Un’onda del mare dal 4 al 10 agosto by AstroMix

Agosto è caratterizzata dal transito di Marte nello Scorpione che ha dato il via ad una rinascita dei segni d’acqua, specie per il Cancro, che non ne poteva più per le sue energie contrastanti, per le sue svolte lavorative non andate in porto, eh si.. è stata una grossa fatica anche per i nativi dell’Ariete che hanno dovuto rivoluzionare i loro rapporti con soci, colleghi e partner, mentre i nativi della Bilancia che si son sentiti dei lupi mannari per circa 8 mesi, ora si sono liberati da quel surplus di energia che li ha resi dei combattenti sul ring della loro vita. E che dire dei nativi dei Capricorno? Anche loro hanno avuto delle battute di arresto sul piano professionale, a loro molto caro. I segni promossi di questa settimana sono: Sagittario e Pesci, mentre quelli in calo sono Toro e Aquario.  Ma vediamo segno per segno:

 

ARIETE:   (21 /3 – 19/4): il motto:  “IO SONO IL PRIMO CON ALLEGRIA!”

Siete il segno della rinascita, Marte non vi ostacola più e Giove vi premia!! Meglio non poteva andare. Tutto comincia a risolversi, tutto si aggiusta, a tutto c’è rimedio. Ora basta lamentarvi e recuperate quei rapporti che avete chiuso, altrimenti lasciate stare e costruite di nuovi. Per lo meno, avete imparato l’arte del compromesso, avete imparato a mediare, a contare fino a 10, a saper gestire quell’aggressività che vi contraddistingue. Tornate registi della vostra vita, sceneggiatori delle vostre giornate, pittori delle vostre emozioni. Giove positivo ingrana la marcia e vi sostiene con fortuna, intuizione e grande vitalità. Tutto è bene quel che finisce bene.. ora non vi resta che godervi delle vacanze estive, ovunque voi scegliate di passarle, ora nulla più vi stressa, nulla più vi innervosisce, ora fila tutto liscio. Il vostro cielo è di un azzurro intenso e mozzafiato che saprà ricompensare le fatiche di questa prima parte dell’anno. Sfruttate al massimo questa ondata di benessere per trascorrere delle ore riposanti e prepararvi ad un autunno che vi vedrà surfista sull’onda di successi e soddisfazioni. Voto: 8. Lettura estiva: “Cavalli selvaggi” di Cormac McCarthy

 

TORO:  (20/4 – 20/5): il motto:  ”IO MI NUTRO”

Rischiate di vedere rosso come i tori con Marte storto, beh.. vi chiedo di contare fino all’infinito prima di perdere la vostra proverbiale pazienza, al massimo urlate in aperta campagna e poi tornate a chiarire con il partner, con i soci o con un collega di lavoro che vi sta torcendo le budella, in fondo sono cose che succedono quasi spesso, solo che non tollerate screzi, discussioni, litigi, a volte un po’ di sane pulizie nei rapporti non guasta. Pianificate i vostri spostamenti tenendo conto che trovarvi in mezzo alla folla potrebbe essere particolarmente fastidioso. Non è il caso né il momento giusto per testare nuovi rapporti di coppia o di amicizia, piuttosto ritagliatevi una vacanza su misura riposante e non stressante per recuperare forze. Siete piuttosto pensierosi, evitate inutili polemiche e di prendere decisioni drastiche. Voto: 6 più. Lettura estiva: “Ma come fa a far tutto” di Allison Pearson.

 

GEMELLI: (21 /5 – 20/6): il motto: “IO MI DIVERTO CON VIVACITA’”

Marte pone l’accento nella vostra sesta casa solare, ciò vuole dire che avrete energia, grinta, passione, coraggio nel vostro tran tran quotidiano.. evidentemente ci sono cose che richiedono la vostra carica vitale, tanto da sottovalutare il lavoro dei vostri colleghi. Imparate a dosare le energie, quel surplus che vi ritrovate sarebbe meglio scaricarle con una bella nuotata di primo mattino tutti i giorni prima di andare a lavorare. Potreste anche discutere in fila davanti allo sportello di un ufficio postale, ma nulla vi vieta di respirare fino in fondo prima di parlare, prima di accorgervi che quel vecchietto vi ha fregato il posto, o di discutere con un vigile urbano per una multa ingiusta. Tutto si aggiusta, magari imparate a riderci sopra, a drammatizzare quegli eventi che vi hanno fatto perdere la bussola per niente. Cercate di non stremarvi e di non stremare chi vi sta accanto con troppi pensieri legati al lavoro. Voto: 7 più. Lettura estiva: “Invito di nozze” di Carson McCullers.

 

CANCRO:  (21/6 – 22 /7) il motto: “IO MI DIFENDO”

State festeggiando la vostra vittoria? Avete tenuto duro, ora meritate quelle belle sane vacanze che non finiscono mai.. avete Marte dalla vostra, è tempo di recuperare energie, è tempo di ricaricarvi, ora è il momento ideale per recuperare forze e carica vitale che avevate perso da mesi, oramai..  ora si accendono i riflettori della passione, dell’energia, dell’eros.. avete la grinta necessaria per superare eventuali ostacoli e difficoltà, ora nessuno vi sconfigge, vi sentite forti e audaci e si sa la fortuna aiuta gli audaci.. godetevi questo aspetto favorevole del transito di Marte, è un premio alle vostre fatiche, non dovete più premere sull’acceleratore per far camminare i vostri affari, ora tutto va da se! Voto: 7 e mezzo. Lettura estiva: “Non lasciarmi” di Kazuo Ishiguro.

 

LEONE: (23/7– 22/8)  il motto: “IO SONO IL MIGLIORE”

 

Dopo mesi di Marte favorevole al vostro segno, ora il pianeta si pone in un aspetto un po’ ostile, le vostre sensazioni sono: stanchezza, sfiducia, voglia di non fare nulla, fatiche sprecate.. sono tutti segnali che vi suggeriscono di rallentare un po’ la corsa, sono otto mesi che correte come un treno a gran velocità, ne avete fatte di cose. Programmate alla svelta le prossime vacanze e riposatevi, in modo da recuperare lucidità e intuito per i prossimi affari di lavoro, inutile cavare sangue dalle rape. Al ritorno delle ferie recuperare proposte interessanti e intuizioni improvvise ma ora, restate calmi e tranquilli. Voto: 8 più. Lettura estiva: “Odissea” di Omero.

 

VERGINE: (23/8 – 22/9): il motto: “IO CONSERVO E MI RIPOSO”

Grazie a Marte, l’eros vola a temperature da record, finalmente!! Chi vi conosce dovrà ricredersi, vi sentite liberi di lanciarvi in un flirt se non in una passione calda e avvolgente, vi sentite liberi di cominciare una storia d’amore lunga e passionale, decisi a prendere il meglio dalla vita, superando quel senso di inadeguatezza che spesso vi paralizza. Avete anche Plutone dalla vostra, che vi aiuta a vincere quelle insicurezze e a tentare un grande passo. Vittoriosi e vincenti su tutti i fronti, la vita è li fuori che vi aspetta per essere vissuta, ogni vostra mossa è quella giusta. Il vento cambia, le vostre energie psico fisiche godono di un beato ristoro, riuscite finalmente a ristabilire uno spazio di silenzio interiore fondamentale utile per rigenerarvi. Voto: 8. Lettura estiva: “Vita di Pi” di Yann Martel.

 

BILANCIA:  (23/9 – 22/10):  Il motto: “IO SCELGO CON ALLEGRIA E AFFETTO”.

Marte ha levato le tende da casa vostra, finalmente! Potete urlare e cantar vittoria a squarciagola e come più vi piace!! Stop al nervosismo, ai malumori, ai battibecchi, ora potete riprendere i vostri ritmi e i vostri modi gentili. Potete riguardare le cose con maggiore lucidità e perciò di addivenire a più miti consigli. Recuperare quei rapporti che avete bruscamente messo fine, fate pace con il mondo, chiedete scusa all’Universo per i vostri modi bruschi e non giustificati. Recuperate la calma, imparate a contare fino all’infinito, ritrovate quell’equilibrio emotivo che negli ultimi tempi vi è spesso mancato. Voto: 7 e mezzo. Lettura estiva: “La strada” di Cormac McCarthy.

 

SCORPIONE: (23/10 – 21/11): il motto: “IO NASCONDO”

Il vento caldo dell’estate soffia forte e bruciante nelle vostri notti, complice Marte che insieme a Plutone segneranno l’estate del 2014 una stagione di fuoco, bruciante di passione e trasgressione, proprio come piace a voi!! Le vostre performance sessuali saranno all’altezza della leggenda che vi circonda e incerti casi persino oltre! La vostra carica erotica raggiungerà picchi invidiabili, sarete sicuri di voi, senza farvi intimidire da eventuali ostacoli. Godete ogni minuto della vostra vita, avete grinta ed energia per progettare e costruire nuovi rapporti, firmare nuovi contratti; Mercurio vi viene in aiuto per nuove e interessanti iniziative di lavoro, eh.. si deve pur lavorare, non si vive di solo sesso. Voto: 7 e mezzo. Lettura estiva: “Pinocchio” di Collodi.

 

SAGITTARIO:  (22/11 – 21/12): il motto è: “IO VADO PIU’ LONTANO SALTELLANDO”

Siete indecisi fra Grecia e Thailandia? O Spagna? Giove e Urano vi spingono ben oltre i confini da voi stabiliti, quella valigia è pronta da un sacco di tempo, è ora di partire, qualunque sia la meta, qualunque sia il luogo, a voi tutto piace, avete un poker di stelle a vostro favore per vivere giornate scintillanti, garantendovi gratificazioni economiche, sentimentali e una forma smagliante. Cosa volete di più?? Marte nella vostra dodicesima casa solare vi regala performance sessuali mai sperimentate prima, trasgressioni e tradimenti sono in agguato per stuzzicare la vostra voglia di avventura!! Buon viaggio!! Voto: 9 più. Lettura estiva: “Dopo di te” di Maggie O’Farrell.

 

CAPRICORNO: ( 22/12 – 19/1): il motto: “IO DOMINO ALLEGRAMENTE ACCELERANDO”

Marte vi salva da tutto. Finalmente potete tirare tremila sospiri di sollievo per aver tenuto duro per tutti questi mesi.. siete degli eroi!! Lo sapete? Ed ora si parte per le vacanze.. e se non avete deciso nulla, lasciatevi guidare dalle vostre sensazioni e dalle vostre emozioni, quelle non bisogna programmarle o deciderle, vengono da sole. Riacquistate equilibrio, fiducia in voi stessi, pace interiore, quel sorriso sul viso spento e segnato dalle fatiche, recuperate forze ed energie per ultimare quei progetti tanto ambiti, le vostre idee non sono in gran fermento, ma solo perché siete molto stanchi. Scegliete la montagna come luogo ideale per rigenerarvi in totale solitudine come piace a voi, staccate la spina e godetevi le meritate vacanze. Voto: 8 meno. Lettura estiva: “La ciociara” di Alberto Moravia.

 

AQUARIO:   (20/1 – 18/1):   il motto : “ IO ELUDO LENTAMENTE”

Mentre tutti si scatenano al solleone di agosto, voi avete il broncio perché in fondo l’estate non vi piace poi tanto. Vi sentite come pile scariche, con poca voglia di fare baldoria. Beh.. Marte è storto, vi guarda male, ma a voi poco importa, perché potete prendervi una pausa, fino a quando il pianeta non vi sorride. Non scordatevi che siete stati 8 mesi su di giri, con flebo di caffeina al braccio, ne avete fatto di cose, ora è il momento per mettervi in pausa, rilassandovi in mezzo alla natura, col naso all’insù pronti per vedere la grande Luna Piena e le stelle la sera di San Lorenzo. Anche il Sole vi infastidisce con il suo calo di energia, compreso Giove che ci si mette di traverso, per  un anno, ma sicuramente sapete ben gestirlo. Come? Sapendo esattamente di cosa avete bisogno, senza lasciarvi fuorviare da inutili paranoie e consigli altrui, questo transito di Giove potrebbe essere addirittura favorevole, l’importante è avere ben chiare le idee di ciò che desiderate, prestare molta attenzione alla vostra voce interiore e comprendere quello cosa vi dice anche se non vi piace. Ora fate riposare la vostra testa e state lontani dal caos. Voto: 6 più. Lettura estiva: “Emma” di Jane Austen.

 

PESCI:  (19/2 – 20/): il motto: “IO FUGGO VIVACISSIMO CON BRIO”

Voi fuggite lontano, nei mari sperduti, avete energie da consumarsi preferibilmente a lungo termine, Marte vi regala carica vitale, passione, eros, da pesciolini rossi vi trasformate in squali temibili e determinati. Avrete la tempra giusta per sbaragliare la concorrenza e avviare nuove imprese, nuovi progetti, nuovi lanci alle vostre idee. Nettuno e Saturno vi aiuteranno a districarvi nei momenti di impasse con una intuizione geniale capaci di risolvere quei piccoli fastidiosi problemi. Se avete intenzione di cambiare i vostri piani, fatelo pure, in questa settimana tutto è permesso, comprese le vacanze estive! Voto: 10. Lettura estiva: “Le onde” di Virginia Woolf.

 

ASTROMIX

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.