente sopraffatti da molti eventi che vi accorgete di essere confusi e distratti, non sapete quale decisione scegliete, eppure sapete bene che bisogna andare a fondo, a scavare nei dettagli per vedere se c’è qualcosa che non potrebbe andare. Tutto fila liscio, avete l’euforia e l’ottimismo di Giove, la grinta di Marte, l’ambizione di Plutone.  Mercurio storto vi fa un baffo, anzi imparate finalmente a sdrammatizzare su un evento poco gradevole o su una dimenticanza da poco conto. E il vostro conto in banca? Ride!

Un Self – help della settimana: “Uno specchio limpido” di Osho. Il guru dei nostri tempi ritorna con dieci racconti zen, lasciati da altrettanti maestri, in grado di toccare il cuore e coinvolgere  visceralmente il lettore.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:   sempre in cerca di equilibrio!

il periodo non è proprio dei migliori, ma sicuramente ve la sapete cavare sempre meglio. Mercurio è positivo e potrebbe segnalare un aumento di impegni, di contatti, di mail, di incontri e di accordi. Addirittura avete la sensazione di non avere abbastanza tempo per stare dietro a tutti gli impegni di lavoro, mentre in famiglia urge la vostra presenza.  Non serve farvi carico di tutto, serve solo stabilire delle priorità, fare delle scelte e adoperarsi per tempo rispettando tutte le scadenze. Magari bussate alle porte che contano, che sapete di poter contare e chiedere aiuto. Giove è sempre con voi, che vi vizia rilassandovi in mezzo alla campagna con un vassoio di dolci o con un bicchiere di vino rosso in mano. E’ beato l’ozio mentre ci si rilassa e si trova il tempo per riposare.

Per il tempo libero: “Un figlio e ho detto tutto” di The Pozzolis Family. La delirante e radiosa cronaca di una generazione che affronta oggi la sfida di voler mettere al mondo un figlio. un’irrinunciabile iniezione di positività.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:    La forza sia con voi!

I pianeti vi garantiscono buone risposte, e semmai c’è qualche contrattempo è facilmente superabile, aiutandovi a trovare immediate soluzioni, con qualche momento di fatica. Giove è un attimo segnale per chi svolge qualsiasi attività o dipendente o indipendente, si profila un lungo periodo pieno di novità, ottimismo ed euforia. Sono favoriti i settori del commercio, dell’editoria, della comunicazione. Siete sempre alla ricerca di stimoli intellettuali per accrescere il vostro fatturato, di nuovi contratti proficui e di colloqui interessanti. Ottime le relazioni che vi portano a far circolare il vostro nome, a farvi pubblicità, a stringere nuove amicizie! E intanto il vostro corrente è felice e sempre di ottimo umore!!

Un libro sulla moda: “ Audrey e la moda” di Cindy de la Hoz. Dopo il successo dell’autrice ecco un altro immancabile volume per tutti gli appassionati dell’attrice e di moda, dedicato alle’eleganza, di un’icona intramontabile.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:   al top!

Andate dritti alla meta, il successo è vostro! E’ il momento della riscossa, l’effetto Saturno sta svanendo e si traduce in determinazione e grande sicurezza. Tutto quello che succede va a vostro vantaggio. Traducete la vostra energia in azione e comunicazione accelerando i tempi. Venere alleggerisce la sensazione di fatica, Marte e Giove vi spingono ad osare con entusiasmo e carica vitale. E’ arrivato il momento di abbandonarvi alla creatività, a lasciarvi andare senza spirito di sacrifici immani, potrebbe accadere che puntando ad un bersaglio ne cogliate un altro, di pari qualità. E’ un bel periodo dunque, cominciate a respirare aria di leggerezza, e dal 21 in poi Saturno vi saluta, vi lascia ed entra nel segno successivo, dove si trova sicuramente a suo agio e le sue azioni non sono contraddette. Avete imparato molte lezioni, i suoi insegnamenti di vita vi hanno fortificato e vi hanno messo a dura prova, ora sapete come camminare e dove andare, dritti alla meta!

Un manuale della settimana: “Effetto Biofilia, il potere di guarigione degli alberi e delle piante” di Clemens G. Arway. Scopri come sfruttare il potere di guarigione degli alberi e delle piante sia nel bosco che nel tuo giardino di casa.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   in ripresa!

Siete tenaci e attivi, voi tenete saldi le vostre posizioni, non perdete il ritmo, i risultati sono ottimi, così come i margini di produttività ai quali soprattutto un professionista autonomo non può rinunciare e non dovrebbero calare. Il transito favorevole di giove porta buone notizie professionali, favorendo le finanze, producendo belle occasioni, rendendovi meno pessimisti. Siete brillanti e attivi, tenaci e regolari. Avete tutto dalla vostra, specie verso fine mese quando tutto si schiera dalla vostra parte, garantendovi armonia e più socievolezza.

Salute e benessere della settimana: “Senza glutine” di Alessio Fasano. Consigli su come comportarsi per evitare contaminazioni alimentari a scuola, al lavoro, al supermercato, in giro per il mondo nella cucina di casa, con gustose ricette tutte gluten free.

 

 

AQUARIO:   21/1 – 19/2:   condivisione di pensieri e parole!

Marte e Giove sono proprio fastidiosi, meno male che Mercurio c’è e vi garantisce le vostra abilità nelle relazioni pubbliche. Si potrebbe andare più spediti, ottenere risultati vicini alla perfezione, ma siamo comunque sopra la sufficienza, e chissà che proprio nelle difficoltà riusciate a mettere a segno un colpo di quelli speciali, con soddisfazione non solo di immagine, ma anche economica. La vostra abilità nelle relazioni pubbliche sono confermate, amate stare con gli altri, unire al lavoro il piacere della conversazione e dello scambio delle idee. Sono favoriti i viaggi, potete accrescere il vostro potere e non fatevi prendere dallo sconforto o dal pessimismo, non serve a nulla, si tratta solo di un periodo in cui non investire, ma coltivare e stringere rapporti di collaborazione per una eventuale futura cooperazione.

Il romanzo della settimana: “Persuasione” di Jane Austen. Secondo Virginia Woolf, in questo romanzo, l’autrice comincia a scoprire che il mondo è più vasto, più misterioso e più romantico di quanto avesse supposto.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:    il meglio sta per arrivare, allacciatevi le cinture di sicurezza!

A piccoli passi vi dirigete verso il successo, tutto torna a scorrere, specie ora che Saturno non vi disturba più. E’ un periodo tutto da valorizzare e con Giove positivo tutto può succedere: denaro in entrata, ottime occasioni di collaborazione, un cambio di ruolo, un contratto proficuo, i progetti che si traducono in grandi svolte. E’ un periodo perfetto per rinnovarsi e rinnovare il proprio operato, per migliorare il proprio ambiente di lavoro, il rapporto con i colleghi e proporre ai superiori una migliore immagine di sé. Non aspettate che il mondo si accorga di voi, mettetevi in luce senza timidezze, il bello sta per arrivare. Certo, Mercurio è un po’ dispettoso, vi confonde e vi distrae, al massimo potete guadagnare qualche gaffe e voi rideteci sopra!

Il romanzo della settimana: “Diario di uno sfigato innamorato” di Jake Wizner. Un ritratto sfacciato e senza freni degli anni del liceo non sempre meravigliosi di un ragazzo come tanti.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.