Una rosa per te.. by AstroMix

L’entrata di Marte nel segno dei Gemelli il 13 maggio caratterizza la novità astrale della settimana. Marte è la forza fisica e di volontà, l’irruenza, lo scatto veloce fisico dell’atleta, l’energia, la passione, la carica energetica, l’impetuosità, il coraggio, l’intraprendenza, il sesso, la capacità di ripresa, il coraggio di affrontare ogni ostacolo come una nuova partita da giocare, grandissimo slancio alla vita, sprint e audacia. Nei Gemelli farà compagnia a Mercurio, rendendo i nativi scattanti nelle idee, irruenti negli spostamenti, impetuosi nel comunicare, idee di fuoco, intelletto veloce e rapido, non contare fino a 10… ne trarranno beneficio i nativi della Bilancia, dell’Aquario e dei Gemelli; in modo più blando ne godranno i nativi dell’Ariete e del Leone. Sarà sfiancante, stressante e dispettoso con i nativi del Sagittario, dei Pesci e della Vergine.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4: vento di cambiamento

È la settimana ideale per mettere le basi a nuovi progetti. Per leggere: “Momenti di trascurabile infelicità” di Francesco Piccolo. E’ importante muoversi, chiedere, stringere nuovi accordi, chiedere, osare, con Marte, Mercurio e Urano favorevoli tutto vi è possibile, per esempio concretizzare e migliorare una situazione professionale che vi sta molto a cuore. Ci sono molte possibilità per un nuovo impiego, ci sono buone possibilità che si aprano tante strade: tutto sta nel non restare dove si è, meglio se programmate un viaggio, chissà!. Se Mercurio protegge il lavoro, con Venere storta l’amore naviga in sordina. Un affetto non ricambiato o la pazienza sia allo sgoccioli: possibile qualche cambiamento in corso. Qualcosa potrà essere recuperato, qualcos’altro sarà meglio perderlo. Serve molta riflessione, nonostante voi siete abituati a seguire l’istinto senza pensarci due volte. Valutate con pazienza una situazione.

TORO: 21/7 – 20/5: ottimismo e fiducia

Con Venere positiva tornate a sentirvi forte e in pace con voi stessi. Certo Giove storto non vi facilita le cose, ancora le acque sono agitate, l’importante è non affogare, ma mantenersi a galla con calma e sangue freddo. Si sa, voi amate controllare tutto, e un clima agitato poco si confà alla vostra natura. Di solito i vostri tempi non sono immediati, è probabile che ancora ci sia stanchezza accumulata da smaltire. L’insoddisfazione che vi portate dietro può essere costruttiva e aiutarvi a capire cosa volete veramente, da agosto le stelle prevedono rivoluzioni benefiche, sarà meglio farvi trovare pronti. Venere ritorna splendente a confermare i nuovi amori e le coppie di vecchia data. A poco a poco, state  riacquistando fiducia nei sentimenti, per voi così importanti ma ultimamente messi a dura prova, ma non perdete di vista gli affetti importanti. Una nuova ventata di romanticismo è già nell’aria! Tra un dolce e una piantina, leggete: “E tu non sei tornato” di Marceline Loridan-Ivens.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  briosi e loquaci

Potreste sentirvi ad un bivio. Non è da voi fermarvi ma le stelle del momento  chiedono una pausa e di risparmiare le energie. Il settore professionale è ambiguo, chi lavora da tempo nello stesso luogo potrebbe assistere a cambiamenti improvvisi, chi è in cerca non è convinto delle occasioni offerte. Prima di rischiare in imprese poco concrete, attendete ancora qualche settimana, magari a giugno, mese più consono per ritrovare la vostra innata lucidità. L’opposizione di Saturno si fa sentire rendendovi inquieti ma l’amore richiede attenzione e vi potrebbe aiutare a pensare di meno e a lasciarvi andare di più. Se avete appena conosciuto qualcuno, la prudenza non è mai troppa, una persona potrebbe non essere quello che credete. Le coppie ritrovano l’intimità perduta e il tempo di riavvicinarsi, per risolvere o solo rafforzare un patto d’amore. Affrontate il tutto ora, non mettete la polvere sotto al tappeto. Da agosto i nodi potrebbero venire al pettine, previeni eventuali tempeste ora. Rilassatevi con un bel libro di Nesbo: “Sangue e Neve”

CANCRO: 22/6- 22/7:  benessere e dolcezza

E’ una settimana impegnativa, potreste essere arrivati ad un traguardo col fiato corto. Gli impegni sono tanti, troppe le idee che vi frullano per la testa. Siete una di quelli che portate avanti mille cose contemporaneamente, dimenticando spesso di pensare al vostro benessere. Il vostro impegno verrà premiato, aspettate questa estate,  partirà un nuovo ciclo della vostra vita, i progetti che avete in mente vedranno la luce, non è il momento di fermarsi ora. Giovedì  Venere  splenderà nel vostro cielo e riporta al centro dell’attenzione i sentimenti e i rapporti interpersonali. Il cuore finora è rimasto dubbioso riguardo alcune relazioni, adesso potete  di nuovo guardarvi intorno con interesse e vivere più liberamente un rapporto. Non è il momento per prendere decisioni importanti, rimandate tutto, quando vi sentite più sicuri. Tra una coccola e una carezza, leggete: “La giostra degli scambi” di Andrea Camilleri.

LEONE. 23/7 – 22/8:  ruggite a più non posso!

State leggendo il libro del momento di Sveva Casati Modignani: “La vigna”, mentre, finalmente Marte torna positivo  per voi e ciò vi regala energia, carica vitale e passione. Vi riprenderete alla grande e Mercurio positivo vi aiuta a far pace con chi potreste aver mandato a quel paese il mese scorso. Le occasioni da cogliere nel lavoro si moltiplicano, tutto sta nel valutare bene cosa sentite più affine alla vostra natura. Ora avvertite un’aria nuova, maggiore semplicità nelle questioni pratiche e una maggiore stima nelle vostre capacità. La convinzione in voi stessi vi aiuterà  nei progetti amorosi, sempre più spinti da venti favorevoli e verso importanti unioni. Entro l’estate saranno molte le coppie che festeggeranno sotto fiori d’arancio o allargando la famiglia. Le single non hanno fretta, le emozioni soffiano leggere e in più direzioni. E’ il momento di riprendere in mano le situazioni in sospeso, di chiarire questioni poco chiare.

VERGINE: 23/8 – 22/9:  insicuri e inquieti

Saturno e Nettuno contrari vi destabilizzano non poco, non smettete di ambire a una stabilità e a una sicurezza durevole. Venere positiva nella vostra casa undicesima, vi regala equilibrio, socievolezza e collaborazioni,  riconferme, nuovi accordi da stringere nei prossimi mesi, chiamate in arrivo: c’è fermento attorno a voi, resta solo da capire cosa volete veramente, avete davanti molte strade e potreste tenerle aperte per un po’. Mentre state pensando, leggete: “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” di Alice Basso. L’amore è più un affare burocratico che una questione di cuore ultimamente. Amate stare da soli ma al momento il bisogno della compagnia altrui si fa sentire e potreste riscoprirvi più mondani del solito. Inquietudine a parte, non rimandate nulla di serio ad un altro momento.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: equilibrio e socievolezza

State leggendo: “La sposa giovane” di Alessandro Baricco e scommetto che state prenotando le vacanze estive. Vi sentite così stanchi e giù di morale che vedete tutto nero, per ora risparmiate le energie, è il moneto in cui è meglio fare poco e investire nel futuro. Tra qualche settimana tutto andrà meglio e le situazioni saranno sempre più risolvibili.  La vita professionale risente di una voglia di libertà, vorreste fare di testa vostra ma non sempre è possibile e per ora converrà pazientare. Rispetto allo scorso mese tornerete ad essere la diplomatica di sempre, più lucidi e sereni riguardo le difficoltà da affrontare, come se vi fossi tolta di un peso. Venere contraria non favorisce le relazioni con gli altri e porta ripensamenti, qualche intoppo nel settore professionale, e i dubbi nutriti potrebbero mettere in crisi chi vi circonda. In alcuni casi Cupido potrebbe semplicemente latitare, forse per gli impegni lavorativi e il meno tempo, senza che ci siano grossi conflitti con la persona di sempre. Pazientate, il prossimo mese si inaugura una lunga stagione d’amore, avrete tempo per far gioire il cuore.

SCORPIONE: 23/10 – 21/11:  fidarsi di più

Ancora una settimana faticosa, ma sono gli ultimi giorni, ora le stelle vi lanciano un messaggio: state andando verso un’importante successo, specie da agosto in poi, in cui sarà possibile liberarsi di alcuni pesi e riuscirete a ottenere molte conferme. Intanto coltivate i nuovi progetti in cantiere, se i risultati non stanno arrivando sarà solo questione di tempo. Nel frattempo, leggete: “I misteri della montagna” di Mauro Corona. E tirate fuori la vostra natura sentimentale, lasciate andare le resistenze: Venere positiva favorisce lo slancio, le coppie potrebbero decidere per il futuro e chi è single cadere nelle braccia del primo sconosciuto affascinante. Ora  torna il coraggio di chiudere definitivamente  una storia senza strascichi o al contrario, ricucire gli strappi in nome dei sentimenti. Si sa siete il segno delle imprese impossibili e questo è il momento giusto per dimostrarlo. Frenate il vostro pessimismo e le insicurezze, queste non vi aiutano, fidatevi di più di voi e delle vostre risorse interiori, avrete successo.

SAGITTARIO:  22/11 – 20/12:  l’oriente sia con voi!

Con Mercurio storto c’è aria di polemica e distrazioni in questa settimana ,  la vostra natura di fuoco è avventuriera, amate combattere e questo è il periodo giusto. Il lungo ciclo di Saturno, nel vostro cielo, continua a imporvi di tagliare col passato, è una fase di evoluzione ma ogni tanto sarà possibile fare qualche passo indietro e sentirsi demotivati. Nel lavoro tutto potrebbe cambiare se non vi sentite soddisfatti di dove siete o non apprezzati completamente. Anche l’amore segue l’andamento incostante del periodo, il caos regna sovrano e alcuni nodi potrebbero essere giunti al pettine. Chi esce da una lunga storia non è ancora pronto per tuffarsi in nuove avventure, rispetto al passato potreste riscoprirvi più diffidenti e razionali. Le coppie registrano qualche disaccordo e attorno avvertite trasgressioni cui sembrerà impossibile resistere… siete un po’ agitati e ciò vi innervosisce non poco. Non è il momento di prendere decisioni. Per ora rilassatevi leggendo: “Il paese dei Coppoloni” di Vinicio Capossela.

CAPRICORNO:  21/12 – 19/1:   successo e gratificazioni

Siete prossimi per il grande salto di qualità: è arrivato il momento di aprire il cassetto dei progetti impossibili, delle ambizioni più sfrenate e realizzarle. Entro qualche settimana potrebbe cambiare radicalmente la vostra situazione lavorativa, che sia un nuovo ruolo o un nuovo gruppo di riferimento. Non vi sentite più disposti ad accettare “le briciole”, il vostro  lato grintoso è tornato alla ribalta e si farà sentire, con o senza buone maniere. Nonostante Venere sia contraria, la passione non vi manca e trasformate le amicizie in intriganti liaison. Passate più tempo fuori casa, vi basterà girare l’angolo per essere colpito dalle frecce di Cupido, è probabile un colpo di fulmine. Riposate di più, non si vive di solo lavoro e di solo soldi, ma anche di grandi letture, leggete: “La vita non è un ballo fuori tempo” di Andrea Scanzi.

AQUARIO: 20/1 – 19/2: resistete ancora un po’!

A volte tutto cambia per restare uguale. Ma  siete voi a sentirvi un’altra persona e in questi due anni avete imparato molte cose nuove su voi stessi. Ora potete cominciare a mettere le basi per un nuovo ciclo che inizierà ad agosto, quando anche Giove, l’ultima grande opposizione, sarà finalmente un ricordo. Potrebbero esserci ancora dei blocchi ma niente di insormontabile, avete trascorso periodi peggiori. L’importante sarà non rischiare e lavorare dietro le quinte, anche se non è nella vostra natura. L’amore non vi regala grandi passioni, è una fase di passaggio in cui sperimentare senza aspettarsi granché. Più che un rapporto a due, è la vostra individualità che avete bisogno di essere coltivata e le vostre amicizie più valide. A tal proposito, leggete: “L’amica geniale” di Elena Ferrante. E con un po’ di creatività saprete come stringere la cinghia togliendovi qualche sfizio.

PESCI: 20/2 – 20/3:  l’amor…..

Tra i libri di Mauro Corona, leggete: “I misteri della montagna”. Mentre questa settimana è  tempo di svolta e sarà bene sfruttarla al massimo. Entro agosto dovrete decidervi sul da farsi e non rimandare le questioni importanti. Saturno vi chiede revisioni, porta cambiamenti spesso non voluti ma sa anche farvi vedere verità nascoste necessarie per crescere. In un clima di piccole ansie  l’amore bussa alla vostra porta. Il vostro umore è instabile, emotivi e sensitivi, Venere vi incita al confronto, ad accettare inviti e placare le polemiche. Sfogate le vostre tensioni con uno sport acquatico, fate molta piscina, ascoltate molta musica, vi rilassa e vi regala benessere. Prenotate un week end presso un centro estetico, la dea dell’amore vi vuole belli e seducenti.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.