Profondi e arguti pensieri!

La new entry di Mercurio nel segno dello Scorpione vi fa scendere negli abissi sotterranei e scoprire che c’è dell’oro anche dove vi sembra che ci sia solo melma. Vi lasciate guidare dal vostro intuito, dalle vostre strane sensazioni e non farvi spaventare dal nulla, perché si esce anche dal labirinto più difficile, trasformando quest’occasione di difficoltà in grande opportunità!

ARIETE: 21/3 – 20/4: buttatevi e farete gol

Non vi sono mai mancate la grinta e la tenacia, la passione e l’energia, eppure questo mese vi trovate a voler far di meno, a selezionare le vostre attività e a concentrarvi su quanto di più caro avete. Il vostro pianeta guida, ossia Marte vi fa uno sgambetto, ma nulla toglie il vostro entusiasmo. Vorrà dire che farete appello alle vostre energie interiori.

Un romanzo: “Somare” di Federico Boni. A Roma quattro amici si incontrano per festeggiare il nuovo anno con una divertente storia d’amore e d’amicizia.

TORO:  21/4 – 20/5:  una marcia in più

Urano spalanca con impeto le finestre della vostra vita permettendo una ventata d’aria fresca. Facile, vero? Per nulla, rispondente! Il vostro innato bisogno di stabilità si scontra con il destino che vi spinge a liberarvi da abitudini e certezza. Siete spaventati? Solo all’inizio, perché certi suggerimenti arrivano da voi, specie in quelle situazioni mandate avanti per abitudine ma non del tutto soddisfacenti.

Un romanzo: “La conseguenza” di Rhidian Brook. “Ciò che apprendiamo dal dolore ci aiuta a crescere”. Una storia straordinaria, vibrante, un best seller internazionale che è diventato un film.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: tutto sarà più facile con un pizzico di prudenza in più

Amate passeggiare in libertà tenendo sempre in mano la bussola della vostra intelligenza e della vostra ironia. Non vi manca il divertimento e quell’humour divertente e frizzante, un’ottima autodifesa dagli attacchi di Giove contro! Praticate meditazione all’alba e vi sentite subito meglio.

Un romanzo: “Mars Room” di Rachel Kushner. “Crudo, emozionante, elegante e preciso, privo di consolazioni zuccherose, procede assestando un colpo dopo l’altro e tutti vanno a segno”.

CANCRO: 22/6 – 22/7:  spalancate le porte al divertimento

Siete infastiditi da Saturno e Plutone da lungo tempo e per stare bene dovete impegnarvi un po’. Per fortuna avete al vostro fianco quel genio di Nettuno che vi suggerisce le mosse giuste per superare ostacoli e imprevisti. Non servono nessun regime e nessuna strategia, ma solamente assecondare le vostre esigenze, ascoltare di più il vostro intuito e le vostre sensazioni, cogliere segnali e muovervi di conseguenza.

Un romanzo: “Il filo infinito” di Paolo Rumiz. “Cosa hanno fatto i monaci di Benedetto se non piantare presidi di preghiera e lavoro negli spazi più incolti d’Europa per poi tessere tra loro una salda rete di fili?”.

LEONE: 23/7 – 23/8:  a caccia di vittorie!

Giove dal Sagittario è quel tocco di calore che spezza la monotonia, che ridà ossigeno e forza ai vostri progetti. Una botta di vitalità, con le algebre che si fanno più semplici, la routine più accettabile, la passione fiammeggiante. Vi aiuta a parare i colpi e a essere sereni di fronte agli eventuali imprevisti.

Un romanzo: “La sorella perduta” di Kate Furnivall. Due gemelle molto diverse. Un terribile segreto che le divide e le unisce. Una grande storia di coraggio e amore. Una grande autrice inglese firma una storia che fa volare l’immaginazione.

VERGINE: 24/8 – 22/9:  in cima al podio!

Andate avanti con tolleranza e perseveranza, risoluti e decisi, entusiasti e pazienti, costruite le fondamenta dei vostri progetti con solidità e tenacia, alla faccia di Giove contrario che “smonta” il vostro entusiasmo e dilapida il vostro portafoglio. Nettuno fa capricci e vi fa sembrare irraggiungibile le vostre mete ideali.

Un romanzo: “L’alchimista di Venezia” di G. L. Barone. Un antico manufatto alchemico. Un uomo che lotta per la propria vita. Un intrigo che potrebbe mettere Venezia in ginocchio.

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  grandi energie nell’aria

Vi preparate a giocare una partita con i compagni di squadra affiatati e leali. Vi sostengono ottimismo e vitalità. E non vi mancano le possibilità di centrare la rete per segnare goal importanti. E una cosa è certa: vincete sempre!

Un romanzo: “Il lupo e l’equilibrista” di Max Sollinas. Un esordio potente in cui la montagna diventa maestra di vita. La storia di un’amicizia insolita e straordinaria tra un uomo e un lupo.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  di tutto e di più

Bellissimo questo mese di ottobre con uno stellium nel vostro cielo a ricordarvi che potete darvi alla pazza gioia. E’ il momento di osare, di chiedere e di ricevere. Di avere una rivincita o un riscatto, di cambiare pagina, di suonare una melodia rock, di gridare finalmente all’Universo: ce l’ho fatta!

Un romanzo: “Il ladro di giorni” di Guido Lombardi. In un’estate memorabile, un padre e un figlio hanno quattro giorni di tempo per attraversare l’Italia e imparare a conoscersi. Tenera, epica e coinvolgente una grande avventura on the road.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: la strada per la felicità

Giove nel vostro cielo è la vostra carta jolly che allarga il vostro pensiero positivo, illuminandovi di simpatia, raggiungendo importanti traguardi, fornendo prova di creatività e ingegno. Serenità e fiducia, benessere e ottimismo sono gli ingredienti giusti per infornare un dolce ricco di rhum e crema chantilly.

Un romanzo: “La posta del cuore di Mrs Bird” di A. J. Pearce. La Bridget Jones ante litteram che ha conquistato cuori e classifiche.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  rinnovamento e consolidamento

In quest’autunno siete partiti alla grande, il vostro ingegno e la vostra creatività viaggiano a mille, espandete il vostro giro d’affari, trovate il lavoro dei vostri sogni, soddisfate le vostre curiosità, prendete appuntamento per nuove collaborazioni e approfondite i vostri interessi, anche quelli per cui voi storcete il naso.

Un romanzo: “Neon blu” di Federico Carmosino. Un originale imperdibile romanzo per gli appassionanti di Neuromante di William Gibson.

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  non siate polemici e tutto andrà bene

Nonostante ci fossero dei grossi nuvoloni che oscurano il vostro cammino, non scordate che avete Giove che vi aiuta a scoprire e a mettere a frutto i talenti per superare imprevisti e ostacoli. E’ il vostro cuscino per cadere morbidi qualora ci fosse lo sgambetto di Urano, che non è altro un cambiamento da cavalcare per farvi vedere che oltre l’orizzonte si trova il meglio.

Un romanzo: “Le ragazze di New York” di Susie Orman Schnall. Una vecchia campagna pubblicitaria per la metropolitana di New York. Due donne decise a scalzare pregiudizi. Un invito a restare fedeli a se stessi e a inseguire sempre i propri sogni.

PESCI: 20/2 – 20/3:  aprite la vostra mente e tutto potrà accadere

Sapete benissimo di non aver timore di osare, di chiedere, di puntare in alto, sapete benissimo che il cielo premia gli audaci e anche chi non ha paura di esporsi in prima persona. Qualunque sia l’obiettivo da raggiungere questo è il mese giusto per mettercela tutta.

Un romanzo: “Il segreto della collezionista di fiori” di Karen Viggers. Quando il nuovo guardaboschi arriva a Geeveston, tutti gli abitanti della città sono contagiati dal suo buonumore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.