appunti di stelle dal 16 al 22 giugno al profumo di Mercurio

Novità della settimana: Mercurio rientra nel segno dei Gemelli, precisamente nella terza decade (11 – 21 giugno) a portare buone nuove ai nativi del segno, a regalar loro socievolezza, comunicazione e brio. Una settimana ricca di novità per i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Aquario, che trascorreranno momenti di spensieratezza, magari al mare o ai laghi o mentre guardano i mondiali di calcio direttamente dal Brasile. E il resto dei segni? Tra creme abbronzanti, pomeriggi a bordo di piscina e il tifo sfrenato per gli Azzurri, leggete un libro appena acquistato in libreria o in un iper mercato, la voglia di leggere è sempre in agguato e a voi piace così. Segno al top? I Gemelli!!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4 “irrazionali ma innovativi”

Siete il segno che vuole fare di testa propria e vivere sulle montagne russe quando e con chi vuole. Tra qualche settimana vi sentirete finalmente liberi da tutti e da tutto. Sarete baciati dalla fortuna, ma per ora datevi forza e incoraggiatevi ad andare avanti ancora tra qualche difficoltà. Ritroverete l’entusiasmo, cavalcherete l’onda delle emozioni, lasciatevi andare senza limiti e costrizioni, farete un full immersion in attività, quasi spericolate. Occhio a non strafare! Mercurio positivo metterà in moto i vostri pensieri, mentre il vostro cuore vivrà ancora sotto l’effetto rose di qualche settimana fa. Urano di transito nel vostro cielo vi regala emozioni, nuovi incontri, nuove occasioni d’amore e di lavoro. Non fate promesse che non potrete mantenere, evitate di giocare col fuoco o di camminare sul filo del rasoio. Il week end si preannuncia di fuoco e passione con la Luna nel vostro cielo, state anticipando le meritate vacanze? Sarebbe una soluzione ideale, non dimenticate di leggere: “Grande libro Reiki. Un approccio innovativo e completo all’arte del cambiamento” di Vecellessi e Gasparri.

 

TORO: 21/4 – 20/5  “sulle montagne russe”

Venere vi infonde tanto incoraggiamento che avevate perso per strada, torna la voglia di stare insieme agli altri, uscite dal guscio in cui Saturno contro spesso vi relega in riflessioni esistenziali. Vivete questa settimana in modo costruttivo e scanzonato. Ci sono decisioni da prendere, sfruttate questo periodo per scegliere quale direzione scegliere. State mettendo in discussione ogni vostro lato e avete voglia di stravolgere quello che avete di giorno in giorno. Insomma state affrontando un periodo di rivoluzione lenta ma consistente. Godetevi queste giornate di amore, di piccoli piaceri e la compagnia di pochi amici intimi e fidati. Leggete: “100 cose essenziali che non sapevate di non sapere” di John D. Barrow

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6  “nuovi incontri”

Cari Gemelli, buon compleanno! Siete a tutti gli effetti tra i segni più giovani dello Zodiaco, l’adolescente che non invecchia mai e questa settimana vi saranno giornate di spensieratezza ritrovata. Sarete coccolati da chiunque, sarete circondati da nuovi amici, potrebbero esserci nuovi contratti lavorativi e incontri professioni che si riveleranno decisivi nel prossimo autunno. I partner giusti per una nuova avventura creativa da mettere in cantiere potrebbero essere un Leone, o un Bilancia o un Capricorno, i quali vi daranno nuove idee per far quadrare un bilancio e chiudere in attivo.  Tornerà in scena anche l’amore, basta aspettare ancora qualche settimana, siete pronti per un grande passo tale da stravolgere la propria vita in preda agli entusiasmi del cuore?? Leggete di Daniela di Cosmo: “le vite segrete degli artisti: quando il gossip incontra l’arte”.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7  “tenete duro!”

Cari Cancerine/i, figli della Luna, il vostro umore cambia repentinamente e in questa settimana il transito difficile di Marte ha rincarato la dose. Stress, ritardi, nervi a fior di pelle possono aver rovinato l’idillio in amore sul lavoro. Niente di grave in quello che è un anno importante con Giove, Saturno e Nettuno dalla vostra, ma è probabile che più di una volta abbiate avuto la tentazione di mollare alcune cose. Ancora un mesetto di pazienza, da luglio tornerete a respirare. Forse avvertite già sensazioni positive , Venere vi aiuta a fare nuove conoscenze, riscoprirvi più leggeri, a stringere nuove amicizie, a riscoprirvi spensierati per qualche attimo della giornata. Mercurio torna a farvi sorridere riscoprendo quel dialogo che tanto vi mancava, avevate perso la voglia di comunicare, vero?? Leggete: “Chakra. La forza della vita” di Osho.

 

LEONE: 23/7 – 23/8  “ruggite sempre!”

Questa Venere in aspetto dispettoso vi ha rotto le uova nel paniere, vi rende instabili e capricciosi, vi sentite poco bene e poco amati e vi vedete brutti e antipatici. Avete litigato con lo specchio? Trattasi solo di qualche giorno, poi ritornate a ruggire come non mai. Avete pur sempre Urano e Marte che vi spinge a muovervi, a cavalcare l’onda delle novità e delle opportunità. Ora vi sentite di pessimo umore e giù di morale. Recupererete entusiasmo e gioia di vivere.

Forse dovreste rallentare un po’ la corsa, riposate di più e programmate meglio l’agenda degli impegni, sono talmente tante le cose che volete fare che vi manca la concentrazione per farle bene. Leggete: “Concentrazione e meditazione. La via più breve per la realizzazione di sé” di Swami Saraswati Sivananda. Una guida pratica, completa, indispensabile a chiunque voglia dedicarsi alla meditazione.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9   “nuove vie da scoprire”

Venere in trigono mette a tacere i dissapori, soprattutto con voi stessi e apre una parentesi rosa nel vostro cielo donandovi un inconsueto e raro entusiasmo. Da buon segno di terra mirate alla realizzazione attraverso quello che fate, le vostre giornate sono organizzate per essere piene come agende pronte a scoppiare. Dietro l’aria di abitudinari in questo periodo avete voglia di cambiare e intraprendere nuove strade, sia nel lavoro, sia in amore. La seduzione per l’esotico non vi lascerà scampo, che sia il programma di un viaggio in solitudine o un nuovo lavoro lontano dal solito ambiente, l’importante sarà rapportarvi al diverso da voi. Le coppie solide avvertono qualche terremoto di assestamento mentre i single saranno inarrestabili, trasgressivi, sempre alla ricerca di un posto al sole. Leggete: “Le nuove vie della scoperta scientifica. Come l’intelligenza collettiva sta cambiando la scienza” di Michael Nielsen.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “Passsione..”

Le stelle hanno messo a dura prova la vostra pazienza. Ancora dovrete avere forza e coraggio poi tornerete a rivedere le stelle e tutto il firmamento, recupererete tutto il savoir fair che vi appartiene. Ora procedete con prudenza, senza facili entusiasmi, la strada è ancora confusa, siete nel pieno di un test di verifica su quello che vorrete fare nei prossimi giorni. Cambiare per migliorare potrebbe diventare il vostro nuovo motto ma prima di stravolgere quello che avete,  dovrete aspettare ancora. L’amore, così importante per la vostra indole governata da Venere, è stato in un mare agitato dall’inizio dell’anno ma i giochi si riaprono e in un click le acque si placano, le coppie in crisi arrivano al punto di svolte, le storie giovanili saranno animate da nuovi venti di passione. Leggete: “Via col vento” di Vivien Leigh.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “Il Santo Graal”

Gli alti e bassi dell’umore, gli eccessi del vostro carattere, le ombre e gli abbagli repentini vi rendono una persona affascinante ma anche impegnativa, soprattutto per voi stessi. Saturno nel vostro cielo vi ricorda che non potete fuggire da quello che siete e che ogni nodo arriverà al pettine. Questo è il momento in cui potrete affrontare e sciogliere punti irrisolti, non senza patimento, per migliorare  e diventare una persona nuova. Le doti richieste sono coraggio e concretezza. Con Venere opposta tornate a rintanarvi in voi stessi, lontano dalla folla alla ricerca di risposte. Il cuore va in letargo, ma le questioni pratiche impongono rapidità di pensiero e decisioni ferme, che sia un contratto da firmare o una situazione da tagliare, l’importante è farlo.  Sarà facile sentirvi poco compresi o apprezzati dal contesto esterno, ma poco importa, il giudice più inflessibile e quello con cui fare pace sarete proprio voi. Occhio a rapporti complicati, trasgressioni proibite o amori lontani. Leggete: “Ne uccide più la penna. Storia di crimini, librai e detective” di Baudino Mario.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “cambiare, cambiare….!”

In questo momento non tornereste a casa. Prendete un biglietto senza ritorno per seguire la vostra vera natura e tornare a fare il Sagittario che si rispetti.  Siete stati fermi, adesso procedete spediti senza voltarvi indietro che sia in una nuova avventura lavorativa o in un’altra relazione, l’importante è farlo con ottimismo. Ancora possibili malumori intorno a voi, piccoli ostacoli e incomprensioni ma a poco a poco il vostro motore torna a carburare e a lanciare idee, proposte e curriculum senza remore. Non siete tipi che restano troppo a lungo nelle stesse situazioni, negli stessi posti con le stesse persone. Ma appena trovate chi è disposto a lasciarvi liberi o a seguirvi in capo al mondo sapete come tenervelo stretto. Se non l’avete già trovato, l’estate 2014 ve ne darà la possibilità. Leggete: “On the road” di C. Bolton e S. Ponting.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “in netta ripresa”

Il vostro pessimismo è fatto di concretezza, almeno non resterete delusi se qualcosa andrà storto. Esperti come siete di realismo, Giove e Marte contro non vi hanno scalfito più di tanto. Ma tra un po’ preparatevi a sorprendervi e a dire addio alla gelida corazza che indossate in certi momenti. Non  è una impresa facile togliervi un sorriso quando vi ci mettete ma l’orizzonte è molto più roseo, soprattutto nel lavoro, vostra croce e delizia esistenziale. Il sogno di realizzare un progetto tutto vostro va rispolverato con decisione, tornano le risorse, le capacità e la determinazione per farcela davvero, qui o altrove. L’amore intanto risente degli umori altalenanti ma procede sostenuto da grandi speranze. Leggete: “Ma le stelle quante sono” di Giulia Carcasi.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “Stand-by”

Siete degli esperti di futuro e di momenti come questi dovreste ricordarvelo. La capacità di andare oltre e usare un’immaginazione pratica e originale per uscire da situazioni difficili è una dote che vi distingue dagli altri, soprattutto in periodo di caos come questa settimana, avete il potere di evolvervi e cambiare in meglio. Le sfide saranno ancore molte ma avrete l’occasione di emergere e distinguervi dalla folla, indirizzate i vostri talenti come desiderate. L’importante sarà non esagerare ma agire. Cominciate a togliervi il broncio dallo sguardo, l’amore vi sorprenderà. Siete sempre in cerca di avventure, nuove emozioni, ma avete anche bisogno di solidi punti di riferimento non solo affettivi, ma anche lavorativi e professionali, riuscirete a trovare un mix di tutto. Leggete: “Ridere di cuore. Il potere terapeutico della risata” di Ferrario Gianni.

 

PESCI: 20/2 – 20/3  “in cima alla montagna”!

Il primo caldo potrebbe far sentirvi più stanchi del soli. Uscite da una primavera impegnativa soprattutto da un punto di vista professionale poiché il vostro mantra dell’anno è sempre più emergere e arrivare dove desiderate. Nonostante il vostro carattere emotivo sapete come farvi valere e tirare fuori una determinazione da leone al momento giusto. Questa settimana è probabile che sarà più faticosa del solito la scalata al successo, ma con Giove, Saturno, Nettuno e Plutone avrete le spalle larghe abbastanza per parare ogni colpo. Se il lavoro vi soddisfa poco, l’amore risplende con leggerezza, flirt tra ex e nuovi incontri. Avete poca voglia di impegnarvi e mantenere promesse, attendete tempi migliori. Leggete: “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi. Di Sebastiano Zanolli.

AstroMix

2 Risposte a “appunti di stelle dal 16 al 22 giugno al profumo di Mercurio”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.