Gli astri e la vita di ogni giorno dal 22 al 28 settembre by AstroMix

Un posto quasi come un altro, un posto dove trascorrere il tempo, chiacchierare, ascoltare musica, bere, mangiare e leggere un libro. Questa settimana vi offriremo consigli letterari sani, l’importante è che non abbiate fretta, ci vuole un po’ di tempo per andare lontano.

 

Ariete: 21/3 – 20/4: “il silenzio di un batter d’ali” di Sara Tessa

Dovrete fare il possibile per mantenere al massimo la concentrazione ed evitare sviste, dimenticanze e malintesi con i vicini di scrivania o i soci in affari. Niente drammi, in caso di errori Urano nel vostro cielo e Giove in positivo aspetto offrono la garanzia di riflessi prontissimi. Potete contare sull’energia elargita da Marte in trigono, approfittatene per dare il via a un nuovo progetto o per chiedere un cambiamento nell’ambito professionale, come una modifica dell’orario di lavoro o l’assegnazione ad altre mansioni. Con la grinta dell’astro guerriero dalla vostra parte, otterrete ciò che desiderate con molta facilità. Pochi problemi e tanti stimolanti scambi di opinioni con Gemelli e Vergine, che saranno validi partner sia in affari che in ambito professionale. Più complicato invece il confronto con Scorpione e Capricorno, questioni irrisolte e vecchi rancori torneranno a galla e renderanno difficile il dialogo.

 

Toro: 21/4 – 20/5: “Stanotte il cielo ci appartiene” di Adriana Popescu

Mantenete la calma, con Marte nella vostra ottava casa solare potrete muovervi in modo più lucido e astuto per superare problemi e avversari. Un occhio particolare rivolgetelo alle finanze; la quadratura di Giove potrebbe essere fastidiosa per una spesa imprevista o ritardare un’entrata di denaro. Eventi poco gradevoli che non vi metteranno in difficoltà se saprete resistere alle tentazioni dello shopping e gestire bene le vostre risorse. Piccole frizioni potranno verificarsi con i colleghi Bilancia e Sagittario, con i quali saprete trovare buoni compromessi ed evitare grossi scontri. Invece,  con Cancro e Vergine sarà piuttosto alto il rischio di divergenze difficili da sanare. Nei limiti del possibile, evitate il lavoro a stretto contatto con i nativi di questi due segni.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6: “Un amore a Notting Hill” di Andrew Clover

Giove e Mercurio vi rendono intraprendenti e pieni di risorse, il frizzante duo astrale esalterà la vostra abilità dialettica, già di norme notevole. Con le parole ci saprete fare e le vostre capacità persuasive vi procureranno il sostegno morale e materiale di chi potrà aiutarvi a realizzare le imprese che vi stanno a cuore. Anche Urano giocherà nella vostra squadra, grazie al suo positivo aspetto intuirete sempre i momenti migliori per affrontare un discorso delicato con il capo, per proporre un’idea a soci e finanziatori o per chiudere un affare vantaggioso. Seguite la vostra strada e non sottovalute le mosse degli avversari, Marte contrario potrà farvi cogliere impreparati. Ottimo dialogo e obiettivi comuni saranno alla base di una fruttuosa collaborazione con Ariete e Scorpione, tanto sul lavoro quanto in affari. Sarà difficile entrare in sintonia con Sagittario e Pesci che non riusciranno a stare dietro ai vostri ritmi di lavoro e avranno bisogno di più tempo per valutare progetti e attività.

 

Cancro: 22/6 – 22/7: “Per tutto l’amore” di Irene Cao

Mercurio storto vi toglie lucidità mentale e getterà scompiglio nelle relazioni di lavoro. Non demoralizzatevi, tra tante spine il cielo di questa settimana ha in servo anche qualche nuvola rosa, Nettuno positivo vi toglierà dall’imbarazzo o da eventuali impicci, mentre Sole e Venere vi fulmineranno con guizzi di fantasia e creatività, si sa le strade sono tutte in salita, ma con la grinta giusta e una forte tenacia arriverete ovunque e lontano. Una sana e stimolante competizione caratterizzerà i rapporti di lavoro con Vergine e Aquario , molto produttivi e redditizi. I conflitti con Toro e Sagittario rischiano invece di creare una tensione sfibrante, non fate l’errore di rinunciare alla possibilità di una tregua per motivi di orgoglio. Preparatevi a trascorrere un week end da sballo con la Luna malandrina nello Scorpione, le sorprese sono dietro l’angolo.

 

Leone: 23/7 – 23/8: “Ti fidi di me?” di J. Lynn

Giove nel vostro segno e Urano in trigono saranno vostri fedeli alleati e vi permetteranno di gestire abilmente anche le situazioni più insidiose come la quadratura di Saturno. Mercurio vi aiuta brillantemente con il suo acume e le sue capacità intellettuali. Se tutto ciò non vi bastasse Marte vi sosterrà con le sue energie e a questo punto niente e nessuno potrà più fermarvi. Ogni impresa sarà un successo, ogni cosa avrà le sue gratificazioni.  Pochi ostacoli e tante soddisfazioni arriveranno se lavorate in team con Scorpione e Capricorno che mostreranno apprezzamenti per le vostre proposte e le arricchiranno con i loro contributi. Meno facile l’intesa con Bilancia e Pesci che, spaventati dalla vostra intraprendenza, non saranno sempre disposti a seguirvi nei vostri progetti. Ottime notizie da tutti i fronti, persino per il vostro conto in banca e per il vostro portafoglio. Avete uno sfizio? E’ ora di soddisfarlo.

 

Vergine:  24/8 – 22/9: “Tutta la mia città” di Carlotta Pistone

Archiviata la pausa estiva vi siete gettati anima e corpo  nella vostra vita quotidiana e professionale. Nuove sfide vi aspettano, riprendete in mano un progetto che avevate lasciato in passato per mancanza di stimoli o coraggio. Tanto impegno sarà poi ripagato da risultati più che soddisfacenti soprattutto se operate nel ramo del commercio e delle vendite, Mercurio vi aiuta col suo fiuto in affari. A parte Marte storto, tutto va bene, non gettate la spugna davanti a difficoltà o a imprevisti, cercate piuttosto un sostegno da un valido collaboratore. Ottimi rapporti umani oltre che lavorativi potranno instaurarsi con gli Ariete e i Cancro. Scintille in vista con Toro e Aquario soprattutto se capiterà di dover prendere insieme decisioni di rilevo sul piano economico o professionale.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10: “Un tramonto a Parigi” di Jenny Colgan

Giove ci coccola alla grande, vi dà tanto zucchero dopo mesi di amarezze. Mercurio vi regala magia, con la sua influenza, le vostre idee saranno chiare e potrete mettere a fuoco gli obiettivi davvero importanti, nonché le strategie per raggiungerli. Il fiuto per gli affari si affinerà, le vostre abilità commerciali cresceranno e grazie ad una comunicativa vincente e potrete strappare concessioni importanti al capo a ai piani alti dell’azienda. Se da tempo ambite ad un cambio di mansioni o ad un incarico più consono alle vostre capacità finalmente potrete essere accontentati. Ottime sinergie con Toro e Aquario, più complicato i rapporti con Leone e Capricorno, con i quali dovrete fare uso delle vostre note capacità diplomatiche. Potrebbe presentarsi l’occasione per una trasferta, tenete pronte le valigie, si parte!

 

Scorpione: 23/10 – 22/11: “Una ragione per dirti di no” di Linda Ferrer

Sotto la quadratura di Giove potrebbe essere maturato già da tempo un larvato senso di insoddisfazione per la vostra attuale situazione lavorativa. Forse non vi sentite più valorizzati come meritereste, o magari ritenete che le vostre capacità non siano adeguatamente apprezzate da chi è al comando. Forse siete semplicemente stanchi di una routine professionale che vi va sempre più stretti. Comunque siano le cose un profondo desiderio di rinnovamento si farà sentire e considerato che Saturno nel vostro segno è pronto a dare un taglio netto con il passato forse deciderete di fare il grande salto di qualità. Ascoltate di più il vostro intuito.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12 : “Così come sei” di Samantha Young

Siete sul Red carpet dello zodiaco, ci sono tutti i presupposti per una settimana da oscar, almeno sul piano professionale: Giove, Urano Marte e Mercurio sono tutti positivi e vi aiutano negli obiettivi di lavoro che sono centrati sul successo, con effetti che si ripercuotono positivamente sul vostro portafoglio. Rapidi e sicuri di voi, saprete cogliere le ottime occasioni che si presenteremmo, dalle proposte di affari redditizi alla fruttuose collaborazioni di lavoro. Nelle avventure professionali più ambiziose, Toro e Pesci saranno compagni di viaggio ideali, se possibile cercate di averli nella vostra squadra. Sarà invece meglio limitare le interazioni con Gemelli e Cancro, che spesso scambieranno il vostro entusiasmo per presunzione. Rendeteli sempre partecipi delle vostre idee, chiedete il loro punto di vista, magari non vi sarà di nessuna utilità ma vi farà ottenere la loro benevolenza.

 

Capricorno: 22/12 – 20/01: “Lo sbaglio più bello della mia vita” di Kate Cotugno

Difficoltà di comunicazione, obiettivi difficili da conciliare, divergenze sulle strategie da adottare, non sarà una settimana facile, prendersi una pausa potrebbe essere una soluzione adeguata, onde evitare battibecchi, disguidi, intese difficili. Le ambizioni non vi mancheranno perché sotto l’influsso di Plutone e Nettuno tenterete di allargare i vostri orizzonti professionali anche a costo di mettere in discussione ruoli e certezze acquisiti nel tempo. Leone e Pesci vi daranno prova di affidabilità e pazienza sopportando qualche vostra intemperanza di troppo. Con Ariete e Bilancia rischiare di arrivare ai ferri corti, non pretendete sempre l’ultima parola e state attenti a non scambiare per critiche maliziose quelli che saranno semplici suggerimenti.

 

Aquario: 21/02 – 19/2: “Orgoglio e piacere” di Silvia Day

Il vostro imperativo sarà quello di guardare al futuro facendo tabula rasa di collaborazioni o abitudini lavorative che hanno fatto il loro tempo e puntando tutto sull’innovazione. Urano in sestile vi donerà di un sesto senso quasi infallibile nel decidere i tempi giusti per ogni passo importante. Ora come ora Giove e Saturno non vi sono grandi alleati, magari le vostre aspirazioni potranno incontrare delle ostilità, ma Mercurio positivo vi regalano ingegnosità, ottima capacità di comunicare, di contrattare e il coraggio di sovvertire regole e convenzioni obsolete. Una settima in cui l’intesa è al top con Cancro e Bilancia che apprezzeranno la vostra creatività e sposeranno quasi sempre le vostre idee. Le rare divergenze non impediranno un confronto costruttivo. Atmosfera tesa con Vergine e Scorpione, i primi spaventati dalle vostre esigenze di innovazione, i secondi in disaccordo con voi sulle nuove strade da imboccare.

 

Pesci: 20/2 – 20/3: “Promettimi che mi amerai” di Monica Murphy

Con Marte storto la fiducia in voi stessi diventerà più fragile e la tenacia dei giorni precedenti lascerà il posto a un atteggiamento meno combattivo di fronte alle difficoltà e agli imprevisti. Per fortuna nei momenti più difficili potrete contare su Mercurio nella vostra ottava casa, sempre pronto a fornirvi l’astuta trovata o l’intuizione brillante grazie alle quali potrete rientrare subito in carreggiata. Faranno la loro bella parte Saturno e Plutone che vi garantiranno l’appoggio di persone influenti e vi daranno la freddezza necessarie per districarvi abilmente tra questioni burocratiche e legali. Vi aiuteranno anche a valutare con il dovuto distacco un investimento o una compravendita, aiutandovi a concludere un buon affare capace di dare ossigeno alle finanze. Per festeggiare concedetevi un regalo che desiderate da parecchio tempo.

2 Risposte a “Gli astri e la vita di ogni giorno dal 22 al 28 settembre by AstroMix”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.