Pensieri all’incontrario vanno!

Mercurio rientra in Aquario mentre Venere entra in Toro: la settimana è ricca di golosità e di pensieri, che vanno all’indietro mentre si cerca un libro e si prepara un dolce all’ananas con panna. La radio è accesa su musiche latine mentre la torta è pronta. Il tuo segno zodiacale esprime un racconto: è la settimana perfetta in cui si ricordano le musiche di Lucio Battisti.

ARIETE

Indosso i jeans e la prima felpa che mi capita a tiro e scendo, tanto ormai non riprenderò mai sonno. E’ notte fonda e decido di andare a correre sul lungo mare per ossigenarmi il mio cervello. L’ubriaco ha smesso di cantare e si è addormentato sulla panchina. Lo guardo e mi chiedo: ma chi è?

TORO

Le giornate si stanno facendo sempre più belle….così io e il mio cane decidiamo di fare una giornata in barca nonostante le nuvole sono dispettose e fanno prevedere un po’ di pioggia. Vince il sole e sento i suoi raggi scaldarmi il viso mentre un leggere venticello scuota le orecchie lunghe del mio bassotto.

GEMELLI

Quei benedetti calzini dove saranno finiti. Primo, secondo, terzo cassetto. Niente. Apro l’armadio, entro all’interno. Mi ci tuffo dentro come se fossi in acqua, ops, cosa trovo! Vecchi guanti, scontrini stropicciati, un portamonete vuoto, una matita con un taccuino. Ah ecco dov’erano finiti.

CANCRO

Avevo sempre desiderato un camino, sin da piccola. Quando acquistai la mia nuova casa feci installare un bellissimo caminetto e ora sono felicissima di trascorrere lunghi pomeriggi con un buon libro da leggere sopra una comoda poltrona, coperta da un caldo e morbido plaid.

LEONE

“Ecco il solito che arriva in ritardo” ,”Non ha rispetto per nessuno”. Dopo due ore decido di chiamarti, al culmine della rabbia. “Dove sei? Hai dimenticato il nostro incontro? Tu con la voce impastata dal sonno rispondi: ” è Giovedì, l’incontro è fissato per Venerdì. ” L’ansia mi aveva fatto un brutto scherzo, avevo perso la concezione del tempo, avevo sbagliato giorno.

VERGINE

Ho sovente scatti d’ira, in cui sarebbe meglio allontanarsi. Ho imparato a trasformare questi scatti in energia dirompente, anche utile. Sposto mobili, passo la scopa, sposto di nuovo i mobili, apro i cassetti e lancio fuori il contenuto. Mi sfogo, ripulisco e rimetto a posto tutto e in ordine! Marte, Marte!

BILANCIA

E adesso chi è quello? Si sta avvicinando a me …però niente male il ganzo! Alto, biondo, fisico atletico da paura…scommetto che ha anche gli occhi azzurri.  Adesso non mi dire che viene qui e mi bacia. Scommetto che sono tutta spettinata con due valigie sotto gli occhi. Possibile che non ho neanche uno specchio?

SCORPIONE

Ho ritrovato il silenzio, lo avevo smarrito per anni. La smania di vivere mi aveva fatto dimenticare quanto è importante il silenzio per me. Nel silenzio ho ritrovato il meglio di me, la pace dentro di me. Il silenzio è la mia medicina, che ogni giorno prendo per ricaricarmi. Nel Bugiardino della Vita c’è scritto: il silenzio va preso a piccoli sorsi, respirando, sorseggiando, e ingerirlo.

SAGITTARIO

Lo sapevo, si sta avvicinando sempre più e così mi vedrà così, così…ma cosa fa? Mi è passato davanti e va oltre. Ok che non sono bella però poteva farmi un sorriso di cortesia! Ah ecco dove è andato… da quella belloccia della sua ex che, poi, che cavolo ci fa ancora nel mio studio di registrazione?

CAPRICORNO

Aveva trascorso la mia infanzia accoccolato sulle gambe della nonna ad ascoltare le sue storie. Il racconto che mi aveva affascinato maggiormente era quello di un milord inglese che si era trasferito in Liguria. Chissà perché lo aveva fatto, poi, aveva scoperto di aver ereditato una fabbrica di liquori. Wow!

AQUARIO

Avevo preparato l’incontro in ogni singolo dettaglio: i vestiti erano giusti, l’acconciatura fantastica e il trucco divino. Non potevo perdere la mia occasione, eventi del genere capitano una volta nella vita. La mia fatica è stata ricompensata: alle ore 9 ero lì, puntuale per il mio incontro magico.

PESCI

Che cosa leggo? Il barone rampante, Il gabbiano Jonathan Livingstone, Novecento, Il Profeta, Il piccolo principe. Dietro “Il piccolo principe” si presenta un libro senza titolo, e poi un altro e un altro ancora…C’è da mettere in ordine, eppure il vostro disordine diventa creativo per costruire una libreria colorata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.