Un titolo di un romanzo, una frase…. by AstroMix

Urano, venere e Mercurio in Ariete, trigono a Marte e Saturno nel Sagittario. Trionfano i segni di Fuoco, tutto è calore, passione ed entusiasmo. La primavera astrologica è esplosa alla grande. Una canzone, un libro, un quadro, ogni cosa arreda la mente, euforici e frizzanti, senza nessun timore ma con tanta immaginazione, ogni segno vive questa settimana alla grande  e con tanta allegria di chi vi guarda.

 

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  coraggio e grinta

Siete semplici e diretti. Non amate inutili complicazioni. Le cose sono chiare, non c’è bisogno di andare a cercare ciò che sta nell’invisibile, non avete la pazienza di andare indagare in profondità.  Siete forza e luce, la forza della luce. Siete il segno della primavera, quando tutto si risveglia, nel momento in cui tutto fiorisce. Siete un tornado, improvvisamente  irruenti e piacevolmente chiassosi.

Un libro da leggere tutto d’un fiato: “il fuoco amico dei ricordi” di Alessandro Piperno.

Un uomo di successo accusato di reato che determinerà i destini dei due figli, così diversi eppure inseparabili.

.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  sogni e socievolezza

Quello che a volte si agita dentro di voi, solo in apparenza può mettere in discussione i vostri equilibri. Ebbene si, non amate moltissimo le incertezze, ma adorate le sicurezze materiali e affettive. Non potete negarvi la conquista di nuovi spazi, nuove conoscenze e nuove libertà, anch’essi hanno un loro fascino e un alone di mistero, piacevolmente seducenti e passionali.

Un libro da leggere tutto d’un fiato: “La meraviglia degli anni imperfetti” di Clara Sanchez.

Dopo il profumo delle foglie di limone e Le cose che sai di me il nuovo romanzo di un’autrice sempre in classifica

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  state diventando grandi

Siete attivi, vi piace fare, ottenere risultati, Urano ve lo impone già da diverso tempo. La vita per voi non si limita a contemplazione, sentimento e fantasia, Nettuno vi confonde parecchio,  preferite sempre  l’ azione e la trasformazione di ogni cosa, altrimenti vi annoiate parecchio. E con i grandi transiti significativi di questa settimana, si spalancheranno le porte del cuore e degli affetti e delle grandi occasioni.

Un libro da leggere tutto d’un fiato: “ la lettere che non ti ho mai scritto” di Barbara Cappi.

Le storie più significative di C’è posta per te selezionate da Maria de Filippi e Barbara Cappi, autrice del programma.

 

CANCRO:  22/6 –  22/7:  distratti e confusi

Straordinaria è la forza delle vostre chele. Il granchio le usa per procurarsi il cibo, per difendersi dagli attacchi, ma anche per dare il via a forme di corteggiamento. Siete il segno dalla grande forza caratteriale ed emotiva. La sensibilità è il vostro punto forte, nessuno vi distrugge e tutti vi temono. Serve maggiore fiducia in voi stessi. Confusi e distratti in questa settimana, serve rallentare e organizzare meglio il vostro business plan, qualcosa vi sfugge.

Un libro da leggere tutto d’un fiato: “La confessione di Roman MarKin” di Anthony Marra.

Un sorprendente intreccio, di storie e di vite nella Russia del Ventesimo secolo. Un Romanzo che commuove, appassiona e fa sorridere.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  amorevolmente tenaci

Adorate buttarvi a capofitto nelle situazioni, quando vi appassionano. Ci sono momenti in cui vi dimenticate completamente del senso del pericolo. Se il vostro cuore ve lo chiede, la parola paura scompare dal vostro vocabolario. E’ un’ottima settimana per i vostri progetti e le vostre idee. Tutto si concretizza, seguite il vostro intuito e le vostre passioni, non mollate perché stanchi e demotivati, bisogna insistere, resistere, raggiungere e conquistare!!

Un libro da leggere tutto d’un fiato: “La notte che ho dipinto il cielo” di Estelle Laure.

Una storia romantica, commovente, inaspettata, dolorosa e piena di speranza. Come la vita, come l’amore, come tutti i colori del cielo.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:  ottimisti e confusi

All’interno di un mondo in genere ben organizzato, con tutte le cose al proprio posto, improvvisamente si può generare il caos, lo stano disordine che comporta l’irruzione dell’amore, specialmente nel vostro rapporto di coppia. Non frenatelo, perché quel disordine è forse vera vita. E’ il cuore che batte nel vostro petto, è  la mente che pensa, è la vita che vivete!!

Un libro da leggere tutto d’un fiato: “Serafina e il mantello nero” di Robert Beatty.

Una storia fantastica, una bambina misteriosa e un terrificante uomo dal mantello nero. Riuscirà Serafina a scoprire la vera identità dell’uomo e liberare i bambini rapiti nella tenuta di Baltimore’

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10: fulmini a ciel sereno!

I ponteggi della vostra mente devono essere sempre solidi. Ciò che costruite non è mai improvvisato, ma ha una base di nazionalità lucidissima, parola di Saturno positivo al vostro Sole.  A tutto questo voi sapete aggiungere un cuore che non rifiuta affatto l’emozione coinvolgente, ma dovreste fare i conti con Urano che sconvolge i vostri piani, le vostre idee e i vostri concetti. Qualcosa non è più come prima, la vostra vita è in continua rivoluzione, seguite il corso del fiume, da qualche parte vi porta sicuramente.

Un libro da leggere tutto d’un fiato:  “Io e te all’alba” di S. M. Jensen – G. Ringtved.

Forte, poetica, disperata: la storia d’amore che ha conquistato la Scandinavia.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  ambiziosi e sognatori

Venere di transito in quinta casa solare risveglierà il vostro lato più sentimentale e passionale.  Sapete essere romantici, dolci e seducenti. Fascino vivo, ma questa settimana lo mostrerete più luminoso, meno ammantato di mistero, sicuramente più travolgente e passionale. E’ bellissimo cadere nella vostra rete, difficilissimo uscirne.

Un libro da leggere tutto d’un fiato:  “That boy” di J. Dodd.

Uno si chiama Danny. Occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina. L’altro è Philip. Sono tutte innamorate di lui, del suo sorriso irresistibile e della sua voce sexy.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  razionalità attiva

A passo di carica. Senza voltarvi indietro. Non ci sono ostacoli, se non costruttivi. E’ il momento di volare con i piedi per terra. Di pensare a fare sul serio e conquistare il traguardo, non importa quando. Non siete nati per  la palude dell’abitudine, non sapete rispettare le scadenze con dettaglio e ordine. In questa settimana si riaccendono le emozioni più vive. Vivrete l’attesa di attendere, di saper aspettare.

Un libro da leggere tutto d’un fiato:” Pandora. Il risveglio di Samael” di Licia Troisi.

Pam, la ragazza che nessuno vede, e Sam, il ragazzo che può uccidere con il tocco delle dita, si mettono alla caccia del misterioso demone che sta facendo scomparire i bambini di Roma.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  sensibilmente intuitivi

Non siete sempre inossidabili ma resistenti a tutto come l’acciaio. Dentro di voi c’è una sensibilità che va oltre le linee ferree della ragione. E’ il momento di ascoltare le parti nascoste della personalità e non irrigidirsi su vecchie posizioni. Dovreste ascoltare di più il vostro cuore, sentirlo battere con forti emozioni, seguire il vostro intuito e lasciarvi andare alle emozioni incontrollate e fluide. Entrerete in un paradiso mai visto prima. Ne vale la pena!

Un libro da leggere tutt’un fiato: “Fragile come noi, forte come l’amicizia” di Sara Barnard.

Caddy e Rosie sono amiche inseparabili da sempre. Ad un certo punto, però, compare Suzanne, una nuova compagna a cui Rosie so affeziona e Caddy ne è inevitabilmente gelosa.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  razionale equilibrio

Vi piace vedere le cose da ogni angolazione e da tutti i lati, anche quelli inesistenti. Ma se l’amplificazione della consapevolezza una volta si scontrava con le regole e le norme, adesso vi aprite ai nuovi mondi quasi in modo naturale, in splendida scioltezza. Provate nuove sensazioni e nuove emozioni, riscoprite la voglia di vivere in modo diverso dalla vostra consuetudine, state esplorando nuovi orizzonti e ciò non vi spaventa.

Un libro da leggere tutt’un fiato: “Passeggeri Notturni” di Gianrico Carofiglio.

Un almanacco di soluzioni inattese, rivelazioni ironiche folgoranti incidenti del pensiero. Un’audace scommessa sul potere della letteratura.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  nuove ispirazioni

Una Venere meravigliosa vi avvolge di un’aura luminosa che attrae e in qualche caso abbaglia chi vi guarda. Sarete frizzanti, dolcissimi, ricchi di immaginazione. Ma anche forti. E non avrete timore né di lupi né di briganti. Sapete di essere forti e indistruttibili. Il vostro intuito vi protegge e vi suggerisce nuove strade e nuove emozioni da mettere in musica, da tradurle in rime baciate.

Un libro da leggere tutt’un fiato:  Non fidarti di Peter Pan” di John Verdon.

E’ sempre un piacere osservare una mente raffinata alle prese con un puzzle da risolvere. Piacere puro”

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.