Pensieri ed emozioni, benvenuto Mercurio in Cancro!

Il periodo si apre con l’entrata di Mercurio nel segno del Cancro, in cui rimarrà fino ad agosto: le emozioni sono identificate con il pensiero, vi è un forte intuito, vi è la capacità di provare nuove emozioni, di percepire gli stati d’animo di chi ci circonda e dove è eccellente la memoria.

ARIETE: si percepiscono nuove emozioni in famiglia, la comunicazione è più sensibile e attenta, si esprimono nuove sensazioni con i parenti, la socievolezza diventa più intima e molto presente. La comunicazione diventa più emotiva e meno diretta, più empatica e meno razionale.

TORO: ritrovate quella socievolezza più spigliata e spontanea, più diretta e simpatica, meno timida ma più coinvolgente. Invitate i vostri amici più intimi per una serata tra aperitivi e gustose pietanze alla brace, prendete una chitarra e intonate le vecchie canzoni di Lucio Battisti.

GEMELLI: state pensando a come rinnovare il vostro arredamento, chiamate l’imbianchino per dare una rinfrescata alle pareti di casa vostra. Chiamate l’idraulico per sistemare le tubature del bagno, mentre il giardiniere sta sistemando l’aiuola. Frequentate un corso di cucina mentre cercate nuovi tutorial in internet.

CANCRO: ritrovate quella spontaneità nel comunicare quello che pensate, prendete delle iniziative, proponete inviti, siete più spigliati e diretti, meno timidi e più immediati. Trovate il coraggio di esprimere le vostre emozioni e le vostre sensazioni e di ascoltare il vostro intuito come già sapete fare.

LEONE: cercate nuove frasi tra i romanzi di autori letterarie, ritrovate vecchie lettere di qualche anno, siete catturati da nuove discipline che aprono la vostra mente, vi appuntate su un file word tutte le citazioni di scrittori famosi, scrivete un’opera d’arte tra pensieri malinconici e frasi divertenti.

VERGINE: ritrovate nuovi interessi in un incontro culturale, condividete le vostre idee, proponete i vostri progetti. Cercate un nuovo equilibrio fra il vostro quotidiano e la vostra collaborazione in un importante centro di cooperazione. Ritrovate quella libertà di poter esprimere i vostri concetti cercando di approfondire nuove nozioni.

BILANCIA: ritrovate la voglia di comunicare le vostre intenzioni di cambiare alcuni aspetti del vostro lavoro per modificare alcune condizioni contrattuali. Assumete nuove responsabilità, vi vestite di nuovi ruoli, assumete il controllo di una nuova gestione professionale con leggera e spensierata perfezione.

SCORPIONE: spalancate la vostra mente a nuovi orizzonti. State pensando di iscrivervi ad un corso di aggiornamento per conseguire quel famoso attestato a cui state lavorando molto. Conoscete nuove persone con cui scambiare i vostri pareri, confrontarsi con chi ne sa più di voi e incontrare nuovi amici che non siano del posto in cui vivete.

SAGITTARIO: aguzzate il vostro ingegno, la vostra intelligenza diventa sopraffina, il vostro intuito è più forte, la vostra comunicazione è meno espansiva e discreta, la vostra socievolezza è più riservata. Leggete molto e parlate di meno, quasi a volervi chiudere nel vostro mondo per studiare di nascosto nuove formule di astro fisica.

CAPRICORNO: non potete evitare un confronto con il vostro partner o con i vostri colleghi. Ci sono cose da discutere, da mettere in chiaro, soprattutto ora potete esprimere i vostri pensieri, cosa volete ancora e cosa non volete più. Conoscere i pareri dei vostri soci e soprattutto quello che pensa il vostro partner.

AQUARIO: Mercurio sarà il vostro amico che vi accompagna durante la spesa al supermercato, mentre prenotate una seduta al parrucchiere. Incontrate un vostro vecchio compagno di scuola, mentre state compilando un certificato di buona salute per andare in palestra. Aggiornate le vostre competenze professionali per qualificarvi ad un buon posto di lavoro.

PESCI: siete invitati ad esibirvi davanti a un pubblico in un teatro per suonare tutte le canzoni di Fabrizio de André. Abbracciate la chitarra e intonate tutte le sue canzoni. Partecipate ad una mostra di pittura per votare il miglior quadro di Picasso, mentre rispolverate le vostre opere d’arti nella cantina di vostro nonno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.