Il segreto per vivere più a lungo? leggere il proprio oroscopo e un libro!

Sole, Mercurio e Saturno viaggiano allegramente nel Sagittario sottolineando l’euforia, l’audacia, la spontaneità, l’ingenuità e la giovialità del segno. Sono allegri i nativi del segno del fuoco, che possono godere già in anticipo l’aria di festa, prenotando un viaggio last minute per festeggiare così l’arrivo del Natale, ma anche l’uscita di Saturno dal segno che accadrà giorno 20. Quindi un doppio brindisi alla faccia di tutto e di tutti, senza infamia e senza lode, chi si accontenta gode! E volete sapere il segreto per vivere più a lungo? Non solo viaggiare, condividere la vostra felicità con gli amici, amare, ma anche leggere un libro, il potere più benefico ed efficace che esiste!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   c’è sempre un lieto fine

Se Venere in quadratura minaccia tensioni e ripicche nella vita affettiva, l’eros invece vi fa recuperare terreno. Dopo la tensione arriva la passione e gli incontri diventano magici. Avete Mercurio dalla vostra che vi suggerisce mezzi e modi per riappacificarvi, ma non tirate troppo la corda, serve tatto e affetto, serve pazienza  e spesso, potreste essere travolti da troppi impegni da farvi perdere la bussola. E’ solo un periodo in cui non dovete riversare sul partner le vostre insoddisfazioni, ma coinvolgerlo nei vostri progetti e chissà che non nasca un legame più forte e coinvolgente. Il lieto fine è dietro l’angolo, basta scegliere il momento adatto per perdonare e farsi perdonare, non sempre l’eros è la soluzione giusta!

Il nuovo libro di Alessandro D’Avenia: “Ogni storia è una storia d’amore”. E quale amore riesce a farsi storia? Solo l’amore che non smette mai di avanzare, qualunque sia la tempesta che incontra.

 

TORO:  21/4 – 20/5:   nulla è perduto

Se la dea Venere vi accarezza e vi coccola, il sesso vi fa i dispetti. Qualcosa non va come dovrebbe, ma ne approfittate per fare un pieno di coccole e di carezze. E chissà… che non nasca un possibile flirt che vi faccia risvegliare l’eros, magari quello proibito e trasgressivo che stuzzica il vostro palato e i vostri sensi. Avvertite una certa insoddisfazione nel rapporto di coppia, ma valutate tutti i pro e i contro per prendere decisioni definitive. Spesso si tratta solo di una bufera passeggera, ma se questa persiste, vorrà dire che più di qualcosa non va come vorreste e quindi bisogna correre ai ripari. Nulla è perduto se non lo volete voi. Solitamente non siete drastici, per cui prendetevi del tempo e decidete se veramente ne vale la pena.

Il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio: “Le tre del mattino”.  Un padre e un figlio. la storia di un incontro che li cambierà per sempre. Un commovente romanzo di scoperte e formazione.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:   impazienti e distratti

I vostri voti sono alti sotto il profilo erotico, ovvio con qualche eccezione, tutto dipende dal Tema Natale personalizzato. Grazie a Marte e Giove potete esaltarvi in perfomance strepitose, condite dall’abilità di far impazzire il partner. Le vostre energie sono vigorose che trasmettono immediatamente il segnale del desiderio vivo, ma anche la capacità di lasciarvi andare ad effusioni amorose non indifferenti e in modo trasgressivo e fuori dalle mura domestiche. Vi scoprite di essere efficienti, affascinanti. Voi cercate lo stimolo mentale, quello che permette alla vostra intelligenza sempre viva di creare mille cortocircuiti illuminati. Certo il dialogo non è dei migliori, in questo periodo, ma sicuramente approfittate di volare sull’onda di un’ardente vitalità con una carica di passione che non si ferma davanti a nulla.

Il nuovo romanzo di Isabel Allende: “Oltre l’inverno”.  La scoperta di un cadavere a Brooklyn farà confluire le vite di tre personaggi: una cilena vitale e ottimista, una giovane guatemalteca e un professore americano.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:   non si vive di sole emozioni

Chi è abituato a compensare gli sbalzi d’umore con istanti di piacere e sesso puro non vive alcuno calo erotico, a dispetto della opposizione di Venere. La vostra immaginazione è sempre viva, potreste avvertire la sensazione di non avere tempo di realizzare con calma quello che sognate. Il sesso è hot, i piaceri della carne pure, ma sentite la mancanza di quelle carezze vellutate, di quelle serate tranquille all’insegna di tanta dolcezza e di tanto amore. Vi accorgete che non si vive di solo sogni, ma soprattutto di fatti essenziali, allora datevi da fare e reagite. Il coraggio non vi manca per conquistare quella persona che vi sta a cuore, basta una parola e tutto s’aggiusta!

Il nuovo romanzo di Fabio Volo: “Quando tutto inizia”. Gli incanti, gli interrogativi e le paure di una storia d’amore che nasce: il nuovo romanzo di un autore amatissimi in Italia e all’estero.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:   comunicate!

in questo periodo non siete proprio al top nel dimostrare i vostri sentimenti e il vostro affetto, tanto meno nell’eros. E’ possibile qualche calo del desiderio o, all’opposto, un eccesso del desiderio. Anche in amore, vi accorgete di cercare un certo equilibrio tra sesso e carezze. Siete talmente presi da altro che vi trovate a trascurare il vostro partner e magari ponete la vostra attenzione verso altri. Mercurio favorisce la vostra comunicazione, esprimete i vostri pensieri d’amore, i vostri sentimenti, spesso basta poco per far pace, per fare chiarezza, per dire quello che provate, senza recriminazioni e rancori. In fondo si tratta solo di un periodo un po’ così, ma nulla che non si possa risolvere. Se voi volete tutto può accadere, anche sotto le lenzuola.

Il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani: “Festa di famiglia”. Una giovane donna e la scelta più importante della vita. Quattro amiche su cui contare, come una vera famiglia.

 

VERGINE:   24/8 – 22/9:  equilibrio tra sesso e amore

Un periodo da ricordare per gli affetti e per il sesso. Siete irriconoscibili, quasi quasi c’è da chiedersi se siete proprio voi, pieni di affetto, di tenerezze, di coccole, di attenzioni e sesso molto bollente. Addirittura avete voglia di strafare, di uscire dagli schemi e allo scoperto. E’ il momento di costruire insieme, di condividere la forza del progetto comune e, per chi un grande amore non ce l’ha eppure lo vuole, di aprirsi con sicurezza, senza trascurare il modo di apparire più colorato, estroverso e anche aggressivo. Quando le geometri stellari sono con voi, non è il caso di rimanere in disparte in un angolo. Accettate inviti a cena, di andare a ballare, nessun transito è contrario, alla faccia di Nettuno opposto, che ama confondervi ma non vi illude. Approfittate del vostro fascino per sedurre, per conquistare anche i cuori più gelidi, per giocare e flirtare. Vi sentite brillanti e disinvolti. Tutto il mondo è ai vostri piedi.

 

il nuovo romanzo di Dacia Maraini: “Tre donne”.  Una nonna, una madre e una figlia forzate dalle circostanze a convivere in una casa stregata dall’essenza prolungata di un uomo.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  bisogna saper aspettare

Venere è contraria, lo so… vi sentite poco amati e trascurati, a meno che non state trascurando voi il vostro partner per troppi impegni di lavoro e di famiglia. In passato avete sempre messo al primo posto il vostro partner, ora sapete essere più egoisti, ribaltando la prospettiva e questo vi sconvolge ma vi fa sentire anche molto bene. Sapete che bisogna essere in due per far funzionare una relazione, non siate troppo aggressivi con le parole, specie nei confronti di persone che vi vogliono bene. Non siate troppo impulsivi nel dichiarare i vostri sentimenti, specie se vi sentite feriti o trascurati, si tratta di rimandare ad un altro momento conversazioni importanti, senza essere irruenti o pretendere di avere ragione. A volte bisogna saper aspettare, il tempo aggiusta tutto.

Il nuovo romanzo di Chiara Gamberale: “La zona cieca”.  L’autrice nel romanzo che l’ha rivelata al pubblico e alla critica. Una storia unica e universale, una riscoperta accompagnata dalla postfazione di Walter Siri.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   scatenatevi!

Quanto vi piace questo periodo con Marte e Giove congiunti nel vostro cielo! Cosa significa? Tanto sesso!!!!! Hot, piccante, trasgressivo, in tutte le salse e in tutte le forme! State già ballando sotto le lenzuola? Eppoi, con una Venere di transito nella vostra terza casa solare, cosa volete di più? Flirt a gogò! La sintonia parte già dalla vostra testa e infuoca i vostri sensi, abbinate al desiderio del corpo con quella della mente. I giochi sono più raffinati e più cerebrali. D’altra parte non c’è erotismo senza pensiero e in questo periodo lo capite benissimo. Marte vi spinge agli eccessi e fate bene a non rischiare gaffe. Avete grande voglia di scatenarvi e di fare mille conquiste. Occhio a non esagerare!

Il nuovo romanzo di Fabio Volo: “Quanto tutto inizia”. Essere amati a volte non basta, vogliamo sentirci desiderati.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  al top

Vi sentite una dinamite, dopo una passeggiata mano nella mano, andate al dunque e l’immagine simbolica della freccia, spesso abusata per il vostro segno adesso è davvero azzeccata. Siete una freccia che nell’aria non devia, non procede a zig zag, ma punta l’obiettivo, lo coglie, trafiggendolo. Il transito di Venere vi rende più seducenti e affascinanti, credete di avere il mondo a portata di mano, sempre pronti alle conquiste, anche quelle più difficili. Il suo tocco di eleganza che nell’erotismo vi distingue dall’animalità primaria e Urano quella variazione creativa che fa alzare decisamente il livello qualitativo del sano esercizio dell’amor passione. Siete molto erotici e desiderabili, siete carichi di quella vibrazione a cui difficilmente si può dire di no.

Il nuovo romanzo di Massimiliano Nardi: “Un caffè alle mandorle”.  Vita e morte di Michele Sindona, faccendiere e criminale italiano, in un romanzo sulla mafia che trae spunto da avvenimenti reali.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   il sole splende

Sesso e amore vanno a braccetto, trascorrete gli ultimi giorni del mese sotto le lenzuola a godervi gli attimi fuggenti, siete appagati e appaganti, addirittura tra le lenzuola meritate dieci e lode. Venere è il vento caldo che tiene fuori dalla camera da letto i rigori dell’inverno. Nel vostro stile dolce improntato alla massima costanza e alla resistenza nel gioco d’amore, raggiungete ottimi livelli di felicità. Siete anche elastici nel comprendere le esigenze cerebrali del partner, le cui fantasie non disturbano affatto, anzi!

Il famoso romanzo di Agatha Christie: “Assassinio sull’Orient Express”. Dal libro al film. Una vittima, un detective e dodici sospettati.

 

AQUARIO:   21/1 – 19/2:    accontentarsi!

In fatto di eros e passione, con Marte in quadratura non è per le mezze misura, o rifiutate con totale decisione o puntate dritto all’emozione forte, alla ricerca di qualcosa che sia totalmente inebriante, fino a sfiorare la trasgressione. Voi lo sapete, nel sesso non siete proprio nati per timbrare sempre il solito cartellino, certo ci si mette pure Giove contrario che non vi fa vedere nulla di buono e con una Venere birichina, siete pronti per buttarvi in storie fuori dalla norma, che vi soddisfano quanto basta per dire: “siamo stati bene insieme”. Non siete proprio al massimo della felicità, ma sapete accontentarvi di questo momento, tanto lo sapete bene che prima o poi passa, eccome se passa!

Il nuovo romanzo di Chuck Palahniuk: “L’esca”.  Questo è un libro che noi abbiamo solo iniziato. Sta a voi completarlo. Apparterà al futuro.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  soddisfatti o rimborsati!

Tra dolcezza e irruenza vi attendono attimi di passione e di carezze. Distratti e confusi avete tanto bisogno di coccole, con un eros bollente, al limite della trasgressione. Giove e Marte insieme nello Scorpione vi promettono fuochi d’artificio, scintille sotto le lenzuola, predisponendovi a vivere il piacere senza timidezze o timori, il che per voi significa coniugare inesauribile fantasia e slancio di un desiderio fortissimo. Alternate irruenza e dolcezza, mostrando al vostro partner quanto siete diversamente passionali, perché voi di fantasia ne avete veramente tanta, sentendovi appagati e soddisfacendo il vostro amante.

Il nuovo romanzo di Monica Rametta: “Sirene”. Il romanzo della nuova serie Tv in onda su Rai 1scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, diretta da Davide Marengo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.