Un pensiero positivo e un thriller da leggere!

Sole e Mercurio sono in Gemelli, mentre Venere viaggia nel Cancro e Giove in Scorpione, Saturno e Plutone sono nel Capricorno mentre Nettuno è in Pesci e Urano in Toro. Marte è in Aquario. Un tris di elementi Acqua, Terra e Aria che ci fanno sognare con i piedi per terra mentre la mente vola. Manca l’elemento Fuoco, quell’impulso, quell’irruenza e quella carica vitale che dà lo sprint per partire senza tanto pensarci e lo possiamo cercare in un bel romanzo da leggere. A grande richiesta tornato le letture di gialli e thriller, mentre cerchiamo un pensiero positivo in ogni segno.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  avere una super forza come Hulk

Il periodo si presenta faticoso per colpa di un quadro contradditorio, specie da metà mese in poi, quando anche Sole e Mercurio, dopo Saturno e Plutone, già da tempo, si impegnano a sfidarvi a duello all’ultimo sangue, il che vuole dire meno prontezza mentale, ritardi o imprevisti, complicazioni burocratiche o contrarietà nei rapporti societari. Una matassa in apparenza difficile da sbrogliare, ma grazie ad un favoloso aspetto positivo di Marte, che col suo sostegno sapete affrontare e risolvere questioni, con la saggezza di rinviare ad un altro momento appuntamenti e iniziative di successo, risolvendo problemi e trovando vie alternative, trasformando le difficoltà in opportunità. Giove è in Scorpione che vi sostiene aiutandovi a “fiutare” un investimento, a sfruttare situazioni a proprio vantaggio. La quiete dopo la tempesta, parola di Giacomo Leopardi.

Un thriller da leggere: “Una casa a Parigi” di S. L. Grey. E se il tuo week end perfetto si trasformasse in un incubo.

TORO: 21/4 – 20/5:  mangiare senza ingrassare

Niente male questo cielo di giugno, che vi invita a realizzare ogni vostro sogno, nonostante Giove sia dissonante e potrebbe rendervi insoddisfatti. Proprio attraverso questa nube  e attraversando l’oceano quando il mare è mosso voi riuscite comunque a portare avanti i vostri progetti professionali. Ora il cielo cambia colore, Urano dà una sua pennellata diversa dal solito e potrebbe mettervi in difficoltà. Siete testardi e cocciuti che in un primo momento non ne volete sapere di cambiare le cose, ma Saturno e Plutone positivi vi invitano a lunghe riflessioni interiori, che vi costringono a rivedere i vostri piani lavorativi e apportare modifiche se non addirittura grossi cambiamenti. E’ difficile ma non impossibile, specie se tutto ciò porta a miglioramenti e profitti.

Un giallo da leggere: “Mio caro serial Killer” di Alicia Gimenez Barlett.  Morte, follia, solitudine in una storia nera che racconta la Spagna di oggi: la nuova attesissima avventura di Petra Delicado.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  comunicare con la forza del pensiero

Siete intraprendenti, dinamici, curiosi e attratti da mille interessi, pronti per tuffarvi in novità e corsi d’aggiornamento, fra cui anche un corso di gastronomia. Ebbene si, Mercurio di transito in Cancro nella vostra seconda casa solare vi spinge ad apprendere nuove teorie culinarie e metterle in pratica mentre lucidità di pensiero, socievolezza e comunicazione vi sorreggono per tutto il mese all’insegna della simpatia  e del sorriso. Inoltre, dalla vostra avete un pezzo da 90, ossia l’energia e la grinta di Marte che vi spingono in lungo e in largo per mari e monti, spalancando porte e portoni, che fino a qualche momento prima erano ostinatamente chiuse. Con Giove di transito nella vostra sesta casa solare, puntate ad ottenere una promozione, un trasferimento o qualsiasi altro cambiamento importante, le probabilità di essere accontentati si moltiplicano. Forse non ottenete subito quello che desiderate, ma potete mette in campo le giuste strategie per arrivare presto alla meta agogniate. Avanti tutta, dunque!

Un giallo da leggere: “Giallo di mezzanotte”  di Franco Matteucci. Un autore best seller in cima alle classifiche, finalista al Premio Strega, torna con una nuova indagine dell’ispettore Santoni.

CANCRO:  22/6 – 22/7: viaggiare nel tempo

La partenza è in sottotono, ma con un finale effervescente complice un Mercurio di transito nel vostro cielo specie da metà mese fino al 30. La leggerezza di Mercurio  vi aiuta ad alleggerire l’atmosfera pesante di Saturno e Plutone contrari, che vi buttano nel caos paralizzando la vostra mente e ogni iniziativa. Per un breve periodo vi potete dar fare mostrando a chiunque voi vogliate le vostre capacità intellettive quasi fuori dalla norma, mentre le vostre intuizioni si fanno più chiare, dubbi e incertezze lasciano il posto ad una visione più realistica e obiettiva dei problemi. Insomma avete tutte le carte in regola per rimediare agli errori commessi e mettere in cantiere iniziative valide e redditizie. Non dimenticate che avete Giove, l’astro dei quattrini, dalla vostra parte, il portafoglio, dunque non ha di che lamentarsi.

Un giallo da leggere: “Polvere” di Enrico Pandiani. Un maestro del noir e il suo nuovo indimenticabile personaggio, un lupo ferito che torna in azione per salvare l’onore di una donna.

LEONE:  23/7 – 23/8:  far innamorare gli altri di te

Questo periodo dovreste stringere i pugni e lottare un po’ di più, causa di un Marte dissonante che vi presenta sulla vostra scrivania ostacoli, tensioni tra colleghi, progetti abbandonati per cause indipendenti dalla vostra volontà, non mancano note dolenti. Il lavoro ha il suo prezzo fatto di sacrifici personali e dure battaglie. Da fine mese in poi Mercurio bussa alla vostra porta e spiana la strada aiutandovi a gestire con grinta e astuzia ogni genere di trattativa, comprese quelle con soci e superiori, enti pubblici e istituti di credito. Certo Giove non è favorevole per concedervi un credito,  un rimborso o un aumento di stipendio, ma almeno avete la possibilità di rivedere e valutare alcuni progetti che vanno o migliorati o rivisti totalmente, molto probabilmente più di qualcosa va modificato.

Un giallo da leggere: “Il fiuto del dottor Jean”  di Georges Simenon. Le prime quattro indagini di un irresistibile detective dilettante, il dottor Jean.

VERGINE:  24/8 – 22/9:  spostare gli oggetti con la forza del pensiero

Sole, Mercurio e Giove sono grandi vostri alleati, complice anche di un favoloso trigono di Urano dal Toro: lucidi, rigorosi, ambiziosi, innovativi, capaci di pianificare le strategie migliori per risolvere ogni problema. Non solo, avvertite l’esigenza di mettere in cantiere nuove iniziative e se per farlo avete bisogno dell’approvazione dei piani alti, non esitate a far pervenire le vostre richieste a chi di dovere. Se avete una vostra attività che gestite in autonomia, avete l’appoggio di Giove, astro governatore delle finanze. Quindi piedi di piombo negli investimenti e nelle partnership d’affari o con una mossa incauta potreste mettere a rischio i vostri risparmi, causa di un Nettuno in opposizione che potrebbe confondere le vostre strategie.

Un thriller da leggere: “L’altra moglie” di Kerry Fisher. In una grande famiglia tenuta insieme da ipocrisie e segreti, la verità è destinata ad avere conseguenze devastanti…

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  non invecchiare mai

Le dissonanze di Saturno e Plutone, di Sole e Mercurio da metà Giugno, il mese potrebbe riservarvi parecchie battaglie professionali. Battaglie che, affronterete a testa bassa, senza timori o esitazioni, spinti dall’irruenza di Marte positivo. Attenti, però, a non varcare il confine che separa il coraggio dall’imprudenza, soprattutto a non provocare fratture insanabili nel contesto lavorativo. Sinergie ed alleanze sono infatti il vero punto di forza da sfruttare per tagliare un traguardo ambizioso o per concretizzare un’idea che vi frulla in testa da parecchio tempo. Il transito di Giove nella vostra seconda casa solare promette incontri con potenziali finanziatori o soci in affari. Siete disponibili al confronto cogliendo opportunità che difficilmente si ripresentano.

Un giallo da leggere: “Aristotele e la casa dei venti”  di Margareth Doody. Intrighi, complotti e colpi di scena in un giallo storico magistralmente orchestrato sullo sfondo dei luoghi mitici della Sicilia Antica.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  lettura della mente

Quando ci sono di mezzo la carriera o i quattrini è giusto ponderare con attenzione ogni scelta, non cercate di impantanarvi nelle analisi cervellotiche suggerite da una Venere e un Marte contrari, che vi rendono fin troppo cauti e riflessivi. Il rischio è quello di perdere le opportunità allettanti che, Giove nel segno potrebbe regalarvi rinunciando ad una valida offerta di lavoro o una proposta di investimento vantaggiosa. Date spazio non solo alla ragione ma anche al vostro intuito, a quella voce interiore che grazie a Nettuno in trigono vi indica quale strada imboccare ogni volta che vi trova di fronte a un bivio. Qualsiasi percorso decidete di intraprendere, siete comunque in arrivare alla meta, seppur con qualche difficoltà, visto che Marte è ostile e Venere non è molto generosa. Avete comunque anche un Plutone positivo che non vi fa mancare acume, un Saturno che vi regala tenacia e un spettacolare Nettuno che vi da una grande capacità di adattarvi ai cambiamenti. Una volta presa una decisione, dunque, bado ai ripensamenti e non voltatevi indietro.

Un thriller psicologico: “La paziente perfetta” di Jenny Blackhurst. E’ un’estranea, ma ti conosce meglio di quanto tu conosca te stessa.

SAGITTARIO:  23/12 – 21/12:  teletrasporto

La musica cambia, sentite suonare nuove melodie in ufficio e sulla vostra scrivania, Urano cambia segno e transita nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro, della burocrazia, dell’impiego professionale. Ebbene si, tutto cambia, niente rimane immutato, cambiano le carte e tutto va reinventato. Avete chiesto un trasferimento? Magari una promozione in corso, un avanzamento di carriera, qualsiasi cosa sia, vi fa piacere, grazie anche ad una Venere che brilla, specie nella nona casa, il settore che vi si addice di più, che vi stimola e vi incuriosisce a raggiungere nuovi posti, a piazzare una tenda e vivere e lavorare giorno dopo giorno. Avete voglia di apprendere e di migliorare le vostre competenze attraverso seminari e corsi di aggiornamento, anche a costo di passare parte delle vacanze in compagnia di libri e dispense, sapete che ne vale la pena.

Un thriller da leggere: “il penalista” di Francesco Gradozzi. Un thriller solido, ritmato, duro per non soccombere alla crisi economica, un avvocato disposto a tutto affronta una multinazionale americana.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   fermare il tempo

Urano e Giove stravolgono le vostre carte in tavola con ripercussioni positive sulle finanze, sui rapporti di lavoro, con la burocrazia e tutto ciò che concerne l’amministrazione economico finanziaria della vostra azienda. Quegli ostacoli che vi hanno impedito di portare avanti i vostri impegni si sciolgono come neve al sole, lasciandovi maggiori margini di manovra e permettendovi di dare uno sbocco concreto alle ambizioni suggerite da Plutone e Saturno nel vostro segno. Ora, la nota dolente potrebbe essere il transito breve e veloce di Mercurio , indice di idee confuse e di difficoltà nelle relazioni personali e professionali. Ma la svolta professionale che attendente da tempo è già in atto: Urano in Toro, di transito nella vostra quinta casa è sinonimo di creatività, di svolte positive, dove potete finalmente scegliere cosa fare per essere sempre più determinati e positivi.

Un giallo da leggere: “Sara al tramonto” di Maurizio de Giovanni. La nuova serie poliziesca in cui Maurizio de Giovanni riscrive al femminile il noir italiano.

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  passare attraverso il muro

All’inizio del mese Mercurio è in trigono e vi regala la capacità di valutare rapidamente i risvolti positivi e negativi di ogni progetto, individuate a colpo sicuro le strategie più efficaci per incrementare la produttività in ufficio e trarre il massimo dalla collaborazione con soci e colleghi e se avete un’attività saprete attuare le misure giuste per rilanciare gli affari tramite la pubblicità, il web o il commercio elettronico. Non state con le mani in mano, anche perché i transiti ostili di Venere, Giove e Marte, complice un Urano che si mette di traverso, dovete imboccarvi le maniche e reinventarvi i vostri progetti. Una dissonanza di pianeti che vi consigliano qualche cautela in più necessari per evitare investimenti improduttivi o spese personali poco oculate. Niente ansie o allarmismi ma solo tanta attenzione e ragionamenti  a lungo tempo.

Un thriller da leggere: “il banchiere di Lucifero” di Bradley C. Birkenfeld. Una testimonianza dal passo di un thriller dietro le quinte del mondo bancario, elvetico, dei suoi segreti meglio custoditi e della sua clientela più ricca e potente tra frodi, guerre intestine e confessioni.

PESCI: 20/2 – 20/3:  avere il dono dell’invisibilità

All’inizio del mese Mercurio ostile confonde le idee e rallenta i vostri progetti, riportando a galla vecchi problemi ancora non risolti nell’ambito lavorativo. Poi, il pianeta passa in trigono e vi offre acume, intraprendenza e ottime capacità comunicative da sfruttare nelle relazioni d’affari e di lavoro, mentre Giove protegge le iniziative già avviate e vi aiuta a gettare le fondamenta di nuovi progetti lanciandovi ghiotte opportunità di investimento. Inoltre, avete ancora dalla vostra parte l’estroso Nettuno nel vostro cielo, il grintoso Plutone positivo e il razionale Saturno in favoloso sestile: un tris di astri che vi consente di vincere davvero ogni sfida. Avanti tutta, dunque!

Un mistery da leggere: “Sola sull’Oceano” di Mary Higgins Clark. Una crociera esclusiva. Una lady troppo ricca. Un nuovo delitto per la Regina della Suspense.

Loredana Galiano

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.