Un amore, un passo di danza e un libro!

 

L’evento clou di questo periodo  è il lungo transito di Venere, la dea dell’amore e del benessere, nel segno dell’Ariete: a determinare amori infuocati, a far nascere colpi di fulmini, a bruciare istintivamente nuovi e vecchi rapporti.  E’ un’ ottima settimana  per andare al cinema, per leggere un romanzo, per cominciare a suonare, o semplicemente passeggiare nella natura!!  Inoltre, in questo mese ricordiamo di festeggiare “la donna” nella giornata dell’8, in cui la Luna transita nel Cancro, donando ad ogni segno zodiacale un profumo dolce e delicato.

ARIETE:  21/3 – 20/4:  ai passi di un tip tap

E’  bella la congiunzione di Marte e Venere nel vostro cielo per questa settimana, che vi garantisce rock and roll in camera da letto o ovunque. Se siete in coppia  è il momento propizio per dichiarare il vostro amore, per convolare a nozze e progettare il vostro futuro insieme. Se siete single, è il periodo giusto per scegliere la vostra anima gemella, per corteggiarla, riempirla di attenzione, realizzare i suoi sogni, a meno che non vogliate solo divertirvi. Se poi, volete solo vivere di solo flirt, questi non mancano, anzi!!

Un libro da leggere:  “La locanda della solitudine”   di Alessandro Barbaglia.

TORO: 21/4 – 20/5:  al passo di un tango

I climi amorosi ed erotici non sono mai qualcosa di meccanico e di scontato. Siete pronti a cogliere la scintilla della passione quando questa si accende. Le passioni amorose, le più irresistibili e travolgenti sono tutte da vivere, specie in questo periodo con un transito birichino di Venere in dodicesima casa e un Marte focoso nel vostro cielo. Ognuno di voi ha il suo momento di gloria, non fatevi sfuggire occasioni, anche se queste sono fuori dalla norma, come una relazione extra, non tradizionale. Magari questo tipo di rapporto dà un po’ di pepe alla vostra vita amorosa ufficiale. Può darsi che il ritorno di sensualità e dolcezza sia parallelo, per la coppia, alla necessità di far fronte ad alcune fatiche comuni oppure che qualcuno sbanda per inseguire una tentazione irresistibile, ma non riesce ad uscire da un rapporto un po’ logorato. I single forse sono irrequieti, ma probabilmente non possono conquistare prede molto interessanti.

Un libro da leggere:  “La gemella sbagliata” di Ann Morgan 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  al passo di una mazurca

Siete il segno che preferisce l’avventura, che si esalta nell’attimo fuggente e di un desidero che coinvolga soprattutto la mente. A partire dal pensiero che nasce la vostra eccitazione, che poi libera l’esplosione dei sensi. Quello che probabilmente cercate è il gioco, la provocazione adolescenziale. La conquista del vortice pieno del godimento è poi la logica conclusione di un processo partito dalla mente. Bisogna dire allora che siete complicati? No. Semplicemente non siete banali. Spesso voi guardate la tranquillità con un certo sospetto. Nel vostro inconscio, c’è quasi la sensazione che la conquista della perfezione d’amore, ossia il sentimento ideale, la stabilità della coppia, sia quasi un danno, più che la vera felicità. Per voi il movimento è tutto, l’esplorazione è qualcosa che non si deve mai arrestare in un luogo solo. Siete nomadi del cuore e chi vi ama deve essere pronto a seguirvi senza frenarvi.

Un libro da leggere:  “Il nido”  di Cynthia D’Aprix

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  a passo lento addormentato

L’amore latita, almeno quello sognato da voi! La passione è contrastante nei primi quindici giorni del mese, poi a primavera i vostri sensi bruciano di ardore. Sensualità dolce, morbida, che lentamente si abbandona alle intensità del desiderio senza ombra di nervosismo e complicate deviazioni pervasive. L’erotismo non è un labirinto oscuro dove il proibito necessariamente è emozione rischiosa. E’ ammessa qualche innocente provocazione, soprattutto se privata di pesantezze e malintesi, ma in tutto questo, come sempre, la vostra straordinaria fantasia dà il meglio di se stessa. Non sono esclusi flirt, innamoramenti che nascono sotto un colpo di fulmine e lasciano il tempo che trovano. Sicuramente non vi annoiate e non mancano emozioni ballerine e poco tranquille.

Un libro da leggere:  “Ultima la luce” di Gaia Manzini.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  al passo di un rock e roll

  Marte e Venere positivi, con la complicità di Mercurio e Urano, vi promettono scintille d’amore, passioni ardenti, conquiste fortunate! Si potrebbe accendere una carica desiderante, a volte anche eccessive. Non sono escluse fantasie e voglia di seduzione, provocazioni audaci e più di qualche avventura! Se avete in mente qualsiasi cosa, è un successo? Avete voglia di sposarvi? Non resta che chiederlo! Avete voglia di nuove conquiste? E’ il periodo giusto! O addirittura, succede che, con transiti bellissimi, è possibile una rottura definitiva, specie se il rapporto è giunto al capolinea, per cui, la chiusura di una relazione si rivela proficua e positiva, se l’amore è finito!

Un libro da leggere:  “La figlia femmina” di Anna Gurickovic Dato.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   al passo argentino

Quello stellium di pianeti di transito nella vostra ottava casa ha un sapore piccante. E’ una buona pietanza per chi vuole trasgredire ed essere trasgressivi, senza che gli altri lo sappiano. Ci sono nuove vie di fuga dalla solita routine, ci sono strade parallele che percorrete con l’entusiasmo di un adolescente pieno di sorprese. Se siete in cerca di avventure, è il mese adatto per farvi conoscere e conquistare. Il numero di flirt non si contano, ma non vi illudete e abbassate le aspettative nei confronti di persone che potrebbero promettervi la luna, ma non lo fanno. Se siete in coppia, è possibile che viviate una storia parallela, vivendo attimo per attimo il vostro rapporto!

Un libro da leggere:  “Non cercare l’uomo capra”  di Irene Chias.

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  al passo di un tormento d’amor

E’ un periodo in cui l’amore è un po’ litigarello tra noia, tentazioni e nervosismo. Non date retta a Venere, Marte, Urano e Sole in opposizione al vostro segno, i pianeti potrebbero provocare si distacco, noia e complicazioni varie ma anche spegnere la libido e rendervi più esigenti verso un partner che mette in luce qualche difetto. Non lasciatevi ingannare dalle sensazioni, ma cercate invece di vedere oltre le apparenze e di valutare con freddezza la qualità dell’amore in corso. Non siate nervosi, aggressivi, possessivi, perché se da un lato Marte è opposto, dall’altro Giove nel vostro cielo mostra subito la via del dialogo, o dell’alternativa. Ma potrebbe succedere che a causa dei troppi impegni professionali, mettete in secondo piano gli affetti, se così fosse non è consigliabile non trascurare troppo il partner per evitare di innervosirlo. A volte l’opposizione Giove e Marte preannunciano sia tensioni, sia la tentazione di sperimentare nuove seduzioni. Insomma si prevede una settimana all’insegna di una bizzarra confusione.

Un libro da leggere:   “La bella addormentata in quel posto” di Luciana Littizzetto.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  emozioni soffuse

Passione e sensualità non sono spente, ma non sembrano in questo periodo essere priorità assolute. E’ chiaro che non rifiutate l’occasione di una notte intensa e bollente e che i fedelissimi che amano il partner non stanno a guardare il soffitto prima di addormentarsi, ma non ci sono transiti che vi disegnano come ossessi, scatenati, trasgressivi, bombe di desiderio che non vedono l’ora di innescarsi. Evitate di pensare solo agli impegni di lavoro, provate a cambiare stile, suscitare eventi inattesi sorprendendo la persona amata. Non tenetevi dentro le emozioni, trovate chi con voi vuole condividerle, Venere insieme ad Urano è foriero di novità e la primavera è un’esplosione di emozioni, il momento migliore per staccare la spina da doveri e fatiche, regalare “angoli” di tempo senza tempo e chi vi ama davvero.

Un libro da leggere:  “La spia”     di Paulo Coelho.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  ballo latino

Performance da dieci e lode con Marte in ottimo aspetto. Ve lo aspettavate?   Siete esageratamente audaci con un desiderio di avventurarsi in situazione molto trasgressive. E’ un mese potente ed equilibrato, senza ripensamenti e sconfitte o defaillance e non solo. Siete romantici e vulnerabili ad ogni carezza, ad ogni emozione, ad ogni sussulto del cuore. Siete al riparo da qualsiasi incertezza o timidezza impacciata, riuscite a mettere a segno performance erotiche, che meritano voti davvero alti.  E’ un ottimo mese per proporre le vostre intenzioni, per invitare a cena il vostro partner e dichiarare il vostro amore. Non sono esclusi unioni matrimoniali o convivenze. Sicuramente, qualsiasi decisione prendere o qualsiasi cosa fate, è un successo!!

Un libro da leggere:  “A cosa servono i desideri” di Fabio Volo.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  lento, molto lento

In amore e nel sesso, questa settimana non sembra il massimo della passione travolgente o di grandi tenerezze. Spesso accade che, nella realtà dei fatti, le quadrature  spingono verso la conquista di dimensioni erotiche inesplorate, perché i transiti ostili invitano a lasciare indietro vecchi modi di amare troppo ripetitivi. Se cuore e affetti non sono al massimo, desideri e fantasie erotiche possono appagarvi molto di più. Sicuramente state sognando grandi travolgimenti amorosi, di lasciare il partner con cui non legate più e innamorarvi di nuovo. Avete bisogno di dolcezza e di attenzioni, strano a dirsi, ma prendete consapevolezza che non si vive di solo lavoro.

Un libro da leggere:  “un’ambizione segreta” di G. Clooney.

                          

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  sempre al top!

Con questi transiti non vi è proprio possibile arginare con la ragione la potenza del desiderio, che per voi è sempre all’insegna della delicatezza e dell’attenzione ai bisogni del partner. Questo mese siete meno moralisti (nel caso lo foste stati), pronti ad abbandonarvi completamente senza dubbi o insicurezze e più disponibili ad accendervi anche all’improvviso. Vi scoprite di essere meno controllati, persino un po’ sfrontati e superfavoriti in amore. La coppia Venere e Marte vi arricchisce di slanci di tenerezza ma anche di passione. Vi lasciate andare a momenti di più intensa e profonda conoscenza reciproca. Chi è single dovrebbe darsi da fare per incontrare la persona giusta,  ma anche per riprendere il filo di un’amicizia e per aprirsi ad una comunicazione più spigliata.

Un libro da leggere:  “Ruba come un’artista” di Austin Kleon.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  passi morbidi!

Non mancano scintille infuocate sotto le lenzuola, teneri e romantici sapete quanto sia importante l’amore nella vita. Voi lo cantate e lo scrivete ovunque. Marte e Venere di transito in II casa fa prevedere un amore casareccio, fatto di pasti abbondanti e vino rosso, senza alcun tono cupo, come una specie di magia che attrae inesorabilmente. Chi non sta ancora vivendo un grande amore, sulla carta astrale, ovvio, ha una serie di occasione che gli spiriti tra voi più sciolti e disinvolti colgono senza troppe remore. Bando alla pigrizia e uscite fuori di casa, quest’aria nuova, che supera i geli dell’inverno, fa nascere il desiderio di espandere, innescando un magnetismo magico. Voi attraete chiunque con quello sguardo languido e sognante, senza lasciare niente al caso. Pur essendo timidi, sapete come muovervi.

Un libro da leggere:  “Brodo caldo per l’anima” di Hal Elrad.

Loredana Galiano

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.