Uno sguardo dal 18 al 24 agosto by AstroMix

I protagonisti di questa settimana sono ancora una volta i nativi del Leone, seguiti dai nativi della Vergine; una bella confezione estiva, pronta per essere assaporata, proprio come vuole la congiunzione Giove-Venere. In netta ripresa i nativi del Capricorno e Toro, un po’ malconci i nativi dell’Aquario. Il segno super: ARIETE

ARIETE:  21/2 – 20/4 : mai senza: un accessorio rosso

Voto: 9. Siete inarrestabili: sport, viaggi, mondanità, non vi farete mancare nulla, il desiderio di riempire il tempo libero con attività entusiasmanti sarà fortissimo e la vitalità per sostenere un’agenda fitta di impegni non vi mancherà. Venere si porrà in aspetto favorevole facendovi raggiungere livelli stellari, sarete belli, simpatici, allegri, in gran forma e incredibilmente seducenti. Occhio alle irritazioni della pelle, alle scottature e al prurito, preparate una miscela di gel di aloe vera, olio di mandorle e glicerina vegetale, vi darà sollievo!! Giove vi bacerà con la sua fortuna, con il suo ottimismo e la gioia di vivere. Recuperate alla grande!! Un libro per questa estate? Leggete: “Amiry con Golda ha dormito qui”: forte e passionale.

TORO: 21/4 – 20/5 : mai senza: un tubino nero/ o una rivista di immobili

Voto: 6 e mezzo. In questa settimana di agosto pigro e apatico la voglia di muovervi sarà poca, lo sport sparirà dai radar e in caso di ferie scarterete qualsiasi meta avventurosa per privilegiare il comfort più totale. Come darvi torto? Marte opposto vi sottrarrà vigore fisico, Giove quadrato smorza l’entusiasmo, Saturno ostile vi renderà allergici ai luoghi caotici. Niente campeggi, viaggi scomodi o soggiorni in luoghi dalla movida frenetica. Quello che cercherete sarà il relax assoluto, magari accompagnato da qualche lussuosa e meritata coccola in una spa o in un centro benessere. Con Marte storto i disturbi muscolari sono in agguato, per calmare il dolore, mescolate 100 grammi di argilla bianca con acqua calda e applicate sulla parte dolente che poi avvolgerete con una pellicola di plastica, lasciate agire per almeno due ore prima di risciacquare, intanto leggete: “Il caso Eddy Bellegueule” di Eduard Luis.

GEMELLI: 21/5 – 21/6 : mai senza: una maxi bag/ una barzelletta pronta

Voto: 8 meno. Energie più fievoli, minore dinamismo, passione sportiva in calo, senza più Marte positivo non avrete lo stesso smalto dei mesi scorsi. Sarete meno effervescenti e ridurrete i vostri ritmi, ma gli stimolanti sestili di Urano e Giove vi regaleranno un buon tono vitale e manterranno alto l’umore. Sfoltite gli impegni e prendete la vita con più calma vi servirà a ritrovare il contatto con la vostra interiorità e capire quali sono le cose di cui avete davvero bisogno. Con Venere che vi vuole bene, seguite un’alimentazione più equilibrata riducendo i vizi nocivi come sigarette o troppi caffè e dedicandovi a pratiche come yoga e Reiki, o alla lettura di un buon libro: “la vita sessuale delle gemelle siamesi”

CANCRO: 22/6 – 22/7  : mai senza: una spilla vintage/ un ricordo del passato

Voto: 8. Marte è positivo e vi regala dinamismo, energia e combattività, saprete affrontare qualsiasi impegno, fitness compreso, ritrovando il vostro spirito competitivo e forse porterete a casa qualche medaglia. Tornerete in pista a tutto vantaggio del vostro tono muscolare e della linea. Ottimo l’umore, imparate a godervi la vita piuttosto che lottare con il mondo intero. Praticate yoga o reiki, imparate a fare esercizi di respirazione, potete contrastare rabbia ed emozioni negative, allontanate ansie e preoccupazione e imparate a vedere il lato bello della vita. Una sana lettura: “E la chiamano estate” di Mariko Tamaki.

LEONE: 23/7 – 23/8 : mai senza; stivaletti borchiati/ una corona in testa

Voto: 8 e mezzo. Vi sentite spossati, apatici e privi di energia. Le vostre risorse psicofisiche non saranno più sufficienti a mantenere gli intensi ritmi di vita dei mesi scorsi. Dovrete ridimensionare le attività sportive e gli impegni mondani, in caso di ferie vi converrà pianificare vacanze non troppo movimentate o viaggi stressanti. Se la vostra forma fisica non sarà ottimale, il vostro umore invece sarà al top grazie a Giove nel vostro cielo. Il munifico pianeta vi renderà più allegri, più gioiosi e amanti della vita, sdrammatizzerete ogni cosa con una sana risata e tanto ottimismo, il rovescio della medaglia di Giove è che vi stimolerà molto appetito, dovreste cominciare a seguire un regime alimentare più sano e leggero, dedicarvi alla lettura di un buon libro per l’estate: “Come prima “ di Alfred.

VERGINE: 24/8 – 22/9 : mai senza: una cintura stretta in vita/ un attrezzo dal lavoro in mano

Voto: 8 più. Il pianeta rosso vi regalerà in questa settimana tanta energia e carica vitale, sport e attività fisiche saranno in primo piano. Fitness, escursioni e contatto con la natura saranno gli ingredienti per una vacanza ideale. Prudenza quando vi muovete, l’irruenza non è un’ottima consigliera. Occhio ai ritardi, alle attese, cercando di ritrovare molta calma mentre fate la coda al supermercato o state al semaforo rosso o se siete imbottigliati nel traffico. Avrete visita anche da Mercurio nel vostro cielo facendovi riscoprire il piacere di stringere amicizie e forse anche un nuovo interesse culturale o artistico. Un libro davvero interessante: “Il mondo così com’è” di Massimo Giacon e Tiziano Scarpa, storia surreale di un uomo che sapeva leggere i pensieri del mondo.

BILANCIA: 23/9 – 22/10 : mai senza: un profumo

Voto: 7. Siete stati in compagnia di Marte per ben lunghi otto mesi, ora il pianeta ha fatto le valigie e vi ha salutato portandosi con sé quella energia, quelle vitalità e grinta. Ora subite un calo di energie ma vi sentite anche meno nervosi e aggressivi. Con Giove complice ritroverete quell’equilibrio emotivo che avete perso e che tanto vi è mancato. Ora avete pure Venere dalla vostra che vi sorride, suggerendovi di programmare una vacanza benessere godendo delle ferie estive in questa settimana di agosto. Se resterete a casa non fatevi mancare massaggi, trattamenti estetici per migliorare il vostro aspetto e la vostra forma fisica. Per approfondire con le vostre letture, leggete: “L’armata dei sonnambuli” di Wu Ming.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: mai senza: plateau/ o un libro thriller

Voto: 7 più. Svegliarsi la mattina pieni di energie, anche se avete fatto tardi la sera, sentire il bisogno di incrementare le attività fisiche, magari riscoprendo una vecchia passione sportiva, organizzare una vacanza all’insegna dell’avventura: tutto questo e molto altro sarà possibile con Marte nel vostro cielo. Questa settimana sarà il più dinamico di tutto l’anno. Potrete risolvere problemi fisici grazie ad un’ottima terapia o ad un intervento chirurgico risolutivo, i tempi di recupero saranno più rapidi del previsto. Mercurio positivo vi regalerà socievolezza, spalancandovi le porte ai piaceri della vita mondana. Tra un bacio hot e un altro, leggete: “La stella nera di New York” di Libba Bray.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12 : mai senza: zaino

Voto: 8 meno. Grazie agli stimolanti aspetti positivi di Urano e Giove, questa settimana si profila con ritmi intensi, occasioni inaspettati, eventi da cogliere al volo, opportunità che vi cambieranno la vita. Mercurio storto riporterà a galla ricordi poco piacevoli e qualche pensiero cupo. Gli antidoti migliori contro la malinconia saranno il contatto con la natura e  stringere amicizie, le relazioni sociali sono ottime terapie per sconfiggere la noia e la nostalgia. Nei momenti “no” evitate di chiudervi in casa con patatine e tv, o gelato e dvd, non fanno bene alla linea, al vostro aspetto fisico e al vostro umore., ma anche con un bel libro: “The Raven Boys” di Maggie Stiefvater.

CAPRICORNO:22/12 – 20/1 : mai senza: camicia bianca

Voto: 8 meno.Dopo mesi di scarso vigore fisico a cause di Giove e Marte, ora potete tornare a sperimentare e quelle sensazioni di benessere e una grande vitalità inesauribile. Plutone, Nettuno, Marte e Saturno sono alleati per farvi “rinascere”. Riscoprirete quella forza fisica che tanto vi è mancata, il vostro umore sarà alle stelle, spariranno quell’ inquietudine e quella aggressività che vi hanno afflitto negli ultimi tempi, il vostro atteggiamento sarà più sereno e recupererete quelle relazioni che avete trascurato. Mercurio positivo elargisce spostamenti, socievolezza, comunicazione e chissà un programma di viaggio low cost, un momento perfetto per una vacanza esotica che vagheggiate da tempo e che forse potrete realizzare. Intanto, potete leggere: “Il cardellino” di Donna Tartt.

AQUARIO: 21/1 – 19/2 : mai senza: un chiodo di pelle/ un oggetto anticonvenzionale

Voto: 6 meno. Vi sentiti pigri, apatici, bisognosi di coccole e di relax, Marte vi toglie il tono vitale, energie e quant’altro per togliervi anche il buon umore. Vivrete questa settimana in simbiosi con il divano e la sdraio. Largo al riposo, al dolce far niente, meno dinamismo e vivacità. L’opposizione di Giove vi spingerà a fare una severa selezione di impegni sociali e mondani. Poco movimento, spostamenti zero, cancellerete dalla vostra agenda fitness, yoga, acquagym e sport!! Arancio, limone e pompelmo saranno ottimi olii essenziali per regalarvi energia, stimolando vitalità e regalando buon umore, ma anche per alleviare l’afa estiva. Un sospiro di sollievo: “Tutta la luce del mondo” di Camilla Baresani.

PESCI: 20/2 ­– 20/3 : mai senza: un ciondolo amuleto

Voto: 8 meno. La grinta di Plutone, il vigore di Marte e la resistenza di Saturno vi aiutano a vivere una settimana molto dinamica su molti fronti. Innanzitutto l’attività fisica balzerà in primo piano nel tempo libero, ma se sarete in vacanza difficilmente trascorrerete le giornate spalmati sulla spiaggia a prendere il sole. Preferirete le partite di beach volley, le rinfrescanti nuotate in mare, il jogging al mattino presto. Mentre curate il vostro benessere fisico, Venere vi aiuta con i suoi trattamenti estetici molto efficaci, a partire dalle diete depurative, urge coccolarsi un po’!! ciliegina sulla torta: “Colpa delle Stelle” di John Green

AstroMix

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.