Un romanzo e un bicchiere di vino rosso!!

Sole, Venere, Giove e Mercurio sono tutti e quattro appassionatamente a casa dello Scorpione a far baldorie, a bere un bicchiere di vino rosso, a mangiare dolci in gran quantità, a ridere con ottimismo, a divertirsi, magari ballando una baciata, mentre si sussurra all’orecchio parole hot. E’ un’atmosfera fatta di malizia, di trasgressione mentre Marte in Aquario invita i commensali a provare nuove emozioni eccitanti. Saturno e Plutone dal Capricorno mandano messaggi concreti, di bere con moderazione e responsabilità, invece Nettuno dai Pesci invita tutti a fantasticare, a sognare in grande, Urano? Urano fa soffiare un vento di cambiamento, scompigliando non solo i capelli, ma i piani di qualunque segno siete.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  “Io non so de Dio esiste. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa” (Woody Allen)

 

Non mancano momenti di nervosismo, di incomprensioni, di fraintendimenti, ma anche di astuzia e di intuizione geniali, mentre lo sport è in cima alla lista delle vostre priorità, tra una corsa nel parco e lunghe nuotate. Largo alle attività fisiche e non fate i furbi, la ginnastica di coppia tra le lenzuola non conta. Occhio all’alimentazione, non esagerate con il piccante, con i cibi salati e con i fritti. Una musica da ascoltare: Fink – Looking Too Closely.

 

Un romanzo da leggere: “Uomini che restano” di Sara Rattaro. Sono eroi normali quelli che vincono in questa storia, donne e uomini che hanno il coraggio di lottare nei momenti più duri.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  “l’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (Woody Allen)

 

Marte dissonante non è foriero di grandi energie, Giove scomodo non è sinonimo di ottimismo, una Venere contraria non è indice di benessere psico fisico, per cui ritornate sul divano, riducendo al massimo le vostre attività fisiche, gli zuccheri, i cibi molto saporiti e tutti gli impegni in agenda. Le passeggiate sono allora le più indicate delle corse e le serate con gli amici più piacevoli delle ore piccole in discoteca. Non fate abuso di bevande alcoliche per dimenticare una lite o una discussione con il partner, non vi fa certo bene! E se i pensieri sono enormi e pesanti, fate un po’ di meditazione, concentratevi sul respiro e la mente si rilassa e si concentra sull’Adesso. Quando vi accorgete che un pensiero vi affiora alla mente, semplicemente osservalo, mettilo da parte e torna a concentrarvi sul respiro. Non combattete mai i vostri pensieri, quando vi sedete a meditare, ci sono giorni in cui la vostra mente è molto occupata e altri giorni invece in cui la vostra mente è più calma e concentrata e sarà più semplice liberarla dai pensieri.  Una musica da ascoltare:  Josè Gonzales – Stay Alive.

 

Un romanzo da leggere: “Se sembra impossibile allora si può fare” di Bebe Vio. In questo libro l’autrice parte da episodi anche tristi per svelare come abbia trovato la forza per superare gli ostacoli e realizzare i suoi sogni.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  “la mente è come l’ombrello, per funzionare deve essere aperta” (Albert Einstein)

 

Giove e Venere di transito nel sesto settore astrologico, indice di benessere e salute vi suggeriscono di seguire uno stile di vita equilibrato e salutare scongiurando così qualsiasi rischio per il vostro corpo. Marte è super favorevole e vi invita, spesso a strafare, rischiando strappi e contratture,  serve molta prudenza e moderazione e non solo nello sport, ma anche a tavole con alcolici e sigarette. Per rilassare la vostra mente, fate un sudoku e leggete un bel libro di saggistica, Mercurio vi invita ad entrare in una libreria e passarci delle ore. Una  musica da ascoltare:  Kings Of Convenience – Once Around The Block.

 

Un romanzo da leggere: “L’arminuta” di Donatella di Pietrantonio. Per raccontare gli strappi della vita occorrono parole scabre, schiette. Di quelle parole che l’autrice conosce il raro incanto.

 

CANCRO:   22/6 – 22/7:  “hanno inventato: il caffè senza caffeina, la birra senza alcool, le sigarette senza tabacco. Ma della vita senza ansia, ancora niente” (Anonimo)

 

Siete allegri e vivaci, canterini e gioiosi, belli e solari, fate il pieno di ottimismo e buonumore, mentre un Marte furbo vi regala sprint da centometristi e vi conviene fare attività sportiva per smaltire chili in eccesso e bruciare calorie più velocemente visto che Giove è proprio generoso con voi e non vi risparmia una bella tavola imbandita di dolciumi e prelibatezze, manco a Natale vi abbuffate così tanto.  Una  musica da ascoltare:  The Beatles – Hey Jude.

 

Un romanzo da leggere: “Memoria di ragazza” di Annie Ernaux. Potentissima riflessione su un’epoca cruciale dell’esistenza, è il romanzo proibito e inconfessabile che l’autrice ha inseguito per tutta la vita.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  “Oggi tutto non basta più” (Marcello Marchesi)

 

Eventuali contrattempi possono mettere in conto piccoli malesseri o momenti di stanchezza psicofisica. L’umore non è al top, anzi siete piuttosto malinconici e pensierosi. Avete bisogno di staccare la spina da tutto e tutti e dedicare del tempo solo a voi stessi. Vi sentite di avere poche energie, penalizzando il vostro tono muscolare. Curate meglio la vostra alimentazione, leggete un libro che vi faccia bene all’anima, fate meditazione e rimanete in silenzio solo con voi stessi, quando vi sentite attaccati. Alla sera fate un bagno rinfrescante e rivitalizzante per procurarsi una sferzata di energia dopo le giornate molto impegnative. Imparate a coltivare l’ironia, è un ottimo antistress che vi insegna a ridere quando vi vien da piangere. Una musica da ascoltare:  Coldplay – Charlie Brown.

 

Un romanzo da leggere: “Sei donne che hanno cambiato il mondo” di Gabriella Greison. Grazie al talento e alla volontà, le grandi scienziate della fisica del XX secolo hanno tracciato la via in un mondo apertamente ostile.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  “Aveva la coscienza pulita. Mai usata” (Stanislaw Jerzy Lec)

 

Avete abbastanza energie da praticare qualsiasi sport voi scegliete, fitness e attività fisiche di vario genere, che occupano tutto il vostro tempo libero. Occhio a non esagerare, serve riposo e persino oziare. Siate prudenti, seguite un sano regime alimentare, fumate di meno e eliminate l’alcol. Coltivate nuove amicizie, fate shopping e ricordate che con Nettuno ostile serve molta prudenza se soffrite di allergie alimentari o da contatto. Una musica da ascoltare:  Damien Rice – The Blower’s Daughter.

 

Un romanzo da leggere: “Sentimi” di Tea Ranno. Durante una notte surreale una scrittrice torna nel paese siciliano dove è nata e ascolta decine di voci che giungono da un altrove indistinto.

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  “Sorridere è la seconda miglior cosa che tu puoi fare con le labbra” (Anonimo)

 

Si prospetta un mese tranquillo sul fronte del benessere, una specie di vita sul divano se non fosse per un Marte che vi chiede di bruciare calorie, di praticare attività fisiche, faticando non poco, ma almeno vi fa schiodare dal divano, ritrovando dinamismo e anche socievolezza. Curate la vostra alimentazione, diminuite al massimo grassi animali e zuccheri raffinati, abbondando con frutta, verdura e cereali integrali. Consigliato lo yogurt il Kefir, una bevanda probiotica capace di rafforzare le difese immunitarie, molto utile con Plutone dissonante. Una musica da ascoltare:  Levante – Ciao Per Sempre.

Un romanzo da leggere: “Storia della mia ansia”di Daria Bignardi. “Shlomo sostiene che innamorarci sia stata una disgrazia. Credo di soffrire più di lui per quest’amore disgraziato, lui non parla delle sue sofferenze. La  sua freddezza mi fa male in un punto preciso del corpo”.

 

 

SCORPIONE: 24/10 – 22/11:  “la cocaina è il modo che usa Dio per dire che tu stai facendo troppi soldi” (Robin William)

 

Nonostante le vostre energie non sono al massimo, avete voglia di strafare a tutto tondo. Tirate tardi la sera, esagerate con il cibo piccante, avete forse poco attenzione alla vostra salute, ma sapete ben curare il vostro fascino e la vostra sensualità. Ingranate la quinta marcia e andate forte come un treno, ma sarebbe meglio non tirar la corda o arrivate al traguardo cotti, anzi brasati. E se il sonno viene meno perché avete ancora l’adrenalina nel sangue, fate uso di rimedi erboristici come passiflora, valeriana e melissa, i loro effetti distensivi e rilassanti vi aiutano nei momenti di stress, specie mentale.  Una musica da ascoltare: Negramaro – Casa 69.

 

Un romanzo da leggere: “Diario di Lo” di Pia Pera. La Lolita di Nabokov parla in prima persona e ci mostra la sua versione dei fatti nel primo e unico romanzo di Pia Pera.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  “Ognuno deve credere in qualcosa. Io credo che mi berrò una birra. (Anonimo).

Marte è il vostro alleato e vi incoraggia a indossare tuta e scarpe da ginnastica per dedicarvi al fitness e alle discipline che preferite. Il movimento è una valvola di sfogo per stress, tensioni e grandi emozioni, ansie e preoccupazioni, specie con Nettuno di traverso, che vi vuole confusi e incerti. Mercurio transita nella vostra dodicesima casa solare, il settore astrologico della chiusura al mondo, della solitudine spingendo a non voler comunicare con nessuno, ma a correre con la sola musica nelle orecchie.  Una musica da ascoltare: Regina Spektor – Us.

Un romanzo da leggere: “Certi segreti” di Kim Van Kooten. Una little miss Sunshine dal cuore nerissimo, una fiaba crudele raccontata in tech Bicolore.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  “nella vita è tutta una questione di culo: o ce l’hai o te lo fanno!  (Francesca Reggiani)

 

Marte, anche se cambia segno, vi regala una partenza turbo, vi sentite pieni di energia e grinta reggendo ritmi rapidi e trovando il tempo per lo sport nelle giornate più impegnative. Inoltre, sentite il bisogno di comunicare, di socializzare, di scambiare due parole con il vicinato, mentre Venere positiva è il vostro manto protettivo sul vostro benessere, in caso di acciacchi vi riprendete in fretta. E comunque quando vi sentite troppo stanchi, perché avete premuto parecchio sull’acceleratore, puntate su rimedi come il ginseng e la pappa reale; vi aiutano a incrementare le energie senza penalizzare la qualità del sonno. E per staccare la spina dal vostro conto in banca, alla sera è consigliata una rilassante lettura, magari che parli d’amore e non un manuale finanziario. Una musica da ascoltare: Feist – How Come You Never Go There.

Un romanzo da leggere: “Smile” di Roddy Doyle. Un romanzo amaro e insieme divertente sull’infanzia e la memoria.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  “Io amo l’umanità, è la gente che non sopporto” (Charles  Schulz)

I vostri muscoli sono più scattanti e il vostro tono vitale è al top, è quello che promette Marte nel vostro cielo, peccato che Mercurio e Venere sono di traverso minacciando la vostra socievolezza e il vostro benessere psicologico. Evitate luoghi caotici, persone e situazioni che vi stressano, Holly e Impatiens sono i fiori di Bach che questo periodo possono darvi una mano per tenere i nervi sotto controllo. Utile anche l’olio essenziale di melissa e massaggiarvi sul petto uno o due cucchiai dell’unguento, aiutandovi a contrastare l’insonnia. E non dimenticate di leggere letture divertenti e rilassanti. Vi aiutano a fermare eventuali pensieri fastidiosi. Una musica da ascoltare: Erica Mou – Tè.

Un romanzo da leggere: “L’ultima notte di Antonio Canova” di Gabriele Dadati. Venezia, 1882, dal suo letto di morte Antonio Canova, il più grande artista del mondo, vuole rendere un’ultima confessione prima di andarsene.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  “ho passato una serata meravigliosa, ma non era questa” (Groucho Max).

Avete voglia di divertirvi, di vivere con leggerezza e senza pesi sul cuore, di far l’amore con l’anima, di ascoltare Eros Ramazzotti “Un angelo disteso al sole” di godervela senza esagerare specie con alcol e fumo, di leggere infiniti libri che parlano di meditazione, di rilassamento e di assumere posizioni yoga, per distendere muscoli e nervi. E se la vostra mente gira in lungo e largo facendovi poco dormire, fate uso di oli essenziali come l’arancio dolce, lavanda e il petit grain, sono olii che vi piacciono tanto senza effetti collaterali. Una musica da ascoltare: Paolo Nutini – Autumn.

Un romanzo da leggere: “Lettere per Victoria” di Marcelo Puglia. Sei mesi di vita, sessanta lettere e milioni di motivi per continuare a vincere. Perché anche dopo l’ultima parola la vita continua a stupirci con sorprese straordinarie.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.