Una pizza e un libro, segno per segno!

Molto bella questa aria calda, generosa, avvolgente come vuole il transito del Sole in toro, ma anche frizzante, birichina, giocosa e vivace come vuole Venere che, il 25 Aprile, entra nel segno dei Gemelli. Si ai giochi d’amore, si ai flirt vivaci, ad una comunicazione allegra e spiritosa, dove si ha voglia solo di ridere, senza pensare a quel che sarà. Qualsiasi età, gli amori sono quasi adolescenziali, senza effetti collaterali, senza impegnarsi, ma vivere il momento. E’ una bella Venere dove non si parla solo di amore, ma anche di prendersi cura di se stessi, coltivare un hobby, dedicarsi all’arte, perché Venere è anche arte, romanzo, salute e benessere. Questa settimana la dedichiamo alla lettura mentre si organizza il proprio tempo occupandosi di se stessi e di chi vogliamo bene con una bella pizza da mangiare con gli occhi e di buon gusto.

ARIETE: 21/3 – 20/4: pizza golosa: mozzarella, capocollo, pomodoro e pecorino

Tensioni e stress sono all’ordine del giorno in questo periodo, dovete saper ritagliare del tempo per voi scaricando quell’eccesso di nervi e di stanchezza che vi trascinate dopo gli orari di lavoro. Avete cura di tutto e di tutti, vi preoccupate di chi vi circonda e in questo periodo è bene che vi prendiate cura di voi stessi, senza strafare e bruciare mille calorie in mezz’ora. L’importante è trovare pace e benessere dentro di voi, invitate gli amici per un aperitivo e condividere i vostri progetti, chissà che non troviate nuove soluzioni o nuovi stimoli per le vostre idee. E nel frattempo munitevi di un bel punching ball.

Un giallo avvolgente: “Follia maggiore” di Alessandro Robecchi. Ghezzi, Carella, Monterossi e Falcone: detective e delitto nella Milano che conta. Tra ironia e amara analisi sociale, un thriller intrecciato con mano sicura da un abile narratore.

TORO: 21/4 – 20/5:  pizza carciofaia: mozzarella, carciofi, rucola, crudo di parma

Per evadere un po’ dalla routine, leggete nuovi romanzi appassionanti, facendovi consigliare dai vostri amici e collaboratori o addirittura dal vostro librario preferito. Siete indecisi tra romanzi d’amore e manuali che parlano di economia. Ritrovate il sorriso con la musica che vi aiuta a  esprimere le vostre emozioni, avete una bella voce, siete il segno del canto e della melodia. Chissà che non sappiate intonare un versione in prosa in un canto lirico. A tavola, forse avete deciso di assumere pasti più leggeri e fare più movimento, meno calorie e più socievolezza, vi fa bene alla vostra linea, alla vostra mente e al vostro palato. Individuate un obiettivo che vi emoziona, un progetto che vi entusiasma, fa bene alla vostra anima e alla vostra psiche. Ascoltate Marte che vi suggerisce attività fisica e cura costante del proprio corpo, due coccole extra e vi sentirete più sereni.

Un thriller divorante: “Il monastero dei delitti” di Claudio Aita. La vita di Geremia Solaris, un tempo studioso e brillante, cambia radicalmente quando riceve da un so ex professore l’incarico di decriptare un misterioso manoscritto.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  pizza alla diavola: mozzarella, pomodoro, salame piccante

Giove dispensa tutti i suoi favori nella vostra sesta casa solare, ossia il settore della salute e del benessere. E’ un ottimo periodo per affrontare eventuali problemi che trascinate da tempo, per tornare in contatto con i vostri bisogni fisici, per iniziare a praticare sport specie se non siete attivi in questo senso. Venere nel vostro cielo vi offre spunti utili per il proprio benessere e per migliorare le vostre prestazioni fisiche. Cercate nuove terapie efficaci per rassodare il vostro fisico, curate l’alimentazione, facendo scorte di frutta, verdura e fibre. Vi accorgete che recuperate forza, ottimismo, entusiasmo e vitalità e vi sentite come da tempo forse non vi capitava. Il periodo è ideale per imparare una lingua straniera, complice una Venere birichina.

Un thriller curioso: “Il complotto toscanini” di Filippo Iannarone. La storia mai raccontata del maestro Toscanini. Un giallo che lega l’omicidio di un luminare della medicina e il più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi.

CANCRO: 22/6 – 22/7:  pizza topolino: mozzarella, pomodoro, wurstel, patatine fritte

Con il transito di Giove nel segno dello Scorpione sentite crescere dentro di voi una piacevolissima sensazione di benessere, accompagnata spesso dal desiderio di godervi la vita nelle forme che preferite. La vostra vitalità è eccellente, grazie al Sole e Venere positivi al vostro segno, anche se a remarvi contro, per tutto il periodo, è il transito di Marte, responsabile di tensioni, di stanchezza, di stress. Staccate la spina appena potete e ricaricate le vostre energie tra lunghe camminate al parco o se possibile facendo lunghe nuotate in piscina, perché l’acqua è il vostro elemento che vi distende e che vi fa sentire subito meglio. Imparate ad essere più duttili e flessibili e non prendetevi a cuore ogni minima contrarietà, vi farà bene. Evitate le discussioni, rimandate ad un altro momento dialoghi e confronti, non è il tempo giusto per fare chiarezza se non per mettere fine a rapporti malsani. Siate dunque pazienti e affrontate i problemi, se ci saranno, usando il cuore e l’intuito, rafforzati anche da un bellissimo trigono di Nettuno che fa la differenza.

Un thriller coinvolgente: “La gemella sbagliata” di Ann Morgan. Helen ed Ellie sono gemelle identiche. Ma le due bambine sanno che non è così: Helen è la leader, Ellie la spalla. Un giorno per gioco si scambiano le parti…

LEONE: 23/7 – 23/8:  pizza ai capperi: mozzarella, pomodoro, capperi

Giove in Scorpione e Venere in Toro potrebbero rappresentare alcune oscillazioni nella vitalità, ma è più probabile che finiranno per puntare il dito sull’alimentazione. Anche se siete in perfetta forma, potreste concedervi un aperitivo di troppo o mangiare poca frutta e verdura. In alcuni casi, il cibo è la valvola di sfogo di una situazione emotiva incerta. Serve correre ai ripari organizzando le giornate per dedicare qualche ora al vostro benessere. Non vi mancano grinta e determinazione, potreste dedicarvi con costanza all’attività fisica, grazie ad un Marte che vi sprona tutti i giorni, mantenendo alto il vostro livello di energia.

Un thriller accattivante: “Il giustiziere della notte” di Brian Garfield. Il primo volume della serie thriller che ha dato vita a film cult degli anni settanta con Bronson, ora anche al cinema.

VERGINE:  24/8 – 22/9:  pizza vegetariana: mozzarella, melanzane, zucchine e pomodorini.

Giove di transito nella vostra terza casa vi spalanca le porte del benessere soprattutto mentale, invitandovi a prendervi cura anche delle vostra forma fisica e interiore. La vitalità è su ottimi livelli, grazie ad un’energia portentosa di Marte per del Sole positivo anzi dovreste sforzarvi di stare tranquilli e calmi, proprio perché vi sentite iperattivi, bene con voi stessi e con gli altri. Venere è vostra amica fino a mercoledì e vi suggerisce tisane detox, di avere cura del vostro intestino, di muovervi tanto, di essere costanti pur di raggiungere importanti traguardi. Bellezza e salute saranno il vostro obiettivo di questo periodo senza perdervi in chiacchiere o di essere inconcludenti. Il vostro mantra è essere costanti e metodici, abitudinari e sempre efficienti, nulla potrebbe sfuggire al vostro controllo, a meno che non decidiate di lasciar andare tutto e partire per l’Oriente a convertirvi in un’altra religione, come ha fatto Richard Gere, anche lui del segno della Vergine.

Un giallo stimolante: “Stella o croce” di Gian Mauro Costa. L’esordio di un nuovo personaggio letterario, Angela Mazzola, giovane poliziotto di Palermo. Una donna che è riuscita a conquistarsi una dipendenza di cui va fiera.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  pizza del contadino: mozzarella, gorgonzola, noci e pepe

A causa delle circostanze a cui siete costretti a gestirli, vi accorgete che non vi prendete abbastanza cura di voi stessi. Vi mancano il tempo per godervi le ore libere e le energie per guardarvi allo specchio, la pazienza di resistere e la voglia di parlare e di divertirvi. Non è un bellissimo quadro da dipingere e così vi buttate sul cibo, perché il transito di Giove nella vostra seconda casa solare potrebbe aumentare l’appetito e ingerire più calorie del solito. Vi manca l’entusiasmo e la voglia di guardarvi allo specchio e capire che qualcosa non va, perché siete presi da altro, per esempio dalla vostra famiglia o dal vostro partner con il quale siete sempre a discutere. Dovete proprio sforzarvi di trovare un’ora per voi e fare meditazione, leggere un romanzo o guardare la serie tv preferita, anche se la miglior cosa sarebbe uscire all’aria aperta e respirare a fondo, ascoltando i suoni della natura.

Un thriller stimolante: “Lascia dire alle ombre” di Jess Kidd. Ambientata in Irlanda, una storia nera e grottesca, sovrannaturale ma più che mai umana, che avvolge e trattiene il lettore fino all’ultima pagina.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  pizza con mozzarella, rape e salsiccia

La vostra vitalità è prorompete, il vostro spirito è ottimo, il vostro umore pure. E’ un periodo frizzante in cui vi sentite più socievoli e avete voglia di mordere la vita come se fosse un manicaretto succulento.  A proposito di golosità, non c’è dubbio che nella vostra ricetta del benessere l’alimentazione occupa un posto di rilievo. Se tendete ad aumentare il vostro girovita, dovete adottare la strategia del “gustoso ma sano”, altrimenti la vostra bilancia vi guarda male. E’ comunque avete Marte a vostro favore che vi invita a bruciare le calorie, solo se avete intenzione di muovervi tanto e non solo sotto le lenzuola. Venere di transito nella vostra sesta casa solare vi invita a prenotare una seduta di massaggi rigeneranti presso una Spa, a risolvere eventuali problemi di salute, a rivedere quei malesseri che vi portate dall’inverno.

Un giallo di Andrea Camilleri: “La scomparsa di Patò” , uno dei romanzi più originali e divertenti di Camilleri segue in forma di dossier con documenti, rapporti, lettere, il filo di una scomparsa misteriosa.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  pizza crudaiola: mozzarella, rucola, pomodori e ricotta

Avete voglia di chiacchierare con il mondo intero, avete voglia di bussare alle porte dei vostri amici e conoscenti e invitarli a camminare con voi, occhio alle allergie! I vostri desideri sono sempre colorati, ottimisti e pieni di generosità. Potreste non sentirvi al top ma sicuramente avete voglia di cambiare gli arredi della vostra casa in color senape. Nettuno ostile potrebbe confondervi le idee, ma avete la spinta di Urano che vi porta a prenotare un biglietto aereo per un week end fuori Italia. Sapete lavorare sodo solo in quelle cose in cui credete molto, spesso siete così ingenui, ma nessuno vi toglie la voglia di osare, di provare, di fare nuove cose e di acchiappare al volo nuove occasioni. Da mercoledì, con Venere contraria potreste accorgervi di qualche nube passeggera che vi impediscono di raggiungere alti livelli di prestazioni psico fisiche, si tratta solo di qualche settimana, scacciate le nubi e la vostra vitalità riprende quota.

Un giallo travolgente:  “La sera a Roma” di Enrico Vanzina. Una Roma elegante e decadente,  uno sceneggiatore di esperienza con colti film di successo alle spalle e un ragazzo ucciso con un colpo di pistola nel nuovo romanzo di Enrico Vanzina.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: pizza al tonno: mozzarella, pomodoro, tonno, salame piccante

Cosa sta cercando di dirvi il vostro corpo, Giove e Venere vi aiutano a ritrovare il sorriso in cose che non amate fare. La primavera bussa alla vostra porta e vi invita ad uscire fuori dal vostro ufficio portandovi nei campi di fiori e annusare il loro profumo, perché non esiste solo il profumo dei soldi! Serenità e vitalità vi aiutano a vedere il bicchiere mezzo pieno, smussando eventuali tensioni minacciate da Mercurio in Ariete, che mettono alla prova la vostra tranquillità interiore ed energia, un transito che vi suggerisce di non sprecare parole al vento ma di concentrare i vostri respiri sulla corsa, con un riscaldamento iniziale per evitare strappi muscolare. Non praticate attività competitive ma rilassanti  e molto dolci, come una passeggiata in bici.

Un thriller stimolante: “Tradimento finale” di James Patterson. Nel nuovo appuntamento con la serie delle Donne del Club Omicidi, Lindsay Boxer deve tornare in azione per risolvere un mistero che la riguarda da vicino.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  pizza fumé: mozzarella, pomodoro, scamorza affumicata, speck

Il vostro benessere psico e fisico risiede nella vostra mente, come una riserva inesauribile di grinta e di forza volontà. Certo Venere e Sole non sono al massimo della vostra vitalità, ma il folletto Mercurio è lì che vi rende frizzanti e socievolissimi, aperti a nuove idee e a scoprire nuove curiosi. Più che muscoli sono i vostri neuroni ad essere attivi e in grande forma, garantendovi una performance sportiva di prim’ordine. Giove ostile vi porta a trascurare le buone abitudini a tavola, non ignorate i limiti, prendetevi cura di voi e siate saggi nell’amministrare la vostra salute, che sì un capitale prezioso che va messo a frutto anche per il futuro.

Un thriller curioso: “Il bambino silenzioso” di Sarah A. Denzil. Il piccolo Aiden, sparito da dieci anni durante un’alluvione, torna a casa. Nel cuore della madre la gioia si mescola a tante domande…

 

PESCI:   20/1 – 20/2:   pizza sottobosco: mozzarella, porcini, salsiccia fresca, grana

Vitali, sorridenti, sereni, felici, fiduciosi ed entusiasti sono tutti gli ingredienti per un ottimo benessere psico fisico. Il recente ingresso di Giove nello Scorpione vi fa sentire molto a livello di benessere, poiché nutre quelle parti di voi lasciate a digiuno dalla lunga quadratura di Saturno. Ora la pesantezza sta facendo posto alla leggerezza, all’entusiasmo e alla gioia di vivere. Venere, Sole e Marte sono tutti dalla vostra parte per affrontare con serenità e risolvere eventuali malesseri. Spira una concreta aria di ripresa nel vostro cielo che forse si nota da un maggiore interesse che manifestate per il vostro aspetto esteriore.

Un giallo stimolante: “Operazione sale e pepe” di Roberto Centazzo. Maalox, Kukident e Semolino sono tornati a indagare su truffatori, ladri e criminali. Sullo sfondo di una torrida Genova affronteranno nuovi avversari e vecchi ricordi.

Loredana Galiano

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.