Take it easy today!

Nella grande attesa delle giornate di festa, Mercurio entra in Ariete e la sua comunicazione diventa impetuosa, piena di energia, calore e vita. Si parla senza pensare due volte, esprime il suo pensiero senza filtri, senza preoccuparsi di chi ha davanti. La sua è una comunicazione autentica e diretta, spontanea e sincera. Augura a tutti i lettori dell’oroscopo con voce urlante: AUGURI!

ARIETE: 21/3 – 20/4:  badate al sodo!

Sapete di piacere a tutto il mondo, siete sexy e attraenti, siete pronti per fare nuove conquiste, apprezzate la semplicità e l’immediatezza, quella di  un’amicizia profonda o di una ingenua relazione autentica, che non ha bisogno di tante elucubrazioni mentali o di soprassalti emotivi per reggere bene ed essere felici. Andate spensierati per la vostra strada e non date retta a nessuno, badate al sodo, coltivate il vostro orticello sentimentale e recintatelo in modo che nessuno possa entrare e distruggere ciò che avete costruito. Il premio sarà una serenità e una sicurezza in voi stessi che si riflette anche all’esterno della coppia. Situazioni importanti e folgoranti possono invece cambiare la vita di quanti tra voi sono single, esempio  un’attrazione fatale, un colpo di fulmine che diventa una storia sera.

Un romanzo di sempre: “Mademoiselle Coco e il profumo dell’amore” di Michelle Marly. Un viaggio inebriante nella Parigi degli anni Venti sulle tracce di una delle donne più affascinanti del ‘900.

TORO:  21/3 – 20/5:  voglia di avventura

Plutone malizioso vi spinge ad osare di più sia in amore che sotto le lenzuola, Marte vi stuzzica i sensi e l’eros sarà sempre attivo nelle vostre giornate insieme alla primavera che avanza. Provate dei desideri erotici improvvisi anche per persone sconosciute oppure per persone ben conosciute a cui, finora, avevate rivolto solo casti pensieri. Anche se  avete una vita di coppia solida, collaudata e felice, avvertite un insistente desiderio di trasgressione. Per cui potrebbe manifestarsi solo in fondo al cuore che non si traduce in azione o in realtà tangibile. Ma per qualcuno, soprattutto per chi attraversa una fase di stanchezza nella relazione affettiva, la voglia di avventura sarà una tentazione quasi irresistibile. Venere e Mercurio di transito nella vostra dodicesima casa solare vi danno man forte per alcune situazioni piccati e trasgressive.

Un romanzo dolce: “Un bacio nella piccola bottega del tè” di Caroline Roberts. Dolci, castelli e un pizzico di meraviglia: la ricetta della felicità. Una magica storia.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:    momenti felici e divertenti

Un’ottima accoppiata di Venere dai Pesci e Marte nel vostro cielo, che stuzzica i vostri sensi e scatena in voi una tempesta ormonale che vi fa perdere la testa, ma non la curiosità e la simpatia con cui catturate gente e attraete quelle che più vi piacciono. Mercurio fa il simpatico insieme a voi, vi suggerisce di raccontare barzellette mentre i vostri sguardi si fanno interessanti e audaci. La stagione primaverile è un toccasana per voi, regalandovi momenti felici e divertenti, avete a cuore la vostra storia affettiva e sentimentale, addirittura vi sembra di sognare un momento d’amore mentre vi stuzzica l’avventura erotica con una persona appena conosciuta durante una condivisione di un progetto. Siete vittime di Cupido e ciò vi diverte.

Young adult: “Amici davvero” di Sigh Tanc. Un romanzo che racconta il mondo attraverso gli occhi di un ragazzo di oggi, affrontando temi di grande attualità come il bullismo, il razzismo e l’omofobia.

CANCRO:  22/6 – 22/7:   nuove emozioni

Il periodo non è idilliaco per il vostro rapporto di coppia, ma sicuramente sarà più eccitante del solito e più trasgressivo. Avete voglia di “farlo strano”, di provare nuove emozioni ed eccitanti posizioni del Kamasutra. Abbandonatevi all’eros più sfrenato, ad una sensualità a tutto campo, fatta di sguardi, carezze, allusioni pronte a infiammare di desiderio l’altro, quando volete sapete essere maestri in questo. Plutone è ostile da diverso tempo, vi infonde sospetti, dubbi e incertezze, non siete proprio sicuri di quello che fate, ma vale la pena vivere delle emozioni da batti cuore. Infondo voi vivete di questi piaceri.

LEONE:  23/7 – 23/8:   primavera d’amore

Una selva di pianeti danzano luminosi nel vostro cielo a favore del vostro rapporto di coppia, a favore di un grande amore scatenando non poche curiosità erotiche e, in qualche caso, anche voglia di evasione o di trasgressione. Intelligenza, sensibilità, rinnovamento sono i tre punti forti per dichiarare il vostro amore, per esprimere i vostri sentimenti, per ricordare sensazioni che avevate quasi dimenticato. Giove vi avvolge come un caldo mantello facendo esplodere tutto il potenziale affettivo che avete dentro di voi rendendo memorabile questa primavera d’amore. Una vecchia affermazione di Alberto Savinio recitava: “amare è dare altrui la propria anima”, perché vi sentite di dare tutto al vostro partner, l’anima, il corpo, le viscere e il sangue!

VERGINE:  24/8 – 22/9:    slancio e ardore

Se l’eros non vi soddisfa abbastanza per un Marte di traverso che vi fa lo sgambetto sotto le lenzuola, quel dio Plutone invece vi stuzzica e vi infonde molta fiducia in voi stessi e sicurezza che tutto gira per il verso giusto. Anche quella Venere birichina vi invia segnali ambigui, che trovano slancio e ardore nel rapporto con il vostro partner. E se non siete in coppia, è probabile che siate colpiti dalla freccia di Cupido che vi fa perdere la testa e avventurarvi in una situazione piccante, trasgressiva e maliziosa.  Incontri, occasioni e avventure colorano questo periodo per ricordarvi che la vita va vissuta a tutto tondo.

BILANCIA: 23/9 -22/10:   concentrati su voi stessi

Il periodo sarà baldanzoso e irruente, forse anche troppo mettendovi in uno stato di agitazione con il vostro partner. Forse siete concentrati su voi stessi  e sulla soddisfazione delle vostre necessità fino a diventare troppo egocentrici e molto più possessivi del solito. Non pretendete di spiegare sempre tutto in termini razionali, l’amore si sente, si vive e non si spiega. Il periodo è tumultuoso anche per chi ha un amore solido e felice in corso, le scaramucce con il partner saranno all’ordine del giorno e solo verso la fine del mese la temperatura di coppia tornerà verso valori più normali. Per chi vive una situazione un po’ più difficile o di scontentezza o di crisi affettiva, tutti i difetti del partner diventeranno insormontabili, fino a pensare di mettere fine ad un legame che non ha più nulla da darvi.

SCORPIONE:   23/10 – 22/11:   nuove follie d’amore

Con il transito di Plutone nella vostra terza casa solare vi riscoprite a intrecciare splendide intese di coppia, fondate sul piedistallo della chiarezza e della conoscenza reciproca dei pensieri anche più nascosti e riposti. Avete la massima fiducia nel partner e sapete che il sentimento è reciproco proprio perché tra voi la confidenza è totale, come è giusto che sia. Eros e sensi stimolano e stuzzicano la vostra follia amorosa, provando nuove posizioni del kamasutra, mentre i vostri neuroni stanno già pensando di attuare questa vostra pazzia anche nel quotidiano, sulla scrivania di un ufficio abbandonato o in un magazzino.

Young adult: “Fai un salto” di Sabina Colloredo. Dopo l’abbandono da parte del padre, Virginia si trova a crescere più in fretta del previsto e a cercare altrove una nuova vita con la sorellina e la mamma, la storia di tre donne sole in lotta con il mondo.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:    momenti di serenità

Siete pronti per migliorare il vostro rapporto con il vostro partner, Venere e Giove sono con voi  con modi e mezzi per esprimere i vostri sentimenti, alleato vi è anche Mercurio, che vi suggerisce delle idee brillanti per organizzare un viaggio d’amore o quella famosa luna di miele, che ancora non avete fatto. Il periodo è ottimo per vivere ore felici, per ritrovare quei momenti di serenità trovando un sapore nuovo e uno spessore diverso all’accordo di coppia. Per i single si prevedono giornate in cui sentite il bisogno di porre fine a una solitudine che non vi sembra più accettabile né sopportabile, naturalmente vi innamorate. Potreste cadere nell’errore di confondere una semplice avventura con un grande amore, di prendere lucciole per lanterne, ma voi tenete gli occhi bene aperti e non fatevi soverchie illusioni sulla durata di storie d’amore nate in questa primavera. Se invece si rivelano durature, la gioia sarà ancora più grande.

Un romanzo ottimistico: “Una vita tutta mia” di Jill Cooper. “Chi voglio essere ? Me stessa”: ispirato alla storia personale dell’autrice, volto noto della tv, un romanzo sincero e positivo, un viaggio di rinascita al femminile.

CAPRICORNO:    22/12 – 20/1:   up e down

Non è un periodo facile con tutti i transiti dispettosi di Luna in Bilancia e di Mercurio in Ariete a metà settimana, che si incrociano nel vostro cielo peggio di un ingorgo all’ora di punta. Le ragioni del cuore nascondono qualche disagio, i vostri momenti non sono fatti di rose e fiore, di dolci parole e di frasi tenere. Ci saranno alti e bassi sia per chi è in coppia a causa del vostro comportamento imprevedibile e contraddittorio. Non vi sentite abbastanza amati e assediate il partner con continue richieste di rassicurazioni fino a diventare insicuri. Bando alla vostra gelosia irragionevole e non ripescate nella memoria frasi o situazioni del passato che vi hanno in qualche modo colpito per rinfacciare al partner torti che, di certo, ha del tutto dimenticato. Prima di parlare contate fino all’infinito, senza chiudervi nei vostri uffici.

Young Adult: “La regina del nord” di Rebecca Ross. Regno di Valenia, 1566. Brianna si trova coinvolta in un vortice di intrighi per ripristinare sul trono l’antica monarchia tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine.

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   non complicatevi la vita!

Non contenete gli slanci, non sforzatevi di controllare i sentimenti, seguite i suggerimenti dell’istinto, si, possono essere un po’ confusi, portarvi ora qui, ora là come vuole una Venere in Pesci, mentre Marte nei Gemelli vi porta a curiosare nuove posizioni amatorie con il vostro partner, altrimenti ne cercate uno, magari con cui avete flirtato qualche tempo fa. Se avete una bella storia d’amore in corso riuscite ad esprimervi sul piano erotico con la massima naturalezza, rinunciando a complicarvi le cose come qualche volta fate. La vostra attenzione è molto focalizzata sull’eros che, a tratti, diventa il mezzo privilegiato di comunicazione con il partner, complice un bellissimo Mercurio, che vi suggerisce paroline piccanti e sensuali.

Storia medievale: “Dante. Una vita in esilio” di Chiara Mercuri. A partire dal tragico racconto dell’esilio, riprendono vita le vicende biografiche e poetiche di uno dei più grandi autori della letteratura mondiale.

PESCI:  20/2 – 20/3:    cercate  un abbraccio

Avete bisogno di essere amati a tutto tondo, anche mentre state facendo dei lavori in casa. Spesso sentite il bisogno di essere abbracciati, sussurrati parole d’amore, protetti e rassicurati. Inoltre, avete un inconscio sotterraneo, timorosi di essere ingannati, come se poteste svegliarvi e scoprire di essere soli, di non avere nessuno accanto a voi, e questo vi rendere più ansiosi e apprensibili. Avete bisogno di conferme dalla persona amata circa la profondità e la saldezza dei suoi sentimenti per voi c’è un modo molto efficace per raggiungere la sicurezza che desiderate, lasciare via libera a tutta la vostra sensualità, permettere all’eros di dilagare con l’appoggio di un malizioso Plutone che elargisce magnetismo e trasgressione.

Meditazione: “Il silenzio è cosa viva” di Chandra Livia Candiani. Nel mondo di Chandra, dove la parola è anche immagine e poesia, meditare è anzitutto fermarsi e seguire umilmente e con pazienza il respiro, accogliendolo in silenzio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.