Un tuo astro – ritratto del tuo segno!

Mercurio in Aquario regala socievolezza e brillantezza nel linguaggio e negli scritti, di cui ogni segno ne fa tesoro e se lo scrive sul  suo diario. E’ una settimana ricca di spunti dove si profila un proprio astro-ritratto da  incorniciarlo e appenderlo al muro! Che ne dite?

ARIETE 21/3 – 20/4:  io sono il primo!

I tuoi pregi sono il coraggio e la temerarietà, sincerità e spontaneità, caratterizzati dal pianeta Marte che ti infonde quella carica vitale che ti rende capace di affrontare il mondo a testa alta. Una citazione di Victor Hugo recita: “Alla zampa di ogni occhio che vola è legato il filo dell’infinito”. Questo è un segno maschile, forte, di fuoco, che segna l’equinozio di primavera. I ghiacci cominciano a sciogliersi, gli animali si svegliano dal lungo letargo invernale, l’erba spunta dal terreno, tutta la natura si risveglia. Come gli animali, anche tu, nativo di questo segno, sono dei guerrieri, dal carattere battagliero, dinamici, entusiasti e iperattivi.

 

   TORO: 21/4 – 20/5:  io posseggo

Una bellissima citazione di Ibsen sul tuo segno: “la vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell’”io ti do e tu mi dai”.  Segno di Terra,  governato da Venere: sensualità, fedeltà e amore per la famiglia. sei il ritratto della vita, dell’amore per la vita, della salute e della natura. Adori i profumi in genere, l’odore dei campi, dell’erba tagliata di fresco, della rugiada appena caduta che bagna il suolo. Amante del cibo, raffinato nel mangiare. Prediligi il canto, avete una voce suadente e brillante.

 

   GEMELLI:   21/5 – 21/6:  io comunico

Sul tuo segno, segno d’Aria, Watzlawick scrisse: “ln presenza di un altro, ogni comportamento è comunicazione”. Governato da Mercurio, il dio messaggero dai piedi alati, rappresenti a monte di tutto il principio di comunicazione. Rappresenti il movimento sia fisico che mentale, la curiosità e lo spaziare a tutto campo. Avete  un forte senso dell’amicizia, sei socievole e disponibile, in compagnia sei goliardico e giocherellone. Sei intelligenti e bravo nel risolvere puzzle, parole crociate, rebus; riesci a compiere due operazioni nello stesso momento, insomma,  una specie di multitasking!

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  io mi emoziono

Friedrich  Nietzsche, sul tuo segno afferma: “E’ vero: amiamo la vita, non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad Amare”. Come si fa a non amare un nativo del segno, proprio lui che sprizza romanticismo, tenerezza e protezione da tutti i pori? Nostalgico e lunatico, sei dotato di una forte memoria  con un forte senso della famiglia. Ami la famiglia, la casa, il nido. Molto interessato ai problemi locali, alla politica della vostra città, sei considerato un patriota e un nazionalista.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  io irradio

Ed ecco la generosità in persona: il tuo segno splende come il Sole, al centro dell’universo, come al centro dei riflettori, come il Re o la Regina intorno alla quale devono girare tutti i pianeti. Sei grande, magnanimo, forte, fiero e orgoglioso, regale nel portamento, autenticamente signorile ed elegante in maniera naturale, praticamente senza complessi. Sei un leader nato in ogni situazione, governi i tuoi sudditi in modo naturale senza forzature con la complicità di tutti che si fanno da parte per lasciarlo passare. Infatti Friedrich Schiller scrisse: “E’ la volontà che fa l’uomo grande o piccolo”.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  serietà, rigore e coerenza

Il tuo segno, segno di Terra, sei affidabile e concreto, con un forte senso del dovere, abitudinario, sempre presente, Henry Ford scrisse: “Non trovare il difetto, trova il rimedio”. Non fai mai nulla per caso e non sprechi mai energie. Sei pratico, pragmatico, efficiente, laborioso, grande osservatore a cui non sfugge nessun dettaglio. Avete  un senso critico oltre il normale, avete cura del particolare, pignolo e maniacale, attento e per nulla distratto.

 

   BILANCIA:  23/9 – 22/10:    evviva l’amore!

Buther recita sul tuo segno: “Ogni progresso è basato sull’universale desiderio innato di ogni organismo, di vivere meglio di quanto consentano le sue entrate”. Sei gentile, diplomatico, con una grande capacità di mediazione, conciliante, hai un forte senso della giustizia. Sei  disponibile, armonioso e con un grande senso estetico. Hai grande capacità di organizzazione di qualsiasi evento, socievole e di ottima compagnia, sapete stringere amicizia anche durante la fuga per un incendio.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  io “sento”!

Il tuo segno più misterioso tra tutti e forse, mai nessuno è riuscito a svelarne tutti i misteri che lo caratterizzano, Thomas Edison afferma: “ Il valore di una idea sta nel metterlo in pratica”. Con grande profondità e intelligenza, riesci a risolvere ogni tipo di problema, più è difficile e più ti diverti. Hai  una personalità fortissima, grande senso dell’osservazione, acume mentale, capacità strategiche. Sei come l’Araba Fenice, sai sempre risorgere dalle ceneri!

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  sono il vento in poppa!

Baudelaire afferma che: “C’è solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo”! E tu sai farlo bene. Non ti annoi mai, sei sempre in viaggio, con il senso dell’avventura nel loro dna. Sei assetato di viaggi, di estero, di stranieri, ami andare lontano. Sei sempre alla ricerca di nuovi interessi, alla conoscenza di nuove culture, di nuove lingue straniere, di nuove religioni, di nuove filosofie. Fiducia e ottimismo sono gli ingredienti naturali che caratterizzano la tua vita. Sei generoso, entusiasta, ti butti in ogni avventura.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  sono forte come roccia!

Questo detto si adatta perfettamente al decimo segno dello Zodiaco, ossia al tuo,  Robert Louis Stevenson scrisse: “un uomo saggio non cerca di affrettare la storia”.  Sei  il personaggio del tempo. Ogni cosa lo costruisci con lentezza, pezzo dopo pezzo, sei preciso e pragmatico, i risultati li vedi nel tempo, sei considerato il segno più longevo. Sei responsabile e affidabile, sei una roccia, una forte spalla su cui appoggiarsi. Sei un gran lavoratore, ami progettare e costruire i suoi sogni. Hai grande aspirazioni e possibilità di concretizzare tutto ciò che ti passa per la testa. Solo il tempo ti dà ragione e i risultati ti gratificano a tal punto da non fermarti mai. Continua la tua corsa verso il successo, sei autonomo e indipendente.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  io eludo

Ed ecco il segno dell’anticonformismo per eccellenza, il tuo. Sei uno spirito libero e indipendente che non ti leghi a nessuno. t’inventi ogni giorno la vita. L’avventura e il rischio ti sono congeniali e ti attirano. Non vivi angosce, anzi, la tua psicologia è decisamente rivolta al futuro. Ti  attraggono novità di ogni genere, l’alta tecnologia, la tele comunicazione, l’informatica, l’elettronica, l’astrologia, la musica. Brilli per la tua intelligenza, per l’originalità delle proprie idee, per lo spirito d’iniziativa. Ami molto se stesso e Aristotele a tal proposito dice: “Chiamiamo libero colui che esiste per se stesso e non per un altro!”.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  io intuisco!

Il grande scrittore Coelho, in merito al tuo segno scrive: “E’ propria la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante”. Sei un grande sognatore, ami viaggiare con la fantasia, vivi nel tuo mondo fatto tutto secondo le tue aspirazioni, con le tue imprecisioni, con le tue distrazioni. Ami l’amore, ami prenderti cura degli altri, sei sensibili e molto emotivo. Gusti la vita giorno per giorno. Essendo un grande artista, crei cose originali, dalle poesie a delle sculture, dai disegni agli oggetti, dai romanzi alle filastrocche.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.