Vinca il migliore!!!

La notte degli Oscar è una delle più grandi cerimonie in cui i grandi artisti dello spettacolo e autori famosi sono premiati per la loro carriera musicale, cinematografica e artistica.

In questo anno in cui la pandemia la fa da padrona, lo spettacolo si svolgerà rigorosamente dal vivo ma in diverse località, tra cui c’è anche il Dolby Theatre di Los Angeles dove i protagonisti non saranno presenti fisicamente ma sarà trasmessa in diretta in più luoghi, in modo che i candidati non sono costretti ad affrontare lunghi viaggi ma tutto sarà trasmesso su piattaforme streaming o video on demand.

In questo modo tutti possono partecipare senza creare assembramenti e nel rispetto delle norme sanitarie.

È un modo per offrire al pubblico uno spettacolo interessante, senza dover rinunciare alla presenza di attori, attrici, registi e vip.

Fra i personaggi italiani svettano ai primissimi posti LAURA PAUSINI come miglior canzone originale.

L’artista ha postato sui suoi profili social il momento di gioia in cui ha scoperto la candidatura agli Oscar 2021 con il brano “Io sì”, nella categoria della miglior canzone per il film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti.

Grazie mille, grazie Academy, grazie”, urla di gioia la cantante, “ancora non ci credo, sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettative potessi sognare”, ha postato nel video pubblicato su Instagram.

Laura Pausini nasce il 16 maggio del 1974 alle ore 17 in provincia di Modena. È del segno del Toro con ascendente Bilancia e una Luna in Pesci: una combinazione venusiana che la rende bella, dolcissima, molto sensibile e amabile.

Il suo asso nella manica è quella fortunata congiunzione di Luna e Giove nei Pesci in quinta casa, che le ha permesso sin da giovanissima di esprimere il suo talento di grande artista come miglior cantante.

È risaputo che un Sole in Toro è per eccellenza il segno di chi ha una bella voce e ama cantare. E non solo, Venere, non solo accomuna la triade, è il pianeta che governa oltre la bellezza e il piacere, anche l’arte.

Trovandosi in VI casa, in aspetto favorevole con Nettuno, Laura Pausini ne ha fatto un vero e proprio lavoro d’arte.

Tutto ciò si conferma dalla posizione di Urano, pianeta del lavoro, in XII casa, co-significante dei Pesci, dove l’artista ha la congiunzione di Luna e Giove nel segno. I pianeti governatori dei Pesci sono Nettuno, Venere e Giove, dove si esalta la Luna, per cui la cantante ha vinto il suo biglietto della lotteria con questa fortunata combinazione planetaria.

Urano natale forma un bellissimo aspetto di trigono con Saturno in IX casa, che conferma il suo dinamismo e il suo spirito d’iniziativa, il rigore nel suo lavoro specialmente all’estero. Qui è presente anche Marte, il pianeta del coraggio e della grinta in cui le permette di affermarsi con grande coraggio soprattutto oltre i confini dell’Italia.

È una grande artista molto simpatica e soprattutto autoironica, ama ridere, scherzare come vuole il suo Mercurio nei Gemelli. Sa smorzare le tensioni con qualche battutaccia di troppo e sa superare, cantando, le sue inquietudini di un Sole in Ottava.

Inoltre, quell’opposizione Mercurio – Nettuno è il tipico aspetto di una mente geniale e di chi sa gestire i suoi pensieri irrequieti attraverso l’arte, quali il canto. 

“Non siamo angeli in volo venuti dal cielo, ma gente comune che ama davvero…”

MATTEO GARRONE è presente nella short list con “Pinocchio”, mentre partecipa per la categoria “make-up e acconciature per i costumi”. L’artista si definisce “il pittore del cinema italiano” perché prima di fare il regista faceva il pittore, decidendo di trasferire questa sua arte nel suo lavoro di cineasta.

Nasce il 15 ottobre del 1968 ore 8,45 a Roma, è del segno della Bilancia, con Ascendente nel segno dello Scorpione e Luna in Cancro. I luminari sono nei due segni di Venere, il pianeta delle belle arti, dell’armonia, della grafica e della poesia.

Da tutto ciò si evincono le atmosfere poetiche dei suoi film raccontate come una favola e allo stesso tempo anche un po’ “dark”, tipico del suo Ascendente Scorpione.

Le sue narrazioni sono strutturate come delle fiabe, senza fare a meno di rivivere la paura, l’attrazione per l’ignoto e il gusto per l’avventura che si provano da bambini.

Infatti, la definizione dei suoi film è “una fiaba noir per adulti” da sottili risvolti psicoanalitici.

Il suo quadro astrale presenta uno stellium di pianeti in Bilancia, il segno estetico per eccellenza, in cui oltre al Sole e Mercurio che gli conferiscono grande simpatia e socievolezza, vi è Urano, il pianeta del lavoro e della manualità, della tecnica accurata e sofisticata al servizio dell’arte.

E non solo, quella Venere è strettamente congiunta a Nettuno, che insieme sono un’esplosione d’arte. Questo aspetto è in I casa e congiunto all’Ascendente Scorpione, il regista ama esplorare i sentimenti umani più tormentati e complessi fino al limite della follia.

Matteo Garrone s’ispira alle vicende realmente accadute. Egli si attiene ai fatti di cronaca e della realtà quotidiana, tipico dello stellium nell’elemento di Terra, ossia la Vergine.

Questo segno è occupato dagli aspetti di congiunzione di Giove, Marte e Plutone, posti in X casa, il punto più alto del Tema Natale, il settore astrologico della riuscita nella vita e della carriera.

Ambizione, coraggio e affermazione sono gli ingredienti perfetti per il suo lavoro di regista. Quel suo Ascendente Scorpione è la conferma di chi sa lavorare dietro le quinte. Ricordiamo alcuni suoi grandi capolavori, quali “Pinocchio”, “Il racconto dei racconti”, “Reality”, “L’imbalsamatore”, “Dogman”, “Gomorra”.

Tra le candidate straniere agli Oscar 2021 c’è l’attrice di colore nero VIOLA DAVIS per la pellicola “Ma Rainey’s Black Bottom”, come miglior attrice protagonista.

Dopo i suoi inizi al teatro, Viola Davis si è dedicata al mondo del cinema, in cui ha esordito nel 1996 con il film “Il colore del fuoco”.  

Ha raggiunto la sua fama grazie a “The Help”, vincendo la candidatura come migliore attrice protagonista.

Con “Barriere”, ha vinto il Premio come migliore attrice non protagonista. Ha raggiunto il successo con la serie Tv “How to get way With Murder” vincendo il premio Emmy come miglior attrice in una serie drammatica.

L’attrice nasce l’11 agosto del 1965 nella notte di Luna piena a Saint Matthews nel South Caroline in Usa. È una Leonessa con Ascendente nel segno dello Scorpione e Luna in Aquario.

È una donna molto dinamica, intraprendente e comunicativa data dall’opposizione stimolante tra le case III/IX. 

Ama spaziare tra diversi ruoli, dal più drammatico a quello giudiziario, dalla semplice domestica al magistrato, come rappresenta quel Nettuno congiunto all’Ascendente, il pianeta della metamorfosi strettamente unito alla propria personalità.

Il suo cielo natale presenta un Saturno in IV casa, Viola Davis nasce da una famiglia povera e subito dopo si trasferiscono in un altro paese straniero, come vuole la sua II casa nel Sagittario.

Qui, intraprende la strada della recitazione cominciando dal teatro, infatti notiamo quel fantastico Giove nei Gemelli in VIII casa, co-significanti di Mercurio e Plutone.

Con grande orgoglio, tipico del suo Sole in Leone e un’Ascendente nello Scorpione, Viola Davis non si arrende mai fino a illuminare come una stella nel mondo del cinema, infatti il suo Medio Cielo è in Leone.

Inoltre, il trio Urano, Plutone e Venere in Vergine nella sua X casa le hanno conferito, giorno dopo giorno, grande fama e successo, nella sua carriera di attrice.

La sua Luna in Aquario e quel Marte in XI casa rappresentano per l’attrice una ragione valida per la battaglia dei diritti civili, un tema tanto caro anche a sua madre.

Infatti, con “The Help”, Viola Davis interpreta alla perfezione una domestica che trova il coraggio di sfidare le convenzioni dei primi anni ’60.

Nessuno mi aveva mai chiesto cosa provavo ad essere me stessa. Quando ho detto la verità mi sono sentita libera”.

ANTHONY HOPKINS è il candidato più anziano come miglior attore protagonista di sempre nella storia degli Academy Award, nel ruolo in “The Father”. Questo film ha ottenuto la nomination come miglior film e per Olivia Colman la candidatura nella categoria riservata alla miglior attrice non protagonista.

In “the Father” Anthony Hopkins interpreta un uomo benestante affetto da demenza senile. Questa sua malattia costringe sua figlia Anne (Olivia Colman) ad avere un crollo emotivo. Sopraffatta dalla situazione, Anne chiede aiuto ad una infermiera. Ma con la presenza di troppi visi nuovi e sconosciuti, la situazione peggiora e degenera inesorabilmente.

L’idea del regista di questo film non è quella di raccontare la storia della demenza senile dall’esterno, ma di dare la possibilità agli spettatori la possibilità di vederne i primi segni come se fossero nella testa del protagonista.

Sir Anthony Hopkins è stato definito il più grande attore della sua generazione. È una delle personalità più prolifiche, fertili e multimediali. Dipinge, compone musica e suona il pianoforte. “Agisci come se fosse impossibile fallire”, è il mantra della sua vita.

Nasce il 31 dicembre del 1937 a Margam, è del Capricorno con Ascendente Capricorno e Luna in Sagittario. Con il suo carattere sempre molto riservato e discreto, tipico del suo segno solare, ha raggiunto nel corso degli anni l’apice del suo successo.

Nel ’91 con “il silenzio degli innocenti in questo agghiacciante ed avvincente thriller l’attore incarna un personaggio spietato ma allo stesso tempo affascinante, in cui l’attore vince l’Oscar come miglior attore protagonista.

È un uomo che sa quello che vuole, molto riflessivo, gli piace la sua solitudine interiore, il suo cielo natale ospita Sole e Mercurio in XII casa.

Ama avere tutto sotto controllo, comprese le sue emozioni e i suoi sentimenti. La sua longevità come attore non è poi così sorprendente, considerando i suoi valori Capricorno: ambizione e determinazione sono le sue caratteristiche di base che lo hanno portato a raggiungere grandi obiettivi nel tempo.

Il suo cielo natale presenta un Urano iper-stimolato che gli ha permesso di lavorare tantissimo fino all’ultimo film tanto da presentarsi nuovamente agli Oscar.

Inoltre, quella sua Luna e Venere nel Sagittario in XI casa lo porta a viaggiare spesso, esplorare nuovi ambienti, approfondire argomenti come new age, religione e alimentazione. Uno delle sue frasi celebri: “chi non ha mai tentato non ha mai vissuto”.

THOMAS VINTERBERG è il candidato al miglior regista “Un altro giro”, omaggio alla vita. Infatti, questo film è stato dedicato dal regista alla giovane figlia di 19 anni morta in un incidente d’auto.

Il regista danese è stato scelto per rappresentare la Danimarca ai premi Oscar 2021 dove è stato nominato per il miglior film in lingua straniera. Thomas Vinterberg è il miglior regista Europeo, infatti il suo film è stato già selezionato al Festival di Cannes 2020 e ha trionfato al 64° BFI London Film Festival.

È considerato un ottimo film per la sua sceneggiatura solida, dallo stile narrativo, inciso ed effervescente.

La trama racconta della vita di quattro insegnanti, che insoddisfatti della propria vita, decidono di testare su di loro stessi una teoria di Skarderud, uno psicologo norvegese, secondo cui un costante stato d’ebbrezza porterebbe enormi benefici e momenti di euforia di tutti i giorni. Ma col passare del tempo le continue sbornie producono i loro inevitabili effetti, insieme ai mal di testa.

Inizialmente i risultati sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in un vero studio accademico. Dopo vari trambusti, il film termina con i festeggiamenti dei giovani liceali e dei loro professori al termine degli esami di maturità. Si incontrano per una bevuta collettiva, liberatoria, tra balli e canzoni tradizionali.

Thomas Vinterberg nasce il 19 maggio del 1969 a Copenaghen, in Danimarca. È del segno del Toro, con Ascendente nel segno della Vergine e una Luna in Cancro in XI casa. Il suo cielo natale presenta un’opposizione Sole – Nettuno sull’asse III/IX, che potrebbe indurre a fare scelte sbagliate quando tutto intorno sembra essere confuso e incerto, se non addirittura noioso.

Quel Sole in Toro ha fortissimi recuperi con lo stellium di pianeti nel segno della Vergine, per cui si riacquista il senso del dovere, assumendosi le piene responsabilità di correggere il tiro e scegliere la strada giusta, ovvero quella che fa star bene all’anima, guardarsi dentro e trovare le giuste risposte alle proprie insicurezze.

Quella sua Luna in Cancro è un invito personale a difendersi proteggendo i propri sentimenti e le proprie emozioni dai colpi di testa di un Urano in Bilancia, in quadratura al Luminare.

Il suo quadro astrale presenta inoltre quell’opposizione di Marte nel Sagittario, settore della famiglia, opposto a Mercurio in Gemelli in X casa, ossia la perdita di sua figlia giovanissima in uno scontro automobilistico. Il regista colma quel suo vuoto lasciatele dalla ragazza, proiettando il suo atroce dolore sul suo lavoro da regista, recuperando un po’ di benessere interiore attraverso la sua Venere in VIII.

           VINCA IL MIGLIORE!!!

 

I 4 citati candidati alle nomination non sono esclusi che il prossimo 25 aprile 2021 con una folla di pianeti nel segno del Toro, quali Sole, Mercurio, Venere, Urano e Plutone dal Capricorno lanciano un bel messaggio positivo a:

  • Laura Pausini: i transiti di pianeti nel Toro sono in trigono al suo Sole nel segno, e sestile ai pianeti in Cancro in IX casa; Nettuno si unisce alla sua congiunzione di Luna e Giove in V casa nei Pesci, Giove e Saturno in Aquario fanno trigono al suo Mercurio in Gemelli.
  • Matteo Garrone: i transiti di pianeti in Toro e Plutone dal Capricorno fanno un bel trigono al suo stellium di pianeti nel segno della Vergine.
  • Anthony Hopkins: i transiti dei pianeti in Toro si congiungono al suo Urano nel segno, fanno trigono al Sole e Mercurio nel Capricorno, dove è già transitato da qualche tempo Plutone con l’aspetto di congiunzione. Giove e Saturno in Aquario hanno appena fatto congiunzione con il suo Giove nel segno.
  • Viola Davis: i transiti dei pianeti in Toro e Plutone dal Capricorno sono in trigono al suo stellium di pianeti in Vergine. Giove e Saturno in Aquario fanno aspetto di congiunzione alla sua Luna in Aquario:
  • Thomas Vinterberg: i transiti di pianeti in Toro e Plutone dal Capricorno sono in trigono al suo Sole nel segno del Toro. La folla di pianeti in Toro fa un aspetto di sestile alla sua Luna. Giove e Saturno in Aquario sono in sestile alla sua Venere in Ariete e al suo Marte in Sagittario, sciogliendo così quella dura opposizione tra i due pianeti. Inoltre, Giove e Saturno in Aquario fanno un bellissimo trigono a Mercurio in Gemelli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.