Ultima settimana di ottobre by AstroMix

Siamo arrivati a fine ottobre, l’autunno è ormai inoltrato, le foglie degli alberi si sono seccate e ora cadono lasciando le piante a riposare tranquille, bagnate dall’acqua delle piogge frequenti.

La novità della settimana è l’entrata del Sole nel segno dello Scorpione a ricordarci la notte di Halloween, la notte dei misteri e delle streghe.

C’è una grande affinità tra l’autunnale Scorpione e l’inconscio, corrispondente alla più misteriosa delle dodici case.

Un celebre disco dei Pink Floyd si intitola “The dark side of the moon”, il lato oscuro della Luna, simbolo dell’immaginario e dell’inconscio, quello che non vediamo mai e che rappresenta il lato segreto e nascosto delle cose, che ci intriga e che scatena le nostre più strane fantasie.

Il legame tra il “dark”, l’oscuro e il segno dello Scorpione, che domina questa settimana è evidente, i nativi del segno sono introspettivi, si portano dentro un’oscura inquietudine, il senso autunnale della fine delle cose e vestono spesso di nero.

Del resto l’autunno è la stagione dark per eccellenza. Ma non solo i nativi del segno hanno un lato dark, ognuno di noi ne possiede uno.  Ognuno del segno mostra la sua parte oscura, a seconda del suo Ascendente.

In questa ultima settimana di Ottobre è ancora presente lo stellium nel segno della Vergine, a determinare i vincitori della settimana, a godere di tutti questi benefici ci sono i nativi del Toro e del Capricorno.

Un po’ capricciosi sono i nativi dei Gemelli, Pesci e Sagittario che vedono frenati i loro entusiasmi, mentre i segni  Cancro e Scorpione godono di questo autunno nella notte illuminata dalla Luna.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: Concreti e polemici

Il libro della settimana: “Gli ingrattabili” di Cornelius Kane.

Mercurio opposto vi sta frenando sia sul lavoro sia in amore, ma manca poco alla sua fine, infatti il prossimo mese cambia segno e finalmente potete riprendere a parlar chiaro.

Ancora un ultimo colpo di coda, questa volta vale la pena rinviare ogni cosa a fra una diecina di giorni.

Se dovete sostenere esami, colloqui di lavoro, inviare mail, spedire pacchi, o dichiararvi al vostro partner, vi conviene aspettare.

Spesso il tempo è amico quindi frenate l’impulsività, l’irruenza e l’entusiasmo e contate fino a mille. Tutto tornerà a vostro favore, specie ora con Saturno positivo che vi invita a mettere radici in ogni settore della vostra vita.

Ebbene si, il pianeta del rigore, della legge, della tolleranza, delle concretezza, della pietra su pietra, vi è amico per oltre due anni, vi dà il sostegno per costruire di tutto: una casa, un contratto di lavoro proficuo, un matrimonio, un’azienda.

I vostri sogni diventano realtà, tutto quello che toccate diventa vero. Vi aspettano giornate davvero belle, ora dovete solo lasciar passare che Mercurio cambi segno e dar il via ai vostri progetti, alle vostre idee, ad aprire i cassetti e tirar fuori quei sogni chiusi ormai da tempo.

Saturno positivo promette che sforzi, impegno e sacrificio saranno coronati dal successo. E’ un bellissimo transito, incoraggiante,  costruttivo, efficace, vi regala lungimiranza, costanza, razionalità.

Di solerzia e tenacia parlano anche Giove, Venere e Marte che di transito nella vostra sesta casa solare, proteggeranno le vostre attività di routine e vi aiuteranno a coltivare organizzazione ed efficienza, qualità che scarseggiano spesso in voi.

Ovvio che ogni rosa ha la sua spina , il transito ostile di Plutone dalla vostra decima casa, il settore dell’autonomia e del successo, vi invita a guardarvi le spalle dalla concorrenza e dai colpi bassi.

Avete con voi un asso nella manica, non scordatevi di Urano che, in congiunzione nel vostro segno, vi dona la necessaria prontezza di riflessi per reagire e in qualche caso, potrete perfino anticipare eventuali problemi.

Tutto sommato è un buon periodo e un’ottima settimana, ma la prossima lo sarà ancora di più.

La vostra vita se non è un’avventura che vita è! Volete sempre aggiungere pepe nelle relazioni d’amore, negli affari, in ogni cosa che fate e alla fine se non vivete di passione potreste annoiarvi.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  L’autunno del cuore

Il libro della settimana: “ Tu dentro di me” di Emilia Costantini.

Vi vedo: vi siete ripresi alla grande. La vostra forma fisica e mentale è strepitosa, state vivendo dei momenti speciali: lavoro, amore, affetti tutto procede a gonfie vele, tutto procede alla grande, tutto va come vorreste.

Avete ripreso in mano le redini della vostra vita, il timone della vostra nave e ora decidete voi la direzione da prendere.

E’ in atto una vera e propria rivoluzione del cuore, dei sensi, degli affetti.

In questo periodo in cui la luce si fa meno intensa e la natura si appresta ad andare in letargo, voi invece vi risvegliate a nuova vita, siete più amabili, affascinanti, sexy. Salvo sporadiche eccezioni, è astrologicamente impossibile che, con i transiti eccellenti di cui godrete per tutta la settimana,  non vi capiti un incontro folgorante, di quello che accendono il sole anche nelle stagioni fredde, che vi spalancano le porte del vostre cuore e dei vostri sensi, rendendovi la vita colorata.

Non vi resta che godervi questo bellissimo momento. Entusiasmo, fiducia, ottimismo, il desiderio di prendervi cura di voi stessi, della vostra salute e della vostra bellezza, saranno i risvolti di una grande energia che si tradurrà in benessere e voglia di fare.

Se di solito siete un po’ poltroni, salutate la vostra pigrizia e date il benvenuto a sport e attività fisica. Muovervi non sarà solo un imperativo necessario per tonificare la muscolatura, ma un bisogno fisico, un modo indispensabile per incanalare le energie elevate rappresentate dai transiti in corso.

Miglioreranno sicurezza e bellezza esteriore: l’autostima è alta, il buon umore pure.

Ritrovare la voglia di ridere, di stare in compagnia, di prendervi cura di un cucciolo di animale sperduto in una via di campagna, mentre fate jogging.

Nessuno più vi frena, anzi Nettuno, Plutone, Giove, Marte e Venere sono tutti a vostro favore e vi invitano ad ingranare tutte le marce per premere sull’acceleratore.

E’ un ottimo periodo per le vostre tasche: fortuna, ottime transazioni finanziarie, guadagni extra da nuove collaborazioni, nuovi contratti e nuovi rapporti con i colleghi, Mercurio è di transito nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro, delle attività abitudinarie, delle pratiche burocratiche.

Siete dotati di autorevolezza e prestigio personale tant’è che meritate il premio della pace, solo per come gestite i rapporti lavorativi con equilibrio, intelligenza, tenacia e grinta. Bravi!!

 

GEMELLI: 21/5 –    21/6:  Pessimismi e malumori

Il libro della settimana: “ Questa casa non è un albergo” di Alberto Pellai.

Purtroppo la vostra non è una settimana che va alla grande. Nonostante Mercurio vi sorregge, vi tiene per mano, vi aiuta ad essere più socievoli del solito, a sbrigare noiose compiti gravosi, voi se poteste vi infilereste nella tarma munita di ghiande ed entrereste in letargo per un po’, perché quello che vedete non vi piace, non vi soddisfa, non vi stimola.

Avete la sensazione che nessuno vi capisce più, è tempo di rimpianti, di chiusure, di nostalgie e strani pensieri, con tutte le eccezioni del caso.

All’orizzonte vedete tanta pioggia, vento e possibili burrasche. I nomi dei colpevoli? Marte, Venere, Giove, Nettuno, Saturno tutti alleati contro di voi.

Non perdetevi in pensieri cupi, Mercurio vi regala tempismo, le idee più chiare possibili e soprattutto tanta autoironia, mica poco di questi tempi.

L’amore?  Meglio non parlarne per ora. A meno che voi non abbiate l’urgenza di inciampare in storie complicate, anemiche o del tutto inutili, probabilmente anche sul piano sessuale, forse vi conviene saltare questo giro e rimandare avventure e innamoramenti al mese prossimo, quando le occasioni giuste non dovrebbero mancarvi.

Nel frattempo godetevi gli amici e coltivate i vostri molti interessi, come consiglia il frizzante trigono di Mercurio, attivo per tutta la settimana.

Dovreste correggere il tiro nei rapporti con i vostri familiari, con la vostra casa.

Sarà una settimana importante e faticosa per i rapporti e per i progetti in corso o che desiderate realizzare. Qualche imprevisto potrebbe momentaneamente ostacolare la vostra volontà.

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra quarta casa indicano difficoltà, poco accordo in casa o momenti di scoraggiamento.

L’alleato giusto per te voi resta sempre Mercurio, il pianeta governatore che esalterà astuzia, prontezza mentale e diplomazia. In bocca al lupo!

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  Ottimismo, sesso e amori

Il libro della settimana: “Il rosso e il blu” di Marco Lodoli.

Con la complicità dei frizzanti sestili di Venere, Giove e Marte dalla vostra terza casa, il settore dei contatti e della mondanità, come potreste non fare almeno un paio d’incontri interessanti, se non tre? Non solo li farete, ma potete scegliere quale v’intriga di più e saprete giocarveli al meglio per come sarete fascinosi, passionali e intraprendenti. Situazioni galeotte: gite, brevi viaggi, autobus, taxi, mostre, party.

Intraprendenti e dinamici, vi divertirete come piccoli ragazzini con la busta di patatine in mano.

E non solo, questi transiti sono passaggi da adrenalina per l’energia a manuale per la salute, forma esteriore e benessere interiore, una manna dal cielo se dovreste riprendervi da un problema fisico o se desiderate migliorare il vostro aspetto.

Compilate quindi la lista dei buoni propostiti, dalla corsa mattutina alle buone abitudini alimentari a tavola, avrete la necessaria forza di volontà per realizzarli tutti.

Volontà e resistenza fisica vi assisteranno a lungo e vi aiuteranno a recuperare fiducia in voi stessi e tranquillità, messi alla dura prova dai transiti snervanti di Urano e Plutone contrari.

L’unico neo di questo cielo brillante è la quadratura di Mercurio dalla vostra quarta casa, il nucleo familiare, le mura domestiche, segnalando un periodo intenso di discussioni, disaccordi, incomprensioni e confronti che potrebbero essere nervosi, agitati e accesi, ma che sicuramente in seguito prenderanno la via di scelte e decisioni che saranno vantaggiosi per l’intero nucleo familiare.

I transiti positivi, compreso il trigono di Nettuno, veglieranno sulla vostra serenità e vi aiuteranno a scegliere la strada migliore e più sicura per trovare una soluzione condivisa. Vi servirà tanta pazienza ma poi i nodi si sciolgono e tutto si risolverà.

Riscoprirete di avere molta fiducia in voi stessi, audacia e coraggio di osare e di guardare verso orizzonti lavorativi inediti.

Siate vigili e attenti nel cogliere le buone occasioni in arrivo, oppure di creare quelle stesse occasioni che state aspettando.

I transiti sono molto buoni per il lavoro e le finanze, che potrebbero aiutarvi a compiere un salto di qualità. Forza e coraggio! La vittoria è vostra!

 

LEONE:  23/7 – 23/8:   Ruggite con grinta

Il libro della settimana: “Manuale di resistenza al lunedì” .

In due al calduccio nella tana, occhi negli occhi e cuore a cuore, mentre fuori piove, ecco l’immagine che più rende l’idea del vostro placido ottobre. Una settimana perfetta per vivere momenti d’intimità col vostro partner, consolidare il vostro rapporto, darvi reciproche certezze con Venere, Giove e Marte di transito nella vostra seconda casa, il settore delle certezze e delle sicurezze e il trigono del costruttivo Saturno dalla vostra quinta casa, quello del sesso e dell’Amore.

Ottima intesa fisica e mentale, ottima comunicazione, ottimo feeling, approfittatene ora per chiedere e ottenere quello che avete sempre desiderato. E’ la settimana giusta per consolidare i vostri progetti d’amore, creare il vostro nido, concepire un bebè. L’unico rischio che potreste correre ( ma solo sporadicamente) è quello di farvi prendere dalla possessività e dalla gelosia, in modo un tantino ossessivo. Attenzione a non esagerare.

Ora il Sole transita nella vostra quarta casa solare, l’habitat familiare: avvertirete un calo di energie e vi sentirete un po’ sottotono ma è soltanto una fase passeggera e momentanea che influirà poco.

Ora Saturno vi conquista in ogni ambito sia nel lavoro, sia nei vostri progetti. Dite addio a dubbi e incertezze e preparatevi a sferrare nuove mosse vincenti.

E’ un’ottima settimana per giocare nuove partite da veri fuoriclasse.

Avete sempre Urano dalla vostra che vi spinge a cambiare spesso, a trovare nuove direzioni, nuove vie che mai avreste pensato di percorrere. Potreste cogliere buone occasioni all’estero, chi lo sa… basta una mail e voi partite per un viaggio senza ritorno portandovi nulla dietro.

Sarebbe sicuramente una bellissima esperienza, una bella storia della vostra vita da scrivere, avete Mercurio dalla vostra che vi suggerisce di scrivere, di raccontare, di comunicare i vostri pensieri. Le stelle sono a vostro favore. Ora tutto si compie!

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:  La forza sia con voi

Il libro della settimana: “Tesi sull’esistenza dell’amore” di Torben Guldeberg.

A parte i nativi della prima decade che vedono frenati i loro entusiasmi e si sentono illusi da situazioni che credevano risolte, per il resto voi nativi state cavalcando l’onda di un nuovo amore, di una nuova passione.

Nuove energie e nuove forze si impadroniscono di voi e vi conducono ad affrontare la vita con serenità  e caparbietà, vincendo le insidie di Saturno e l’opposizione di Nettuno.

In questo bella settimana – ovvio che non potevano mancare nuvole che si addensano oscurando il cielo, potreste intimorirvi e scoraggiarvi-, dovrete capire che la vostra azione sarà un crescendo nel tempo, perciò state attenti ad evitare problemi e disaccordi.

Tutto sommato è una settimana molto serena, piacevole e gratificante per le relazioni del quotidiano, col vicinato e soprattutto con gli altri, addirittura per trovare nuove soluzioni condivise e per mettere in cantiere nuovi eventuali progetti.

Mercurio transita nella vostra seconda casa solare, è possibile investire denaro con i vostri familiari per una buona causa. Riuscirete a scovare ottimi affari e aumentare le entrate. Per il denaro avrete il fiuto di un segugio!

Certo Nettuno e Saturno potranno infastidirvi insinuando in voi dubbi e incertezze, creando timori per il futuro, ansie che potrebbero impedirvi di giudicare serenamente le opportunità al vostro attivo.

Per fortuna avrete l’aiuto di Marte che vi la forza necessaria per affrontare eventuali, la dolcezza di Venere per sostenervi con un sorriso dolce, e l’ottimismo di Giove per non affondare il vostro umore sotto terra.

Salute, bellezza, benessere, ottima forma, vitalità e grinta sono gli ingredienti giusti per sfornare una bellissima settimana, al bando l’ansia dunque e viva la gioia di vivere e di godere del vostro corpo e della vostra vitalità.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  Inevitabili sorprese

Il libro della settimana: “ LA ragazza fantasma” di Sophie Kinsella.

Con lo stellium di transito nella vostra dodicesima casa, il settore dove tutto è fuori dalla norma e delle regole, voi ci state sguazzando.

Questa settimana può accadere proprio di tutto: che voi decidiate di rifiutare qualunque proposta di carattere sentimental/sessuale per dedicarvi dalla meditazione all’arte, oppure che vi innamoriate perdutamente di qualcuno, a scelta, molto creativo, geniale, già impegnato, residente agli antipodi della terra, complicato, sofferto, un po’ matto o impossibile da avere o ancora del tutto immaginario.

Insomma: ecco una settimana in cui la vita potrebbe davvero sorprendervi, catturarvi, trascinarvi chissà dove. Altrimenti che vita sarebbe? Avvertite il desiderio di uscire fuori dalla routine. Di un rapporto troppo normale e scontato adesso non sapete cosa farvene, probabilmente vi sta piuttosto stretto.

Siete in cerca di emozioni nuove e forti, parole mai ascoltate, piccoli miracoli che vi facciano evadere dalla routine, palpitare e sognare.

State creando vie di fughe reali o solo immaginarie, ma comunque state pensando di fare esperienze mai provate prima, ma solo appena appena pensate.

La noia è bandita, specie con Mercurio di transito nel vostro cielo che illumina  d’immenso voi, le vostre competenze, le vostre comunicazioni, la vostra socialità.

Tutto è a portata di mano, basta chiedere, specie ora che avete un sostegno importante, incoraggiante e concreto, ossia il vecchio e saggio Saturno che vi accompagnerà per lungo tempo nelle vostre scelte.

Ora vi sentite più romantici che mai, siete aperti a nuove avventure, a nuove storie da batticuore, fuori dalle regole, fuori dalla norma, dove tutto diventa mistero, per provare il piacere della trasgressione, il brivido di nuovi piaceri.

Avete abbastanza energie per coltivare nuovi interessi, per socializzare, per stringere nuove amicizie, per andare oltre il vostro giardino.

Il tutto è sollecitato dal lungo transito di Urano nella vostra settimana casa, il settore del matrimonio, della coppia. Qualcosa sta cambiando, qualcosa si muove.

Contate sull’aiuto di Saturno positivo, fonte di chiarezza, lucidità,  concretezza e lungimiranza.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  Rilancio con equilibrio

Buon compleanno!!

Il libro della settimana: “Quinto viaggio nel regno della fantasia” Geronimo Stilton.

Strepitosa rimonta, via lo stress, via le tensioni, via i malumori e via i conflitti. Ora riacquistate energia, riassaporate la vita, la serenità, la complicità della leggerezza.

Avete acquistato una bella carica vitale, energetica, passionale ed erotica. Tutto vi piace: dialogare, stemperare, mediare, equilibrare, sono le parole d’ordine per una settimana in cui sono esclusi momenti di gelosia o di nervosismo, di litigi o di tensione.

Nuovi progetti e nuove idee balzano nella vostra mente. Il vostro equilibrio vi porta lontano, vi farete valere a colpi di intuito, astuzia, tenacia e sex appeal, professionale, s’intende. Plutone è dalla vostra per parecchio tempo e potenzierà strategie e forza di persuasione, rendendo la comunicazione sia orale sia scritta convincente e a tratti fascinosa.

Solitamente sapete ammaliare i vostri interlocutori, il che implica ulteriormente che è un ottimo periodo per i lavori di marketing, di editoria, di pubblicità, commercio e creatività.

Sono ottimi transiti per le finanze, per gli affari, per collaborazioni e progetti nuovi che potrebbero rivelarsi remunerativi e vantaggiosi grazie allo stellium in Vergine nella vostra undicesima.

Entusiasmo, grinta, determinazione e tenacia vi portano lontano e vi rende pronti per compiere un salto di qualità importante: fate attenzione a non perdere questo treno!

State pensando di iscrivervi in palestra, siete pronti per impegnarvi con costanza nelle vostre attività sportive, tonificare la muscolatura, seguire i vostri numerosi impegni e arrivare fino a sera senza le batterie scariche: Marte, Venere e Giove uniranno i loro sforzi per migliorare salute, bellezza e umore, aiutandovi a trovare un buon equilibrio e l’agognata serenità interiore.

Urano di transito nella vostra sesta casa potrebbe segnalare terapie alternative, cure efficaci per il vostro benessere, per il vostro equilibrio emotivo. Un nuovo regime alimentare vi scalderà il cuore e vi farà stare meglio!!

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:   Illusi e umorali

Il libro della settimana: “ Nel bosco di Asus” di Chiara Palazzolo.

Tenuto conto che le sgradite presenze di Marte, Venere e Giove storti lasciano presagire una settimana tendenzialmente faticosa su vari fronti, forse più che di innamorarvi avrete bisogno di riposarvi, dalle fatiche del lavoro, dai pensieri bui, dalle relazioni deludenti.

Nemmeno le avventure “mordi e fuggi” possono gratificarvi. Salvo eccezioni,  meglio rimandare ad un altro periodo quando sarà davvero tutta un’altra vita.

Lo stellium in quadratura dalla casa decima, il settore del lavoro, dell’autonomia e dell’indipendenza, appanna il vostro ottimismo, la vostra bonarietà, le vostre finanze.

Avvertite un calo di energie e dell’umore, qualche incomprensione  fa capolino, il cuore stenterà a fare capriole e anche i sensi saranno in dormiveglia, ma se solo non vi irrigidirete sulle vostre posizioni, come invece vorrebbe la congiunzione dell’intransigente Saturno, lo spazio per parlare, per chiarire, per mediare e per strapparvi un sorriso non mancherà perché Mercurio, il pianeta della comunicazione,  sarà dalla vostra parte ancora per un’altra settimana.

Urge molta cautela, molta prudenza nel saper gestire difficoltà e incertezze, specie in ambito lavorativo e professionale.

Siate elastici, più morbidi e tolleranti, la rigidità non ha mai fatto bene a nessuno.

Bloccarvi per paura di qualche giudizio non vi fa andare avanti, vi sentite intimoriti senza proseguire il vostro cammino e raggiungete i risultati.

Dalla vostra avete comunque i favori di Mercurio con le sue scelte, con i suoi colloqui e le sue campagne di marketing.  Concentrazione, abilità comunicativa e abilità oratorie non vi mancano, anzi con Mercurio positivo a Saturno non sono esclusi contratti duraturi e stabilità.

E’ un ottimo momento per occasioni redditizie, investimenti, affari e proposte con un unico comune denominatore: estero o aziende straniere. Non fatevi scappare queste opportunità: sono i favori di Urano positivo!!

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  In discesa a folle!!

Il libro della settimana: “Il piccolo Big Bang” di Benny Barbash.

Se non fosse per Mercurio che vi fa i dispetti, la vostra settimana sarebbe più che splendida.

Trionfa la voglia di vivere , di lasciarvi andare, di amare e di essere amati, di godere appieno le gioie della vita, voi che in genere siete musoni e sempre cupi.

Questa è la settimana giusta per innamorarvi, per vivere ore con entusiasmo, una passione travolgente e una fiducia che forse non sperimentate da tanto tempo.

Potrebbe capitarvi un viaggio, all’università, in palestra, davvero in ogni dove, ma quel che più conta sono la vostra positività, il vostro sorriso, la vostra bella energia e soprattutto la vostra sincera disponibilità  a mettere almeno un po’ tra parentesi le difese e le valutazioni cervellotiche che a volte vi imponete.

Tanto alla fine, se le cose devono andare, vanno indipendentemente dalla vostra volontà. Non potete tenere tutto sotto controllo, dominare sempre dall’alto e gestire con autorità anche la vita degli altri.

Questa settimana il vostro fiume di idee e progetti è in piena. Avete voglia di agire per migliorare il vostro quotidiano, la vostra posizione.

Siete capaci di smuovere le acque di situazioni stagnanti, aumentare i guadagni e cogliere al volo una svolta a lungo attesa..

Cogliete al volo occasioni succulenti per la vostra carriera e le vostre tasche su di un vassoio d’oro zecchino. Siete così abili e intelligenti da non farvele scappare.

Se svolgete un lavoro che richiede precisione e attenzione al dettaglio, dovrete raddoppiare l’impegno, Mercurio quadrato potrebbe distrarvi e rendervi impulsivi. Farvi perdere la bussola per un attimo. Attenzione alle gaffe e ai qui pro quo, occhio a possibili fraintendimenti. Rimandante ad un altro momento se è necessario.

A volte agire subito non è sempre positivo, il tempo è spesso il miglior successo e voi lo raggiungerete con costanza e tanta pazienza.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  Splende il sole!

Il libro della settimana: “Tutto amore” di Catherine Dunne.

E’ tempo di tornare a rivedere le stelle. Dopo mesi in gran parte bui, ora ogni transito storto è sparito, è totalmente tutto alle vostre spalle e vi aggirerete nel mondo liberi, giocondi e insolitamente leggeri, sgravati da ostacoli e malumori di varia entità. Bravi, ce l’avete fatta!!

Fatte salve sporadiche eccezioni tutto cambia in meglio, a cominciare dal rapporto di coppia per il quale comincia finalmente una fase di normalizzazione e consolidamento, chi se li ricorda più i motivi di insoddisfazione e conflitto? Dov’è finita la voglia di mandare a quel paese tutti? Ora c’è solo questo bel presente in cui ritrovare intatti il dialogo, la complicità, la capacità di mediare e la spinta a progettare un nuovo futuro ricco di spunti nuovi e stimolanti.

Chi sono gli sponsor ufficiali? Soprattutto i transiti felici di Mercurio, Saturno e Urano, tre colossi che vi rivoluzionano la vita al meglio.

La vostra parola d’ordine è ora “consolidare”, che sia un rapporto d’amore, d’amicizia, un contratto di lavoro, l’iscrizione all’università, un nuovo corso o un master d’aggiornamento, complice Saturno pienamente e definitivamente positivo, sentirete di reggere gli eventuali imprevisti e con tutta la giocosità del vivace trigono di Mercurio che porta in serbo per voi ancora per questa settimana.

E come se non bastasse, anche le finanze sono in netta ripresa, le entrate probabilmente aumenteranno per remunerazioni migliori o perché indovinerete un buon investimento, come suggerisce il transito di Giove in ottava casa solare.

Per ogni risultato che otterrete avrete il marchio di fabbrica della solidità e della sicurezza, garantito dal granitico Saturno positivo.. sarete più lungimiranti e ogni passo che compierete lo farete avendo ben chiaro il risultato finale.

Urano di transito nella vostra terza casa solare solleciterà le vostre attività di commercio, marketing, editoria, comunicazione e trasporti e vi aiuterà a pensare fuori dagli schemi.

Solo un momentaneo transito del Sole nella vostra decima casa solare potrebbe creare qualche complicazione con i vostri superiori. Voi guardate avanti, saranno situazioni passeggere.

Il vostro punto di forza con gli altri sarà il dialogo sereno e sincero. Riuscirete a stabilite relazioni chiare e scorrevoli soprattutto se punterete sulla comunicazione chiara, come vi suggerisce sempre Mercurio positivo. Salutate equivoci, tensioni dichiarate e incomprensioni, date il benvenuto alla serenità.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  Mare mosso

Il libro della settimana: “Trame calzanti” di AA.VV.

Siete insofferenti, vi state ribellando a vincoli, routine e responsabilità. E’ una settimana davvero impossibile, se non difficile. Salvo le debite eccezioni, non è il periodo adatto per cominciare una nuova relazione e se dovesse capitare preparatevi a fronteggiare inizialmente ostacoli piccoli o grandi.  Purtroppo Venere, Marte e Giove sono tutti in opposizione dalla vostra settima casa solare, il fatto è che spesso sono proprio gli ostacoli a darvi la misura di quanto ci tenete a qualcuno o a qualcosa, talvolta senza aver premura di capire quanto ci tenete agli altri e alle situazioni.

Ma se non siete tra quelli che confondono l’amore col mal di stomaco fareste meglio a temporeggiare fino al mese prossimo. Potete aspettare e intanto sognare… avete Nettuno di transito nel vostro cielo che vi regala voli di fantasia, mai fatti prima!!

Inoltre, come se non bastasse, Marte in opposizione potrebbe fiaccarvi e rendervi svogliati e dovrete impegnarvi per non soccombere alla pigrizia e alla stanchezza, al nervosismo e al cattivo umore che potrebbero avere partita vinta.

Fate attenzione agli eccessi, alimentari o di altro tipo, con il segno più e con quello meno, dovrete avere cura del vostro benessere con maggiore equilibrio, cosa che vi viene a mancare.

Vivrete la routine e gli impegni come se pesassero il doppio e potreste faticare a prendere sonno. Urgono frequenti pause, una coccola in più e un po’ di pazienza e vedrete che questo periodo passerà.

Con il Sole positivo già la vostra vitalità è in netto miglioramento. Approfittate per lavorare sulla vostra insicurezza e sull’insoddisfazione, che potrebbe impedirvi di portare a compimento un incarico di responsabilità. Focalizzate nuove esigenze e nuovi bisogni. Saturno, nonostante sia in aspetto ostile, vi suggerisce di usare gli ostacoli per acquisire maggiore esperienza, maturità e consapevolezza, mentre Nettuno nel vostro segno esalta la vostra immaginazione, la vostra fantasia ed empatia e addirittura potreste ideare una campagna di marketing geniale o anticipare mode, stili e trend economici. Una vecchia canzone recitava che dal letame nascono i fiori e non dai diamanti.

Lo stratega che vi guida e che vi mette a disposizione astuzia e appoggi è Plutone in sestile dalla vostra undicesima casa solare. E’ un ottimo alleato per le vostre risorse e alleanze decisive. In bocca al lupo!

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.