…. e il vento caldo dell’estate!!

E’ proprio una settimana di vacanze con il Sole e Marte nel segno del Leone, Mercurio nel segno della Vergine e Venere nel segno del Cancro, mentre la Luna si sposta dal segno dell’Aquario al segno dell’Ariete. Ogni segno vive le proprie vacanze secondo la propria natura, seguendo le stelle e i propri desideri. Non vi fate mancare un romanzo nella valigia o nello zaino, un segnalibro creato da voi con tanta fantasia, la passione da vivere sotto l’ombrellone, un thriller da leggere in spiaggia. E’ la stagione della leggerezza, che incontra le letture più magiche.  Buone vacanze!

 

ARIETE: 21/4 – 20/5: il rischio ti ricarica

Come vivete le vostre vacanze:  per sentirvi in vacanza dovete staccare la spina dagli impegni consueti. Rischiate infatti di trascinarveli dietro, la vostra mente è un mulinello di idee e restare inattivo a lungo vi annoia. Sotto l’influsso di Marte positivo, governatore del segno, le vostre vacanze sono in genere numerose ma brevi. Vivete tutto in fretta e vi bastano pochi giorni per ricaricarvi.

Il thriller dell’estate: “Grand Prix”  di Martin  Walker.  La Francia più charmant, due cadaveri e la caccia per ritrovare una delle auto più famose al mondo.

 

TORO:  21/4 – 20/5:   un tuffo nel verde

Come vivete le vacanze: cambiare abitudini, ritmi, paesaggi vi comporta più stress che rimanere immerso nella fatica della quotidianità. Il cambiamento vi preoccupa, l’imprevisto vi manda in tilt, intorno a voi avete bisogno di punti fermi, di facce amiche e ambienti noti, perciò prenotate con largo anticipo, preparate le vostre cose con calma, curando di non lasciarvi alle spalle arretrati che vi rovinerebbero il rientro, annullando così in buona parte i benefici del relax. Avete la complicità di Mercurio favorevole che vi aiuta a non tralasciare nessun dettaglio, ad essere efficienti per voi e per chi vi circonda.

Il thriller dell’estate: “L’eredità dell’abate nero” di Marcello Simoni.  Nella Firenze del 400 si aggira un oscuro personaggio dalle origini ignote di nome Tigrinus.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6 :  divertirsi un “must”

Come vivete le vacanze: le vacanze sono la vostra boccata di ossigeno: ne fareste di continuo, anche se brevi. Fuori dal vostro ambiente trovate sempre stimoli che incuriosiscono la vostra mente. Mercurio, il vostro governatore, avete lo spirito del ragazzino, sempre pronto a marinare la scuola per poi recuperare il tempo perduto con un balzo sorprendente. Occhio a non farvi prendere da inutili distrazioni, a non perdere le chiavi di casa, a non smarrire il vostro tablet. Siete un segno multitasking, è facile che possiate dimenticare qualcosa. Siete irruenti ed energici, ma urge anche la calma per riordinare le idee un po’ confuse.

Il thriller dell’estate: “Sei quattro”  di Hideo Yokoyama. Un milione di copie vendute in una settimana: dal Sud Levante arriva un nuovo genere letterario.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  all’insegna del romanticismo

Come vivete le vacanze: la pigrizia è il vostro punto debole, sognate per mesi di preparare i bagagli ma quando arriva il momento fatale vi demotiva aggrappandovi ai ritmi della quotidianità, al punto da inventarvi qualche scusa per rinviare la partenza. L’identico problema si ripresenta però al rientro, una volta abituato al nuovo ritmo, ci prendete gusto e fareste carte false per prolungare la vostra pausa all’infinito. E con Venere nel vostro cielo tutto diventa più facile, romantico e sensuale, magari partite con il vostro amore di sempre, quello con cui avete aperto il vostro cuore da subito, mentre diffidate delle nuove conquiste.

Il thriller dell’estate: “It” di Stephen King. Un classico della letteratura contemporanea , il clown più temuto dell’horror. In autunno per la prima volta anche al cinema.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:   ovunque sia la “grandeur”

Come vivete le vacanze: le vostre vacanze devono avere qualcosa di esclusivo. Investite denaro e ferie in viaggetti brevi, alla portata di tutti non vi invoglia, la vacanza dev’essere un’esperienza unica, che vi distacca dagli altri nel senso sia dello spazio sia della qualità: destinazioni esotiche, alberghi a cinque stelle, voli in business class, serate nei locali più “in” della località prescelta. Sole e Marte nel vostro cielo vi rendono grintosi, energici, molto attivi e impetuosi, occhio a non essere troppo irruenti con chi vi circonda.

Il thriller dell’estate: “Le figlie di Caino” di Colin Dexter. L’ispettore Morse ci ricorda come la passione per l’enigmistica e quella per i delitti insoluti vadano assieme dai tempi di Edipo.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  il fascino dei paesi nordici

Come vivete le vacanze:  per prenderla per il verso giusto, avete bisogno di crearvi un alibi: vacanza come pausa salutare indispensabile per il vostro equilibrio psicofisico, provato dal super lavoro. In genere, infatti, divertirvi vi fa sentire in colpa, si contrappone al senso del servizio e allo spirito di sacrificio, ossatura del vostro impegno quotidiano. L’igiene, la regolarità dei ritmi e la paura dei contagi hanno un peso decisivo sulle vostre scelte vacanziere. Avete la complicità di Mercurio nel vostro cielo che vi sostiene e vi sorregge nei momenti di super lavoro anche nell’organizzare un pranzo!

Il thriller dell’estate: “La fidanzata” di Michelle Frances. “Lei ama tuo figlio, lei vuole la tua vita”. Dalle classifiche inglesi, arriva un inquietante thriller sui rapporti familiari.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  tutto è più bello in due

Come vivete le vacanze: anche quando staccate la spina, lo fate nel rispetto dell’equilibrio e della misura. Vacanze molto brevi non vi rilassano ma se si protraggono a lungo finiscono per rompere il ritmo, creandovi più guai che vantaggi. Le soluzioni affrettate vi disorientano, alla partenza volete arrivarci in forma e senza occhiaie e magari, visto che siete figli di Venere, che governa il vostro segno, con qualche bel capo elegante in valigia. Anche se in questa settimana vi sentite un po’ demotivati e giù di morale, è solo una vostra sensazione, sapete scendere a compromessi e trovare un equilibrio fra dovere e piacere.

Il thriller dell’estate: “Operazione levante” di Angelo Petrella. Agenti doppiogiochisti, messaggi in codice, rapporti d’intelligenza: un thriller che ci porta dentro le operazioni dei servizi segreti.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  in viaggio nel passato

Come vivete  le vacanze: non siete tipi da programmare le vostre scelte, anche in fatto di vacanze amate improvvisare, farvi portare dall’emozione del momento, prendervi spazi per discendere in voi stessi, come esige Plutone, dio degli inferi e maestro del segno, lontano dai doveri quotidiani o ricostruire una storia d’amore in un contesto romantico dopo una baruffa distruttiva. Niente giri guidati o formule troppo vincolanti, volete sentirvi padroni di voi stessi e seguire le vostre sensazioni, senza obblighi o limiti di orari. Nettuno in trigono vi porta oltre l’alto mare, sapete resistere alle varie tempeste, anzi vi piacciono e ciò conferma ancora di più la vostra natura misteriosa. Flirt o avventure sono il mordente per muovervi furtivamente e conquistare la vostra preda, grazie all’astuzia e alla favella di Mercurio amico.

Il thriller dell’estate: “Il commesso viaggiatore” di Arnaldur Indridasan. Un delitto inspiegabile nell’Islanda occupata dalle truppe americane. Il nuovo giallo di un maestro nordico della suspense.

 

SAGITTARIO:   23/11 – 21/12:  suggestioni lontane

Come vivete  le vacanze:  prendervi una vacanza ed evadere dalla quotidianità è per voi un’esigenza irrinunciabile.  Suggestionato da Giove, governatore del vostro segno, dopo un po’ che vi siete immersi anche la realtà più esaltante vi va stretta e provate il bisogno di cambiare aria. La vostra cura antistress è uno zaino alla mano, sapere di potervi concedere una fuga, con la scusa di un master o di uno stage. Siete sempre in agenzia viaggi per cercare le offerte low cost, fate una scorta di depliant turistici, guardate i vari documentari in lingua straniera e seguire i documentari di viaggio online. Sole e Marte vi sono amici, approfittate di tutta la loro energia per prendere un treno al volo che vi porta oltre i confini dello spazio. Avventurieri come siete nulla vi spaventa.

Il thriller dell’estate: “La sindrome del sosia” di Francesco Cro. Qual è il segreto di Cinzia, convinti che i suoi genitori siano stati sostituiti da cloni? Lo psichiatra Mario Campana dovrà scoprirlo.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  in montagna tra boschi e torrenti

Come vivete le vacanze: convincervi a prendervi una pausa non è facile, presi come siete dai vostri progetti e dalle vostre mete ambiziose. Per via di Saturno, severo governatore del vostro segno, mollare la presa e andarsene può crearvi dei sensi di colpa o la sensazione di buttare via del tempo. Solo metabolizzando l’idea che un distacco temporaneo è davvero necessario per il vostro futuro rendimento, vi decidete a fare la valigia. Anche se siete un tipo solitario, da solo non prendereste mancano ma sentite la mancanza di un battito del cuore, di un sussulto che vi toglie il fiato, di un abbraccio fatto di tenerezza, di uno sguardo che vi scioglie.

Il thriller dell’estate: “Dietro i suoi occhi” di Sarah Pinborough. Venduto in 30 paesi, destinato a essere il blockbuster dell’estate 2017. Un thriller con un finale che non vi  aspettereste mai, da una nuova maestra del genere.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:   emozioni forti o niente

Come vivete la vacanze:  vacanza per voi è sinonimo di libertà. Anche se il lavoro vi piace e vi coinvolge, sotto il tiro di Urano che governa il vostro segno non vedete l’ora di lasciarvi alle spalle gli impegni, uscire dagli orari e dagli schemi, afferrare la valigia o lo zaino e correre in stazione o in aeroporto. Quando si tratta di andare, dimenticate legami, promesse, e ai doveri  penserete dopo. Fiutate il vento e lo seguite, stringete amicizie con chiunque e vi concedete qualche follia. E anche se sentite un po’ la fiacca e la stanchezza, sapete lo stesso come divertirvi e fare furore.

Il thriller dell’estate: “la donna senza passato”  di Anna Ekberg. La sua vita nasconde un segreto. Ma lei non lo sa. Un oceano di bugie, inganni e tradimenti che nessuno vuole riportare alla luce.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  senza schemi né orari

Come vivete la vacanza: in vacanza o nella quotidianità, i vostri spazi personali ve li prendete comunque: sotto l’effetto di Nettuno, signore del vostro segno, ci sono momenti in cui sembrate persi nel vuoto, sul punto di volare via. Ma così come nel quotidiano, anche quando ve ne andate in ferie dev’essere libero da orari e schemi, non vi interessa di non vedere tutto quanto una città, o quello che un Paese ha da offrire, preferite prendervi del tempo, fantasticare sorseggiando una bibita o ammirando un bel paesaggio. Siete distratti e felici, confusi e contenti, ma chi se ne frega, l’importante è che vi nutriate di emozioni e di dolcezza.

Il thriller dell’estate: “La ragazza sbagliata” di Giampaolo Simi. Dall’autore di cosa resta di noi, la storia di un’assassina e del suo grande accusatore.

Loredana Galiano

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.