Polvere di stelle cadenti… dall’11 al 18 agosto

Una settimana in cui le stelle ameranno i nativi del Leone, si sa il mese di agosto è quello preferito dai segni di Fuoco: Leone, Ariete e Sagittario!! Buon compleanno Leoncini, godetevi queste giornate di sole, mare e montagna. A Ferragosto tutto è lecito!!

“Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.”
(Paul Sweeney)

Ariete: 21/3 – 20/4:   “Delitti di Ferragosto”

Tutti i vostri dubbi dell’ultimo periodo, per esempio un cambio di lavoro o un salto nel buio, adesso verranno chiariti e capirete di aver fatto la cosa giusta. I soldi potrebbero ancora dare qualche preoccupazione, nonostante Giove positivo le stelle non compiono magie e non cancellano i problemi in un click ma l’attesa, almeno, si farà più dolce. La notte di ferragosto, con la Luna nel vostro cielo, sarà infatti il mese dove tornare ad amare incondizionatamente la persona di sempre o a lasciarsi andare a colpi di fulmine in vacanza destinati a rendere tutto più cinematografico. Niente vi separa dall’oggetto del vostro desiderio, la carica erotica sotto Ferragosto mieterà vittime fra voi. Il futuro splende e questa seconda parte dell’estate è da vivere baciata dal sole, ovunque voi andiate.

 

Toro: 21/4 – 20/5:  “Le parole e la notte” di Francesco Biamonti

La ricerca della felicità ultimamente si è fatta ardua. La vostra estate segue gli umori altalenanti del meteo, avreste voglia di prendervi una vacanza più lunga del solito quest’anno ma i doveri chiamano e le spese vanno contenute. All’opposizione di Saturno si è unita la quadratura di Giove e almeno fino al prossimo dicembre dovrete tirare fuori tutta la vostra praticità e concretezza nel trovare godimento in un periodo di “magra”. Si mantiene quello che si ha senza correre rischi, sia nel lavoro sia in amore: è nella vostra indole apprezzare i semplici piaceri della vita, basterà solo trovare il tempo e mettere a tacere piccole inquietudini o malinconie. Marte opposto – anche lui!- potrebbe rendervi più bellicosi e chi vi circonda potrebbe finire per pagarne le conseguenze.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6: “Morte di un uomo felice” di Giorgio Fontana

 

In questa settimana non vi farete mancare nulla: soddisfazioni lavorative, riscatti amorosi, sesso, nuove conquiste, sfide vinte a pieni voti. Non accorgersi di un periodo tanto promettente potrebbe significare occasioni perse poiché queste giornate sono da vivere senza sprechi. Nonostante il periodo vacanziero la vostra mente è assorbita da pensieri lavorativi anche fuori l’ufficio; tutto si sta muovendo in fretta e anche le situazioni che non vi piacciono porteranno alla fine buoni risultati. Se la mente non smette di elaborare nuove idee, il cuore ne segue l’esempio e segna punti come la pallina impazzita del flipper: Venere dal 12 porta emozioni, cotte fugaci, molteplici storie e ottimo feeling col partner di sempre. Single sì, ma solo per scelta.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  “Cuore ferito” di Dea Curia

L’estate è la vostra stagione e quest’anno molte saranno le ragioni per farvela amare. Marte è tornato positivo e insieme a Saturno e Venere spianano la strada verso nuove conquiste addolcendo ogni possibile nevrosi mattutina. L’umore, soprattutto per i figli della Luna come voi, condiziona situazioni spesso con conseguenze notevoli. Armatevi di sorrisi e determinazione e tornate ad aggirarvi nella giungla metropolitana e vacanziera facendo nuovi incontri, fiutando nuove occasioni lavorative, nuovi lidi amorosi. Alcuni blocchi passati potrebbero essersi sciolti come neve al sole e ora vedete tutto più chiaro: l’impegno ripaga, non siete più disposti ad accettare ruoli troppo stretti o a frequentare chi non è capace di darvi attenzioni e giuste gratifiche. Bravi! Conquiste esotiche a Ferragosto, la diversità sarà la vostra soluzione.

 

Leone: 23/8 – 22/8:  “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas

Essere in lizza per il podio dei segni più fortunati non vi dà ancora piena libertà di espressione. Giove è entrato da qualche giorno e avrete tempo un anno per riportare positività e ottenere quello che avete sentito negato per anni. Agosto è il vostro mese, dedicatevi al relax e a definire le nuove mosse per l’autunno: un nuovo percorso professionale, la ricerca di nuovi collaboratori, un trasferimento, un cambio di casa. Da metà settimana Venere arriva a darvi la carica accendendo sensi e desideri che si faranno più irresistibili del solito ma con Marte dissonante sarà bene non promettere né perdere facilmente la testa. Possibili incontri con culture diverse, flirt lontano dai soliti lidi e capaci di farvi andare lontano col cuore.

 

Vergine: 24/8 – 23/9:  “Non dirmi che hai paura” di Giuseppe Cazzotella

In questo periodo siete tra i segni inarrestabili dello Zodiaco. Non lasciatevi fermare dalle vostre solite ansie – ben nascoste- o da inutili paure: quello che non dipende da voi non potete controllarlo ma potete affrontarlo con uno stato d’animo positivo e determinato. Andando avanti coi mesi il passato peserà sempre di meno, possibili cause legali o burocratiche troveranno un soluzione e già da ora arriveranno buone risposte. Dopo Ferragosto Mercurio entra nel segno favorendo contatti e nuovi incontri: sfruttateli se siete in viaggio, potrebbero rivelarsi ben più duraturi di un’estate. Venere è dalla vostra e anche in amore tutto riprende a filare liscio come l’olio, soprattutto se negli ultimi mesi ci sono state lontananze o disaccordi.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10: “”Tutta la mia città” di Carlotta Pistone

 

Probabilmente un anno fa di questi tempi avevate più di un malumore dalla vostra. Adesso il cielo è sgombro dalle opposizioni e non dovrete fare altro che lasciarvi andare al flusso e a tutta la positività di cui siete capaci. Giove è favorevole da qualche settimana e nonostante un fine luglio teso, sentite addosso una nuova energia sia mentale che spirituale. Se combattete da mesi per qualcosa potreste finalmente ricevere buone notizie e sentirvi più motivati, soprattutto se riguarda la sfera del cuore: siete pur sempre governati da Venere e da metà mese ritorna prepotente la vostra voglia di unione e di sentirvi amati. Uscite  da un lungo periodo di incomprensioni e ostacoli, ma se avete lavorato su voi stessi adesso potete finalmente liberarvi di un peso, della persona sbagliata, di quello che non fa più per voi. La fase della riscossa è solo all’inizio!

 

Scorpione: 23/10 – 22/11:  “Il sorriso di Don Giovanni” di Ermanno Rea

Il cielo di agosto è pane per i vostri denti: Saturno, Marte e Venere in ottimo aspetto vi comunicano che è tempo di grandi tagli e decisioni mature. La leggerezza tipica della stagione estiva rappresenta per voi un periodo di grandi verità e riflessioni: da luglio è iniziata una fase di mantenimento di quanto guadagnato finora ma non si arresta dentro di voi il processo di trasformazione iniziato un anno e mezzo fa grazie a Saturno. La situazione professionale è quella che più potrebbe darvi pensieri, da un lato richiede tutto il vostro impegno, dall’altro sentite di non essere ripagati come vorreste. Agite entro ferragosto, poi sarà meglio quietare le polemiche e andare in vacanza. L’amore vola fino a ferragosto poi arriva qualche colpo di sole e potrebbe farsi stanco, svogliato e fonte di malumori. Dolcezza e aggressività saranno le facce della vostra medaglia per tutta la settimana, per fortuna che chi vi conosce sa come prendervi per il verso giusto.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  “La gemella H” di Giorgio Falco

Inseguire la vostra vera natura amante di viaggi e cambiamenti sarà la vostra vera fortuna in questo periodo. Giove, il vostro pianeta, è tornato favorevole da qualche settimana e la creatività torna ad essere la vostra qualità migliore: da qui a dicembre tutto si muove, arrivano nuove proposte nel lavoro, nuovi riferimenti nella vita privata. Una splendida Venere ti fa partire all’avventura dal 12 del mese, i sentimenti torneranno protagonisti dopo alcuni mesi di dubbi e confusione riguardo un rapporto logoro o una solitudine che durava da molto. Non siete il tipo che resta in situazioni ormai ingrigite, con un click avrete il potere di riportare colore o voltare direttamente pagina in quello che non vi piace.

 

Capricorno: 23/12 – 20/1:  “Toccata e fuga” di Lisa Gardner

Da questa settimana avrete due obiettivi: smettere di lamentarvi e ricominciare a vivere positivamente e con nuovi occhi ogni lato della vostra vita. La ruota gira per tutti e dopo un anno di austerità potete tornare a pensare in grande, soprattutto nel lavoro, vostra fonte di gioie e spesso anche di ansie. Il meglio inizia dopo Ferragosto e anche in vacanza la vostra mente sarà una fucina di idee e nuove energie da condividere con chi vi sta accanto. Se l’amore è stato vissuto in sordina, da metà mese torna a farsi sentire con tutto il fragore dei primi incontri e delle sorprese inaspettate. Il vento finalmente è cambiato e anche il vostro umore tornerà docile e predisposto agli altri. Oltre alla ritrovata determinazione, saranno proprio gli altri la vostra risorsa per risalire la china.

 

Acquario: 21/1 – 19/2:  “La montagna incantata” di Thomas Mann

Quando le stelle non girano per il verso giusto – e per lungo tempo – vi si apre una sfida degna del vostro segno: dimostrare a tutti le vostre vere risorse, la capacità innata di trovare soluzioni originali ed efficaci anche in tempi di crisi. Siete esperti in ragionamenti fuori dagli schemi e questa settimana è il mese giusto per mettervi alla prova. L’aria è bollente e le discussioni potrebbero essere all’ordine del giorno in ogni campo: quello che non vi piace sarà tagliato come erba secca ma col rischio di alzare ulteriore polverone. Calma! Possibili addii per i rapporti che hanno fatto il loro corso, solo le unioni davvero forti supereranno le tempeste estive. Chi è single ha altri pensieri per la testa, per esempio impegnarsi nel lavoro, cercare piani alternativi, nuove strade da intraprendere il prossimo autunno. I conti non tornano e le finanze scarseggiano ma intuito e concretezza vi aiuteranno a trovare le giuste risorse (e a tagliare le spese!).

 

Pesci: 20/2 – 20/3:  “La vita tra reale e virtuale” di Zygmunt Bauman

Se credete nel karma questo potrebbe essere il momento di capire a che punto siete arrivati e quanto ancora potete fare. In caso contrario, le stelle vi ricordano di stringere i tempi con le riflessioni e le consapevolezze, entro fine anno molti giochi saranno fatti e avrete meno possibilità di scelta. Tagliare o restare, cambiare lavoro o soci, tutto dipende da voi. Questa settimana si preannuncia contraddittorio, da un lato qualche preoccupazione professionale, poche risorse da parte, dall’altro Venere che splende e torna a farvi concentrare su affetti, amori e famiglia. Cupido lancia frecce fino al 12 e le coppie di sempre ritrovano la scintilla o il piacere di una nuova avventura da condividere insieme. I possibili colpi di fulmine riporteranno buonumore e leggerezza ma difficilmente nasconderanno il principe azzurro.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.