Ti ascolterò, perchè…

Dipinsi l’anima su tela anonima, mescolai la vodka con acqua tonica, poi pranzai tardi all’ora della cena, mi rivolsi al libro come a una persona. Guardai la tele con aria ironica. E mi giocai i ricordi provando il rischio, poi di rinascere sotto le stelle”: Mercurio in Cancro: versi e poesia!

ARIETE

Avete forza e grinta per affrontare gli ostacoli, per riscaldare i motori e ripartire alla grande. Giove è contrario e non vi permette di investire grandi risorse economiche, ma sicuramente saprete trovare un equilibrio fra i soci con pazienza e costanza, in fondo si tratta di cambiare rotta.

TORO

Il contesto sociale vi ha costretti a rivedere il vostro lavoro, a cambiare abitudini e assecondare le richieste di clienti e fornitori. Non è facilissimo gestire il tutto magari in poco tempo e cambiare tutto il programma preventivato a fine anno scorso, ora si tratta di rivedere parecchio se non volete essere tagliati fuori dal mercato finanziario.

GEMELLI

Mentre state aggiornando il vostro blog inserendo nuovi servizi di consulenza editoriale, scavate nuove opportunità proprio attraverso i vostri familiari. Vi accorgete di un avere un cugino, che è un ottimo editor, vi illustra il suo sito internet e vi suggerisce nuove idee per ampliare la vostra clientela. Siete così impegnati sui social che non vi accorgete della risorsa così preziosa tra i parenti.

CANCRO

Urano e Nettuno vi incoraggiano a togliere i paraocchi, a guardarvi intorno e a trovare ispirazioni creative, che vi fanno uscire dal vostro guscio protettivo e vi fanno sperimentare nuove abilità. Magari proprio in queste difficoltà trovate la forza di concretizzare i vostri sogni e di non accontentarvi più di una realtà che ormai vi sta stretta da parecchio tempo.

LEONE

Il panorama professionale si tinge di nuovi colori e nuovi profumi, il vecchio viene spazzato via e si dà il via a una nuova produzione di servizi e consulenze. Si tratta di una nuova ventata d’aria fresca che porta il vostro fatturato alle stelle e soprattutto nuove responsabilità e nuovi ruoli. Recuperate in fretta le energie quando finalmente capirete che il tutto porta sia un maggiore stress ma anche gratificazione e ambizione.

VERGINE

 Una nuova realtà sta trasformando il vostro quotidiano in un laboratorio creativo che vi permette di esprimere le vostre idee in progetti concreti. Fino a qualche tempo fa non vi passava per la testa, ora procedete come un treno, sfruttando i cambiamenti intorno a voi e realizzando nuove possibilità lavorative.

BILANCIA

Non avete voglia di fare polemiche su dei contratti poco chiari, ma sicuramente cercate un confronto chiaro e sicuro per discutere su nuove clausole, rivedendo vecchie riforme. Assumete nuove responsabilità, adottate nuovi ruoli, ritrovate un po’ di ottimismo e soprattutto le vostre ambizioni. State organizzando il vostro lavoro da casa, mentre nuove idee vi balzano alla vostra mente.

SCORPIONE

Nuove tecnologie e nuovi mezzi invadono la vostra scrivania rimettendo a nuovo tutta la vostra produzione. Non vi sconvolge più di tanto, amate i cambiamenti e li cavalcate come se fossero garanzie per il prossimo futuro. Sapete trovare ottimismo e ambizione in tutto quello che fate, ma soprattutto rendete creativo i vostri progetti, presentandoli alla fiera dell’artista in un ostello a Parigi.

SAGITTARIO

Vi siete trovati costretti a riprogrammare tutta la vostra quotidianità, perché le circostanze del mondo intero hanno stravolto il vostro piano di lavoro. Vi state adattando, e comunque non perdete quell’entusiasmo e quella positività che vi contraddistingue. Avete trasferito il vostro ufficio a casa e lavorare tra i vostri familiari, tra un tiramisù e un piatto di lasagna, mentre state pensando di rivedere l’organico dei vostri collaboratori.

CAPRICORNO

Avvertite un po’ di stanchezza e rischiate di dimenticare degli ordini da fare. Serve rallentare un po’ e prendervi una pausa, specialmente prima di confrontarvi con i vostri colleghi e collaboratori per quella lista rimasta sospesa nei messaggi social. Capita una svista e una distrazione e rischiate di perdere tutto il lavoro fatto precedentemente.

AQUARIO

Tra un contratto e un altro, avete conosciuto un insegnante di cucina giapponese e state pensando di ampliare il vostro curriculum offrendo le vostre prossime collaborazioni. Create una rete di networking per promuovere il vostro lavoro e mettervi a disposizione di chi ha bisogno di voi in fatto di comunicazione e marketing. Rincorrete le novità, siete il follower numero uno di chi è appassionato di inventiva e di genialità.

PESCI

V’iscrivete su piattaforme social e mandate inviti a tutti quanti i vostri conoscenti per suscitare curiosità e attirare nuovi possibili clienti. Mercurio è con voi per tutto il periodo, non vi manca la comunicazione e la convinzione di fatturare un bel po’ di soldi per rinnovare la vostra esposizione delle vostre opere d’arte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.