Un romanzo e un fiore tra i capelli!!

La primavera procede imperterrita con le temperature caldamente ragionevoli e così soft che fanno venir voglia di rallentare i ritmi e godere dei raggi del sole sulla propria pelle e con quel venticello fra i capelli.

E’ sempre bella la primavera, anche quella astrologica! Le novità della settimana sono l’entrata di Mercurio nel segno del Toro e Venere rientra nel segno dei Pesci!!  Siii, trionfano i sensi e l’amore romantico, il dialogo lento e ragionato, pacato e dolce, sensuale e calmo!!

E semmai Marte in Toro dovrebbe infuriarsi, fate leva sui sentimenti e sul battito del vostro cuore, con un romanzo fra le mani e un fiore tra i vostri capelli!!

 

ARIETE:  21/3  – 20/4:  prudenti con cautela!

Se è vero che le posizioni ostili di Giove e Plutone possono segnalare qualche difficoltà, che si trascina da tempo, rimandando il salto di qualità, è anche vero che con lo stellium nel vostro cielo avete la forza di agire e reagire, sfruttando la creatività per trovare valide risposte alle battaglie quotidiane con possibilità di occasioni, svolte e colpi di fortuna. La congiunzione di Urano, nel vostro cielo da diverso tempo, potrebbe rendervi ancor più insofferenti verso qualsiasi costrizione. Ma avete Mercurio, nel vostro cielo, che vi favorisce la soluzione di problemi a lungo rimandati;   Plutone e Giove contrari potrebbero frenarvi, consigliandovi prudenza e cautela;  Saturno vi regala grande fiducia in voi, lungimiranza e tanta pazienza, una dote, che spesso vi manca.

Nel frattempo, correte in libreria e scegliete di leggere: “Notti al circo” di Angela Carter. Fevvers , seducente trapezista vagabonda dotata di un bel paio di ali, è una vera e propria leggenda: dopo mille peripezie è riuscita a conquistare i palchi e i cuori di tutta Europa. Finzione o realtà?

 

TORO:  21/4  –  20/5:  la fortuna bacia anche i belli!

Per tutto il periodo Venere viaggia nell’ultima decade del segno dei Pesci a regalarvi un miglioramento dei vostri affari e della vostra immagine. Venere è associata alla piccola fortuna con possibili e piacevoli novità professionali, magari un aumento di stipendio o del fatturato, anche perché Giove vi dà una grande mano nel quotidiano. Il vostro ambiente di lavoro appare armonioso, siete pazienti e comprensivi, a parte qualche momento di ansia e stress, ma chi non ne soffre! Quello che fate ottiene risultati. “Labor” non significa più, come nell’etimologia, “pena”. Non dovete faticare molto per ricevere compensi e gratificazioni, il trigono di Plutone vi dà un rafforzamento dell’Io, che diventa più determinato e ambizioso. Il vostro conto corrente gode di ottima salute, i vostri affari girano alla grande, a che serve preoccuparsi più del dovuto?

Fatevi belli e scendete giù in libreria e scegliete di leggere:  “Nessuno come noi” di Luca Bianchini.  Ci sono baci a cui è impossibile dire di no. Tuffati negli anni ’80 con il nuovo romanzo di Luca Bianchini.

 

GEMELLI:  21/5  – 21/6:  pronti per il volo?

Non tentennate, ora tocca voi! La spinta energica dello stellium di pianeti in Ariete si concentra sulla professione. E’ il momento del salto di qualità, il momento di credere nel sogno, complice il trigono favoloso di Giove, in cui potete aspettare una novità, un cambiamento, un aumento delle entrate di denaro, un’occasione da cogliere senza tentennamenti. Mercurio è positivo e la vostra abilità comunicativa si dirige con decisione verso quelle figure che possono aiutarvi a dare il via alla grande svolta. E’ chiaro che Saturno contro può frenare le vostre ambizioni, è solo un freno a mano, che vi invita ad andare piano, ad essere prudenti e a non essere superficiali.

Correte in libreria scegliete di leggere: “La casa dello Scorpione” di Nancy Farmer . Mat  sembrerebbe un ragazzo come tanti altri, non fosse che El Patrun, un temibile vecchio che ha costruito un impero sul traffico dell’oppio, l’ha allevato per utilizzarlo come serbatoio di organi.

 

CANCRO:  22/6  – 22/7:  calma….

E’ un periodo di forte stress sul piano professionale: difficoltà e inefficienze vi irritano e vi debilitano non poco. Siate dunque più meticolosi e attenti. Usate prudenza e cura del dettaglio, del particolare. Le distrazioni possono rivelarsi pericolose. Non sovraccaricatevi di impegni, puntate all’essenziale, non contrapponetevi ai superiori, che magari non vi gratificano a sufficienza. Meglio un basso profilo per qualche settimana, con una programmazione ordinata e consapevole, che affrettarvi per consegnare il lavoro, fatto male,  entro una certa scadenza.  La fretta è  cattiva consigliera, dosate e selezionate gli impegni, ma non dite a tutti e sempre “si”.

Nel frattempo, scendete giù in libreria e scegliete di leggere: “la biblioteca sull’oceano” di Ashely Hay.  Struggente e poetico, un romanzo sui nuovi inizi e sul ponte salvifico della letteratura. Una storia che trafigge il cuore di speranza.

 

LEONE : 23/7  – 23/8:  sempre dritti verso il successo!!

Andate dritti per la vostra strada, avete trovato quella giusta, senza margini di titubanza, né incertezze. Credete in voi stessi e nelle vostre idee, nei progetti di cambiamento, negli incontri importanti, nei colloqui decisivi. Urano è sempre lì, che delinea la strada della svolta: Saturno e Giove vi promettono immediati avanzamenti e successi, gratificazioni e un aumento di entrate di denaro o cambiamenti di destinazione in un ambiente più vivibile. Bussate alle porte di chi conta, vincendo l’orgoglio del segno, anche con un pizzico di sfrontatezza.

Scendete giù in libreria e scegliete di leggere: “Rapsodia francese” di Antoine Laurain.  Antoine Laurain non abbandona le atmosfere del suo fortunato La donna dal taccuino rosso regalandoci uno spaccato vivido e malizioso di Parigi e della Francia di oggi.

 

VERGINE:  24/8  – 22/9:  affidabili e concreti

Meritate di più, fatevi valere, specie nel campo professionale, in cui siete ottimi collaboratori e affidabili  soci. Il vostro carattere non ama i rischi o azzardi. Voi preferite passi piccoli ma sicuri,  certi e concreti. Questo riguarda anche i compensi, perché molti di voi meritano più di quanto ricevono, potreste avanzare pretese? Beh… sicuramente non vi mancano colpi di fortuna inaspettata. Centrate un colpo sicuro con una vostra idea, per niente progettata, ma sicuramente molto avventata e azzardata, ma che vi permette di assumere un ruolo molto importante. Non gettate la spugna se qualcosa non va come vorreste, sicuramente bisogna ancora aspettare, datevi tempo, la pazienza non vi manca.

Scendete giù in libreria e scegliete di leggere: “la figlia del mercante di seta”  di Dinah Jefferies.  Un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull’amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell’età del colonialismo.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:     più fiducia e ottimismo.

E’ un periodo da programmare con cura, mantenendo un profilo basso e misurato, parallelo a una concentrazione impeccabile. Regalatevi ampi spazi di riposo, perché avvertite un sovraccarico di situazioni da risolvere. In ogni rapporto, con collaboratori o superiori, meglio trasformarsi per qualche settimana in “yes-man” umili e astuti. Non prendete di petto chi vi sta pressando. Rispolverate l’arte della diplomazia, il vostro modo elegante di chiedere le cose, in fondo avete sempre Giove dalla vostra parte, che vi aiuta a parare i colpi bassi e inaspettati. Fatevi aiutare per risolvere alcune questioni. Non siate esigenti e selettivi, mostratevi più indulgenti e pazienti, Marte vi esaspera un po’, contate fino a che vi manca il respiro per agire.

Scendete giù in libreria e scegliete di leggere: “La chitarra blu”  di John Banville.  L’arte, l’amore, i legami affettivi in un romanzo arguto e tagliente dell’amore dell’ Intoccabile.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  un po’ di sana pigrizia!

Impegnati si, ma senza stress, perché una piacevole pigrizia fa capolino nel vostro modo di applicarvi al lavoro. Sentite l’aria di primavera e avete poca voglia di bollire nel calderone nevrotico degli impegni assillanti della quotidianità. E’ una bellissima sensazione, non credete? Tanto da non accorgervi di Marte, un tantino ostile, che potrebbe infastidirvi, ma voi siete così concentrati, pronti a reagire se necessario. Sfruttate l’azione positiva di Venere, che vi regala un’immagine professionale brillante e usando modi suadenti quando dovete convincere qualcuno; usate il trigono di Nettuno, che vi dà l’occasione per sfruttare al meglio le doti di inventiva, novità e fantasia quanto quelle di lucidità, concretezza e utilitarismo.

Scendete giù in libreria e scegliete di leggere: “I colori dopo il bianco” di Nicola Lecca.  “il destino non esiste. Non c’è. E’ un’invenzione. Il destino sei tu. E’ ciò che vuoi: ciò che desideri.

 

SAGITTARIO: 23/11  –  21/12:  sempre con lo zaino in spalla!

Giove cambia colore al vostro conto corrente, basta con gli indugi, è arrivato il momento di pensare a decollare, di accantonare le indecisioni, e di cercare idee e spunti che vi stimolano ad arricchire il vostro lavoro. Siete ricercati per nuove collaborazioni, stringete nuove amicizie che nascono nel vostro ambiente di lavoro. Dovete avere più fiducia in voi stessi, nei vostri progetti e nella vostra creatività. Siete il segno dell’ottimismo e Giove ve lo ricorda per tutto il tempo, almeno fino ad ottobre;  inoltre il pianeta vi invita a fare  il massimo per rinforzare decisamente gli investimenti e guadagnare di più. Urano è sempre con voi a spingervi oltre i limiti, mentre Saturno vi suggerisce di valutare tutte le opportunità. I due pianeti sono in armonia tra loro e questo non vi confonde e non vi manda in tilt. Approfittatene!

Scendete giù in libreria e scegliete di leggere: “Tante piccole sedie rosse” di Edna O’Brien.  Dopo dieci anni, l’atteso ritorno al romanzo dell’autrice di Ragazzo di campagna”.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  attendete ancora un po’

Con Urano e Giove contrari c’è ancora da combattere, ma a voi la tenacia non è mai mancata. Siete coscienziosi e affidabili e se le cose rallentano cercate di gestire le situazioni con freddezza. Se il volume d’affari diminuisce, nel caso di una attività in proprio o se il pagamento di scadenze mette ansia, sappiate che i transiti duri sono solo di passaggio, poi avete la possibilità di recuperare. Per chi invece cerca un impiego, non è facile conquistare un posto ideale nel mondo del lavoro. Ci si deve accontentare di quello che si riesce ad ottenere, senza alzare il livello delle ambizioni. Vietato per ora contrapporsi frontalmente alle decisioni di un capo, che non vi vanno giù, aspettate un po’ prima di dire la vostra, è sempre la migliore decisioni attendere i tempi giusti.

Scendete giù in libreria e scegliete di leggere:  “Teoria generale dell’oblio” di Josè Eduardo Agualusa.  Ogni pagina è una sorpresa.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  novità in arrivo!

Urano, Saturno e Giove formano un tris d’assi fortunati, che vi permettono di portare a termini impegni importanti, a firmare contratti di rilievo, incassare somme di denaro imprevisti, a raggiungere un traguardo, che vi ha costato impegno e fatica. Preparate a brindare, i risultati sono dietro l’angolo! Non cercate di sfondare la porta alla fortuna, tanto è aperta. Non curatevi dei cambiamenti che possono avvenire nell’ambiente professionale, essi per lo più sono già a vostro favore. Seguire il vostro intuito, il libero flusso dell’immaginazione, sogni, progetti e idee, che si traducono in realtà. Ovvio che questo mese, Mercurio si prende qualche giorno di ferie e vi lascia fare da soli, per cui, voi approfittare per valutare ogni proposta, pensare e non essere frettolosi nel dare risposte. Il bello deve ancora arrivare, non abbiate fretta.

Scendete giù in libreria e scendete di leggere: “Eravamo dei grandissimi” di Clemens Meyer. Personaggi che toccano il cuore del lettore perché sono creature vive, anzi, meglio sono creature dell’autentica letteratura.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  più sognanti e fantasiosi.

L’unico vento contrario è la quadratura di Saturno, che per quanto possa essere fastidiosa, è solo avvertimento e prudenza nell’agire e nel fare, sia nel quotidiano, sia nelle vostre attività professionali. Per quanto possa essere difficile, nulla è impossibile. Serve solo più impegno e costanza, lungimiranza e perseveranza, saper attendere e i risultati che sperate arrivano. In fondo avete tutto a vostro favore:  Mercurio, Marte e Venere, che di transito nel vostro segno, migliora la vostra immagine professionale, contribuendo ad allentare contrasti e tensioni. E’ molto utile per chi deve affrontare un delicato comunque importante colloquio di lavoro. Semmai ci deve essere un giorno negativo, le prospettive benefiche si propagano ai mesi successivi. Questo contribuisce a darvi maggior fiducia nelle vostre possibilità e qualità.

Scendete giù in libreria e scegliete di leggere: “Dream. Patto d’amore”  di Karina Halle.  Da piccoli Linden e Stephanie si sono fatti una promessa, se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. E ora è il momento di mantenerla…

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.