Una ricetta al limone e un romanzo: segno per segno!

il 21 Aprile il Sole entra nel segno del Toro, tanti auguri di buon compleanno ai nativi del segno. L’aria si fa più calda, le giornate di sole sono sempre più lunghe e si respira aria di primavera inoltrata.

Mercurio torna finalmente diretto, tutto riprende a funzionare per il verso giusto: i bus partono in orario, non c’è nessuno sciopero, le scadenze sono tutte rispettate e nessuno si dimentica nulla. La posta non si perde e il cellulare funziona. Aspettate notizie? E’ la settimana giusta per ricevere comunicazione o proporre novità.

Venere transita in Toro a voler sottolineare e confermare gli amori tradizionali e convenzionali, complice la vitalità del Sole, che la rende più sensuale e calda. Come sono i vostri amori? E il vostro eros? Mentre ci pensate, osservate gli alberi di limoni e leggete il vostro segno zodiacale.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  torta al limone

 

L’eros appare assopito, a meno che non siate attratti da situazioni poco chiare e trasgressive da viverle con distacco e con poco coinvolgimenti, visto che Venere è in Gemelli e vi offre occasioni di nuove conoscenze, nuove amicizie e nuovi flirt. E’ primavera, la natura si risveglia, compreso i vostri ormoni e le vostre voglie. Non è tutto lecito, sappiate distinguere da quello che vi diverte e da quello che vi eccita. Certo, il lavoro vi assorbe molto tempo, ma c’è sempre un momento per il vostro cuore e i vostri sentimenti. Non si vive di solo palestra e pesi, di corse al parco e di tute da ginnastica, vi accorgete quanto è bello prendersi del tempo per corteggiare ed essere corteggiati, senza corse inutili e senza traguardi all’orizzonte. State imparando a dare valore al tempo e questo è al vostro vantaggio.

La lettura della settimana: “Di notte” di Mercedes Lauenstein. 25 racconti brevi, 25 ritratti di nottambuli:  c’è la neomamma single che ha appena scoperto le gioie della maternità e dell’allattamento quando la città dorme, c’è il panettiere in pensione abituato a vivere la notte; c’è la studentessa universitaria al buio e al silenzio dedica la sua vera passione alla lettura. Il fil rouge che unisce le storie è una donna senza nome che vaga per le vie di Monaco, suonando i campanelli delle case in cui intravede persona sveglie e raccogliendo le loto storie. Queste.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  scaloppine di pollo e limone

Sesso e amore vanno a braccetto. La primavera vi suggerisce nuovi modi di corteggiare, nuovi modi di porvi davanti al vostro partner con un batticuore e un mazzo di fiori, a cui nessuno dice di no. Quasi per tutto il mese Venere è a casa vostra, offrendovi un cambio look, Marte vi suggerisce nuovi modi di amare con grande energia, nessuno vi saprà resistere, nessuno si tirerà indietro rifiutando un vostro invito. Siete dolci e passionali, belli e sensuali, affascinati e quasi misteriosi. Amate con grande trasporto e carica passionale, Giove vi indispettisce e vi rende poco ottimisti di fronte alle novità, alle nuove conoscenze, vi fidate poco prima di mostrarvi disponibili, ma non mollate di raggiungere i vostri obiettivi, avete solo bisogno di più tempo e più fiducia in voi stessi.

La lettura della settimana: “L’arminuta” di Donatella di Pietrantonio. L’autrice crea, con al sua scrittura incisiva e cruda, un pathos struggente. Il dolore e le emozioni pervadono l’inchiostro. Pagina dopo pagina, entri nella piccola casa dove bisogna condividere il letto e lottare per un tozzo di pane. Vorresti fare le trecce ad Adriana e piangi vere lacrime per Vincenzo. Qui emerge un’Italia di contadini e operai con cuori che nascondono le emozioni.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  farfalle, zucchine, menta e limone

Siete sempre birichini e furbetti in amore. Il transito di Marte nella vostra ottava casa solare stuzzica i vostri sensi e le vostre curiosità per nuovi modi d’amare. Scoprite il gusto della trasgressione, dell’evasione dal solito tram tram, giocando e divertendovi come ragazzini alle prime novità. Venere bussa alla vostra porta verso fine mese, regalandovi fascino, simpatia, bellezza e sensualità. L’amore è con voi e se non lo trovate  lo andate a cercare. Siete sempre alla ricerca di nuove esperienze, di cose nuove, di sperimentare nuove conoscenze, di intraprendere nuove relazioni, di coltivare nuovi interessi, l’importante è divertirsi! Certo Nettuno ostile confonde le idee, vi fa vedere lucciole per lanterne, butta fumo negli occhi, vi fa credere che sia un grande amore, che state facendo la cosa giusta. Ogni tanto serve fermarsi e riflettere più a lungo, non essere impulsivi per il gusto del nuovo, non buttarsi nella mischia per puro divertimento. Ascoltate il vostro intuito, date retta alle vostre sensazioni, fiutate le situazioni poco congeniali e non sfidate gli imprevisti per il gusto di non annoiarsi, spesso stare fermo è sinonimo di intelligenza.

La lettura della settimana: “Un incantevole aprile” di Elizabeth Von Arnim. Quattro signore londinesi che non hanno niente in comune, neanche l’età si ritrovano in vacanza in un castello sulla riviera ligure. Ognuna è partita con un piccolo bagaglio di inquietudine e insoddisfazione, tutte sono sospinte dal desiderio. E hanno scelto la meta giusta, in quell’aprile di fioriture inebrianti, al castello di San Salvatore germoglieranno anche speranze e sorprese.

CANCRO: 22/6 – 22/7:  risotto limone e gamberetti

Avete bisogno di alcuni punti di riferimento, dopo che alcuni rapporti si sono interrotti. Lo stellium di pianeti nel segno opposto ha amplificato quelle crepe che già esistevano da tempo, ha fatto si che una storia finisse o mostra una certa insofferenza alla routine. Giove da un po’ e Venere vi regala ancora nuove sorprese e forti emozioni, decisamente coinvolgenti e molto intensi, il vostro cuore si accede alla grande e batte all’impazzata, da vivere con grande pienezza e soddisfazione. Se il vostro rapporto presenta della crepe non fatevi travolgere dalla opposizione di Marte che potrebbe in parte guastarvi la festa determinando un calo energetico e sessuale, oltre ad una certa insofferenza alle quattro mura domestiche e alla routine. E’ possibile che siete preda di una storia nuova di zecca.

La lettura della settimana: “Oro” di Salvatore Rossi. Da sempre simbolo di ricchezza, bellezza, divinità, potere, l’oro è un mistero che resiste da seimila anni, un vero e proprio enigma della storia dell’umanità.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  platessa al limone

Siete comunicativi, energici e frizzanti, vivaci e socievoli sia nella vostra relazione di coppia, sia nelle vostre prossime conquiste. Leggerezza, risate e nuovi stimoli sono gli ingredienti per stare bene con il vostro partner, avete voglia di coccole e intimità, come lascia presagire l’aspetto ostile di Venere e di Giove. Forse, il sesso la fa da padrone, perché Marte è presente nel vostro quotidiano con la sua grinta e sicuramente con le sue voglie di provare nuove sensazioni. Per cui, sesso e comunicazione saranno su buoni livelli, a patto che non cercate di tarparvi le ali in una fase in cui la routine potrebbe andarvi piuttosto stretta. Ad addormentarsi sarà semmai il cuore, a scapito di uno scambio emozionale che rischia a tratti di farsi avaro, per colpa sua, penserete voi.

La lettura della settimana: “Un meraviglioso accidenti” di V. Manca – M. Santagata. Il racconto della nascita e dello svilupparsi della vita, partendo dal Big Bang per passare ad atomi e molecole.

VERGINE:  24/8 – 22/9: bonet al limone

Fiducia, ottimismo e grande voglia di riconquistare il partner, se lo avete perso, di corteggiare una persona che vi piace tanto, sedurre con sguardi ammiccanti e mezze frasi, ritrovando un’intesa di pelle morbida e sensuale. Giove e Marte vi promettono fuochi d’artificio sotto le lenzuola, le vostre richieste d’affetto sono velate da frasi e parole hot che lasciano presagire un mese piccante. Il tutto è condito da carezze e attenzioni che Venere è con voi a regalarvi effusioni e dolcezze senza risparmiarsi su niente. Vi scoprite più sensuali del solito, più dolci ma decisi, addirittura mettete a tacere la vostra pignoleria e vi lasciate andare al disordine della vostra camera da letto, senza preoccuparvi di mettere le cose al proprio posto. Non sembrate più voi, ma finalmente vi lasciate andare, anche se la vostra parte razionale è sempre vigile, a notti di passione, ad una carica vitale lunga e interminabile, in fondo non siete così freddi e umili come vi dipingono.

La lettura della settimana: “L’ultima discesa” di Eric Lemarque – Davin Seay. Una storia vera da brividi, che si legge come un thriller e tiene il fiato sospeso fino all’ultime pagina.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  pollo fritto al limone

Non è un periodo favorevole per il sesso e per l’amore, anche se dalla settimana prossima Venere volterà il suo lato migliore. E’ poco piacevole, avete poche forze necessarie per stare con il vostro partner, perché gli impegni sono talmente tanti, che vi trovate a saperli gestire con stress e tensione. Mercurio non è favorevole e i contrasti si amplificano ancor di più. Addirittura scoprite di essere più irruenti, grintosi, appassionati, vitali e impetuosi proprio come il vostro dirimpettaio dell’Ariete. Non sembrate nemmeno più voi. Avete perso la pazienza e il controllo? Forse, ma sarebbe un bene per voi, così sempre controllati e disciplinati. Non vorrete scendere a compromessi con nessuno, nemmeno con chi vi vuole bene. Non è il momento di dichiarare il vostro amore, né di fare proposte e nemmeno rifiutare inviti solo perché siete arrabbiati col mondo intero. Scoprite che il vostro partner dorme rispetto ad una scelta importante a cui tenete molto? Forse è arrivato il momento di dire quello che pensate anche a costo di litigare. Forse  è proprio in questi momenti di forte burrasca, che vien fuori quello che è chiuso dentro! E i single? Forse potranno divertirsi con delle avventure di una notte, forse!

La lettura della settimana: “Le affinità elettive” di Goethe. Tra alchimia e scienza, psicologia e storia, religione e superstizione, il romanzo parla di bellezza, di armonia formale, l’inquieto enigma che si cela nel profondo.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  ravioli al limone

Proprio fantastico questo periodo con la congiunzione di Giove al vostro Sole natale e con Venere che, vi ha sfidato voltandovi le spalle, ma che ha dato pepe alla vostra storia. Si sa, voi non amate la tranquillità, volete vivere i brividi, volete sentirvi scorrere l’adrenalina addosso pur di mantenere vivo il vostro rapporto. Poi, verso fine mese vi scoprite più amabili, complicati, diffidenti e tenebrosi, perché Venere cambia segno e transita nella vostra ottava casa solare, quella che più vi piace e vi si addice. Il sesso? È hot, anche se nel Capricorno potrebbe essere meno caldo, ma sicuramente sapete benissimo come riscaldare i motori, magari i vostri amplessi sono più lunghi e duraturi del solito per un maggior godimento, insieme a fantastici voli romantici, complice Nettuno positivo. Tranquilli, niente castità, non è ancora arrivato il momento e mai arriverà. L’importante è non perdere la vitalità e l’entusiasmo per i rapporti vecchi e nuovi.

La lettura della settimana: “Inverso” di William Gibson. America, futuro prossimo, il protagonista vive in una zone dove il lavoro è scarso per chi non si dedica alla popolazione di droghe sintetiche. L’atteso ritorno di uno dei padri del cyberpunk.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  anatra al limone

il periodo comincia bene, avete l’amore della vostra vita al vostro fianco, se siete invece in vena di conquiste, avete tutte le porte aperte per fare nuove conoscenze, coltivare nuove relazioni, flirtare e giocare come adolescenti. Poi dal 25 aprile in poi Venere entrerà nel segno dei Gemelli, segno a voi opposto, e sarà ostile, vi metterà il broncio e voi vi sentirete spinti a trasgredire rispetto a quelli che sono i soliti schemi della vostra relazione con il vostro partner, come se adesso voi la osservaste dall’altra parte del cannocchiale.  Forse non in modo confuso, perché avete Mercurio dalla vostra parte che vi vuole lucidi, curiosi e attenti ai particolari. Sicuramente avete voglia di sperimentare modalità nuove anche sul piano erotico, visto che il transito di Marte positivo vi stimola a provare nuove emozioni e nuove fantasie stimolanti. Un modo dunque per risvegliare gli entusiasmi un po’ appannati.

La lettura della settimana: “Il sole è anche una stella” di Nicola Yoon. La protagonista non crede nei sogni ma nella scienza e nella relazione causa effetto, per cui ogni azione conduce necessariamente a un’altra. Il destino, però, ha in serbo per lei un colpo di fulmine.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  lemon curd

La congiunzione di Marte al vostro Sole e l’aspetto favorevole di Venere sono una benedizione dal cielo, eros e sentimenti vanno a braccetto, vi conducono verso nuovi sentieri del piacere più intenso e lungimirante. Bando ad eventuali malumori e discussioni, non c’è tempo per farlo, fate parlare il vostro cuore e il vostro corpo, amate molto e parlate meno. Giove in Scorpione vi è favorevole e vi fa scoprire nuovi modi di esprimere il vostro piacere, il vostro interesse per il vostro partner o di frequentare nuove persone con cui vi accorgete di scoprire nuove affinità elettive. Scoprite l’interesse per il piacere di evadere e di trasgredire, di percorrere nuove vie del piacere dell’eros, mentre il vostro cuore batte all’impazzata.

La lettura della settimana: “Chiamami col tuo nome” di André Aciman. Elio ha diciassettenne anni e per lui sono appena iniziate le vacanze nella villa di famiglia in Liguria. Oliver, un giovane americano, lo conquisterà con la sua bellezza e i modi disinvolti.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  risotto al limone

A volte non vi è facile esprimere appieno i sentimenti che provate, si sa che in genere siete dei cerebrali e non andate pazzi per le smancerie, tanto più che in questo periodi, fino al 25 aprile, potrebbe indurvi spesso e volentieri a proclami del tipo: “sono mio e mi gestisco solamente io”, oppure “caro mio ho ben altro a cui pensare”. Neanche Marte vi aiuta tanto a lasciarvi andare all’eros, siete piuttosto restii a mostrarvi amabili e desiderabili, anzi penserete: “ma mi piace così tanto?”, vi chiederete: “davvero non posso fare a meno di lui?”. Vi piaccia o meno sapete di non saper restare senza di lui, alla faccia di una Venere ritrosa. E’ notevole la vostra intesa mentale, grazie ad un Mercurio molto comunicativo, che vi tiene stretti senza lasciarvi scappare l’occasione di dire quello che provate.

La lettura della settimana: “Un sacchetto di biglie” di Joseph Joffo. La grande avventura di due ragazzi ebrei in fuga dalla Francia occupata dai nazisti nel 1943. Un viaggio pieno di speranza ma anche di pericoli, paure, solitudine e crudeltà.

 

PESCI:   20/1 – 20/2:   crema al limone

Non c’è periodo migliore come questo per esprimere i vostri sentimenti, per dichiarare il vostro amore, per corteggiare quella persona che tanto vi attrae. Non c’è nulla che vi ostacola, nemmeno un dubbio se sia quello giusto. Se siete single datevi da fare perché Marte e Venere sono dalla vostra parte ad aiutarvi e a spronarvi nel caso foste timidi e introversi. Non è il momento di tirarsi indietro, ma è perfetto per concretizzare un’unione come un matrimonio o una convivenza. Qualunque sia la vostra scelta è ora di agire. Bando a dubbi e incertezze, ascoltate i sussulti del vostro cuore per fare la cosa giusta, potete esprimere le vostre passioni con arte amatorie più stravaganti e incredibili.

La lettura della settimana: “Ti amo” di Francesco Sole. Dopo il suo ultimo grande successo, una nuova raccolta di versi semplici, potenti che vanno dritti al cuore.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.