Un vecchio pianoforte riprende a suonare

Mercurio è nei Pesci in moto retrogrado, nulla di grave! E’ il momento adatto per ripescare un vecchio cd, un libro da un’antica libreria di vostro nonno, mentre scoprite degli spartiti musicali ammucchiati sotto il divano di vostra nipote. Avete voglia di cantare vecchie canzoni, mentre abbracciate una chitarra e suonate le prime note di Barry White.

ARIETE

Venere è in Ariete mentre Marte è in Capricorno, la voce di Joe Cocker graffia l’aria ancora gelida. “Everything I hope for everything I need”. Tu ed io: un bacio solenne stampato sulle guance. Applausi mentre sussurri parole incomprensibili d’amore. Un soffio caldo sul viso mentre l’eros è assopito ma vigile.

TORO

Ricordi quando guardavi, con meraviglia, i concerti in Tv di Bach e ti riportano alla mente la spensieratezza delle scuole elementari. In realtà le note del grande musicista ti hanno sempre accompagnato e ti accompagna tutt’ora mentre ti rechi al lavoro, perché lo stellium di pianeti nel segno del Capricorno non ti danno tregua.

GEMELLI

Sei davanti a lui con un largo sorriso e un viso felice, pronta a raccontare la tua barzelletta del momento. Senti suonare in lontananza un brano, ma poi finisce che tu sparisci, perché ti sei ricordata di quella mail che dovevi inviare al tuo capo in tarda mattinata, ah, tutta colpa di Mercurio retrogrado dai Pesci.

CANCRO

Il suono della chitarra degli Oasis ti rapisce ogni volta. Quell’attacco iniziale ti cattura ogni istante, portandoti in un’altra dimensione fatta di spazi aperti e di lunghe nuotate a mare. Non hai voglia di far nulla, tutti quei pianeti dal segno opposto hanno il fucile puntato contro di te, tu fai il morto per non reagire.

LEONE

Alla radio suona “Alba chiara” di Vasco Rossi e ti ricordi dei momenti spensierati con gli amici in spiaggia, tra mille risate, tra tanti sorrisi e complicità. Rivorresti il tempo della spensieratezza, ma il dovere ti chiama come un soldato in guerra, non hai scampo, mentre il vicino di casa reclama la pipì del cane vicino al suo rosmarino.

VERGINE

La giornata prosegue con “you can’t always get what you want” dei Rolling Stone per avere la carica giusta nell’affrontare con positività tutti gli impegni di questo mondo. Con una fase di riflessione giusta, perché Mercurio retrogrado sembra non lasciarti in pace, adempi a tutti i tuoi doveri con meticolosità e precisione.

BILANCIA

Accorgerti mentre lavori ogni giorno che i sogni sono importanti ed essere convinto che non sopporti la gente che non sogna Cirano de Bergerac di Guccini. Venere è contraria mentre Marte è dispettoso e tu non sai più cosa fare se lasciare tutto e prendere il primo autobus per il mare. Non t’importa della pioggia, essa lava tutti i pensieri.

SCORPIONE

Renderti conto che la stagione del vostro amore di De Andrè non è più la primavera. Fa nulla, puoi goderti ogni stagione, l’importante è divertirsi, stare insieme anche in silenzio per poi arrotolarsi sul pavimento e dare sfogo alle tue perfomance erotiche mai provate prima.

SAGITTARIO

“Dovunque sei, se mi cercherai sempre e per sempre, dalla stessa parte mi troverai…” sempre per sempre di De Gregori. Scoprite quanto amate questo cantautore mentre cercate altre canzoni su Youtube e vi registrate al suo canale per essere sempre aggiornati mentre il treno ritarda la sua partenza.

CAPRICORNO

Pensare al mondo con gli U2 mentre vorreste terminare le giornate con Beautiful Tonight di Clapton, perché la vita is a what Wonderful. Siete super eccitati dagli eventi che vi travolgono ogni giorno. In fondo sapete resistere ad ogni intemperie, siete roccia che non si scalfisce, l’importante è essere consapevoli.

AQUARIO

I Gemelli Diversi: da quanto tempo che non li ascoltate, vi ricordate ogni frase della loro canzone, ogni evento che lega ai vostri momenti. Ripescate i vostri cd dal cassetto della vostra adolescenza e vi tuffate nelle nuvole e siete felici. Venere è positiva e indossate il vostro abito più bello per un aperitivo al bistrot.

PESCI

Amate tutti i generi musicali dal barocco al rock, lasciandovi guidare dall’interpretazione e dalla passione di chi suona o canta. Avete iniziato a suonare la batteria e vi accorgete di quando sia salutare trasferire le vostre energie sulle bacchette al ritmo di una samba latina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.