Rinnovarsi nel quotidiano

Lo stellium di pianeti nel segno della Vergine accende i riflettori sul quotidiano, sulla burocrazia, sulla pratica di tutti i giorni, sul benessere, sulla medicina, sull’accudire un animaletto abbandonato, nel sistemare la casa e nelle sue pulizie più profonde, nell’interesse per il dettaglio, per definire cavilli ed esaltare pignolerie nei contratti. E’ molto forte come stellium: Sole, Mercurio Venere e Marte sono un’esplosione di energia che non risparmia nessuno, ma soprattutto ogni segno zodiacale presta molta attenzione al suo lavoro, al suo stato d’animo, al suo abbigliamento, alla propria salute. Magari si pensa di andare a correre alle prime ore del mattino, a fare meditazione, a bere tisane detox, a leggere nuovi manuali sui cibi bio ad ascoltare nuove musiche e affacciarsi a nuove medicine olistiche.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  “bisogna fare qualcosa”

La tua grande vitalità ti porta costantemente a sopravalutare le tue forze e quindi, più di qualsiasi altro segno, abusi della tua salute di ferro. Adesso, come non mai, con questo stellium nella tua sesta casa solare, vi sbrigate a riordinare tutti i vostri attrezzi, buttare quelli vecchi e rotti per acquistarne altri nuovi. Giove approva i vostri acquisti.

Benessere: “Mangiare è la cura” di Mahmet Oz. Ecco una vera e propria bibbia per quanto riguarda alimentazione, salute e benessere.

TORO: 21/4 – 20/5:   “adoro la semplicità”

Il piacere per il cibo e per il sesso si amplifica a dismisura con questo portentoso stellium nella vostra quinta casa solare: divertimento, balli, eccessi, creatività, pro-creatività e tirar tardi la sera vi entusiasma non poco. Scoprite che la vita è anche fuori dal proprio orticello, che non esiste il piacere solamente gustando un bicchiere di vino, ma anche salire su un palco e cantare una canzone a squarciagola.

Cucina: “A tavola si sta insieme” di Antonino Cannavacciuolo. Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo. Come si organizza un menu, dall’antipasto al dessert.

GEMELLI:  21/5 – 21/6: “sempre agitati da un moto perpetuo”

Beh.. questo stellium di pianeti di transito nella vostra quarta casa solare non è proprio facile e non è proprio un gioco. Vi sentite agitati e nervosi, irrequieti e instabili, quasi che vi manca la terra sotto i piedi e vi sentite sprofondare. Adottate l’effetto paradosso: proprio quando tutto vi sembra andar storto e proprio lì che tirare il meglio di voi. Provate!

Benessere: “Con la terra sotto i piedi” di Andrea Bianchi. Perché una camminata a piedi nudi sulla neve, sulle rocce dolomitiche o lungo le alture di un’isola può farci tornare in contatto con le energie primordiali della terra.

CANCRO: 22/6 – 22/7:  “siete come il canto delle sirene”

Evviva questo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare, che accende i riflettori sulle amicizie, flirt, passioni fugaci, socievolezza, comunicazioni, spostamenti. Sono possibili colloqui di lavoro, iscrizioni ad un corso di aggiornamento, ad una gita fuori porta per un week end, o ad un auditorium per un corso di teatro o giornalismo.

Young Adult: “Rolling star, come una stella che rotola” di Paola Zannoner. Pace, amore, libertà. Un viaggio on the road e una straordinaria storia d’amore per raccontare ai ragazzi di oggi i giovani del ’68 e una rivoluzione che ha cambiato il mondo.

LEONE: 23/7 – 23/8 “siete il re delle favole”

Sentite il bisogno di starvene tranquilli nella vostra reggia, magari occupandovi del vostro giardino e preparando torte per i vostri ospiti. Cambiate le tende della vostra stanza e appendete nuovi quadri. Prenotate una seduta dal parrucchiere per un nuovo look, acquistate un nuovo paio di occhiali da sole e vi occupate della gestione economica della vostra banca.

Epistolari: “Scrivi sempre a mezzanotte” di Virginia Woolf. Al diario confida di sentirsi vecchia, ma ha appena incontrato la donna che diventerà il suo più grande amore, l’affascinante Vita Sackville-West.

VERGINE: 24/8 – 22/9  “”un posto per ogni cosa ed ogni cosa al suo posto”

Vi sentite al centro dell’Universo, tutto è concentrato su di voi, tutti vi cercano. Vi sentite amati, ispirati, ben voluti e centrati su voi stessi. Pieni di stima e affettuosi coltivate il benessere interiore, la pace nel mondo. Non mettete in discussione nulla, accettate la polvere sul comodino e gli stessi asciugamani di due giorni, mentre la saponetta è ancora a terra.

Un romanzo: “La stanza delle farfalle” di Lucinda Riley. Personaggi indimenticabili e sconvolgenti verità nel nuovo romanzo della scrittrice. Perché il grande amore a volte ha bisogno di tempo e di una seconda possibilità.

BILANCIA: 23/9  – 22/10: “sempre alla ricerca di un equilibrio”

Sempre indecisi, vi affacciate a nuove realtà fatte di preghiere, di silenzi, di meditazione, di visite presso nuovi posti religiosi, a contatto con la sofferenza e con il digiuno. Scoprite nuovi mondi, nuovi mantra e nuove forme di benessere. Vi iscrivete all’associazione di volontariato per aiutare chi ha bisogno di voi.

Un romanzo: “Il mio anno di riposo e oblio” di Ottessa Moshfegh. Il comico tentativo di una giovane donna di schivare i mali del mondo attraverso un rigoroso programma di ibernazione.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “nessuno sfugge al tuo acume”

Sapete di essere abili e scaltri, intelligenti e anticonformisti, non vi sottoponete mai alle convenzioni o alle regole sociali, vi fidate solo del vostro istinto che, il più delle volte, non vi tradisce mai. Pensate di poter condividere progetti e idee con i vostri alleati, permettendo di conseguire con facilità i vostri scopi e i vostri interessi. Sapete di avere successo!

Un romanzo: “Un mare viola scuro” di Ayanta Barilli. L’appassionante commovente storia vera di quattro generazioni di donne alle prese con le costrizioni, i pregiudizi e le sfide della propria epoca.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  “siete amanti della vita libera e avventurosi”

Il portentoso stellium di pianeti di transito nella vostra decima casa accende i riflettori sulla vostra autonomia professionale. Il lavoro richiede molto più tempo di quello che avevate previsto, comportando stress e tensioni. Per fortuna Giove esiste e v’infonde ottimismo proprio quando credete di non farcela.

Un romanzo: “La morale del centrino” di Alberto Milazzo. La storia di un figlio desideroso di assaporare l’indipendenza e la modernità e del suo contrasto con la madre, massima rappresentazione della sicilianità.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1 “sempre seri, tenaci, ambiziosi e intransigenti”

Vi vedo saltellare fra nuovi corsi di marketing e selezione del personale, mentre vi recate in treno a partecipare ad un convegno aziendale “come aumentare il vostro  fatturato”. Avete tutto dalla vostra: Sole, Marte, Mercurio, Venere e con la Luna Nuova dei scorsi giorni, avete dato inizio a nuovi progetti professionali.

Racconti: “Racconti di mare e tempesta” di Christian Delorenzo. Viola come il vino o piatto come una tavola, da solcare in cerca di nuove terre o da scrutare fino all’orizzonte, popolato di squali, fantasmi e bucanieri: il mare nella letteratura.

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “sempre originali, indipendenti e fantasiosi”

Volete conservare la vostra indipendenza, sentirvi liberi nelle idee, nelle azioni e nei movimenti. Sapete intuire benissimo nuove occasioni, intraprendere nuove strade, perche siete molto intelligenti e svegli e possedete il dono di afferrare al volo le opportunità che vi si presentano. Seguite il vento, cambiate rotta spesso in tre secondi, a volte indecisi e confusi, ma arrivate sempre al punto.

Un romanzo: “La libreria dei piccoli segreti” di Corinne Savarese. Una città di provincia, una libreria per ragazzi e Aurora che sceglie di portare messaggi di speranza raccontando fiabe, ognuna con un significato da far arrivare al destinatario.

PESCI:  20/2 – 20/3  “sempre dolci, fragili e sfuggenti”

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra settima casa accende i riflettori sul rapporto con il vostro partner, con i vostri collaboratori, con i vostri soci e con la giustizia? E’ un periodo in cui sono presenti dei contratti? Rimandate ad un altro momento per firmare, pensandoci con lucidità. Mercurio è ancora contrario, siete confusi e distratti.

Un romanzo: “Avviso di chiamata” di Delia Ephron. Le carriere, gli amori e le rivalità di tre sorelle fra New York e Los Angeles: un romanzo autobiografico firmato dalla scrittrice, sorella di Nora e insieme a lei autrice di film come C’è posta per te.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.