Previsioni settimanali dal 10 al 16 marzo

«I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale».

Amos Oz, “Una storia di amore e di tenebra”

 

ARIETE: 21/3 – 20/4  “l’impazienza e l’incoscienza”

Buone notizie: Venere è andata via e la musica cambia, il mondo magicamente si ripopola tanto da essere affascinante, interessante e disponibile. Venere vi porta nuovi incontri perciò non tiratevi indietro, non siate frettolosi ma, con calma, cercate di capire cosa provate. Una relazione che nasce sotto questo cielo non può garantire molto, Marte è ancora storto perciò molto dipende da voi e vi toccherà (forse) superare gli eventuali ostacoli. Chiudete gli occhi e rilassatevi, ci vuole ancora pazienza. Difficilmente  vedrete dei risultati prima dell’estate, ma dalla prossima settimana le cose andranno meglio. Leggete: L’impazienza del cuore” è un romanzo dello scrittore austriaco Stefan Zweig. Il protagonista del racconto si getta con incoscienza nelle avventure che gli costano la vita.

 

TORO: 21/4 – 20/5  “non tutti i mali vengono per nuocere”

Una settimana non molto esaltante la vostra, in cui non vi sarà facile capire cosa provate e cosa volete: a tratti tenterete di cercare il pelo nell’uovo, a tratti potreste buttarvi anima e corpo in relazioni poco consigliabili, salvo poi rendervi conto di non aver riflettuto abbastanza. Fortunatamente dalla prossima settimana vi sentirete molto più saggi, saprete distinguere l’incontro giusto da quello sbagliato. Potrebbe essere un amico che avevi sotto il naso da anni a risvegliare la vostra voglia d’amare o a farvi da Cupido presentando un papabile partner. Venere è contraria, fate attenzione a non intraprendere nuove relazioni parallele! Leggete: “Psicologia delle relazioni di coppia” di Carli Lucia, Cavanna Donatella e Zavattini G. Cesare. E’ un libro molto utile per saper gestire le nuove relazioni di coppia e le relazioni in crisi.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6  “Chi cerca trova”

Che voi siete in cerca di avventure infuocate oppure di un grande amore, non avrete che l’imbarazzo della scelta, ricorderete questa settimana come uno dei mesi più generosi del 2014. Il picco di occasioni vi aspetta molto probabilmente dalla prossima settimana in poi, quando anche Mercurio, oltre a Venere e Marte, vi serviranno su un piatto d’argento occasioni inaspettate. Dove?? Con chi?? Durante un viaggio, in palestra o in un’aula universitaria, forse con una persona straniera o che abita altrove. Ma al di là degli aspetti planetari quel che più conta è la vostra intima disponibilità a una nuova relazione. Leggete: “Sulla mente e il pensiero” di Krishnamurti Jiddu. Lo scrittore è stato uno dei maggiori maestri spirituali del nostro tempo. E’ sempre vissuto rifiutando l’etichetta di guru, per incoraggiare la ricerca della libertà e della comprensione interiore.

 

 CANCRO: 22/6 – 22/7  “l’amico del cuore”

Una settimana molto più rilassata della precedente; non siete più mossi dall’inquietudine e dalla fretta di trovare un partner a tutti i costi, anche a rischio di baciare principi che si trasformano in ranocchi. Venere non vi fa più opposizione, ora avete ben chiaro che volete qualcuno a cui aprirvi con fiducia per comunicare con la mente e col cuore, altrimenti meglio una tranquilla e gioiosa singletudine, tanto gli amici non mancheranno. Avete tirato le somme? Avete scelto un nuovo partner o avete quello di sempre? Ma dalla settimana prossima in poi gli incontri aumenteranno, ci saranno nuove conoscenze, stringerete nuove amicizie, capirete che in fondo l’amore non è tutto nella vita!! Leggete: Tra amiche per tre paia di pattini” di Bonetti Mathilde.Tra amiche  Quando Cleo, Angelica e Sadia iniziano il corso di pattinaggio al pala ghiaccio della loro città, l’allenatrice si accorge subito che hanno la stoffa delle campionesse. Ma il talento non basta, ci vuole impegno e fatica. Non solo, tra scatti, trottole e scivolate, le ragazze scopriranno che diventare amiche è molto più importante che eseguire un salto perfetto!!

 

LEONE: 23/7 – 23/8  “l’arte del compromesso”

Le opposizioni di Venere e Mercurio vi mettono addosso un’urgenza, avete una gran voglia d’innamorarvi, di provare emozioni forti, di cogliere al volo le occasioni che vi capiteranno senza fermarvi troppo a riflettere, il che può non essere un male anche se in genere non vi è facile trovare partner all’altezza delle vostre alte aspettative! Le stelle vi consigliano di essere molto prudenti, valutate con calma ogni proposta prima di decidere. Nel lavoro state per tagliare i ponti? O l’avete fatto? Non siete amanti dei compromessi ma nonostante gli ostacoli rimanete grintosi e pronti a rimettervi in gioco da un’altra parte. Leggete: “l’Arte del compromesso. La politica della mediazione nell’Italia liberale” di Raffaella Gherardi.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “autoironia”

I transiti planetari di questa settimana non sembrano particolarmente generosi. Voi per prima non avrete molta voglia di lasciarvi andare alle emozioni o al sesso fine a se stesso, a meno che non si tratti di una storia che già dall’inizio vi appaia stabile, seria e duratura, come vogliono gli aspetti di Venere e Saturno. Chissà che un incontro interessante non vi capiti grazie al lavoro, o nel vostro tran tran quotidiano. In questa settimana riuscite a far quadrare i conti come piace a voi. Avete notato l’arrivo di nuove interessante proposte? Avete fiuto per percepire ogni sfumatura e sapete riconoscere le persone giuste da frequentare e con cui collaborare. Purtroppo non basta qualche buona notizia per placare il vostro spirito critico, ma il buonumore batte cinismo 10 a 0! Leggete: “l’arte dell’umorismo” di David Shrigley. Una satira della vita contemporanea nuda e cruda, senza pretese di mascherarsi da qualcos’altro. Chi ha mai detto che fare satira è cosa da tutti? Per far ridere e allo stesso tempo criticare ci vuole una capacità d’osservazione acuta e l’abilità di comunicare a molte persone.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “belli e dannati”

E’ arrivato il momento di rifarvi il look perché questa settimana saranno giornate da grandi occasioni. Venere si è tolta davanti ai vostri occhi, non è più la spina nel vostro fianco, ma è diventata vostra amica e alleata, vi sentite fascinosi, belli e amabili quali siete per nascita. Marte nel vostro cielo è vostro complice ed è in ottimo aspetto con il pianeta dell’amore, quindi alla passione si aggiunge la seduzione, chi vi resiste? Avrete avventure a più non posso ma forse anche un grande amore, magari non di quelli eterni che vagheggiate voi, ma pur sempre una bella boccata di primavera. I tumulti delle scorse settimane non svaniranno in un giorno, vorreste cambiar tutto ma restate frenati per i pochi mezzi e risorse. Non è tempo di correre dei rischi né in amore né in campo professionale, le preoccupazioni vi consigliano di stare sempre attenti e di mantenere alta la guardia!! Leggete: “Innamorarsi a New York” di Hill Melissa. Un libro pieno di colpi di scena e da leggere tutto d’un fiato.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “amore non fa rima con ossessione”

Andateci piano con i flirt, con gli amori superficiali e disinteressati, Venere vi mette lo sgambetto e potreste fissarvi su qualcuno che non vi fila per niente o che ce la mette tutta per complicarvi la vita, non è più un buon periodo per nuovi amori. Al palo non restate, perché comunque siete sempre sull’attenti su intrecciare nuovi rapporti magari leggeri e giocosi. A tal proposito vi capita fra le mani: “La stagione degli amori perduti” di Giacomo Tamburino. Una bella storia d’amore che vi tiene col fiato sospeso. Non perdete di vista i vostri obiettivi professionali, Giove e Saturno positivi sono degli ottimi ingredienti per investire in nuove attività e consolidare i vostri progetti, creatività, intraprendenza e coraggio non vi mancano per conseguire nuovi successi su nuove strade.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “cambio di vita”

State cercando l’anima gemella?? Questa settimana potrebbe essere l’ideale per realizzare i vostri desideri, c’è un aspetto planetario particolarmente propizio per i nuovi incontri e flirt. Con Venere e Mercurio nella vostra terza casa solare è proprio quello che ci vuole per cercare quello che volete. Le basi per essere più seducenti, ammiccanti e intraprendenti ci sono tutti. Adocchiate qualcuno e non aspettate, forse adocchierete più di qualcuno. E dopo i flirt? C’è il rischio che vi possiate innamorare. Leggete: I 101 luoghi più romantici di Milano dove innamorarsi per tutta la vita” di Micol Arianna Beltramini. Un racconto dove l’amore viaggia sulle ali della Un racconto dove l’amore viaggia sulle ali della semplicità e della leggerezza nonostante le fatiche e gli strascichi di storie passate. Si sa, la realtà vi è sempre andata stretta, ormai siete pronti a non accettare compromessi, avanzare con coraggio e aria decisa nuove proposte, seminate ora, per poi raccogliere dopo l’estate. Potrebbero esserci delle novità in arrivo se siete in attesa di un trasferimento di sede o anche solo di una momentanea trasferta per motivi di lavoro.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/01  “luci e ombre”

Venere già vi manca!! Siete stati in buona compagnia per quattro lunghi mesi, vi siete riscoperti più morbidi, dolci, amabili e anche sensuali. Avete visto che bell’effetto fa su di voi? Vi volete pure più bene! Avete sempre Plutone nel vostro cielo che vi rende fascinosi e magnetici, ma non basta. Cercate di ridimensionare un po’ le vostre aspettative, sgomberate un po’ la vostra mente, magari con della meditazione, una buona dormita o l’ascolto di una buona musica: non sarà tempo perso anzi, vi rimettete in gioco presto, perché siete più rilassati e più buoni. Marte vi vuole il contrario, ma non fa bene scaricare tensioni e stress su chi vi circonda, sono mesi che combattete sul lavoro con una voglia di rivincita e di cambiamento, ma ancora i tempi non sono maturi per fare salti nel buio. Siete tenaci e dotati di grande abilità strategica e come nella migliore battaglia, avete bisogno di studiare il terreno e disegnare le prossime mosse. Leggete: “L’altro Ferrari. Luci e ombre sull’uomo di Maranello (Brossura)”. Un uomo che vi somiglia e che ha lottato molto per raggiungere i suoi obiettivi, proprio come state facendo voi.

 

AQUARIO: 21/01 – 19/2  “Dacci l’amico quotidiano”

Con Venere e Mercurio nel vostro cielo non potete fare che faville sia in amore, sia sul lavoro. Marte vi vuole complici con il suo ottimo aspetto. Avete tutto dalla vostra per conquistare ed essere conquistati. Avanzate richieste, nuove proposte e nuovi progetti. Dietro la vostra calma apparente, sapete di essere un tornado incontrollabile. Saturno vi vuole più calmi e pazienti, ma voi di tranquillizzarvi non volete saperne. Avete voglia di fare e cambiare, come sempre. Allargate il vostro cerchio di amicizie perché è una delle cose più importante per voi. Leggete: “Due amici” un romanzo di Carlo Mazzoni. Trattasi di una storia di due amici che crescono insieme, stretti da un legame profondo e sincero che li obbliga a confrontarsi su ogni decisione della loro vita.

 

PESCI: 20/2 – 20/3  “belli e felici”

Buon compleanno Pesci!! Avete tutte le carte in regola per cominciare una storia d’amore di quelle che piacciono a voi: emozionante, complicata, infinita, fuori dai canoni, illusoria, avventurosa, un po’ sofferta se non del tutto impossibile e ostacolata dagli dei, oppure dai rivali, familiari, distanze geografiche. Con la complicità di Giove il lieto fine sembra essere assicurato e col trigono di Saturno, trattasi di amore per sempre! Giove, Saturno, Nettuno, Sole, Mercurio sono allineati trovandovi soluzioni e invitandovi ad assecondare i numerosi cambiamenti positivi che sono nell’aria. Siete determinati, grintosi, niente e nessuno vi ostacolerà. Affronterete le sfide più difficile, regalandovi una intuizione geniale per uno sviluppo positivo ad un progetto a cui tenete da lungo tempo bloccato dalla burocrazia. Leggete: Consigli sulla felicità” di Arthur Schopenhauer. Filosofo dotato di un talento letterario non comune, bravissimo nel racchiudere in una breve frase un concetto sulla vita e sul mondo

 

AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.